Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
1

Consiglio su Assistenza Nintendo

Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1   Non connesso   simonsevenDK

simonsevenDK
  • SNES

• 38 Messaggi:

Inviato 28 April 2015 - 09:46

Buondì a tutti ragazzi, vi scrivo per chiedere consiglio a chi ha già avuto esperienze con l'assistenza esterna di Nintendo:
ho un new 3ds da cui si è infiltrata della polvere sotto schermo...e visto che ho comprato questa nuova versione di 3ds soprattutto per togliermi i dead pixels della versione precedente mi girano un po' i cogli°ni. Ho pensato subito di mandarlo a riparare all'assistenza ma mi frenano alcune problematiche. Loro mi sembra non garantiscono la non perdita dei dati, il che per me sarebbe troppo fastidioso con tutti i progressi streetpass e giochi non più scaricabili come Zelda Four Sword Anniversary Edition o Kid Icarus 3D...è vera questa cosa? E' possibile che si limitino a correggere il difetto della guaina di isolamento dello schermo e non tocchino nient'altro? Anche una sostituzione per me non sarebbe fattibile.
Senza contare che hanno bloccato il trasferimento dati al contrario, ovvero da new 3ds a 3ds...
Fatemi sapere e grazie a tutti delle risposte.
Segui simonseven su twitter!
Codice Amico 3DS:
0731-5287-0054

Videogiochi Vecchi e Nuovi in Offerta nel mio mercatino da collezione!

#2   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 28 April 2015 - 12:44

Mah.

Credo che agendo a livello di schermo, nemmeno da cambiare ma da aprire e 'soffiare', la perdita dei dati è decisamente improbabile.

Se vuoi verificare qualche video su youtube di come si apre per pulirtela da solo, potrebbe essere un'idea, ma devi essere abbastanza sgamato in cose di questo tipo.
Slo

Nintendo Network ID: sloita
Codice amico 3DS: 0344-9612-5108

#3   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 28 April 2015 - 14:31

Sposto nella sezione giusta ;).
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#4   Non connesso   simonsevenDK

simonsevenDK
  • SNES

• 38 Messaggi:

Inviato 28 April 2015 - 14:38

Visualizza messaggioSloIta, su 28 April 2015 - 12:44 , dice:

Mah.

Credo che agendo a livello di schermo, nemmeno da cambiare ma da aprire e 'soffiare', la perdita dei dati è decisamente improbabile.

Se vuoi verificare qualche video su youtube di come si apre per pulirtela da solo, potrebbe essere un'idea, ma devi essere abbastanza sgamato in cose di questo tipo.
Di video su youtube non ne ho trovati, ma non credo basti soffiare via, se è entrata una volta enterà ancora...in più non sono abbastanza adatto per agire in contesti così delicati XD
Codice Amico 3DS:
0731-5287-0054

#5   Non connesso   simonsevenDK

simonsevenDK
  • SNES

• 38 Messaggi:

Inviato 06 July 2015 - 15:00

Vorrei riportare la mia esperienza, magari a qualcuno sarà utile:
Ho inviato il New3ds bianco in assistenza, mi è stato restituito riparato, quindi senza la polvere sotto schermo. Il volume e il 3d sono più molli dopo la riparazione, credo sia un fattore di attrito con la plastica che è cambiato aprendo la scocca. Sono sicuro al 100% che il "case" non è stato sostituito. Poi nella cornica bianca, nell'angolo in alto a sinistra, dove probabilmente hanno fatto leva con qualche attrezzo, s'è tolto un po' il colore ed è rimasto un piccolo graffietto marroncino chiaro sulla plastica immediatamente sopra all'angolo dello schermo. Ah, mi hanno anche rubato il proteggischermo inferiore, ma vabbè XD
Sommariamente sono abbastanza soddisfatto dell'assistenza, la mia più grande paura era quella di perdere i dati e non è successo!
Codice Amico 3DS:
0731-5287-0054

#6   Non connesso   cattivone

cattivone
  • N64

• 233 Messaggi:

Inviato 06 July 2015 - 15:12

Mi fa piacere che il tuo problema si sia risolto per il meglio.
Visto iI titolo molto generico del thread posso approfittare per fare anche io una domanda?
Ho un amiibo (Ike) che non viene riconosciuto dal paddone. Ne ho altri che funzionano bene, quello e' l'unica eccezione.
Ho scritto al'assistenza  Nintendo piu di 2 settimane fa e non ho ancora ricevuto risposta; dovrei sollecitare o per questi problemi devo rivolgermi altrove?

Nintendo network ID: cattivone
Codice amico 3ds: 1590-4941-5243

#7   Non connesso   simonsevenDK

simonsevenDK
  • SNES

• 38 Messaggi:

Inviato 06 July 2015 - 15:24

Visualizza messaggiocattivone, su 06 July 2015 - 15:12 , dice:

Mi fa piacere che il tuo problema si sia risolto per il meglio.
Visto iI titolo molto generico del thread posso approfittare per fare anche io una domanda?
Ho un amiibo (Ike) che non viene riconosciuto dal paddone. Ne ho altri che funzionano bene, quello e' l'unica eccezione.
Ho scritto al'assistenza  Nintendo piu di 2 settimane fa e non ho ancora ricevuto risposta; dovrei sollecitare o per questi problemi devo rivolgermi altrove?
Io solleciterei con altre mail l'indirizzo Nintendo, però prima aspetta altre due settimane per concludere il mese.
Hai provato a guardare sui fogliettini dell'amiibo se per caso c'è scritto qualcosa sull'assistenza?
Codice Amico 3DS:
0731-5287-0054

#8   Non connesso   cattivone

cattivone
  • N64

• 233 Messaggi:

Inviato 06 July 2015 - 21:00

Visualizza messaggiosimonsevenDK, su 06 July 2015 - 15:24 , dice:

Hai provato a guardare sui fogliettini dell'amiibo se per caso c'è scritto qualcosa sull'assistenza?
No, e non è una cattiva idea.

Nintendo network ID: cattivone
Codice amico 3ds: 1590-4941-5243

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi