Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
5

Staccare o no la presa?

Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1   Non connesso   Lia90

Lia90
  • NES

• 2 Messaggi:

Inviato 05 June 2015 - 18:30

Ragazzi, ciao a tutti sono una nuova utente del forum e giá vi vengo a rompere le scatole con una domanda :P :P... Secondo voi quando si installano le periferiche - ad esempio cavo component o la barra sensore - è siffociente spegnere la wii - con la luce rossa - o sareb meglio staccare la spina?

Alta domandina: visto che ho la spina in un posto difficile da raggiungere posso staccare il cavetto del blocco alimentatore dalla console invece della spina? O si rovinerebbe la wii??

Appena configuro tutto vi darò il mio id nintendo così ci becchiamo nei giochi ;)

#2   Non connesso   DeltaDracon

DeltaDracon
  • Wii

• 1190 Messaggi:

Inviato 06 June 2015 - 01:00

i cavi component trasportano segnale video, nulla ad "alta tensione" che possa rovinare in qualche modo la console anche se li colleghi da accesa

idem per le periferiche, alla fine è come staccare una chiavetta da un pc

Per la seconda domanda, invece, è teoricamente meglio staccare la presa (se proprio devi...la lucina dello stand by della wii  consuma veramente ma veramente poco) per evitare qualsiasi problema

Però proprio se hai necessità di staccarla dalla corrente.
Anche perchè se rimane in standby può ricevere notifiche e altro...cosa che da spenta ovviamente non può fare

ma, se posso darti un consiglio...evita di farti tutti questi problemi, collega la console e gioca sereno ;)
Perchè non è di certo un cavo che scolleghi un paio di volte in più a rovinarti la console
Immagine inviata

#3   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 06 June 2015 - 18:44

puoi lasciare sempre tutto connesso senza problemi.
ti sconsiglio di attaccare-staccare continuamente l'alimentazione lato console.
Slo

Nintendo Network ID: sloita
Codice amico 3DS: 0344-9612-5108

#4   Non connesso   Lia90

Lia90
  • NES

• 2 Messaggi:

Inviato 07 June 2015 - 02:19

Grazie a tutti siete gentilissimi :) purtroppo la,presa è in un posto inaccessibile quindi quando pulisco la mia Wii missa che devo,proprio,staccarla,dalla console... È così pericoloso?

#5   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 07 June 2015 - 09:36

no ma fai attenzione a non rompere niente!
Slo

Nintendo Network ID: sloita
Codice amico 3DS: 0344-9612-5108

#6   Non connesso   DeltaDracon

DeltaDracon
  • Wii

• 1190 Messaggi:

Inviato 07 June 2015 - 22:08

ma che pericoloso e pericoloso, è solo che alla lunga come TUTTE le cose può danneggiarsi.

che poi scusa, ma davvero hai tutto questo bisogno di pulire la console così frequentemente(da quel che ho capito leggendo la tua richiesta) ?

Io la mia wii la pulivo una volta ogni ...2-3 mesi passandoci un pannetto sopra per levare il centimetro di polvere che ci si era posato sopra :asd:
Immagine inviata

#7   Non connesso   J-Back

J-Back
  • Wii

• 1347 Messaggi:

Inviato 13 June 2015 - 13:59

Visualizza messaggioDeltaDracon, su 07 June 2015 - 22:08 , dice:

ma che pericoloso e pericoloso, è solo che alla lunga come TUTTE le cose può danneggiarsi.

che poi scusa, ma davvero hai tutto questo bisogno di pulire la console così frequentemente(da quel che ho capito leggendo la tua richiesta) ?

Io la mia wii la pulivo una volta ogni ...2-3 mesi passandoci un pannetto sopra per levare il centimetro di polvere che ci si era posato sopra :asd:

siamo in due XD

#8   Non connesso   Jamyx85

Jamyx85
  • NES

• 1 Messaggi:

Inviato 24 June 2016 - 22:47

Incredibile! Anche io stavo per aprire un topic con la stessa identica domanda.
Dato che anche la mia presa è totalmente inaccessibile, è proprio così sconsigliato staccare dalla consolle?
Anche se spengo del tutto la Wii e non sono semplicemente in stand-by?
Ho necessità di staccarla anche quando pulisco non solo
La consolle ma
Il mobile su cui poggia.
Grazieee :))

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi