Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
1

Continue disconnessioni Splatoon

Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1   Non connesso   garos

garos
  • NES

• 22 Messaggi:

Inviato 16 June 2015 - 13:40

Ciao a tutti, ho un problema con splatoon. Praticamente da quando è uscita la nuova arma (che uso quasi sempre) non riesco a portare a termine quasi nessuna partita causa disconnessioni. Prima di essere buttato fuori dalla partita il gioco non mostra più dove coloro e ad un certo punto appare la scritta "connessione instabile" per poi, dopo pochi secondi disconnettermi. Volevo sapere se era un problema solo mio o se capita anche a voi ultimamente. Premetto che appena uscito dal gioco lo speed test da pc mi da 40-50 ms di ping,  6-7 Mbps in down e i solito 0,4 in up, quindi connessione stabile e "buona". Può essere il wifi del wii u la causa?

#2   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 19 June 2015 - 18:04

"POTREBBE".......il problema non è la tua linea adsl (il ping è un po' alto ma non è un problema).........ti consiglio l'adattore LAN i miglioramenti ci sono, pero' ti posso dire che anche io (che possiedo l'adattatore) alcuni giorni ho problemi giocando online (con splatoon) è un problema, bisogna attendere il mega aggiornamento di agosto per vedere se le partite saranno meno incasinate (sperando nell'aumento di server da parte di Nintendo).
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#3   Non connesso   garos

garos
  • NES

• 22 Messaggi:

Inviato 19 June 2015 - 19:05

Visualizza messaggioTONIO-BAGDAD, su 19 June 2015 - 18:04 , dice:

"POTREBBE".......il problema non è la tua linea adsl (il ping è un po' alto ma non è un problema).........ti consiglio l'adattore LAN i miglioramenti ci sono, pero' ti posso dire che anche io (che possiedo l'adattatore) alcuni giorni ho problemi giocando online (con splatoon) è un problema, bisogna attendere il mega aggiornamento di agosto per vedere se le partite saranno meno incasinate (sperando nell'aumento di server da parte di Nintendo).
Grazie per la risposta. Mi sono fatto prestare l'adattatore lan ed effettivamente va molto meglio, anche se qualche sporadica disconnessione c'è ancora. Ora sto avendo fastidiosi problemi di cali di framerate, specie all'inizio quando tutti partono insieme a colorare :scratch:

#4   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 19 June 2015 - 19:22

Online dovrebbe girare a 30fps (a differenza dei 60fps offline.....puo' capitare ormai la splatoon mania dilaga ^^ dobbiamo solo "pazientare" fino ad agosto
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#5   Non connesso   garos

garos
  • NES

• 22 Messaggi:

Inviato 24 August 2015 - 17:10

Ok riesumo questo mio post per dire che non è cambiato nulla, anzi, adesso che ho iniziato seriamente a fare le partite pro, ogni disconnessione mi costa 10 punti in meno, a fronte dei 12-15 di quando vinco. Tutta la fatica che ci metto per salire di livello è resa vana da 2-3 anche 4 disconnessioni di fila che mi riportano indietro(passato da B-30 a C20 nel giro di mezz'ora). La cosa è molto frustrante. Posso capire in qualche modo le partite piene di giapponesi, con cui si lagga in maniera mostruosa (mi è capitato di morire 5 secondi dopo aver già splattato quella persona),  ma arrivare a fare 1-2 minuti di partita e poi essere cacciati mi fa incavolare parecchio. Sono davvero solo io ad avere questi problemi? Ho una 7 mega che va a 6 con ping tra 30 e 40 normalmente

#6   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 25 August 2015 - 09:29

temo che splatoon richieda piu' banda del solito. sei mega dovrebbero comunque andar bene. sei sicuro di andarci? fai uno speddtest e assicuratene, casomai riavvia il router e rifai il test. le velocita' cambiano senza che tu te ne accorga.
Slo

Nintendo Network ID: sloita
Codice amico 3DS: 0344-9612-5108

#7   Non connesso   garos

garos
  • NES

• 22 Messaggi:

Inviato 25 August 2015 - 10:19

Questo l'ho fatto qualche minuto fa
Immagine inviata
C'è da precisare una cosa, il server è di Milano, se Nintendo hostasse le partite solo su server giapponesi ad esempio, ecco che allora il ping salirebbe a circa 300 con 4 mega in down e 0,3 in up

#8   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 25 August 2015 - 10:29

lascia perdere dove sta il server, ce ne sono di regionali ovviamente.
strano, hai una 7 che va effettivamente a 7 (gran @@@@).
sei capace di pingare la U da un PC? la seconda ipotesi e' che prenda poco il wireless. oppure se ti connetti col telefonino quantebtacche di wifi ti da se lo appoggi accanto alla U?
tieni presente che si gioca discretamente dai 4/5 mega in su.

potresti provare l'adattatore LAN se qualcuno te lo presta, e anche a prioritizzare il traffico della U, ma questo dipende dal router che e' fatto a suo modo...
Slo

#9   Non connesso   garos

garos
  • NES

• 22 Messaggi:

Inviato 25 August 2015 - 11:34

Si, immaginavo avesse server regionali, ma quando ad esempio sono l'unico europeo, su una lobby di solo giapponesi non so sinceramente come funzionino le cose. Comunque ho provato a pingare la console sia da un pc che direttamente dal router connesso via telnet, sempre 1ms. Ora uso già l'adattatore lan, e rispetto al wifi mi è migliorata parecchio la situazione. Per prioritarizzare il traffico intendi usare il QoS? Perchè il mio router ha la possibilità ma non so usarlo bene :scratch:

#10   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 25 August 2015 - 11:56

no, piiu' che altro voci come prioritizzazione o dmz, e li' inserire l'ip della u, che eventualmente imposti come fisso.
Slo

#11   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 25 August 2015 - 14:55

eviterei di usare il dmz, visto che poi aprirebbe TUTTE le porte in TCP e UDP.
Immagine inviata

#12   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 25 August 2015 - 18:56

Visualizza messaggioTONIO-BAGDAD, su 25 August 2015 - 14:55 , dice:

eviterei di usare il dmz, visto che poi aprirebbe TUTTE le porte in TCP e UDP.

non parliamo di windows, se le apre verso la U non e' che gli entrano i virus di outlook eh?
Slo

#13   Non connesso   garos

garos
  • NES

• 22 Messaggi:

Inviato 25 August 2015 - 19:41

Ho notato una cosa però, gli speedtest da WiiU danno come minimo 100ms di latenza, dove con il pc, sullo stesso sito, ho 50. Che sia questo il problema?

#14   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 25 August 2015 - 20:53

Visualizza messaggioSloIta, su 25 August 2015 - 18:56 , dice:

non parliamo di windows, se le apre verso la U non e' che gli entrano i virus di outlook eh?
anche se lo apriamo nei confronti della console è sempre sconsigliato aprire il DMZ, aprire le porte manualmente è la migliore cosa, ripeto sono consigli :)
Immagine inviata

#15   Non connesso   garos

garos
  • NES

• 22 Messaggi:

Inviato 04 November 2015 - 20:17

Volevo riportare anche qui, magari per qualcuno che si imbatte in questo post con gli stessi problemi, la risposta del Centro Assistenza Nintendo (che devo dire essere molto veloce e cordiale nelle risposte):

Gentile cliente,

le comunichiamo che con ogni probabilità il problema è la velocità in upload, in quanto il minimo richiesto stabilmente è di 450kbps.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Cordiali Saluti
Eliona
Servizio Clienti Nintendo

Ecco spiegato il motivo, spero serva a qualcuno

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi