Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
1

steam piattaforma sicura o no?

Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1   Non connesso   The King of Charizard

The King of Charizard
  • SNES

• 67 Messaggi:

Inviato 26 July 2015 - 11:50

raga siccome a me da un pò il computer fa le pizze e penso che dietro ci sia steam vorrei esserne sicuro.

grazie in anticipo
codice amico:4682-8760-8746
codice sogno:7400-3301-8106

Senza spirito, niente vita.

Immagine inviataImmagine inviata :dj: :shockwhore: :rocketwhore: :plasmawhore:  :sniper:  :flamethrow: :rifle: :gun:

#2   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 26 July 2015 - 11:58

Visualizza messaggioThe King of Charizard, su 26 July 2015 - 11:50 , dice:

raga siccome a me da un pò il computer fa le pizze e penso che dietro ci sia steam vorrei esserne sicuro.

il pizzaiolo è un lavoro faticoso ma remunerativo; potresti aprire una pizzeria e far soldi senza faticare :asd:
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#3   Non connesso   J-Back

J-Back
  • Wii

• 1347 Messaggi:

Inviato 26 July 2015 - 12:09

non ne ho idea perché non lo uso mai praticamente ma intendi che ti rallenta il computer o come fonte di virus? chiedo a DeltaDracon che ci vive la dentro e ti rispondo o faccio rispondere da lui XD

#4   Non connesso   The King of Charizard

The King of Charizard
  • SNES

• 67 Messaggi:

Inviato 26 July 2015 - 16:16

Visualizza messaggioJ-Back, su 26 July 2015 - 12:09 , dice:

non ne ho idea perché non lo uso mai praticamente ma intendi che ti rallenta il computer o come fonte di virus? chiedo a DeltaDracon che ci vive la dentro e ti rispondo o faccio rispondere da lui XD
grazie!

Visualizza messaggioserphentelm, su 26 July 2015 - 11:58 , dice:

il pizzaiolo è un lavoro faticoso ma remunerativo; potresti aprire una pizzeria e far soldi senza faticare :asd:
e si è un lavoro durissimo e la paga è misera......... non ve lo consiglio XD
codice amico:4682-8760-8746
codice sogno:7400-3301-8106

Senza spirito, niente vita.

Immagine inviataImmagine inviata :dj: :shockwhore: :rocketwhore: :plasmawhore:  :sniper:  :flamethrow: :rifle: :gun:

#5   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 26 July 2015 - 16:50

comunque non è sicuramente un problema di steam, in quanto non va ad toccare file di sistema del tuo pc.

piuttosto sarà colpa di programmi installati da te o comunque un problema riscontrato nei registri del pc. un bel formattone in questi casi e via, come nuovo
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#6   Non connesso   DeltaDracon

DeltaDracon
  • Wii

• 1190 Messaggi:

Inviato 26 July 2015 - 16:51

Se stai parlando di Steam, piattaforma/negozio digitale di Valve Corp. ... .no, non è un virus e assolutamente non è causa dei rallentamenti del pc.

A meno che tu non abbia un pc del '98 o utilizzi programmi illegali per far giocare i giochi scaricati illegalmente su steam......

Cerca altrove le cause dei problemi del tuo pc...

(p.s. ....si scrive "fa le bizze" ;)  magari facessero le pizze :asd: )
Immagine inviata

#7   Non connesso   EmiTrainer

EmiTrainer
  • SNES

• 53 Messaggi:

Inviato 28 July 2015 - 13:26

Steam è un programma affidabile ma è anche vero che mangia un sacco di risorse, se poi lo metti in esecuzione automatica (parte subito dopo l'accensione del PC) è facile trovarsi il computer molto rallentato (ovviamente parlo di PC di fascia media come il mio Toshiba Satellite Pro con 4GB di RAM e un Intel Core i3).
Potrei essere assente durante il fine settimana.

#8   Non connesso   DeltaDracon

DeltaDracon
  • Wii

• 1190 Messaggi:

Inviato 28 July 2015 - 15:37

Visualizza messaggioEmiTrainer, su 28 July 2015 - 13:26 , dice:

Steam è un programma affidabile ma è anche vero che mangia un sacco di risorse, se poi lo metti in esecuzione automatica (parte subito dopo l'accensione del PC) è facile trovarsi il computer molto rallentato (ovviamente parlo di PC di fascia media come il mio Toshiba Satellite Pro con 4GB di RAM e un Intel Core i3).

Senza offesa eh, ma un portatile come il tuo è più da fascia bassa che media. Motivo per cui all'accensione magari ti rallenta.

Steam è leggero come launcher. Ovvio che se lo lasci a scaricare senza limitazioni ti ciuccia tutta la banda e ti rallenta la connessione, ma per quanto riguarda cpu e ram occupa nulla. 70 mega di ram e sto utilizzando la beta che è "instabile" ....
Immagine inviata

#9   Non connesso   EmiTrainer

EmiTrainer
  • SNES

• 53 Messaggi:

Inviato 28 July 2015 - 15:58

Immaginavo che ormai va considerato di fascia bassa più che media ma quando lo avevo comprato era considerato quasi di fascia alta e facevo riferimento a quella classificazione lì visto che negli ultimi anni fortunatamente le CPU non hanno fatto grandi progressi ma ci troviamo i soliti i3, i5, i7 sempre più raffinati negli anni ma, alla fine, sempre tra i 2 e i 3,5 GHz. (fine OT)
Comunque ricordo che, senza scaricare, il login e la ricerca aggiornamenti fatta ad ogni avvio mi rendeva goffo il computer per diversi minuti.
Potrei essere assente durante il fine settimana.

#10   Non connesso   DeltaDracon

DeltaDracon
  • Wii

• 1190 Messaggi:

Inviato 28 July 2015 - 17:03

Visualizza messaggioEmiTrainer, su 28 July 2015 - 15:58 , dice:

Immaginavo che ormai va considerato di fascia bassa più che media ma quando lo avevo comprato era considerato quasi di fascia alta e facevo riferimento a quella classificazione lì visto che negli ultimi anni fortunatamente le CPU non hanno fatto grandi progressi ma ci troviamo i soliti i3, i5, i7 sempre più raffinati negli anni ma, alla fine, sempre tra i 2 e i 3,5 GHz. (fine OT)
Comunque ricordo che, senza scaricare, il login e la ricerca aggiornamenti fatta ad ogni avvio mi rendeva goffo il computer per diversi minuti.

non è assolutamente così , ma se continuiamo andiamo troppo OT ;)

Potremmo proseguire se magari l'autore della discussione desse più informazioni sul proprio sistema....?
Immagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi