Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
3

Fire Emblem Fates [Topic Ufficiale]

Questa discussione ha avuto 296 risposte

#281   Non connesso   Mardraum

Mardraum
  • Wii

• 1435 Messaggi:

Inviato 19 July 2016 - 14:08

Ma se io volessi usare un po' tutte le unità nel corso della storia in maniera da sbloccare tutti i supporti in una unica run è possibile con conquista? Con retaggio l'ho già fatto ma ho il sospetto che con Conquista non sarà altrettanto semplice.
In calo gli omicidi. In aumento i tentati omicidi.
L'incompetenza dilaga.
"Archaeology is the most fun you can have with your pants on" (cit. Kent V. Flannery)
Goldeneye 007: 058867767982
Codice amico 3DS: 2234-7163-1387  

#282   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 19 July 2016 - 14:33

Visualizza messaggioMardraum, su 19 July 2016 - 14:08 , dice:

Ma se io volessi usare un po' tutte le unità nel corso della storia in maniera da sbloccare tutti i supporti in una unica run è possibile con conquista? Con retaggio l'ho già fatto ma ho il sospetto che con Conquista non sarà altrettanto semplice.

visiti i castelli degli altri
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#283   Non connesso   Mardraum

Mardraum
  • Wii

• 1435 Messaggi:

Inviato 19 July 2016 - 15:23

Tutto qui? In ogni caso finora non ho visitato molti castelli perché ho scoperto di recente questa opzione (sono un giocatore più tradizionale) ma perdo quasi sempre anche se i personaggi che affronto sono di livello più basso. Perché secondo voi?
L'incompetenza dilaga.
"Archaeology is the most fun you can have with your pants on" (cit. Kent V. Flannery)

#284   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 19 July 2016 - 15:32

perchè sei scarso :asd:

avranno skill migliori delle tue.
Immagine inviata

#285   Non connesso   Mardraum

Mardraum
  • Wii

• 1435 Messaggi:

Inviato 19 July 2016 - 15:44

Sicuramente sono scarso, su questo non ci piove ma non riesco a capire le menate degli skill. In Radiant dawn le skill si trovavano come oggetti e dovevi assegnarle (non tutte se non ricordo male ma quasi), in awakening si andava avanti e si sbloccavano salendo di livello o riclassando. Qui non riesco a capire come si fa a riclassare per sbloccare le skill (i sigilli cuore e amicizia sono uno schifo che peggio non si può), ho visto che si possono sbloccare battendo delle altre persona nel loro castello ma se non vinco mai mi sembra un circolo vizioso.
L'incompetenza dilaga.

#286   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 19 July 2016 - 17:26

Visualizza messaggioMardraum, su 19 July 2016 - 15:44 , dice:

Sicuramente sono scarso, su questo non ci piove ma non riesco a capire le menate degli skill. In Radiant dawn le skill si trovavano come oggetti e dovevi assegnarle (non tutte se non ricordo male ma quasi), in awakening si andava avanti e si sbloccavano salendo di livello o riclassando. Qui non riesco a capire come si fa a riclassare per sbloccare le skill (i sigilli cuore e amicizia sono uno schifo che peggio non si può), ho visto che si possono sbloccare battendo delle altre persona nel loro castello ma se non vinco mai mi sembra un circolo vizioso.

sinceramente in radian dawn le skill, si, erano presenti tramite pergamene, ma erano totalmente INUTILI. Il sistema di reclassamento che hanno fatto in fates secondo me è il più giusto che hanno fatto nella serie: non puoi reclassare n volte come in awakening (cap delle skill che continuavano a salire) e ti devi scegliere i giusti accoppiamenti per ottenere le skill che vuoi. Se scorri qualche pagina indietro, qualcun altro aveva gia chiesto e gli era stato risposto.
L'acquisizione delle skill nei castelli altrui a me personalmente non piace, preferisco farlo sul mio gioco
Immagine inviata

#287   Non connesso   Mardraum

Mardraum
  • Wii

• 1435 Messaggi:

Inviato 19 July 2016 - 17:56

A me invece questo sistema è quello che piace meno in assoluto, lo trovo macchinoso e poco chiaro. Qui se sbagli devi ricominciare da capo e sinceramente con il poco tempo che ho mi romperei le scatole a rifare tutto da capo.
Comunque non sono mai stato un fan del riclassamento, di solito lascio le unità con la classe con cui arrivano salvo passarla al livello superiore una volta arrivati a 20.
L'incompetenza dilaga.

#288   Non connesso   Arbor Philosophica

Arbor Philosophica
  • SNES

• 46 Messaggi:

Inviato 19 July 2016 - 23:18

Il sistema delle acquisizioni delle skill tramite my castle è diventato una piaga, basta che vai a visita castello, classifiche, punteggi e ci sono migliaia di castelli: 1 turn 1 skill, free skills etc. Praticamente tu combatti contro nemici di livelli inimagginabili, sicuramente hackerati, immobili, ti basta arrivare al trono e vinci una skill, di solito sono skills esclusive (tipo quelle di Corrin, di Azura o di Mozu date ad altri personaggi).
Sinceramente a me fa un po' schifo, l'ho fatto solo una volta perché non mi andava di riclassare takumi in samurai per ottenere astra e ho fatto una battaglia (avevo fretta di finire il gioco, stavo al capitolo 26).
Poi io son talmente malato di Fire Emblem che ho appena ricominciato Conquista e ho malgioglio... cioè Niles a livello 14 con 10 di abilità e 14 di forza... Dimmi te se un arcere ha queste caratteristiche... In confronto Mozu è Takumi 2.0 ed è solo livello 10. (19 abilità)
Ed è tutto il giorno che bestemmio perché al capitolo 10 mi son dimenticato di visitare una casa e non ho fatto in tempo a raggiungere Takumi per farlo a pezzi (vincendo ugualmente la battaglia).

Mi prendo una bella pausa da Fire Emblem momentanea. Devo ancora iniziare Kirby. :3

#289   Non connesso   Arbor Philosophica

Arbor Philosophica
  • SNES

• 46 Messaggi:

Inviato 22 July 2016 - 14:19

Ophelia è OP! L'ho fatta diventare strega e a livello 16 ha 24 di magia!
Domandone, in Conquista, quali personaggi sono più adatti per le classi DLC?

#290   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 22 July 2016 - 15:47

Visualizza messaggioArbor Philosophica, su 22 July 2016 - 14:19 , dice:

Ophelia è OP! L'ho fatta diventare strega e a livello 16 ha 24 di magia!
Domandone, in Conquista, quali personaggi sono più adatti per le classi DLC?

xander per lord supremo (impara un'abilità che aumenta di 2 la velocità per ogni unità sconfitta, fino ad un massimo di 10; in pratica va a colmare il suo unico difetto) e gran lord io l'ho data a selena, ma va bene su qualunque unità femminile melee che hai intenzione di usare
Immagine inviata

#291   Non connesso   Arbor Philosophica

Arbor Philosophica
  • SNES

• 46 Messaggi:

Inviato 23 July 2016 - 08:00

ho trovato questo sito:

http://inheritance-p....herokuapp.com/

:mrgreen:

Non capisco come mi uscira Nyx!Nina...
Ma perché sono così ambigui i personaggi di Conquest?
Niles, Nina, Soleil, Camilla hanno il loro perché.
Ma:
Solo ora mi rendo conto che la figlia di Leo in realtà è un maschio. :o

#292   Non connesso   DeltaDracon

DeltaDracon
  • Wii

• 1190 Messaggi:

Inviato 23 July 2016 - 08:17

...in poche parole, nella prima mia run ho scazzato completamente tutte le coppie. PERFETTO! :asd:
Ma una cosa che non ho capito...
Con l'avatar sono al "grado massimo di intesa" col partner (3 cuori pieni)...ha senso continuare a fare i dialoghi ogni giorno?
Immagine inviata

#293   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 23 July 2016 - 08:53

Visualizza messaggioDeltaDracon, su 23 July 2016 - 08:17 , dice:

...in poche parole, nella prima mia run ho scazzato completamente tutte le coppie. PERFETTO! :asd:
Con l'avatar sono al "grado massimo di intesa" col partner (3 cuori pieni)...ha senso continuare a fare i dialoghi ogni giorno?

potrebbe sbloccarti degli accessori ogni tanto....in pratica è inutile fin dall'inizio la storiella dei cuori
Immagine inviata

#294   Non connesso   Arbor Philosophica

Arbor Philosophica
  • SNES

• 46 Messaggi:

Inviato 23 July 2016 - 16:16

Visualizza messaggioDeltaDracon, su 23 July 2016 - 08:17 , dice:

Dipende, se hai sposato Kagero, Camilla, Charlotte e ti senti un po' solo... Puoi dedicarle loro un po' del tuo tempo. :asd:

#295   Non connesso   stef2002

stef2002
  • SNES

• 58 Messaggi:

Inviato 30 July 2016 - 19:23

Salve a tutti,volevo sapere è mia impressione  o la mappa di hoshido è ispirata molto con la corea del sud e di conseguenza i norhiani sarebbero la corea del nord?

#296   Non connesso   Arbor Philosophica

Arbor Philosophica
  • SNES

• 46 Messaggi:

Inviato 09 August 2016 - 17:34

A me pare più un conflitto nippo-teutonico...

Ho finito pure Conquista e iniziato il terzo tragitto da un po'... Sto gioco mi sta prosciugando xD
sto a 300 ore di gioco totali.

PS: qualcuno ha giocato\sta giocando a eredi del fato? Io ho fatto le prime 3 mappe e ho paura a proseguire per evitarmi spoiler su Rivelazione, come credo che mi sia successo facendo entrambe le mappe di le verità nascoste. -.-
Però mi farebbe veramente comodo quella skill per Takumi... :D

#297   Non connesso   KeccoGbr

KeccoGbr
  • N64

• 179 Messaggi:

Inviato 15 September 2016 - 23:10

La cosa brutta di questo capitolo è che ho certi personaggi con difesa e resistenza così basse che non riesco ad andare avanti, attacco potente ma appena vengono toccati muoiono, adesso sto facendo rivelazione dopo aver giocato gli altri due.
In Nohr oh, non si riesce a fare niente, l'ultima battaglia per me era troppo stressante, ho ridotto la difficoltà a 1 principiante per farla, per il resto la città non evolve, i personaggi salgono poco di livello e boh, troppo limitato, la difficoltà alta mi piace ma nient'altro, considero il rivelazioni il vero fates.
Codice amico 3DS 2680-9330-9580

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi