Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
1

Consigli giochi GB GBC GBA

Giochi Retrogaming GB GBC GBA

Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1   Non connesso   MonstersGamer

MonstersGamer
  • N64

• 214 Messaggi:

Inviato 20 April 2015 - 20:28

Da poco ho comprato un GBA. Dato che non conosco molti giochi per GB GBC o GBA, me ne potete consigliare qualcuno? Grazie! :ciao:
MonstersGamer

1° ID Nintendo Network: rollone
2° ID Nintendo Network: rollone.2
Codice Amico Nintendo 3DS: 4854-7329-8509
Nome 1° Mii: monsters
Nome 2° Mii: Pas.niglio
Visualizza mio 1° profilo su Miiverse
:ciao:

#2   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 20 April 2015 - 23:06

Sposto qui visto che la tua è una richiesta/consiglio su quale gioco vorresti provare ;).
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#3   Non connesso   matteous

matteous
  • Wii

• 1332 Messaggi:

Inviato 21 April 2015 - 10:04

Ne hai giocato qualcuno o parti propio da zero? Cmq cerco di farti una lista di titoli che mi sono piaciuti poi vedi tu

GB: i 2 mario land, la trilogia di Warioland, Pokèmon rosso giallo e blu, mystic quest, millipede&centipede, contra, parodius, trilogia  delle tartarughe ninja, street fighter 2, kirby, castlvania 2, bomberman

GBC: i 3 zelda, perfect dark, metal walker, pokemon oro argento cristallo, r-type deluxe, ghosts ngoblins, shantae, prince of persia, pokemon pinball

Per quanto riguarda il gameboy advance non sò dirti perchè non ho vissuto quella generazione ed ho giocato troppi pochi giochi per consigliare
prendi questa lista con le pinse cmq, sono pareri personali :)
Nintendo Network ID: Matteous
Codice Amico 3DS: 0189-9609-8414

"Una cosa buona Devil's Third l'ha fatta: è riuscito a far sembrare Sonic Boom un gioco bello" cit. KrokoLinkDile

#4   Non connesso   MonstersGamer

MonstersGamer
  • N64

• 214 Messaggi:

Inviato 03 May 2015 - 12:16

Visualizza messaggiomatteous, su 21 April 2015 - 10:04 , dice:

Ne hai giocato qualcuno o parti propio da zero? Cmq cerco di farti una lista di titoli che mi sono piaciuti poi vedi tu

GB: i 2 mario land, la trilogia di Warioland, Pokèmon rosso giallo e blu, mystic quest, millipede&centipede, contra, parodius, trilogia  delle tartarughe ninja, street fighter 2, kirby, castlvania 2, bomberman

GBC: i 3 zelda, perfect dark, metal walker, pokemon oro argento cristallo, r-type deluxe, ghosts ngoblins, shantae, prince of persia, pokemon pinball

Per quanto riguarda il gameboy advance non sò dirti perchè non ho vissuto quella generazione ed ho giocato troppi pochi giochi per consigliare
prendi questa lista con le pinse cmq, sono pareri personali :)
Non parto proprio da zero.
Infatti ho i seguenti giochi:
GB: Wario Land
GBC: Quack Attack, Pokémon Argento, SpongeBob
GBA: Hamtaro: Cuore Batticuore, SpongeBob

Comunque grazie dei consigli! ;)

Vorrei pure comprarmi un Rosso/Blu/Giallo e un Verde Foglia/Rosso Fuoco!
MonstersGamer

#5   Non connesso   thehero

thehero
  • Wii U

• 3297 Messaggi:

Inviato 03 May 2015 - 20:12

per game boy advance ce zelda minish cap, metroid fusion, metroid zero mission,mario e luigi super star saga,golden sun ,golden sun 2 ,final fantasy da 4 a 6,mario advance 2,3,4 , astro boy ,i donkey kong country 1-3 ,megaman zero 1-5,final fantasy tactics advance ,fire emblem ,fire emblem the sacred stone ,advance wars,wario ware inc ,dragon ball z legacy of goku 2,zelda link to the past ,mario vs donkey kong ,yoshi islans, e poi per chi piace mi pare ci siano un paio di castelvania

spero di esserti stato utile

#6   Non connesso   MonstersGamer

MonstersGamer
  • N64

• 214 Messaggi:

Inviato 03 May 2015 - 20:40

Visualizza messaggiothehero, su 03 May 2015 - 20:12 , dice:

per game boy advance ce zelda minish cap, metroid fusion, metroid zero mission,mario e luigi super star saga,golden sun ,golden sun 2 ,final fantasy da 4 a 6,mario advance 2,3,4 , astro boy ,i donkey kong country 1-3 ,megaman zero 1-5,final fantasy tactics advance ,fire emblem ,fire emblem the sacred stone ,advance wars,wario ware inc ,dragon ball z legacy of goku 2,zelda link to the past ,mario vs donkey kong ,yoshi islans, e poi per chi piace mi pare ci siano un paio di castelvania

spero di esserti stato utile
Ok grazie! Alcuni dei titoli che hai elencato ho saputo che sono grandi giochi! ;)
MonstersGamer

#7   Non connesso   EmiTrainer

EmiTrainer
  • SNES

• 53 Messaggi:

Inviato 06 May 2015 - 17:31

Forse lo conoscono in pochi ma consiglio Mario Power Tennis Power Tour per GBA della Camelot (autori di Golden Sun) che unisce un gioco di tennis a un GDR dove personaggi umani e "marieschi" si incontrano.
Potrei essere assente durante il fine settimana.

#8   Non connesso   J-Back

J-Back
  • Wii

• 1347 Messaggi:

Inviato 06 May 2015 - 17:34

Devi prendere Pokémon Verde Foglia o Rosso Fuoco!!! PER FORZA!!! Sono bellissimi!!!

Poi Mario Kart Advance e Wario Land 4

#9   Non connesso   MonstersGamer

MonstersGamer
  • N64

• 214 Messaggi:

Inviato 06 May 2015 - 19:49

Visualizza messaggioEmiTrainer, su 06 May 2015 - 17:31 , dice:

Forse lo conoscono in pochi ma consiglio Mario Power Tennis Power Tour per GBA della Camelot (autori di Golden Sun) che unisce un gioco di tennis a un GDR dove personaggi umani e "marieschi" si incontrano.
Ne ho sentito parlare di quel gioco! :)

Visualizza messaggioJ-Back, su 06 May 2015 - 17:34 , dice:

Devi prendere Pokémon Verde Foglia o Rosso Fuoco!!! PER FORZA!!! Sono bellissimi!!!

Poi Mario Kart Advance e Wario Land 4
Eh... Lo so! :D
MonstersGamer

#10   Non connesso   Rossana

Rossana
  • Wii U

• 2930 Messaggi:

Inviato 09 May 2015 - 19:12

per game boy color e advance ti consiglio i vari pokémon, i giochi di zelda, i fire emblem, i giochi platform di wario, mr nutz, i giochi di harry potter che su game boy sono fatti benissimo, rayman advance e rayman per game boy color, sword of mana, kurukuru kururin un puzzle game molto bello.
Mio Discepolo: Pippo2109

Ciurma One Piece di Wiitalia:
Rossana= Nico Robin ; Serphentelm= Zoro ; SloIta= Sanji ; Federico97= Usopp ; Riku97= Chopper ; Pippo2109=Rufy ; Madau89= Brook ; Momo87s= Franky ; Oritantan90= Nami

Mio Mercatino ---> clicca qui
Mio Blog Pokémon ---> clicca qui
Mia collezione Pokémon ---> clicca qui

Attualmente sto giocando a:
3DS: Majora's mask, Luigi's Mansion, Animal Crossing
WiiU: Wind Waker, Splatoon, Skylanders Swap Force, Captain Toad
Game Boy: Pokémon Blu
Game Boy Advance: Fire Emblem
Snes: Castlevania 4

#11   Non connesso   Nonno Umby

Nonno Umby
  • Wii U

• 2123 Messaggi:

Inviato 09 May 2015 - 20:38

Io ti consiglio, se ti è piaciuto "Hamtato Cuore-Batticuore" di recuperare anche "Hamtaro Rainbow Rescue" per GBA e "Hamtaro" per GBC. Ti consiglio anche Shantae e Metal Gear Solid per GBC.
"Directly" cit.
"Video games are meant to be just one thing. Fun. Fun for everyone" cit.
"Se oggi fosse ieri, allora oggi sarebbe domani" cit.
"My body is ready" cit,
"La vita è come una scatola di cioccolatini,qualcuno lo prende sempre più dolce del tuo" cit.
"Ricordati che devi morire" cit.
"That's right. The poison's caused it to inflame, and it's very troublesome... So I'd be very thankful if you could suck it out with your mouth."cit.
"You' ve met whit a terrible fate,haven't you?" cit.
"Sono quel personaggio pervertito che non puoi non amare!" cit.
"In justice we trust!" cit.
"Ho un’idea per voi: vorrei creaste giochi pieni di fantasia e sogni, che siano adatti sia ai bambini che agli adulti. Per sviluppare giochi così, spero che Mr. Iwata e Mr. Miyamoto vivano molte avventure insieme, come ad esempio attraversare il Sahara in groppa ad un cammello, o esplorare l’Amazzonia, con i suoi coccodrilli ed anaconda, portandosi dietro altri membri della compagnia.”cit.
"It doesn't matter if Kojima kills people. Only you aren't supposed to" cit.
"Valve used to make games, but now they make money." cit.
"Bene Greg...io ho i capezzoli. Vuoi mungermi?" cit.

#12   Non connesso   Rossana

Rossana
  • Wii U

• 2930 Messaggi:

Inviato 09 May 2015 - 21:32

Visualizza messaggioNonno Umby, su 09 May 2015 - 20:38 , dice:

Io ti consiglio, se ti è piaciuto "Hamtato Cuore-Batticuore" di recuperare anche "Hamtaro Rainbow Rescue" per GBA e "Hamtaro" per GBC. Ti consiglio anche Shantae e Metal Gear Solid per GBC.
ho preso tempo fa un hamtaro per gba, hamtaro ham ham heartbreack che penso sarà quelo che dici tu batticuore! Non l'ho ancora realmente giocato però posso confermare che sono stati dati sempre dei voti altissimi nelle recensioni per quel gioco
Mio Discepolo: Pippo2109

Ciurma One Piece di Wiitalia:
Rossana= Nico Robin ; Serphentelm= Zoro ; SloIta= Sanji ; Federico97= Usopp ; Riku97= Chopper ; Pippo2109=Rufy ; Madau89= Brook ; Momo87s= Franky ; Oritantan90= Nami

Mio Mercatino ---> clicca qui
Mio Blog Pokémon ---> clicca qui
Mia collezione Pokémon ---> clicca qui

Attualmente sto giocando a:
3DS: Majora's mask, Luigi's Mansion, Animal Crossing
WiiU: Wind Waker, Splatoon, Skylanders Swap Force, Captain Toad
Game Boy: Pokémon Blu
Game Boy Advance: Fire Emblem
Snes: Castlevania 4

#13   Non connesso   kunio

kunio
  • NES

• 9 Messaggi:

Inviato 19 May 2015 - 08:37

i primi pokemon per gbc devi provarli per forza...io li ho ripresi per la soddisfazione di catturare mew xD(senza nessun trucco, proprio all'interno del gioco, praticamente era stato nascosto da programmatori)
poi per il color devi provare zelda oracle of seasons e oracle of ages
per gba ti possono consigliare due giochi che a me sono piaciuti molto, però devi essere un amante del genere, ma provare non ti costa nulla...final fantasy tactics advance(è tipo il tactics della play 1 solo che la trama e molte altre cose sono differenti) e tactics ogre the knight of lodos, il genere è sempre il tactics ma la trama si evolve secondo alcune tue scelte ed è molto più maturo di ff tactics advance, diciamo che a livello di trama matura è come quello del ff tactics originale

Tag contrassegnato conGiochi, Retrogaming, GB, GBC, GBA

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi