Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
1

Esiste un controller per wii non retrocompatibile?

wii controller retrocompatibilità joystick problema

Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1   Non connesso   kunio

kunio
  • NES

• 9 Messaggi:

Inviato 17 May 2015 - 23:03

salve, spero di aver scelto la sezione giusta per questa domanda, ho provato anche a cercare in giro ma non ho trovato nulla xD

comunque....come da domanda...esiste?
praticamente tempo fa mi sino ritrovato una wii di questo genere
Immagine inviata

ho capito che praticamente non ha la retrocompatibilità con il game cube, pazienza, il gc lo ho ancora caro xD. la cosa che mi preme sapere(e sperare in positivo) è se c'è un modo per collegare un classico controller a questa console in quando non mi trovo a giocare con i nunchuk con alcuni giochi.
in giro su itnernet ho provato a cercare qualcosa....ma sono rimasto solo più confuso xD
ad esempio ho trovato questo
Immagine inviata

ma prima di comprarlo sto facendo alcune ricerche xD
oppure c'è qualceh modo per collegare un controller alla wii con wi-fi?
vi dico da subito che la wii è originale....e io sono un completo tonto sulle sue potenzialità xD

#2   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 18 May 2015 - 00:39

Puoi usare il controller tradizionale pro (ti consiglio quello originale Nintendo)

Immagine inviata
altrimenti ci sono quelli compatibili

Immagine inviata
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#3   Non connesso   kunio

kunio
  • NES

• 9 Messaggi:

Inviato 18 May 2015 - 01:04

sai dirmi dove si possono trovare? cioè, ad esempio da gamestop li trovo sicuro?.....vabbè altrimenti c'è internet xD

quello che vorrei sapere con sicurezza però, sono compatibili con la mia versione della wii? praticamente dove li devo collegare?  sul telecomando?
comunque grazie per la risposta

#4   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 18 May 2015 - 07:43

ciao, si i controller pro sono compatibili e si collegano al wiimote (al telecomando)
io ti consiglio quelli originali perchè a me un nunchuk compatibile mi sta dando problemi con WiiU (non lo riconosce)
Li puoi trovare da mediaworld, lì li vedo sempre ma credo che GS li abbia
Immagine inviata
                                                                                                              "L'equilibrio è la parola giusta!
                                                           Perché chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto;
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

Se vi va, fatevi un giro sul blog di un mio amico: http://bargamers.com/
e mettete mi piace sulla pagina Facebook Bar Gamers :D

#5   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 18 May 2015 - 18:23

Esatto da GS (brrrrrrrrrrrr) disponibile a 24,98€.........anche feltrinelli lo vende (di colore rosso) a 24,90€ (spedizione gratis o ritiro in negozio).......mentre euronics lo vende a 24,90€ (ritiro in negozio) aggiungi 4€ per la spedizione.

Immagine inviata
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#6   Non connesso   EmiTrainer

EmiTrainer
  • SNES

• 53 Messaggi:

Inviato 18 May 2015 - 18:49

In alternativa se disponi già di un controller che vuoi utilizzare sulla Wii puoi dare un occhiata in cerca di un adattatore che permette di collegare il controller al Wiimote come se fosse un Classic Controller, ne ho visti diversi come quello per SNES o GC ma conviene solo se hai già un pad o hai particolari esigenze altrimenti credo che convenga un Classic Controller originale
Potrei essere assente durante il fine settimana.

#7   Non connesso   kunio

kunio
  • NES

• 9 Messaggi:

Inviato 18 May 2015 - 19:59

prima di tutto, grazie a tutto per le risposte xD

Tonio, parlavo di gs per fare un esempio...anche a me non mi stanno particolarmente simpatici xD

comunque si, ho intenzione di comprarne uno originale , anche perchè di esigenze particolari non ne ho, più che altro per giocare a giochi come samurai warriros, monster hunter ecc...
di solito trovare adattatori è più difficile che trovare il prodotto, almeno dalle mie esperienze xD

ma allora  il fatto della non retrocompatibilità non è proprio vera giusto? o meglio è solo a metà xD io pensavo che su quel tipo di wii non era proprio possibile usare un controller "normale"

#8   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 19 May 2015 - 14:24

Hai ragione un po' rompe, pero' tieni presente che ormai la Wii è "datata"......adesso con la WiiU è possibile giocare a quasi tutti i vecchi titoli delle console precedenti (attendiamo il GC)
Immagine inviata

#9   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 19 May 2015 - 14:39

Visualizza messaggiokunio, su 18 May 2015 - 19:59 , dice:

ma allora  il fatto della non retrocompatibilità non è proprio vera giusto? o meglio è solo a metà xD io pensavo che su quel tipo di wii non era proprio possibile usare un controller "normale"

La retrocompatibilità per la console che hai tu è solo per i giochi GC che non sono letti.
il controller che vuoi comprare è un controller wii a tutti gli effetti quindi non vedo perchè non avresti dovuto poterlo usare
Immagine inviata
                                                                                                              "L'equilibrio è la parola giusta!
                                                           Perché chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto;
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

Se vi va, fatevi un giro sul blog di un mio amico: http://bargamers.com/
e mettete mi piace sulla pagina Facebook Bar Gamers :D

#10   Non connesso   kunio

kunio
  • NES

• 9 Messaggi:

Inviato 19 May 2015 - 21:44

comunque ancora grazie a tutti mi avete dato veramente informazioni utilissime :D
forse in rete non trovavo niente perchè in effetti  le domande erano banali :P

#11   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 23 May 2015 - 22:20

Direi che possiamo (piacevolmente) chiudere il topic visto che kunio ha trovato le risposte che servivano ^^.
Nulla è banale, ogni domanda/dubbio ha la sua importanza ;).
Immagine inviata

Tag contrassegnato conwii, controller, retrocompatibilità, joystick, problema

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi