Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

A quanti Kilobyte/Megabyte equivalgono i blocchi di memoria del Nintendo 3DS?

Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1   Non connesso   Super Donario

Super Donario
  • NES

• 21 Messaggi:

Inviato 16 April 2015 - 19:15

Qualcuno mi saprebbe dire a quanti Kilobyte equivale un blocco di memoria su Nintendo 3DS?

#2   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 16 April 2015 - 23:08

Sposto nella sezione AIUTO ;).
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#3   Non connesso   cattivone

cattivone
  • N64

• 233 Messaggi:

Inviato 17 April 2015 - 08:14

Non ti so rispondere, ma approfitto della discussione per chiedere a chi lo sapesse per quale motivo sulle console Nintendo la memoria viene espressa con questi "blocchi di memoria" anziche coi byte.
Sul serio, non l'ho mai capito.

Nintendo network ID: cattivone
Codice amico 3ds: 1590-4941-5243

#4   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 17 April 2015 - 08:45

128kb = 1 block
1mb = 8 blocks
1gb = 8,192 blocks

cattivone, su 17 April 2015 - 08:14 , dice:

Non ti so rispondere, ma approfitto della discussione per chiedere a chi lo sapesse per quale motivo sulle console Nintendo la memoria viene espressa con questi "blocchi di memoria" anziche coi byte.
Sul serio, non l'ho mai capito.

"Coz the rest of the world do what Nintendon't"

a parte la pessima battuta, credo sia solo per una facilità di espressione per tutto il target nintendo: è molto più facile ricordare la parola blocco, come singola unità, piuttosto che far confusione con vari prefissi relativi ai byte
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#5   Non connesso   cattivone

cattivone
  • N64

• 233 Messaggi:

Inviato 17 April 2015 - 09:23

Si, e la risposta che mi davo anche io.
Va detto pero che magari prima andava bene anche cosi, adesso che esiste la possibilita di espandere la memoria sarebbe piu pratico passare ai byte, tipo sull'eshop del 3ds ti indicano che per scaricare un giochino hai bisogno di 2000 blocchi di memoria, ma in negozio compri a gigabyte quindi non e particolarmente pratico...

Nintendo network ID: cattivone
Codice amico 3ds: 1590-4941-5243

#6   Non connesso   MonstersGamer

MonstersGamer
  • N64

• 214 Messaggi:

Inviato 19 April 2015 - 17:58

cattivone, su 17 April 2015 - 09:23 , dice:

Si, e la risposta che mi davo anche io.
Va detto pero che magari prima andava bene anche cosi, adesso che esiste la possibilita di espandere la memoria sarebbe piu pratico passare ai byte, tipo sull'eshop del 3ds ti indicano che per scaricare un giochino hai bisogno di 2000 blocchi di memoria, ma in negozio compri a gigabyte quindi non e particolarmente pratico...
Si, è vero. Ma magari per un bambino di 7-8 anni è difficile capire come funzionano i byte.
MonstersGamer

1° ID Nintendo Network: rollone
2° ID Nintendo Network: rollone.2
Codice Amico Nintendo 3DS: 4854-7329-8509
Nome 1° Mii: monsters
Nome 2° Mii: Pas.niglio
Visualizza mio 1° profilo su Miiverse
:ciao:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi