Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

Problema acquisto sul Nintendo eShop da Wii U

eShop;

Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1   Non connesso   Filippo Camoli

Filippo Camoli
  • NES

• 2 Messaggi:

Inviato 18 June 2015 - 20:22

Salve ragazzi!
Sono nuovo in questa sezione e vi espongo questo problema che mi è capitato quasi un mese fa..
Premetto di essermi già rivolto al supporto consumatori via mail e numero verde di Nintendo e non è cambiato niente..
Avevo deciso di prendere il DLC da 12 euro di Mario Kart 8, inserisco i codici della carta e ad un certo punto mi dice se voglio salvare le credenziali della carta con una password, e dico: massa dai tanto..
Immessa la password premo OK e subito dopo mi da' un errore (107-7510, il supporto nintendo dice che è un errore relativo alla connessione ma son sicuro che si riferisse alla connessione al server di nintendo).. Riprovo con la stessa procedura e niente solito errore.. Pensavo fosse un problema loro magari riprovo verso sera.. Arriva sera e vedo che sono stati scalati 12 euro da Nintendo Of Europe ma non è stata segnata il numero dell'operazione bancaria e questa cosa mi ha insospettito.. Sono andato a controllare sul Nintendo eShop se si fosse sbloccato il DLC (anche tramite riepilogo operazioni) e niente non risulta acquistato.. Contatto il supporto nintendo e mi dicono di contattare il gestore della carta di credito.. Chiamo e mi dicono di richiamare quelli di Nintendo per riassicurarsi meglio se il problema non è il loro.. Dopo due giorni chiamo l'assistenza nintendo via telefono e mi dicono quasi le stesse cose del supporto tecnico, ovvero di contattare il gestore della carta di credito e di aspettare ancora qualche settimana.. ho aspettato e tipo è passato un mese abbondante, ora vorrei chiedervi:
Che cosa devo fare? ho intenzione di richiamare i gestori di Mastercard-PayPal e vedere se riescono a risolvere la questione ma sembra che nessuno voglia prendersi la responsabilità di ciò che mi è accaduto.. A qualcun altro è successo di aver pagato e non ritrovarsi l'acquisto effettuato? e se si, avete risolto? come?
Grazie mille a tutti per il supporto, per altri chiarimenti o cose strane chiedete pure!

Un saluto.

#2   Non connesso   DeltaDracon

DeltaDracon
  • Wii

• 1190 Messaggi:

Inviato 18 June 2015 - 22:08

In questi casi sarebbe meglio non aspettare così tanto tempo.
Comunque, visto che i soldi ti sono stati scalati,sicuramente ti sarà arrivata una mail/ ricevuta dell'operazione, giusto?

chiama il supporto nintendo, con codice della transazione alla mano, e pretendi o il rimborso o quello che hai pagato.
Se ti dovessero "passare la palla" verso il gestore della carta, rispondi semplicemente che il gestore ha confermato l'avvenuta transazione e che i soldi ti sono stati scalati.
Immagine inviata

#3   Non connesso   Filippo Camoli

Filippo Camoli
  • NES

• 2 Messaggi:

Inviato 07 July 2015 - 20:53

Ciao DeltaDracon, scusa se non mi sono fatto più vivo ma la malattia mi ha impedito di usare internet per un bel po' !
Ad ogni modo la scorsa settimana mi sono ritrovato 12€ in più nel conto (insomma me li hanno restituiti), quindi bene o male se dovesse capitare a qualcun'altro non aspettate almeno un mesetto, e come ha suggerito l'amico qui sopra, bisogna insistere. Personalmente penso che sia più un problema del gestore ... Posso dire topic chiuso ! Grazie a tutti per il sostegno!

#4   Non connesso   DeltaDracon

DeltaDracon
  • Wii

• 1190 Messaggi:

Inviato 08 July 2015 - 01:04

Bene dai, tutto risolto :)

La prossima volta se dovesse ricapitare però cnon aspettare così tanto ma chiama subito, dati alla mano. Che magari diventano più celeri ad eseguire il rimborso. ;)
Immagine inviata

#5   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 08 July 2015 - 17:16

Felicemente (visto che il problema è risolto) chiudo ;)
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

Tag contrassegnato coneShop;

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi