Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

Aiutatemi a ricordare un vecchio gioco per N64

Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1   Non connesso   J-Back

J-Back
  • Wii

• 1347 Messaggi:

Inviato 15 February 2015 - 15:13

Ciao ragazzi!

Spero sia la sezione adatta se no scusatemi e spostate pure la discussione.

Vi devo fare una domanda...

Tanto tempo fa, in un lontano regno... Scherzi a parte, nel 2000 ho comprato un gioco per N64 che era, di fatto, una specie di imitazione di Bomber Man.

Era divertentissimo solo che lo ho perso e mai più ritrovato (penso me lo abbia fregato un mio amichetto - lo ammazzerei -).

Vi spiego: ricordo che era un gioco in cui vi era una piattaforma quadrata tutta divisa in caselle quadrate (come un pavimento piastrellato) e i personaggi (ricordo il protagonista sembrava un minatore/operaio buzzurro) dovevano fare esplodere della dinamite o robe simili per far colorare il pavimento di un determinato colore (il proprio) e quando scadeva il tempo, vinceva chi aveva "colorato" il maggior numero di caselle possibili.

Ok, è un gioco idiota lo so, ma ho questo pallino nella testa di volere ricordare come si chiamasse per cercarlo su youtube XD

Ricordo che mi divertivo un sacco (avevo 10 anni comprendentemi) ahaahahah.

#2   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 15 February 2015 - 17:16

fonti esterne (ma anche interne sotto copertura :ph34r: il numero 22 è un indizio) mi dicono che con alta probabilità si tratta di :

http://en.wikipedia....Lode_Runner_3-D

vedere per credere
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#3   Non connesso   J-Back

J-Back
  • Wii

• 1347 Messaggi:

Inviato 15 February 2015 - 17:34

Visualizza messaggioserphentelm, su 15 February 2015 - 17:16 , dice:

fonti esterne (ma anche interne sotto copertura :ph34r: il numero 22 è un indizio) mi dicono che con alta probabilità si tratta di :

http://en.wikipedia....Lode_Runner_3-D

vedere per credere

no mi spiace... non è questo... era molto meno articolato. era un gioco dannatamente basic...

#4   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 15 February 2015 - 20:35

colpa di mastik, io l'avevo detto che leggendo la tua descrizione e guardando un video non ho trovato somiglianze :asd:
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#5   Non connesso   Rossana

Rossana
  • Wii U

• 2930 Messaggi:

Inviato 15 February 2015 - 21:01

cerca cerca :P

http://it.wikipedia....per_Nintendo_64
Mio Discepolo: Pippo2109

Ciurma One Piece di Wiitalia:
Rossana= Nico Robin ; Serphentelm= Zoro ; SloIta= Sanji ; Federico97= Usopp ; Riku97= Chopper ; Pippo2109=Rufy ; Madau89= Brook ; Momo87s= Franky ; Oritantan90= Nami

Mio Mercatino ---> clicca qui
Mio Blog Pokémon ---> clicca qui
Mia collezione Pokémon ---> clicca qui

Attualmente sto giocando a:
3DS: Majora's mask, Luigi's Mansion, Animal Crossing
WiiU: Wind Waker, Splatoon, Skylanders Swap Force, Captain Toad
Game Boy: Pokémon Blu
Game Boy Advance: Fire Emblem
Snes: Castlevania 4

#6   Non connesso   J-Back

J-Back
  • Wii

• 1347 Messaggi:

Inviato 15 February 2015 - 22:53

Visualizza messaggioRossana, su 15 February 2015 - 21:01 , dice:

non finirei mai... troppo sbatti XD

Visualizza messaggioserphentelm, su 15 February 2015 - 20:35 , dice:

colpa di mastik, io l'avevo detto che leggendo la tua descrizione e guardando un video non ho trovato somiglianze :asd:

GRAZIE comunque :)

Visualizza messaggioRossana, su 15 February 2015 - 21:01 , dice:

no va bè mi ci sono messo e lo ho trovato!!!!!

http://en.wikipedia....blastboxart.jpg

lo avete mai sentito? XD

#7   Non connesso   pikalink97

pikalink97
  • Wii U

• 2296 Messaggi:

Inviato 16 February 2015 - 12:57

Dalla descrizione sembrava il minigioco Pogo Pandemonium di Crash Bash per Ps1 lol

"Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante. È ciò che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei..."

Immagine inviataImmagine inviata

Non poteva sopportarlo. Ovunque guardasse, vi erano coppiette piene di sogni e felicità. Pika si sentì proprio uno sfigato. Non appena fosse trascorsa la giornata, sarebbero iniziate le vacanze estive, e ciononostante non aveva né amore né qualcosa per cui farsi due risate. Questo lo fece sentire un vero fallito.
Tratto dal primo volume di To Aru Kagaku No Pika.

#8   Non connesso   Savior

Savior
  • GC

• 608 Messaggi:

Inviato 16 February 2015 - 13:44

visto che siamo in tema di rimembranze... quando avevo la ps2 ho giocato a un gioco dove si impersonavano i soldatini verdi, in particolare si guidavano gli elicotteri(sempre verdi di plastica xD) in giro per gli ambienti a compiere vari missioni, in cui gli avversari erano altri giocattoli... qualche idea? XD

#9   Non connesso   Savior

Savior
  • GC

• 608 Messaggi:

Inviato 16 February 2015 - 13:59

Visualizza messaggioSavior, su 16 February 2015 - 13:44 , dice:

visto che siamo in tema di rimembranze... quando avevo la ps2 ho giocato a un gioco dove si impersonavano i soldatini verdi, in particolare si guidavano gli elicotteri(sempre verdi di plastica xD) in giro per gli ambienti a compiere vari missioni, in cui gli avversari erano altri giocattoli... qualche idea? XD
l'ho trovato da solo: army men, bellissimo XD

#10   Non connesso   J-Back

J-Back
  • Wii

• 1347 Messaggi:

Inviato 16 February 2015 - 14:05

ahahahahha! i giochi da nostalgici XD

#11   Non connesso   Savior

Savior
  • GC

• 608 Messaggi:

Inviato 16 February 2015 - 14:42

si sono quei giochi, solitamente giocati ancor prima del liceo, che sono... semplici, idioti... e dannatamente divertenti :D

sono il meglio del meglio, ma non valgono un soldo bucato xD... per capirci il mio gioco preferito e xenoblade chronichles, seguito da zelda TP, se confrontiamo army men con questi bestioni... o con uno qualunque dei bestioni che usciranno quest anno (nuovo zelda, xenoblade, splatoon, ecc) è lampante come tutti questi gioconi siano superiori e più "belli", eppure in quanto a divertimento, divertimeno puro e semplice (infantile se vogliamo) nessuno batte questi giochini :D e per me dubito nessuno battera mai army men: air attack blade revenge :D :D :D

#12   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 16 February 2015 - 16:01

J-Back se hai "risolto" il tuo dubbio possiamo chiudere il topic? ;)
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#13   Non connesso   J-Back

J-Back
  • Wii

• 1347 Messaggi:

Inviato 16 February 2015 - 17:55

Visualizza messaggioSavior, su 16 February 2015 - 14:42 , dice:

si sono quei giochi, solitamente giocati ancor prima del liceo, che sono... semplici, idioti... e dannatamente divertenti :D

sono il meglio del meglio, ma non valgono un soldo bucato xD... per capirci il mio gioco preferito e xenoblade chronichles, seguito da zelda TP, se confrontiamo army men con questi bestioni... o con uno qualunque dei bestioni che usciranno quest anno (nuovo zelda, xenoblade, splatoon, ecc) è lampante come tutti questi gioconi siano superiori e più "belli", eppure in quanto a divertimento, divertimeno puro e semplice (infantile se vogliamo) nessuno batte questi giochini :D e per me dubito nessuno battera mai army men: air attack blade revenge :D :D :D

stra quoto e capisco!!!

Visualizza messaggioTONIO-BAGDAD, su 16 February 2015 - 16:01 , dice:

fai pure e grazie :)

#14   Non connesso   AntonyYS

AntonyYS
  • Wii U

• 2832 Messaggi:

Inviato 16 February 2015 - 22:57

Visualizza messaggioTONIO-BAGDAD, su 16 February 2015 - 16:01 , dice:

Perché invece di chiuderlo non ne facciamo un topic che racchiuda tutti i dubbi del passato? Che ne so, magari gli utenti si aiutano a vicenda per ricordare i nomi o le caratteristiche di giochi del passato mediante qualche indizio :D

#15   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 16 February 2015 - 23:33

Facciamo di meglio, apri un topic e chiamalo (per esempio) dubbio sul titolo, questo topic riguarda un gioco in particolare, mentre se apri un topic generico possiamo tranquillamente lasciarlo aperto.
Con questo chiudo, mi raccomando apri il topic. ;) ;)
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi