Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

Creazione annuncio sezione Mercatino (VENDO/SCAMBIO)

Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 04 February 2015 - 03:53

Ciao a tutti ;)

Apro questo piccolo topic per aiutare i nuovi (e non) utenti di Wiitalia che vogliono usare la sezione mercatino del forum.

Prima di tutto bisogna inserire un titolo chiaro e diretto, specifichiamo se l'oggetto è in vendita o magari utile per uno scambio, in questo caso inseriamo (sempre nel titolo dell'annuncio) tra parentesi.
ESEMPIO:
(VENDO) CONSOLE X, O TIPO (SCAMBIO/VENDO) GIOCO Y.
Secondo, inseriamo una (o più) foto del gioco o della console (o magari di un'accessorio) così da rendere più "serio e professionale" l'annuncio e di conseguenza "utile" al possibile acquirente, le foto possibilmente non di grandi misure -"peso".
Terzo, specifichiamo (dopo aver inserito il prezzo) se "l'oggetto" è nuovo, eventualmente specificate lo stato dell'oggetto.
Non dimentichiamo la modalità di pagamento (postepay, bancoposta, bonifico bancario ecc ecc) e l'eventuale spesa di spedizione (se effettuiamo quest'ultima) stesso discorso per lo scambio a mano (inseriamo la zona dove è possibile effettuare lo scambio).
Concludo "consigliando" a fine transazione di lasciare un bel feedback positivo all'utente che avete effettuato la transazione.
Spero di aver chiarito qualche dubbio e di aver dato una mano, così da evitare sviste in futuro......come dico sempre un'annuncio ben impostato è un passo avanti verso la vendita ;) :).

P.S

EVITIAMO la creazione di aste (INSERIRE SEMPRE IL PREZZO DI VENDITA), l'inserimento link o nella firma utente di siti di vendita esterni a Wiitalia, nella sezione mercatino si possono vendere/scambiare SOLAMENTE oggetti inerenti all'ambito videoludico (CONSOLE, VIDEOGIOCHI ED ACCESSORI).

La moderazione si riserva il diritto di spostare, modificare, cancellare e chiudere gli annunci non in linea con quanto precedentemente espresso.
Ogni utente è personalmente responsabile di quanto pubblicato sul forum e pertanto l’amministrazione insieme ai membri dello staff/moderatori di Wiitalia.it non possono in alcun modo essere ritenuti responsabili per quanto scritto dagli utilizzatori del forum, in particolar modo non si fanno garanti delle varie trattative presenti nella sezione Mercatino.

Grazie ;) ;) ;)
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#2   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 05 February 2015 - 12:13

Mi raccomando ;)
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi