Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

Wii u gamepad,come non utilizzarlo?

Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1   Non connesso   Maz108

Maz108
  • NES

• 16 Messaggi:

Inviato 07 April 2015 - 09:05

Ragazzi chiedo questo, è possibile non utilizzare il gamepad? Cioè..io ho il pro controller e voglio solo utilizzare quello evitando che il gamepad si accenda sempre...è possibile???

#2   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 07 April 2015 - 09:19

Maz108, su 07 April 2015 - 09:05 , dice:

Ragazzi chiedo questo, è possibile non utilizzare il gamepad? Cioè..io ho il pro controller e voglio solo utilizzare quello evitando che il gamepad si accenda sempre...è possibile???

si, esiste il metodo fai da te: ti allontani fino a quando il paddone non perde il segnale e lo spegni :asd:
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#3   Non connesso   daddirumba

daddirumba
  • Wii

• 1919 Messaggi:

Inviato 07 April 2015 - 09:32

Maz108, su 07 April 2015 - 09:05 , dice:

puoi accendere il pro controller premere il tasto home, andare su impostazioni pad, e premere l'opzione spegni schermo così avrai il pad spento...anche se rimane acceso quindi consuma batteria...oppure puoi usare il metodo di serph ;)

#4   Non connesso   Maz108

Maz108
  • NES

• 16 Messaggi:

Inviato 07 April 2015 - 09:39

Quindi non ci sono impostazioni per disattivarlo in modo che non consumo batteria...che amarezza...

#5   Non connesso   J-Back

J-Back
  • Wii

• 1347 Messaggi:

Inviato 07 April 2015 - 09:49

io uso il pro ma lascio il paddone acceso sul suo stand... senza problemi xD

#6   Non connesso   Maz108

Maz108
  • NES

• 16 Messaggi:

Inviato 07 April 2015 - 10:05

Si ok però sarebbe molto meglio avere la possibilità di scegliere cosa usare...tipo in super smash..non lo utilizzo se ho la ti accesa...quindi è inutile

#7   Non connesso   matteous

matteous
  • Wii

• 1332 Messaggi:

Inviato 07 April 2015 - 10:15

Il paddone è comodissimo per giocare, non capisco perchè snobbarlo...
Nintendo Network ID: Matteous
Codice Amico 3DS: 0189-9609-8414

"Una cosa buona Devil's Third l'ha fatta: è riuscito a far sembrare Sonic Boom un gioco bello" cit. KrokoLinkDile

#8   Non connesso   Maz108

Maz108
  • NES

• 16 Messaggi:

Inviato 07 April 2015 - 10:19

È che a volte non serve...quindi per non scaricarlo si potrebbe usare anche solo il pro controller

#9   Non connesso   Claudino

Claudino
  • N64

• 162 Messaggi:

Inviato 07 April 2015 - 11:05

Purtroppo questa è una grandissima pecca delle Wii U.
Il game pad è come la console stessa, ne è parte integrante, ed è una cosa che non ho mai potuto sopportare.
Può essere anche comodissimo per giocare, ma se uno utilizza un altro controller, non vedo perché deve necessariamente essere acceso.

Per evitare di utilizzarlo completamente ci sono 3 metodi.
- Tenerlo lontano dalla Wii U, in un'altra stanza.
- Accendere la Wii U, poi allontanarsi fino a quando il collegamento non viene interrotto e poi spegnerlo.
- Farlo scaricare del tutto e non ricaricarlo.

Un altro difetto del paddone sta nel fatto che questo si scarica anche se rimane spento, quindi anche se venisse ricaricato e non utilizzato, dopo qualche giorno sarebbe comunque scarico...
http://www.mybraincabi.net/
Codice amico 3DS: 0860-4298-1225
Nintedo network ID: Claudino3
Pocket Football Club - ID: 2B4C69EA8 - Squadra: Esauriti

#10   Non connesso   Maz108

Maz108
  • NES

• 16 Messaggi:

Inviato 07 April 2015 - 11:13

Hai pienamente ragione è una grave pecca!! Io spero che tramite un aggiornamento della console implementino questa funzione!!! Faccio un'altra domanda! Se scarico un gioco per wii dalla virtual console,lo posso usare su gamepad comandandolo direttamente da lì o no???

#11   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 07 April 2015 - 11:51

non vedo dove sia il problema.
ora che il pad pro è supportato anche nel miiverse e sullo shop, il paddone lo lascio perennemente in un'altra stanza, oppure nella stessa nel caso in cui sia completamente scarico.

è una mancanza, certo, ma ci sono varie soluzioni
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#12   Non connesso   J-Back

J-Back
  • Wii

• 1347 Messaggi:

Inviato 07 April 2015 - 12:08

Avete ragione... io lo tengo sempre sullo stand in carica... cioè non mi frega nulla... quello che non sopporto quando gioco a mario kart ad esempio (prima ira ho il pro) è che si scaricava subito... il pro invece ha una durata eccezionale!

#13   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 07 April 2015 - 14:12

J-Back, su 07 April 2015 - 09:49 , dice:

io uso il pro ma lascio il paddone acceso sul suo stand... senza problemi xD
Evita di tenerlo sempre sotto carica ;)

Purtroppo il gamepad non si puo' spegnere (tenendo la console accesa) solo con il consiglio di serph o come dico io l'ultima spiaggia..fai consumare del tutto la batteria (scelta non consigliata).......tieni presente che la batteria si consuma anche quando la console è spenta.....rimane in standby

P.S

Topic spostato ;)
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#14   Non connesso   Maz108

Maz108
  • NES

• 16 Messaggi:

Inviato 07 April 2015 - 14:38

TONIO-BAGDAD, su 07 April 2015 - 14:12 , dice:

Evita di tenerlo sempre sotto carica ;)

Purtroppo il gamepad non si puo' spegnere (tenendo la console accesa) solo con il consiglio di serph o come dico io l'ultima spiaggia..fai consumare del tutto la batteria (scelta non consigliata).......tieni presente che la batteria si consuma anche quando la console è spenta.....rimane in standby

P.S

Topic spostato ;)

Ok grazie mille!!! Ma invece per il questione wii? Se scarico un gioco da virtual console per Wii lo posso giocare sul gamepad?

#15   Non connesso   EmiTrainer

EmiTrainer
  • SNES

• 53 Messaggi:

Inviato 18 May 2015 - 18:58

Maz108, su 07 April 2015 - 11:13 , dice:

Hai pienamente ragione è una grave pecca!! Io spero che tramite un aggiornamento della console implementino questa funzione!!! Faccio un'altra domanda! Se scarico un gioco per wii dalla virtual console,lo posso usare su gamepad comandandolo direttamente da lì o no???
Puoi vedere tutto il Wii Menu (e i relativi software) direttamente dal Game Pad quindi sì, puoi giocare ai giochi della Virtual Console Wii ma non so dirti se devi farlo con un telecomando esterno o puoi usare direttamente i comandi del paddone.
Per il resto sono d'accordo con te, già era una scocciatura con la Wii dover far procedure strambe per associare o spegnere un controller, mi stupisco che con la Wii U le cose non siano migliorate, non amo l'XBox ma per me il suo modello di gestione controller è migliore dato che permette di spegnere i singoli controller con pochi click, associare in un attimo pad e console e connettere ad ogni pad un profilo utente in modo che tutti possano guadagnare punti esperienza e progredire nel gioco durante il multiplayer locale.
Potrei essere assente durante il fine settimana.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi