Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
3

Fire Emblem Fates [Topic Ufficiale]

Questa discussione ha avuto 296 risposte

#21   Non connesso   daddirumba

daddirumba
  • Wii

• 1919 Messaggi:

Inviato 07 April 2015 - 14:34

boh secondo me la scelta deve restare una cosa in-game e non dalla confezione...preferisco di gran lunga avere un unica confezione con la copertina double-face con entrambe le fazioni e fare la mia scelta mentre sto giocando (quindi conoscendo i personaggi secondari e i leader delle 2 fazioni) ..piuttosto che comprare 2 versioni dello stesso gioco facendo una scelta non dettata dallo svolgersi della storia.

#22   Non connesso   cattivone

cattivone
  • N64

• 233 Messaggi:

Inviato 07 April 2015 - 14:37

Mmm, se non ti ha convinto la demo allora lascia perdere... Il gioco offre molto di piu, ma se il problema sta nel combattimento a turni allora il gioco non ti piacera.

Nintendo network ID: cattivone
Codice amico 3ds: 1590-4941-5243

#23   Non connesso   daddirumba

daddirumba
  • Wii

• 1919 Messaggi:

Inviato 07 April 2015 - 14:37

Visualizza messaggioRicky W Zelda, su 07 April 2015 - 13:31 , dice:

Ho provato la demo, ma non mi ha convinto, anche per questo non l'ho ancora comprato

fidati la demo non rende giustizia a questo giocone...appena puoi prendilo e giocatelo...perchè sto gioco è una perla.

Se poi decidi di giocarlo nella sua modalità originale ( e non quella facilitata) è qualcosa di magnifico

#24   Non connesso   cattivone

cattivone
  • N64

• 233 Messaggi:

Inviato 07 April 2015 - 15:25

Visualizza messaggiodaddirumba, su 07 April 2015 - 14:37 , dice:

fidati la demo non rende giustizia a questo giocone...appena puoi prendilo e giocatelo...perchè sto gioco è una perla.

Se poi decidi di giocarlo nella sua modalità originale ( e non quella facilitata) è qualcosa di magnifico
Mah, non so.
Ho elogiato la demo di Awakening piu volte proprio perche l'ho trovata molto ben fatta. Nel senso, il gioco e molto piu profondo, ma un'idea chiara del gameplay la da eccome... A me ha lasciato una gran voglia di continuare, se a Ricky non ha detto niente non me la sento di consigliargli il gioco.

#25   Non connesso   AntonyYS

AntonyYS
  • Wii U

• 2832 Messaggi:

Inviato 07 April 2015 - 18:17

Io onestamente preferirei facessero un unica versione con copertina intercambiabile in stile ALBW e che lasciassero decidere al giocatore in che parte stare, pagandolo anche 45€, ma dando la possibilità di giocare entrambe le campagne.

#26   Non connesso   Ricky W Zelda

Ricky W Zelda
  • Wii U

• 2832 Messaggi:

Inviato 07 April 2015 - 19:20

Visualizza messaggiocattivone, su 07 April 2015 - 15:25 , dice:

Mah, non so.
Ho elogiato la demo di Awakening piu volte proprio perche l'ho trovata molto ben fatta. Nel senso, il gioco e molto piu profondo, ma un'idea chiara del gameplay la da eccome... A me ha lasciato una gran voglia di continuare, se a Ricky non ha detto niente non me la sento di consigliargli il gioco.

Provo a rigiocarmi la demo, e decido anche in base al prezzo che lo trovo, grazie dei consigli ;)
"È impossibile", disse l'orgoglio.
"È rischioso", disse l'esperienza.
"È inutile", tagliò la ragione.
"Provaci", sussurrò il cuore...
"A me piacciono i treni", dis... WHOOOOOM

"Meglio una patata senza buccia, che una buccia senza patata" cit Rocco

#27   Non connesso   Jimmyevitty!

Jimmyevitty!
  • SNES

• 142 Messaggi:

Inviato 07 April 2015 - 19:28

Scusate ma Choose Your Side l'avete inventato voi?
Comunque mi interessa tantissimo questo titolo! Se escono due versioni prenderò entrambe ( una perche preferisco gli Hoshido, l'altra per il livello di difficoltà, tutte e due perché voglio sapere tutto della trama e dei suoi cambiamenti! )

#28   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 03 June 2015 - 11:03

personaggi dell'impero Nohr
Spoiler

personaggi dell'impero Hoshido
Spoiler

Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#29   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 03 June 2015 - 11:10

è stato inoltre introdotta una nuova funzionalità, "my castle", che permette di costruire il proprio villaggio

ci si sposterà lungo la mappa, scegliendo la posizione dei vari edifici (armerie, case e quant'altro) ed il loro orientamento.
Verranno riproposti ancora i meccanismi per aumentare l'intesa dei vari personaggi (si presume quindi che il matrimonio sia ancora presente).

il gioco avrà inoltre il supporto dei 4 amiibo di fire emblem:
Immagine inviataImmagine inviata

i quali permetteranno ognuno di evocare il rispettivo personaggio: sconfiggendolo sul campo di battaglia sarà possibile reclutarlo tra le proprie fila.
Immagine inviata

#30   Non connesso   matteous

matteous
  • Wii

• 1332 Messaggi:

Inviato 03 June 2015 - 11:30

Mi piace la funzione my castle, per ora è la vera innovazione di fire emblem
Nintendo Network ID: Matteous
Codice Amico 3DS: 0189-9609-8414

"Una cosa buona Devil's Third l'ha fatta: è riuscito a far sembrare Sonic Boom un gioco bello" cit. KrokoLinkDile

#31   Non connesso   squarcioman97

squarcioman97
  • GC

• 574 Messaggi:

Inviato 03 June 2015 - 17:32

La funzionalità degli amiibo è una genialata pazzesca, è molto meglio piuttosto che comprarsi un pacchetto DLC come in awakening

Visualizza messaggiomatteous, su 03 June 2015 - 11:30 , dice:

Mi piace la funzione my castle, per ora è la vera innovazione di fire emblem
Un altra innovazione per la serie è il campo di battaglia che cambia con il passare del tempo (come i ponti che crollano, o delle strade che vengono chiuse/aperte), da quel che so non c'è mai stato qualcosa di simile nei precedenti titoli

#32   Non connesso   Nonno Umby

Nonno Umby
  • Wii U

• 2123 Messaggi:

Inviato 03 June 2015 - 18:10

Possibilità di introdurre Lucina come personaggio nel gioco + possibilità di accarezzare i personaggi per stingere legami = Game of the Year 2016 for the Nonno.
"Directly" cit.
"Video games are meant to be just one thing. Fun. Fun for everyone" cit.
"Se oggi fosse ieri, allora oggi sarebbe domani" cit.
"My body is ready" cit,
"La vita è come una scatola di cioccolatini,qualcuno lo prende sempre più dolce del tuo" cit.
"Ricordati che devi morire" cit.
"That's right. The poison's caused it to inflame, and it's very troublesome... So I'd be very thankful if you could suck it out with your mouth."cit.
"You' ve met whit a terrible fate,haven't you?" cit.
"Sono quel personaggio pervertito che non puoi non amare!" cit.
"In justice we trust!" cit.
"Ho un’idea per voi: vorrei creaste giochi pieni di fantasia e sogni, che siano adatti sia ai bambini che agli adulti. Per sviluppare giochi così, spero che Mr. Iwata e Mr. Miyamoto vivano molte avventure insieme, come ad esempio attraversare il Sahara in groppa ad un cammello, o esplorare l’Amazzonia, con i suoi coccodrilli ed anaconda, portandosi dietro altri membri della compagnia.”cit.
"It doesn't matter if Kojima kills people. Only you aren't supposed to" cit.
"Valve used to make games, but now they make money." cit.
"Bene Greg...io ho i capezzoli. Vuoi mungermi?" cit.

#33   Non connesso   SilverM

SilverM
  • N64

• 188 Messaggi:

Inviato 03 June 2015 - 18:32

Visualizza messaggiosquarcioman97, su 03 June 2015 - 17:32 , dice:

La funzionalità degli amiibo è una genialata pazzesca, è molto meglio piuttosto che comprarsi un pacchetto DLC come in awakening

Un altra innovazione per la serie è il campo di battaglia che cambia con il passare del tempo (come i ponti che crollano, o delle strade che vengono chiuse/aperte), da quel che so non c'è mai stato qualcosa di simile nei precedenti titoli
Beh, a dire la verità, se ricordo bene tramite spot pass si possono prendere i personaggi dei vecchi Fire Emblem semplicemente sfidando i loro team, gratuitamente. E il campo di battaglia che cambia c'era già in Awakening, anche se poco,
Spoiler

#34   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 05 June 2015 - 10:51

trai i nuovi personaggi compare anche una certa Nishiki, che rappresenta anche una nuova classe: la volpe mitologica (mythological fox).

per me sarà la nuova classe mutaforma..anche se non credo che qualcuno riuscirà a battere i manakete u.u
Immagine inviata

#35   Non connesso   JackNintendoFan

JackNintendoFan
  • GC

• 773 Messaggi:

Inviato 13 June 2015 - 19:22

Ho trovato 3 somiglianze con Pokèmon:
1)Il fatto ovvio che venga rilasciato in due versioni che si differiscono per i contenuti.Certo,non è una novità:ogni gioco come Pokèmon(anche Yokai Watch e Inazuma Eleven)vengono divisi in due versioni diverse,però al contrario di questi ultimi Fire Emblem If,anche se ha unità esclusive,non è votato al collezionismo come i casi di sopra.
2)Nei precedenti giochi il nostro avatar era un co-protagonista,qui invece è il protagonista principale della storia.Sebbene abbia un'aspetto standard(e anche un nome,almeno qui in FE),lo possiamo personalizzare a nostro piacimento.La stessa cosa succede anche in Pokèmon(almeno,in X e Y)!
3)La caratteristica di poter "accarezzare" le nostre unità in stile Pokè-io&te(o Pokèmon-amie).
Che fai Intelligent Systems,copi da Game Freak?
Now Playing: Super Smash Bros for 3DS & Wii U - Pokèmon Rubino Omega
Waiting for: The Legend of Zelda:Majora's Mask 3D

#36   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 13 June 2015 - 19:41

Visualizza messaggioJackNintendoFan, su 13 June 2015 - 19:22 , dice:

Ho trovato 3 somiglianze con Pokèmon:
1)Il fatto ovvio che venga rilasciato in due versioni che si differiscono per i contenuti.Certo,non è una novità:ogni gioco come Pokèmon(anche Yokai Watch e Inazuma Eleven)vengono divisi in due versioni diverse,però al contrario di questi ultimi Fire Emblem If,anche se ha unità esclusive,non è votato al collezionismo come i casi di sopra.
2)Nei precedenti giochi il nostro avatar era un co-protagonista,qui invece è il protagonista principale della storia.Sebbene abbia un'aspetto standard(e anche un nome,almeno qui in FE),lo possiamo personalizzare a nostro piacimento.La stessa cosa succede anche in Pokèmon(almeno,in X e Y)!
3)La caratteristica di poter "accarezzare" le nostre unità in stile Pokè-io&te(o Pokèmon-amie).

caso mai è il contrario...

fire emblem awakening è uscito il 19 aprile 2012 in giappone, mentre pokemon x-y è uscito ad ottobre 2013; la questione della personalizzazione del personaggio non si pone nemmeno, anzi, come detto prima, potrebbe essere benissimo il contrario.
poi è stato co-protagonista solamente in awakening, tutti gli altri episodi vedono un illustre protagonista (ike, roy, marth ecc)

per quanto riguarda le fazioni, gia in sacred stones veniva data la possibilità di interpretare un personaggio tramite un bivio, scelta molto meno articolata, ma comunque avranno preso spunto da quell'episodio.

infine, identico stesso discorso per il terzo punto: motivazione, FE awakening è uscito prima di pokemon.
una casa come IS, non ha certo bisogno di andare a pescare idee altrove (vedasi code name steam). piuttosto non sarebbe
"Che fai Game Freak ,copi da Intelligent Systems?"
(vista anche la scarsa qualità che i giochi pokemon stanno raggiungendo)
Immagine inviata

#37   Non connesso   squarcioman97

squarcioman97
  • GC

• 574 Messaggi:

Inviato 13 June 2015 - 19:43

Visualizza messaggioJackNintendoFan, su 13 June 2015 - 19:22 , dice:

Sono solo questi tre i fattori in comune, per il resto sono completamente diversi, sia nell'ambientazione che gameplay
Dire che fire emblem dopo pokemon sarebbe come dire che skyrim copia Zelda xD

#38   Non connesso   JackNintendoFan

JackNintendoFan
  • GC

• 773 Messaggi:

Inviato 13 June 2015 - 20:30

Credo di aver "esagerato" con l'ultima frase,lo ammetto.Diciamo che hanno insomma "preso spunto".
Now Playing: Super Smash Bros for 3DS & Wii U - Pokèmon Rubino Omega
Waiting for: The Legend of Zelda:Majora's Mask 3D

#39   Non connesso   Rossana

Rossana
  • Wii U

• 2930 Messaggi:

Inviato 16 June 2015 - 19:59

Bello! però non hanno spiegato se uscirà anche da noi in 2 giochi o no?
esce in 2 giochi?

mi sa che c'è da cambiar nome in FIRE EMBLEM FATES
Mio Discepolo: Pippo2109

Ciurma One Piece di Wiitalia:
Rossana= Nico Robin ; Serphentelm= Zoro ; SloIta= Sanji ; Federico97= Usopp ; Riku97= Chopper ; Pippo2109=Rufy ; Madau89= Brook ; Momo87s= Franky ; Oritantan90= Nami

Mio Mercatino ---> clicca qui
Mio Blog Pokémon ---> clicca qui
Mia collezione Pokémon ---> clicca qui

Attualmente sto giocando a:
3DS: Majora's mask, Luigi's Mansion, Animal Crossing
WiiU: Wind Waker, Splatoon, Skylanders Swap Force, Captain Toad
Game Boy: Pokémon Blu
Game Boy Advance: Fire Emblem
Snes: Castlevania 4

#40   Non connesso   cattivone

cattivone
  • N64

• 233 Messaggi:

Inviato 17 June 2015 - 21:17

Visualizza messaggioRossana, su 16 June 2015 - 19:59 , dice:

Bello! però non hanno spiegato se uscirà anche da noi in 2 giochi o no?
esce in 2 giochi?

mi sa che c'è da cambiar nome in FIRE EMBLEM FATES
Nell'articolo di oggi ( http://www.wiitalia....er-dalle3-2015/ ) dicono di sì.

Ho realizzato soltanto adesso che un personaggio dei Nohr si chiama MARX.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi