Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
1

Cambio 3ds e trasferimento NNID e dati, chiarimenti

Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1   Non connesso   DeltaDracon

DeltaDracon
  • Wii

• 1190 Messaggi:

Inviato 28 April 2015 - 21:58

Ragazzi, un dubbio che mi è venuto ora:
Il mio N3ds , oltre al fastidioso pulsantino power impossibile da premere, sta avendo molti problemi di reset improvvisi / black screen.
Ho contattato l'amazzone e hanno detto che me lo sostituirebbero senza problemi.
Ho sentito l'assistenza nintendo per il passaggio di NNID e anche lì nessun problema, basta avere i 2 seriali delle console e NNID.
Ho solo un dubbio: nel "trasferimento" sulla nuova console, cosa perderò e cosa manterrò?

Lo NNID si trasferirà...
i Giochi comprati su eshop pure.
ma tutti i dati dei giochi, le applicazioni e soprattutto i dati di amici/streetpass/diario/ecc, verranno mantenuti o resettati da zero?

Perchè se mi venisse resettato tutto sarebbe un bel dispiacere...
Optavo come soluzione per la sostituzione perchè avrei avuto la console subito e non avrei dovuto attendere settimane....
Immagine inviata

#2   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 28 April 2015 - 22:27

http://www.nintendo....ati-956502.html

http://www.nintendo....ne--244483.html

http://www.nintendo....ti--948839.html

Diciamo una bella lista dai ^^
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#3   Non connesso   DeltaDracon

DeltaDracon
  • Wii

• 1190 Messaggi:

Inviato 28 April 2015 - 23:44

Visualizza messaggioTONIO-BAGDAD, su 28 April 2015 - 22:27 , dice:

Grazie, ma l'avevo già visto ;) chiedevo a voi proprio perchè non risponde in pieno alla domanda:
Questo vale anche per il trasferimento "New3ds-New3ds" ?

Perchè nel trasferimento "normale" si cambia anche la scheda SD
Immagine inviata

#4   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 29 April 2015 - 00:15

Visualizza messaggioDeltaDracon, su 28 April 2015 - 23:44 , dice:

Grazie, ma l'avevo già visto ;) chiedevo a voi proprio perchè non risponde in pieno alla domanda:
Questo vale anche per il trasferimento "New3ds-New3ds" ?

Perchè nel trasferimento "normale" si cambia anche la scheda SD
Vado di logica, penso di si visto che sono 2 console identiche........ovviamente non prenderla come una cosa sicura.

Sul web non si trova (almeno io non riesco a trovare) un sito, una pagina o qualsiasi info sul trasferimento tra 2 New3DS, ti consiglierei (sempre se qualcuno/a qui nel forum possa aiutarti) di contattare Nintendo e spiegare la situazione, ma ripeto che a questo punto sono sempre più convinto che la procedura è la stessa.......ripeto "prendila con le pinze" il mio pensiero......visto che non possiedo la console portatile.

Modificata da TONIO-BAGDAD, 29 April 2015 - 00:25 .
Aggiornamento

UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#5   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 29 April 2015 - 07:44

scusa, il traferimento lo fai tu con la procedura del passaggio dati? o come mi pare di aver capito te lo fanno da remoto dall'assistenza?

nel secondo caso non so come funzioni ma ipotizzo che dato che, anche tra 2 3ds in locale la procedura passa da internet, dovrebbe essere la stessa cosa e quindi trasferire tutti i dati compresi piazza e diario e dati della sd

però, ripeto, è una mia ipotesi...
Immagine inviata
                                                                                                              "L'equilibrio è la parola giusta!
                                                           Perché chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto;
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

Se vi va, fatevi un giro sul blog di un mio amico: http://bargamers.com/
e mettete mi piace sulla pagina Facebook Bar Gamers :D

#6   Non connesso   DeltaDracon

DeltaDracon
  • Wii

• 1190 Messaggi:

Inviato 29 April 2015 - 07:46

Visualizza messaggioFlareFaeox, su 29 April 2015 - 07:44 , dice:

scusa, il traferimento lo fai tu con la procedura del passaggio dati? o come mi pare di aver capito te lo fanno da remoto dall'assistenza?

nel secondo caso non so come funzioni ma ipotizzo che dato che, anche tra 2 3ds in locale la procedura passa da internet, dovrebbe essere la stessa cosa e quindi trasferire tutti i dati compresi piazza e diario e dati della sd

però, ripeto, è una mia ipotesi...

Non era specificato da nessuna parte che si potesse fare il passaggio da New 3ds a New 3ds con la procedura normale. Anche precedentemente mi avevano detto in assistenza che occorreva comunicare i seriali delle console, il NNID e la data di nascita per fare il trasferimento.
Comunque ho risolto, grazie mille ;)
Sotto ho specificato tutto

Visualizza messaggioTONIO-BAGDAD, su 29 April 2015 - 00:15 , dice:

Vado di logica, penso di si visto che sono 2 console identiche........ovviamente non prenderla come una cosa sicura.

Sul web non si trova (almeno io non riesco a trovare) un sito, una pagina o qualsiasi info sul trasferimento tra 2 New3DS, ti consiglierei (sempre se qualcuno/a qui nel forum possa aiutarti) di contattare Nintendo e spiegare la situazione, ma ripeto che a questo punto sono sempre più convinto che la procedura è la stessa.......ripeto "prendila con le pinze" il mio pensiero......visto che non possiedo la console portatile.

Guarda ieri sera ho scovato un sito che mi ha dato un indizio...e giusto poco fa è arrivata la risposta di nintendo
E finalmente una risposta chiara e precisa!

Grazie comunque per il tuo aiuto, avevi ragione  :D

La scrivo nel caso servisse a qualcun altro:

In poche parole....
-dove sul sito è specificato "NEW3ds" ci si riferisce alla SOLA console nuova. Dove si parla di "3ds" ci si riferisce invece alla famiglia 3ds (quindi 3ds,Xl, 2ds e New)

-Il trasferimento new 3ds-new 3ds funziona esattamente come per tutte le altre console.

-é possibile farlo anche da console in locale senza contattare l'assistenza. (solita procedura trasferimento dati)

-I dati vengono mantenuti tutti, clonati nella console di arrivo e cancellati da quella di partenza.

-Non è possibile replicare il processo in modo inverso, nemmeno tra 2 New3ds (ma su questo punto non sono stati chiarissimi su COSA impedisca di farlo, e se non sia possibile utilizzare la console con un altro NNID trasferito (in caso di rivendita della console)
Immagine inviata

#7   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 29 April 2015 - 11:07

Visualizza messaggioDeltaDracon, su 29 April 2015 - 07:46 , dice:

Non era specificato da nessuna parte che si potesse fare il passaggio da New 3ds a New 3ds con la procedura normale. Anche precedentemente mi avevano detto in assistenza che occorreva comunicare i seriali delle console, il NNID e la data di nascita per fare il trasferimento.
Comunque ho risolto, grazie mille ;)
Sotto ho specificato tutto

Guarda ieri sera ho scovato un sito che mi ha dato un indizio...e giusto poco fa è arrivata la risposta di nintendo
E finalmente una risposta chiara e precisa!

Grazie comunque per il tuo aiuto, avevi ragione  :D

La scrivo nel caso servisse a qualcun altro:

In poche parole....
-dove sul sito è specificato "NEW3ds" ci si riferisce alla SOLA console nuova. Dove si parla di "3ds" ci si riferisce invece alla famiglia 3ds (quindi 3ds,Xl, 2ds e New)

-Il trasferimento new 3ds-new 3ds funziona esattamente come per tutte le altre console.

-é possibile farlo anche da console in locale senza contattare l'assistenza. (solita procedura trasferimento dati)

-I dati vengono mantenuti tutti, clonati nella console di arrivo e cancellati da quella di partenza.

-Non è possibile replicare il processo in modo inverso, nemmeno tra 2 New3ds (ma su questo punto non sono stati chiarissimi su COSA impedisca di farlo, e se non sia possibile utilizzare la console con un altro NNID trasferito (in caso di rivendita della console)
Ottimo ^^........sono contento di averti aiutato (nel mio piccolo) grazie per aver postato la procedura così da poter aiutare chi si ritrova con lo stesso problema, ;)
Immagine inviata

#8   Non connesso   DeltaDracon

DeltaDracon
  • Wii

• 1190 Messaggi:

Inviato 30 April 2015 - 17:26

Visualizza messaggioTONIO-BAGDAD, su 29 April 2015 - 11:07 , dice:

Ottimo ^^........sono contento di averti aiutato (nel mio piccolo) grazie per aver postato la procedura così da poter aiutare chi si ritrova con lo stesso problema, ;)

Se può essere utile anche ad altri ben venga :D

Effettuato poco fa il trasferimento.
Durato una mezz'oretta,tutto clonato perfettamente, diario/streetpass ecc passati, così come i giochi e i dati di salvataggio.
Le ricevute nell'eshop delle precedenti applicazioni scaricate riportano il numero seriale della vecchia console, le ricevute nuove (ho comprato un gioco in offerta) riportano il seriale nuovo.

E ho scoperto anche il perchè "dell'impossibilità di trasferimento inverso".
Su NEW3ds non c'è questo limite.
Solo, non si può eseguire immediatamente perchè bisogna attendere 7 giorni dalla data dell'ultimo trasferimento.

Quindi, nessun problema nel rivendere le console e inserire un nuovo ID.

Devo dire che nonostante tutti i problemi del nintendo id, la procedura di backup e trasferimento è eccellente...
praticamente la nuova console crede di essere la vecchia :)
Immagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi