Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
2

Metroid Prime: Federation Force [Topic Ufficiale]

Questa discussione ha avuto 72 risposte

#1   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 16 June 2015 - 20:53

Metroid Prime: Federation Force

Immagine inviata

Piattaforma: Nintendo 3ds

Genere : sparatutto, coop

Data di rilascio: early 2016

Giocatori: 1-4

Gioco online : presente

Sviluppatore: Next Level Games

Distributore : Nintendo

Link Wiitalia: http://www.wiitalia....nciato-per-3ds/

DEBUT TRAILER

Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#2   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 16 June 2015 - 21:03

dopo aver meditato sul titolo, giungo alle seguenti conclusioni:
la grafica fa pietà (è stato dichiarato che è ancora in fase di sviluppo, speriamo in miglioramenti notevoli, magari con un effetto cell shading, che può fare miracoli.).
l'idea di base non mi dispiace invece: i multi coop mi sono sempre piaciuti, tanto meglio se ambientanti nel mondo di metroid (sperando che almeno i mostri ed i boss dei vari capitoli siano presenti).
per quanto riguarda invece il blast ball, penso sia un giochino come tanti altri, non mi ha fatto ne caldo ne freddo.

e sia chiaro, questo non è un metroid.
sarebbe come dire che flappy bird sia un mario solo perchè ha i tubi e le collinette sullo sfondo
Immagine inviata

#3   Non connesso   DeltaDracon

DeltaDracon
  • Wii

• 1190 Messaggi:

Inviato 16 June 2015 - 21:33

Visualizza messaggioserphentelm, su 16 June 2015 - 21:03 , dice:

dopo aver meditato sul titolo, giungo alle seguenti conclusioni:
la grafica fa pietà (è stato dichiarato che è ancora in fase di sviluppo, speriamo in miglioramenti notevoli, magari con un effetto cell shading, che può fare miracoli.).
l'idea di base non mi dispiace invece: i multi coop mi sono sempre piaciuti, tanto meglio se ambientanti nel mondo di metroid (sperando che almeno i mostri ed i boss dei vari capitoli siano presenti).
per quanto riguarda invece il blast ball, penso sia un giochino come tanti altri, non mi ha fatto ne caldo ne freddo.

e sia chiaro, questo non è un metroid.
sarebbe come dire che flappy bird sia un mario solo perchè ha i tubi e le collinette sullo sfondo

Concordo.
Soprattutto sull'ultima Parte. QUESTO non è un metroid.

Ma devo dire che perlomeno è simpatica come idea e sembra anche divertente (il gioco del calcio poi a me è piaciuto molto, appena visto nel Wolrd Championship volevo prenderlo. Apprezzo molto questi giochini che del calcio hanno solo il pallone e le porte, con Robottoni/macchine/armi a farla da padroni :D ).

Stona solo il nome, a meno che, cosa molto improbabile, non sia un Metroid con personaggi SD (super deformed) e magari con una storia in cui compare Samus, oppure personaggi e boss "classici" della saga....in quel caso, lo chiamerei METROID dandogli il giusto rispetto.

Se no, per me rimane "Force Federation+BlastBall" .

p.s. a proposito, il titolo del topic, hai scritto Generation
Immagine inviata

#4   Non connesso   cattivone

cattivone
  • N64

• 233 Messaggi:

Inviato 17 June 2015 - 12:37

Concordo sul suo NON ESSERE un Metroid... e mi fa un po' tristezza, perché sembra che contando sul fatto che in molti aspettavano un nuovo Metroid abbiano voluto appiccicarci sopra il marchio solo per vendere di più. La cosa che assolutamente NON mi convince di questo gioco che può anche essere valido è il fatto che esca per 3ds, ovvero NON la migliore console Nintendo per gli sparatutto in prima persona.

Nintendo network ID: cattivone
Codice amico 3ds: 1590-4941-5243

#5   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 17 June 2015 - 15:37

Non resisto :banana:
ho visto una gif su un altro forum, devo postarla :lol3:
Immagine inviata
The Endless River

#6   Non connesso   DeltaDracon

DeltaDracon
  • Wii

• 1190 Messaggi:

Inviato 17 June 2015 - 18:46

Visualizza messaggiopinkfloyd, su 17 June 2015 - 15:37 , dice:

Non resisto :banana:
ho visto una gif su un altro forum, devo postarla :lol3:
Immagine inviata
Ahahah bellissima
In effetti quando ho visto METROID a tutto schermo e poi i robottoni la mia reazione è stata "no, è un fake dai"
La cosa divertente è che stavo parlando con un amico, visto che avevamo visto "Blastball" in azionel e ci chiedevamo a cosa somigliassero le armature... abbiamo sparato tutti i titoli del mondo ma a nessuno era venuta in mente la power suit  :asd:

Visualizza messaggiocattivone, su 17 June 2015 - 12:37 , dice:

Concordo sul suo NON ESSERE un Metroid... e mi fa un po' tristezza, perché sembra che contando sul fatto che in molti aspettavano un nuovo Metroid abbiano voluto appiccicarci sopra il marchio solo per vendere di più. La cosa che assolutamente NON mi convince di questo gioco che può anche essere valido è il fatto che esca per 3ds, ovvero NON la migliore console Nintendo per gli sparatutto in prima persona.

L'ultima parte è soggettiva
Per quanto riguarda i controlli, mi sono trovato meglio con Metroid Prime Hunters su Ds che qualsiasi FPS provato col controller, su qualsiasi console (Da Halo, a killzone , a Cod giocato su wii col classic controller)

Poi , come tutte le cose soggettive, io ho adorato Metroid Prime Hunters ma a quanto leggo sul web a molti è sembrato una porcata , per me è stato il primo Metroid e anche quello che mi ha "iniziato" alla saga (subito dopo mi son recuperato quelli per gba e il primo, tanto per capirci :D )

Più che altro, come già scritto prima, voglio aspettare di avere più notizie sulla trama. Perchè se mi tirano fuori una trama "decente" , con Nomi, Personaggi,Pianeti e mostri della saga "originale" non avrei nulla di cui lamentarmi.
Solo, un minimo di spiazzamento iniziale per uno spin off non atteso per nulla.
Immagine inviata

#7   Non connesso   squarcioman97

squarcioman97
  • GC

• 574 Messaggi:

Inviato 17 June 2015 - 20:22

Ok, il titolo dice "Metroid"..... ma Samus? I Metroid? Ridley? Mother brain? Dove sono?
Non capisco cosa ha spinto Nintendo a fare questa cosa idiota
Vogliono fare un giochetto come questo? Non c'è problema, ma mettere "Metroid Prime" come titolo è una vera e propria presa per i fondelli. Sarebbe come fare un gioco della serie di zelda, ma senza inserire Link, Ganon e gli altri personaggi celebri.

Se continuano così va a finire che Metroid fa la stessa fine di F-zero...

#8   Non connesso   cattivone

cattivone
  • N64

• 233 Messaggi:

Inviato 17 June 2015 - 21:11

Visualizza messaggioDeltaDracon, su 17 June 2015 - 18:46 , dice:

L'ultima parte è soggettiva
Per quanto riguarda i controlli, mi sono trovato meglio con Metroid Prime Hunters su Ds che qualsiasi FPS provato col controller, su qualsiasi console (Da Halo, a killzone , a Cod giocato su wii col classic controller)
Aspetta, più che per una comodità o meno di controlli io pensavo ad un discorso di "immersione" nel gioco. Non ho giocato ad hunters e non ho altre console portatili quindi non so quanto renda bene un gioco in soggettiva su uno schermo piccolo come quello di un 3ds, ma mi verrebbe da pensare che renda un po' poco.

#9   Non connesso   JackNintendoFan

JackNintendoFan
  • GC

• 773 Messaggi:

Inviato 17 June 2015 - 21:24

Un'intervista con mr.Tanabe rivela alcuni dettagli sul gioco:niente visore scan,Samus e i Metroid...
Spoiler
http://nintendoevery...e-to-fans-more/
Now Playing: Super Smash Bros for 3DS & Wii U - Pokèmon Rubino Omega
Waiting for: The Legend of Zelda:Majora's Mask 3D

#10   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 17 June 2015 - 21:36

"Tanabe: Originally, since 10 years ago, I’ve been thinking about the concept for this game. Back then I was working on the three main Prime games…"

e la grafica è rimasta a 10 anni fa :asd: :asd:
va beh, si sdrammatizza; però le sue parole mi sono piaciute. finchè non lo si prova con mano, non si può giudicare a pieni diritti, come sempre
Immagine inviata

#11   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 17 June 2015 - 23:36

Attenzione: notizia vergognosa!

sto tizio ha dichiarato ad Eurogamer che il prossimo Prime sara' su NX perche se iniziassero a farlo adesso x wiiU ci vorrebbero 3 anni
http://www.eurogamer...ly-now-be-on-nx

Che bastardata! :-(
Idioti, dovevate iniziare a farlo 3 anni fa cosi. Era pronto adesso!
Ennesima umiliazione x wiiu e ancora si parla di questo stramaledettissimo NX del quale "non si doveva parlare

Fino al 2016... :-(

Della serie, visto che ne vendiamo pochi di wiiu, facciamo passare la voglia di comprarlo anche a quei pochi che volevano farlo...
Dopo queste dichiarazioni, verranno venduti miliardi di wiiu..

Che geni del.marketing :-(
The Endless River

#12   Non connesso   Gaara

Gaara
  • N64

• 218 Messaggi:

Inviato 18 June 2015 - 09:33

Visualizza messaggiopinkfloyd, su 17 June 2015 - 23:36 , dice:

sto tizio ha dichiarato ad Eurogamer che il prossimo Prime sara' su NX perche se iniziassero a farlo adesso x wiiU ci vorrebbero 3 anni

Che bastardata! :sad:
Ennesima umiliazione x wiiu e ancora si parla di questo stramaledettissimo NX del quale "non si doveva parlare

Fino al 2016... :sad:

Della serie, visto che ne vendiamo pochi di wiiu, facciamo passare la voglia di comprarlo anche a quei pochi che volevano farlo...

Che geni del.marketing :sad:
purtroppo ve lo avevo detto.. e la sensazione è che sia così per più o meno tutti i prossimi giochi programmati per wiiu
Codice amico 3ds: 3668-7803-3071

#13   Non connesso   Ricky W Zelda

Ricky W Zelda
  • Wii U

• 2832 Messaggi:

Inviato 18 June 2015 - 09:57

Visualizza messaggiopinkfloyd, su 17 June 2015 - 23:36 , dice:

Che bastardata! :-(

Fino al 2016... :-(

Che geni del.marketing :-(

In effetti wii u ha venduto veramente poco... E ormai niente la può salvare (a mio avviso) per me a sto punto fanno bene a non investirci più di tanto (fanno bene per loro, non per noi eh)
"È impossibile", disse l'orgoglio.
"È rischioso", disse l'esperienza.
"È inutile", tagliò la ragione.
"Provaci", sussurrò il cuore...
"A me piacciono i treni", dis... WHOOOOOM

"Meglio una patata senza buccia, che una buccia senza patata" cit Rocco

#14   Non connesso   DeltaDracon

DeltaDracon
  • Wii

• 1190 Messaggi:

Inviato 18 June 2015 - 11:57

Visualizza messaggiocattivone, su 17 June 2015 - 21:11 , dice:

Aspetta, più che per una comodità o meno di controlli io pensavo ad un discorso di "immersione" nel gioco. Non ho giocato ad hunters e non ho altre console portatili quindi non so quanto renda bene un gioco in soggettiva su uno schermo piccolo come quello di un 3ds, ma mi verrebbe da pensare che renda un po' poco.

male male, recuperati subito Hunter :P
é da provare, io sinceramente l'ho trovato immersivo tanto quanto gli altri metroid, forse anche di più in certe parti.

Visualizza messaggioJackNintendoFan, su 17 June 2015 - 21:24 , dice:

Un'intervista con mr.Tanabe rivela alcuni dettagli sul gioco:niente visore scan,Samus e i Metroid...
Spoiler
http://nintendoevery...e-to-fans-more/

Ok, posso attendere questo gioco serenamente. Uno spinoff senza troppe pretese ma che riprende la saga.

Visualizza messaggioserphentelm, su 17 June 2015 - 21:36 , dice:

"Tanabe: Originally, since 10 years ago, I’ve been thinking about the concept for this game. Back then I was working on the three main Prime games…"

e la grafica è rimasta a 10 anni fa :asd: :asd:
va beh, si sdrammatizza; però le sue parole mi sono piaciute. finchè non lo si prova con mano, non si può giudicare a pieni diritti, come sempre

No dai...Hunters aveva meno effetti particellari :asd:
Speriamo comunque che qualche miglioria la apportino, non capisco perchè fare una grafica tanto "retrò" quando, sulle stesse console, rendono benissimo giochi come monster hunter, sempre in multyplayer (quindi non è quella la limitazione) ....
Immagine inviata

#15   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 18 June 2015 - 23:28

cmq io ho Hunters ma ci ho giocato pochissimo.
Non mi aveva preso+di tanto.
Urge dargli una spolverata e riprovare.
I controlli peró sono scomodissimi :-(
The Endless River

#16   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 19 June 2015 - 00:29

Visualizza messaggiopinkfloyd, su 18 June 2015 - 23:28 , dice:

cmq io ho Hunters ma ci ho giocato pochissimo.
Non mi aveva preso+di tanto.
Urge dargli una spolverata e riprovare.
I controlli peró sono scomodissimi :sad:

uno dei difetti di hunters è il fatto di non aver praticamente boss se non quei 3.
per i comandi è questione di abitudine, come in kid icarus
Immagine inviata

#17   Non connesso   cattivone

cattivone
  • N64

• 233 Messaggi:

Inviato 19 June 2015 - 04:00

Visualizza messaggioDeltaDracon, su 18 June 2015 - 11:57 , dice:

male male, recuperati subito Hunter :P
é da provare, io sinceramente l'ho trovato immersivo tanto quanto gli altri metroid, forse anche di più in certe parti.
Sai che ce l'ho anche? :P Grazie alla retrocompatibilità ogni tanto entro nei gamestop e li saccheggio di giochi per DS che trovo a prezzi stracciati; non vorrei dire cavolate ma mi pare di averlo pagato sui 10 €...
Ho una pila di giochi ancora da provare degna ma non altissima, il mio problema adesso è Monster Hunter che da quando l'ho preso non riesco a staccarmi per giocare a nient'altro...

#18   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 19 June 2015 - 12:11

si,anche io l.ho pagato 10€ nuovo
The Endless River

#19   Non connesso   SilverM

SilverM
  • N64

• 188 Messaggi:

Inviato 19 June 2015 - 13:13

Chissà perché questo Metroid è un aborto per tutti perché si chiama Metroid e invece Metroid Prime Pinball andava benissimo...

#20   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 19 June 2015 - 14:01

te lo dico io il perchè: metroid prime è uscito nel 2003, subito seguito da echoes nel 2004 e hunters nel 2005.
nel 2006 è uscito pinball: perchè nessuno lo ha criticato? perchè nessuno sentiva la necessità di un metroid della serie principale.

se questo fosse uscito un anno dopo il metroid main, nessuno avrebbe detto nulla; invece presentarlo come contentino dopo 5 anni che non si vede un metroid, non è stata la migliore delle scelte
Immagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi