Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
3

New 3ds senza trasferire i dati

Questa discussione ha avuto 36 risposte

#21   Non connesso   Aleking99

Aleking99
  • GC

• 358 Messaggi:

Inviato 08 February 2015 - 00:02

Visualizza messaggioDariyush, su 07 February 2015 - 21:01 , dice:

Io leggo tutto e la risposta a quello che hai chiesto sta nel pdf
Ok quel pezzo me l'ero perso nel pdf...scusaa
Immagine inviataImmagine inviata

Nintendo Network ID: Aleking99
Codice 3ds: 2852-7973-9344

#22   Non connesso   Stefano Ferri

Stefano Ferri
  • N64

• 188 Messaggi:

Inviato 12 February 2015 - 18:18

è per quello che io non compro mai giochi digitali almeno che non sia costretto per gli arcade o retro

#23   Non connesso   Dariyush

Dariyush
  • N64

• 249 Messaggi:

Inviato 13 February 2015 - 10:21

Visualizza messaggioStefano Ferri, su 12 February 2015 - 18:18 , dice:

è per quello che io non compro mai giochi digitali almeno che non sia costretto per gli arcade o retro

Perché no? Io ne avevo alcuni sul vecchio 3DS XL e ora li ho sul nuovo N3DS XL... dov'è il problema? :scratch:

#24   Non connesso   daddirumba

daddirumba
  • Wii

• 1919 Messaggi:

Inviato 13 February 2015 - 16:23

Visualizza messaggioDariyush, su 13 February 2015 - 10:21 , dice:

Perché no? Io ne avevo alcuni sul vecchio 3DS XL e ora li ho sul nuovo N3DS XL... dov'è il problema? :scratch:

purtroppo se c'è una cosa da criticare pesantemente a Nintendo è il fatto dell'account....siamo nel 2015 ormai tutte le aziende che permettono il download di app e cavoli vari permettono di avere un account unico..in modo che se cambio dispositivo potrò tranquillamente riscaricare i giochi che ho scaricato...invece Nintendo con questo sistema arretrato costringe a fare passaggi su passaggi per trasferire i file da una console all'altra quando basterebbe legare i download effettuati al singolo account.

#25   Non connesso   EMA

EMA
  • SNES

• 89 Messaggi:

Inviato 13 February 2015 - 16:37

Io ho fatto il trasferimento dati tra 3DS e New 3DS seguendo alla lettera il video tutorial. Purtroppo ho mantenuto i dati di salvataggio solamente per i giochi "fisici" e per i software precaricati (Mii, Piazza Mii) mentre ho perso tutti i dati dei software scaricati.
Questo, francamente, mi sembra inaccettabile da parte di un colosso dei videogames come Nintendo.
EMA :yay:

Codice amico 3DS XL: 2664-3324-6845

Codice Nintendo Network WiiU: EMA1979

#26   Non connesso   daddirumba

daddirumba
  • Wii

• 1919 Messaggi:

Inviato 13 February 2015 - 16:49

Visualizza messaggioEMA, su 13 February 2015 - 16:37 , dice:

Io ho fatto il trasferimento dati tra 3DS e New 3DS seguendo alla lettera il video tutorial. Purtroppo ho mantenuto i dati di salvataggio solamente per i giochi "fisici" e per i software precaricati (Mii, Piazza Mii) mentre ho perso tutti i dati dei software scaricati.
Questo, francamente, mi sembra inaccettabile da parte di un colosso dei videogames come Nintendo.
i software scaricati li puoi comunque riscaricare...il trasferimento dati trasferisce anche l'account quindi vai tranquillo.
anche se nel 2015 fare questi passaggi è davvero inaccettabile

#27   Non connesso   soapcod4

soapcod4
  • Wii

• 1172 Messaggi:

Inviato 13 February 2015 - 17:00

Ma hai spostato le schede sd da un 3ds all'altro?
DC 7400-2186-2449

#28   Non connesso   Dariyush

Dariyush
  • N64

• 249 Messaggi:

Inviato 14 February 2015 - 09:36

Visualizza messaggiodaddirumba, su 13 February 2015 - 16:23 , dice:

purtroppo se c'è una cosa da criticare pesantemente a Nintendo è il fatto dell'account....siamo nel 2015 ormai tutte le aziende che permettono il download di app e cavoli vari permettono di avere un account unico..in modo che se cambio dispositivo potrò tranquillamente riscaricare i giochi che ho scaricato...invece Nintendo con questo sistema arretrato costringe a fare passaggi su passaggi per trasferire i file da una console all'altra quando basterebbe legare i download effettuati al singolo account.

Si ok ma alla fine non perdi nulla quindi di la polemica del non acquistare software in digital delivery mi sembra inutile, giusto invece sottolineare la scomodità :wink:

Hai sbagliato qualcosa perché io sul nuovo mi ritrovo tutto quello che avevo di digitale nel vecchio, dai giochi 3DS e i relativi salvataggi, ai giochi Game Boy e anche tutti i dati del diario :wink:

#29   Non connesso   Ezra

Ezra
  • N64

• 215 Messaggi:

Inviato 18 February 2015 - 23:31

Bene, quindi mi pare di aver capito che avendo venduto il mio vecchio XL con largo anticipo per finanziare l'acquisto della nuova console appena scartata, ho sostanzialmente perso qualsiasi collegamento con il mio NNID. Giusto?

Mah. Non è che avessi comprato chissà cosa in digital delivery (giusto Street Fighter 4 in super offerta) ma l'idea da or in poi di avere due account separati, uno per WiiU  uno per 3Ds mi infastidisce all'inverosimile.

Qualche consiglio?
Super Smash Bros. Brawl: 3310-0196-5013

万 修 文 还 成 龙,这 些 是 我 的 中国 名字。 帅呆了

#30   Non connesso   Claudino

Claudino
  • N64

• 162 Messaggi:

Inviato 16 March 2015 - 00:25

Purtroppo non so risponderti, dovresti provare a contattare l'assistenza nintendo...
Comunque oggi ho chiesto al commesso del GS se quando gli porto il mio 3DS posso fare al volo il passaggio dei dati e mi ha risposto che serve una connessione ad internet che loro non hanno.

Stavo pensando di usare il cell come router, come qualcuno proponeva poco più su;
Qualcuno l'ha fatto?
La cosa è fattibile?
Qual'è la mole di dati che vengono trasferiti?
http://www.mybraincabi.net/
Codice amico 3DS: 0860-4298-1225
Nintedo network ID: Claudino3
Pocket Football Club - ID: 2B4C69EA8 - Squadra: Esauriti

#31   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 17 March 2015 - 08:27

non l'ho fatto di persona, ma ti consiglio di usare il 3^ modo delle opzioni: quello che trasferisce solo i dati del 3ds e poi devi scambiare le schede (ricorda di mettere nel tuo 3ds una micro sd con adattatore se no non puoi scambiare subito)

in questo caso il passaggio dura davvero poco, altrimenti ci mette ore...
Immagine inviata
                                                                                                              "L'equilibrio è la parola giusta!
                                                           Perché chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto;
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

Se vi va, fatevi un giro sul blog di un mio amico: http://bargamers.com/
e mettete mi piace sulla pagina Facebook Bar Gamers :D

#32   Non connesso   daddirumba

daddirumba
  • Wii

• 1919 Messaggi:

Inviato 17 March 2015 - 09:11

Visualizza messaggioFlareFaeox, su 17 March 2015 - 08:27 , dice:

non l'ho fatto di persona, ma ti consiglio di usare il 3^ modo delle opzioni: quello che trasferisce solo i dati del 3ds e poi devi scambiare le schede (ricorda di mettere nel tuo 3ds una micro sd con adattatore se no non puoi scambiare subito)

in questo caso il passaggio dura davvero poco, altrimenti ci mette ore...
q
quoto e io ne so qualcosa...col trasferimento diretto tra 2 3DS a scheda semivuota (c'erano solo i salvataggi che non pesano niente) ci ho messo un'ora ah e dimenticavo...ho fatto solo il trasferimento parziale...giusto per trasferire i salvataggi e l'account...invece col metodo di trasferimento tramite pc fai subito...in 10 minuti hai fatto tutto

Visualizza messaggioEzra, su 18 February 2015 - 23:31 , dice:

Bene, quindi mi pare di aver capito che avendo venduto il mio vecchio XL con largo anticipo per finanziare l'acquisto della nuova console appena scartata, ho sostanzialmente perso qualsiasi collegamento con il mio NNID. Giusto?

Mah. Non è che avessi comprato chissà cosa in digital delivery (giusto Street Fighter 4 in super offerta) ma l'idea da or in poi di avere due account separati, uno per WiiU  uno per 3Ds mi infastidisce all'inverosimile.

Qualche consiglio?
non puoi fare granchè...anzi praticamente nulla perchè anche se ti ripresenti in negozio e gli chiedi il 3DS XL che gli avevi riportato è del tutto inutile dato che loro formattano la console appena la lasci quindi il tuo account è stato cancellato dalla console.

#33   Non connesso   Dado90

Dado90
  • N64

• 230 Messaggi:

Inviato 06 May 2015 - 10:09

Ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno di voi ha preso il new 3ds dando indietro il vecchio 3ds e quanto ha dovuto aggiungere di differenza siccome mi sono quasi deciso a dare indietro il mio 3ds xl + 2 o 3 giochi(uno addirittura ancora impellicolato u,u).Grazie =)

#34   Non connesso   Aleking99

Aleking99
  • GC

• 358 Messaggi:

Inviato 13 May 2015 - 14:37

Visualizza messaggioDado90, su 06 May 2015 - 10:09 , dice:

Ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno di voi ha preso il new 3ds dando indietro il vecchio 3ds e quanto ha dovuto aggiungere di differenza siccome mi sono quasi deciso a dare indietro il mio 3ds xl + 2 o 3 giochi(uno addirittura ancora impellicolato u,u).Grazie =)
Io ho dato indietro il mio 3ds normale + 2 giochi (smash 3ds e pokemon x) e mi hanno scontato di 100€ il new 3ds ma quando lo feci c'era l'offerta del gamestop ora non c'è più...

#35   Non connesso   Dado90

Dado90
  • N64

• 230 Messaggi:

Inviato 13 May 2015 - 16:45

Grazie ale,sono riuscito a prenderlo da Opengames qualche giorno fa(ho dato anche i vestiti pur di avere un buono sconto xD).

#36   Non connesso   Aleking99

Aleking99
  • GC

• 358 Messaggi:

Inviato 14 May 2015 - 14:10

Visualizza messaggioDado90, su 13 May 2015 - 16:45 , dice:

Grazie ale,sono riuscito a prenderlo da Opengames qualche giorno fa(ho dato anche i vestiti pur di avere un buono sconto xD).
prego sono contento :)

#37   Non connesso   giuli03

giuli03
  • N64

• 156 Messaggi:

Inviato 15 May 2015 - 22:12

Tanto per informazione a chi servisse: il 10 maggio ho eseguito il trasferimento dati da un 2DS a un New 3DS XL, ho trasferito i dati e ho impiegato circa 3 ore per trasferire tutti i dati, e non erano neanche tanti...quindi ammettiamolo: il parziale è il migliore, se non vi importa dei salvataggi dei giochi digitali...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi