Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

Come configurare Sitecom WL-606 sulla WiiU?

Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1   Non connesso   Loque

Loque
  • SNES

• 67 Messaggi:

Inviato 26 March 2015 - 12:36

Non riesco a risolvere i miei problemi con la Wii U e Mario Kart 8.
Ho settato tutto come spiegato dalla guida https://www.youtube....h?v=BUoiJFzFSh0
ma niente il problema non riesco a risolverlo.

Vi posto dei dettagli sperando che qualcuno di voi sappia aiutarmi.

Sulle impostazioni internet della Wii U ho settato così, selezionando la connessione wireless attiva.
Impostazione manuale IP: 192.168.0.88, subnet 255.255.255.0 e gateway 192.168.0.1
DNS manuale 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Provo la connessione e non funziona. Se tolgo la spunta Enable DMZ dal pannello del router (come in screenshot) la connessione funziona però Mario Kart 8 da lo stesso problema.

Qual è la soluzione?
Loque

#2   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 26 March 2015 - 12:50

Quando attivi il DMZ (scelta non consigliata) apri tutte le porte nei confronti dell'ip che hai impostato, è davvero strano comunque anche se la scelta non è consigliata di solito con il DMZ attivato puoi giocare, anzi moltissimi giocano così, puoi fare una prova tramite cavo ethernet e non wireless?
Penso che sia il modem è il "colpevole" visto che hai perfettamente settato la console o non hai un ip pubblico attivato (cosa poco improbabile visto che nel secondo sreenshot si nota il tuo ip statico).

P.S

Prova se in rete esiste un forum di telecom, magari qualcuno ha lo stesso modem e si ritrova con lo stesso errore, casomai vedi se è possibile sostituire il modello del modem.
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#3   Non connesso   Loque

Loque
  • SNES

• 67 Messaggi:

Inviato 26 March 2015 - 14:46

Stranamente, disabilitando il firewall e il dmz del router adesso funziona benissimo!
Ho già fatto una decina di gare senza problemi.
Le impostazioni della wireless nonostante abbiano ancora i parametri che avevo modificato prima quali indirizzo manuale e dns manuale mi fanno giocare online senza problemi.

Grazie cmq per la vostra disponibilità :)
Loque

#4   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 26 March 2015 - 16:03

Non avevi detto nell'altro post di aver disabilitato il firewall????, è normale che non giocavi :).......ripeto attivare il DMZ non è proprio la soluzione giusta, pero' giochi :).
I parametri non cambiamo se disattivi il firewall e attivi il DMZ.
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#5   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 20 April 2015 - 13:05

Così, giusto per dirvelo perchè sono saggio e condivido.

Ho da un mesetto un Fritzbox ed è il miglior router che abbia mai visto. E ne ho visti parecchi. Anche per giocare, ovvio.
Slo

Nintendo Network ID: sloita
Codice amico 3DS: 0344-9612-5108

#6   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 21 April 2015 - 15:33

Visualizza messaggioSloIta, su 20 April 2015 - 13:05 , dice:

Così, giusto per dirvelo perchè sono saggio e condivido.

Ho da un mesetto un Fritzbox ed è il miglior router che abbia mai visto. E ne ho visti parecchi. Anche per giocare, ovvio.
Quale modello di preciso? e poi è facile entrare nei settaggi e aprire le varie porte?.......ripeto servirebbe una bella lista (con tutorial possibilmente) sui vari router così da facilitare chi non è "smanettone"
Immagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi