Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

[WiiU] Led rosso lampeggiante

Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 18 July 2015 - 18:36

Salve a tutti/e.

Stavo giocando tranquillamente a Splatoon quando la console (per la seconda volta in questa settimana) si è spenta e il led rosso lampeggia, ho provato sul sito nintendo a trovare la causa di questo problema pero' non ho trovato risposte.
A qualcuno è successo? sapete cosa vuole dire? io penso che la console si surriscalda molto (in questi giorni ci sono almeno 30 gradi dalle mie parti)..........fatemi sapere se avete qualche info o consiglio......MI RACCOMANDO :(.......sono abbastanza preoccupato visto che da quando possiedo la console non è mai successo una cosa del genere.

P.S
Risolvo togliendo l'alimentazione per una ventina di secondi (tornando a giocare tranquillamente), pero' non è normale che la console di spegne mentre il led rosso lampeggia.
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#2   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 18 July 2015 - 19:02

si, mi viene in mente la causa del caldo.
Le prese d'aria sono pulite?
il 'modem' wifi scalda molto, giocando online la U soffre il caldo maggiormente che giocando offline.
prova a giocare puntandole addosso frontalmente un ventilatore, e rialzala con quattro piedini, dovrebbe bastare.
Slo

Nintendo Network ID: sloita
Codice amico 3DS: 0344-9612-5108

#3   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 18 July 2015 - 19:04

si, googlando un po' sono emersi 3 principali fattori:

poca ventilazione (polvere accumulata, surriscaldamento ecc)
difetto del trasformatore (o della presa a cui è collegato)
problema della scheda madre.

sul terzo punto non puoi fare assolutamente nulla; per quanto riguarda i primi 2, beh, le soluzioni mi sembrano ovvie: pulisci un po' le prese delle ventole con aria compressa e verifica se spina a cui è collegata non sia difettosa
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#4   Non connesso   DeltaDracon

DeltaDracon
  • Wii

• 1190 Messaggi:

Inviato 18 July 2015 - 19:22

Dopo aver pulito un pò la ventola piuttosto compra uno di quei miniventilatori usb da 10 euro e puntalo addosso alla console.

Se continua a fare, riparazione purtroppo...
Immagine inviata

#5   Non connesso   Fubuki

Fubuki
  • GC

• 494 Messaggi:

Inviato 18 July 2015 - 19:25

Mi è successa la stessa cosa l'anno scorso sempre nel periodo estivo, nel mio caso la causa era il surriscaldamento. Ho risolto pulendo bene tutte le bocchette con un compressore, operazione che andrebbe fatta ogni tanto per evitare questo tipo di incidenti :asd:
Leggendo questa scritta stai perdendo del tempo prezioso.

Immagine inviata

Immagine inviata

Didn't I tell you? I'm Santa Claus. It's time for me to go make a wish come true. (999: Nine Hours Nine Persons Nine Doors - Santa)
What you are, I was. What I am, you will be. (Virtue's Last Reward - Zero)
Being human is about fighting even when it seems hopeless, and finding happiness even in a world that hates it. (Virtue's Last Reward - Tenmyouji)
Don't be held back by someone else's bullshit in fake memories. The one path you chose for yourself, is the truth of your universe. (Tengen Toppa Gurren Lagann - Kamina)
We evolve beyond the person that we were a minute before. Little by little we advance with each turn. That's how a drill works! (Tengen Toppa Gurren Lagann - Simon)

#6   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 18 July 2015 - 23:59

Visualizza messaggioFubuki, su 18 July 2015 - 19:25 , dice:

Mi è successa la stessa cosa l'anno scorso sempre nel periodo estivo, nel mio caso la causa era il surriscaldamento. Ho risolto pulendo bene tutte le bocchette con un compressore, operazione che andrebbe fatta ogni tanto per evitare questo tipo di incidenti :asd:
Infatti ho notato che le griglie di areazione erano completamente intasate dalla polvere (OUCH), armato di pennellino ho pulito tutto (la ventola dietro è pulita.........adesso accendo la console e verifico, l'alimentatore penso che funzioni perfettamente (stesso discorso della presa MAI toccata)..........la scheda madre (spero di no) :( :)............comunque fa caldissimo e sappiamo benissimo che il caldo è nemico delle console...........verifico e faccio sapere...........GRAZIE A TUTTI per i consigli ;).
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#7   Non connesso   matteous

matteous
  • Wii

• 1332 Messaggi:

Inviato 19 July 2015 - 10:07

Io ho messo la console in verticale, non so se può essere utile
Nintendo Network ID: Matteous
Codice Amico 3DS: 0189-9609-8414

"Una cosa buona Devil's Third l'ha fatta: è riuscito a far sembrare Sonic Boom un gioco bello" cit. KrokoLinkDile

#8   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 19 July 2015 - 10:40

Visualizza messaggiomatteous, su 19 July 2015 - 10:07 , dice:

Io ho messo la console in verticale, non so se può essere utile

no, anzi per come e' disegnata la U e' peggio, per via della presa d'aria laterale. E col tempo si rovina pure il lettore.
Slo

Nintendo Network ID: sloita
Codice amico 3DS: 0344-9612-5108

#9   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 19 July 2015 - 15:55

Il problema era semplicemente che la console si surriscaldava troppo per colpa delle prese di areazione e di conseguenza scattava la protezione (per il troppo calore).......ho pulito le griglie, ieri ho giocato tranquillamente senza problemi la console (nonostante il caldo torrido) non era bollente.
Consiglio (come dice Slo) ti tenere la console orizzontalmente visto la disposizione delle prese di areazione ;).
Immagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi