Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
1

Consigli Wii u nuova

Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1   Non connesso   Silvio Caruso

Silvio Caruso
  • NES

• 3 Messaggi:

Inviato 10 January 2015 - 11:54

Salve a tutti!Spero di non aver sbagliato sezione in cui scrivere, visto che ho bisogno più di qualche consiglio che di una vera soluzione per un problema
Allora, ho preso da poco una wii  e, tutto bello contento perché potevo finalmente giocare di nuovo a Zelda, ho pensato di trattarla nel migliore dei modi avendola pagata con il mio stipendio.

Il mio dubbio principale è sul Gamepad e sulla batteria:
A prescindere dal fatto che caricarlo con lo stand di ricarica o con il cavo immagino non cambi nulla, se lo lascio sullo stand dopo essersi caricato la batteria rischia di rovinarsi?Mi conviene toglierlo ed appoggiarlo da qualche parte? In questo caso però ho notato che si scarica molto più velocemente poichè, se non mi sbaglio, va in standby
E qui la mia seconda domanda: Qualche trucchetto per fare durare un pelo di più la batteria? Non sono uno che ci sta le ore, però magari capita di volermi fare una giocata di mezza giornata e magari ne sono impossibilitato vista la batteria...Ho sentito che si può comprare anche una batteria più potente, mi sapete dire quanto costa e se non rovina il gamepad?

Un'ultima domanda banalissima: conviene tenere la console in orizzontale o verticale?Mi ricordo che la mia wii la tenevo sempre in verticale perché in orizzontale le bocchette dell'aria erano quasi "tappate"

Mi sono accorto solo ora di aver scritto un poema, perdonatemi e grazie in anticipo a tutti!

#2   Non connesso   zgatorz

zgatorz
  • N64

• 274 Messaggi:

Inviato 10 January 2015 - 12:15

Ciao Silvio ,
-Sì, la maggior parte delle batterie al litio si deteriorano più rapidamente se vengono "sovraccaricate" eccessivamente,il consiglio è di staccare l' alimentazione appena il gamepad è carico.Per far durare la batteria di più ti consiglio di mettere la luminosità al minimo(o comunque bassa) e di togliere l' effetto rumble (se non ti cambia molto).
Se desideri una batteria più potente ti consiglio questa : http://www.amazon.it...1&pi=SY200_QL40 (Originale e 100% funzionante)
-In questo non sono sicuro ,ma mi pare che la console sia stata costruita per essere posizionata in orizzontale ,ma non dovrebbe fare molta differenza ;)
Nintendo Network ID : zgatorz
"I' m Luigi, a number one!" cit. The green plumber.

"It' s dangerous to go alone"

#3   Non connesso   Ale22

Ale22
  • GC

• 584 Messaggi:

Inviato 10 January 2015 - 12:21

1) Io lo tengo sempre sullo stand di ricarica dopo averlo caricato e non si è mai rovinato.
2) Se vuoi fare sessioni abbastanza/molto lunghe di Wii U ti consiglio di prendere il Wii U Pro Controller che non si scarica praticamente mai. :asd:
3) Io la tengo orizzontale perché ho sentito che si potrebbe rovinare qualcosa se si tiene in verticale (potrebbe benissimo essere falso).
Spero di esserti stato utile. ;)

Azz... Ninjato da zgatorz :asd:
Immagine inviata
Immagine inviata
Citazioni zeldose a caso:
"You've met with a terrible fate, haven't you?"
"It's dangerous to go alone, take this!"
"A new legend is born!"
"Every game has a story, only one is a legend."

#4   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 10 January 2015 - 12:47

Nel forum ci sono un paio di topic dove ci sono le stesse tue problematiche (usa il tasto cerca la prossima volta ;) ) posso consigliarti di eliminare la vibrazione (meglio quello del pro controller) poi metti la luminosità al minimo e attiva l'opzione risparmio energetico......così la durata della batteria è leggermente maggiore.
Se puoi fare spese a questo punto compra la batteria potenziata ;)
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#5   Non connesso   Savior

Savior
  • GC

• 608 Messaggi:

Inviato 14 January 2015 - 15:00

ti hanno già detto praticamente tutto, consiglio in particolare il pro controller... a volte giocare con quello o con il paddone non cambia nulla, se non che il pro controller risulta più comodo e dura settimane.

per la batteria se la compri originale nintendo non dovrebbero esserci problemi.

infine per la posizione della console ti consiglio la classica orrizontale, i possibili problemi riguardano il lettore dischi che in verticale viene sollecitato un pò di più.

#6   Non connesso   Silvio Caruso

Silvio Caruso
  • NES

• 3 Messaggi:

Inviato 25 January 2015 - 12:59

Grazie mille a tutti, perdonate il ritardo per la risposta! Siete stati gentilissimi!

#7   Non connesso   kenshi

kenshi
  • N64

• 224 Messaggi:

Inviato 23 March 2015 - 19:52

Vedo che praticamente sono il solo a tenerla in verticale... (problemi di spazio)

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi