Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
2

Problema con giochi wii su wiiU. Solo schermo gamepad

Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1   Non connesso   acervone

acervone
  • NES

• 1 Messaggi:

Inviato 13 December 2014 - 16:27

Ho visto che è un problema gia' accaduto a qualcuno ma non ho trovato soluzioni pubblicate.

Apreno la console WII da wiiUI  , sul TV appaiono e opzioni  "Solo sulla TV o Sulla TV e sul GamePad" mentre sul gamepad solo l'opzione "premere + per visualizzare solo sul gamepad".
Bene, sullo schermo della televisone non riesco a cliccare su nessuna dellede opzioni.  Funziona solo il tasto B per annullare e il tasto + con il quale pero' si attiva solo lo schermo del gamepad.
Ovviamente ho la motion bar montata sotto la televsione.
Ho una wiiU bianca da8G  e ho fatto tutti gli aggiornamenti da iternet
help

#2   Non connesso   Andrea87

Andrea87
  • GC

• 522 Messaggi:

Inviato 13 December 2014 - 23:28

Domanda idiota.
Hai il wiimote?
Lo hai puntato sulla tv?
Immagine inviata

#3   Non connesso   Savior

Savior
  • GC

• 608 Messaggi:

Inviato 18 December 2014 - 01:46

Visualizza messaggioacervone, su 13 December 2014 - 16:27 , dice:

Ho visto che è un problema gia' accaduto a qualcuno ma non ho trovato soluzioni pubblicate.

Apreno la console WII da wiiUI  , sul TV appaiono e opzioni  "Solo sulla TV o Sulla TV e sul GamePad" mentre sul gamepad solo l'opzione "premere + per visualizzare solo sul gamepad".
Bene, sullo schermo della televisone non riesco a cliccare su nessuna dellede opzioni.  Funziona solo il tasto B per annullare e il tasto + con il quale pero' si attiva solo lo schermo del gamepad.
Ovviamente ho la motion bar montata sotto la televsione.
Ho una wiiU bianca da8G  e ho fatto tutti gli aggiornamenti da iternet
help

Visualizza messaggioAndrea87, su 13 December 2014 - 23:28 , dice:

Domanda idiota.
Hai il wiimote?
Lo hai puntato sulla tv?

già... ovviamente serve il telecomando (wiimote), inoltre, puoi premere i "tasti" da te citati, che permettono di accedere al menu wii visualizzandolo solo sulla tv o anche sul paddone, solo col cursore del wiimote, in altre parole ti deve spuntare la manina.

se non vedi spuntare la manina controlla che la barra sensore sia ben collegata, nella wii U bisogna spingere più a fondo che nella vecchia wii, a volte sembra collegata ma in raltà non lo è.

#4   Non connesso   santagatalibattiati

santagatalibattiati
  • NES

• 9 Messaggi:

Inviato 31 January 2015 - 21:40

identico problema stamane, non risolto, negoziante non sa che dirmi, il wiimote funziona bene ma da quella schermata non si va avanti ed i giochi non partono. non so piu che fare, assurdo

#5   Non connesso   santagatalibattiati

santagatalibattiati
  • NES

• 9 Messaggi:

Inviato 01 February 2015 - 07:49

e chiaramente, aggiungo, ho il wiimote funzionante e la barra al suo posto ed utilizzo entrambi nei giochi wii u. leggevo sopra di una "manina", questa non spunta in tv se non sulla modalita' gamepad

#6   Non connesso   santagatalibattiati

santagatalibattiati
  • NES

• 9 Messaggi:

Inviato 01 February 2015 - 14:34

File allegato  Screenshot_2015-02-01-14-28-35.png   415.51K   10 Download

ecco la schermata in cui si blocca e non fa entrare da wii u a wii, qualcuno puo'aiutarmi?

#7   Non connesso   Andrea87

Andrea87
  • GC

• 522 Messaggi:

Inviato 01 February 2015 - 15:11

Visualizza messaggiosantagatalibattiati, su 01 February 2015 - 14:34 , dice:

Allegato Screenshot_2015-02-01-14-28-35.png

ecco la schermata in cui si blocca e non fa entrare da wii u a wii, qualcuno puo'aiutarmi?

In quella schermata puntando il wiimote sullo schermo dovrebbe apparire la manina.

Hai sincronizzato il telecomandino wii alla wiiu?
Immagine inviata

#8   Non connesso   santagatalibattiati

santagatalibattiati
  • NES

• 9 Messaggi:

Inviato 01 February 2015 - 18:00

esatto, dovrebbe apparire ed invece nulla, son disperato, il negoziante che mi ha venduto i giochi non sa nulla, seppur esperto di game, il wiimate assolutamente sincronizzato e funzionante(fino a quella schermata). incredibil ragazzi...wii u nuovissima di 6 giorni

#9   Non connesso   santagatalibattiati

santagatalibattiati
  • NES

• 9 Messaggi:

Inviato 01 February 2015 - 18:14

grazie comunque.

#10   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 01 February 2015 - 19:23

Visualizza messaggiosantagatalibattiati, su 01 February 2015 - 18:00 , dice:

esatto, dovrebbe apparire ed invece nulla, son disperato, il negoziante che mi ha venduto i giochi non sa nulla, seppur esperto di game, il wiimate assolutamente sincronizzato e funzionante(fino a quella schermata). incredibil ragazzi...wii u nuovissima di 6 giorni
A questo punto fatti sostituire la console visto che è nuovissima, è tenuto a farlo, inutile dire che serve lo scontrino altrimenti non puoi sostituire la console ;).......non vedo altre opzioni al tuo problema.
Hai verificato se la barra sensore integrata nel gamepad funziona?
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#11   Non connesso   santagatalibattiati

santagatalibattiati
  • NES

• 9 Messaggi:

Inviato 01 February 2015 - 20:08

si funziona, consiglio giustissimo.domani ultimo tentativo con call center nintendo. grazie mille

#12   Non connesso   Andrea87

Andrea87
  • GC

• 522 Messaggi:

Inviato 01 February 2015 - 21:04

Visualizza messaggiosantagatalibattiati, su 01 February 2015 - 20:08 , dice:

si funziona, consiglio giustissimo.domani ultimo tentativo con call center nintendo. grazie mille

Quindi funziona se punti il telecomandino sul pad?

Se e' cosi' forse hai la barra sensore rotta
Immagine inviata

#13   Non connesso   santagatalibattiati

santagatalibattiati
  • NES

• 9 Messaggi:

Inviato 01 February 2015 - 22:33

si i giochi per wii partono sul gamepad. pero mi chiedo, se la mia barra(nuovissima come detto) fosse rotta,vi chiedo, come mai a mario kart per wii u o wiisport per wii u i telecomandi funzionano? scusate ma son nuovo, ma la barra puo non funzionare solo in modalita' giochi vecchi wii ?

#14   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 01 February 2015 - 23:30

a mario kart usa i sensori di movimento, non il puntatore...
prova a puntare il telecomando verso la wiiU anche nel menù wiiU mi sa che anche li si dovrebbe vedere la manina

e domanda scema...hai provato con un altro telecomando?
Immagine inviata
                                                                                                              "L'equilibrio è la parola giusta!
                                                           Perché chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto;
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

Se vi va, fatevi un giro sul blog di un mio amico: http://bargamers.com/
e mettete mi piace sulla pagina Facebook Bar Gamers :D

#15   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 01 February 2015 - 23:42

Per verificare se la barra sensore funziona inquadralo con uno smartphone (modalità foto) o fotocamera, vedrai i led accesi......se vedi tutto spento hai la barra sensore rotta ;).....per accendere la barra devi accendere il wiimote (se non lo sapevi).
La barra sensore funziona con tutti i giochi (ANCHE WiiU)......se un gioco (esempio Nintendoland) ha bisogno del Wiimote di conseguenza serve una barra sensore.......ripeto integrata ANCHE nel gamepad.
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#16   Non connesso   Andrea87

Andrea87
  • GC

• 522 Messaggi:

Inviato 01 February 2015 - 23:45

Visualizza messaggiosantagatalibattiati, su 01 February 2015 - 22:33 , dice:

si i giochi per wii partono sul gamepad. pero mi chiedo, se la mia barra(nuovissima come detto) fosse rotta,vi chiedo, come mai a mario kart per wii u o wiisport per wii u i telecomandi funzionano? scusate ma son nuovo, ma la barra puo non funzionare solo in modalita' giochi vecchi wii ?

Puntando lo schermo con il telecomandino ti e' mai apparsa una manina?
Se la risposta e' no sono quasi sicuro che la tua wiiu e' a posto e la barra rotta.
Domanda ipermegaidiota e scusa se te la pongo:
hai collegato la barra sensore a wiiu con il cavo sul retro?
Immagine inviata

#17   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 01 February 2015 - 23:52

Da quello che ho capito non riusciva a giocare sul gamepad perchè puntava sulla tv invece che direttamente sul gamepad, siccome non serve la barra se vogliamo giocare in modalità wii senza tv aveva problemi, potrei anche sbagliarmi, ma se ora funziona penso che il problema fosse quello ;)
Immagine inviata

#18   Non connesso   santagatalibattiati

santagatalibattiati
  • NES

• 9 Messaggi:

Inviato 02 February 2015 - 07:54

Visualizza messaggioFlareFaeox, su 01 February 2015 - 23:30 , dice:

a mario kart usa i sensori di movimento, non il puntatore...
prova a puntare il telecomando verso la wiiU anche nel menù wiiU mi sa che anche li si dovrebbe vedere la manina

e domanda scema...hai provato con un altro telecomando?

si ne ho comprato uno nuovo giusto ieri. la tua risposta mi chiarisce il dubbio del fatto che il telecomando funziona ma non esclude che non funzioni l'indiziata principale, la barra

#19   Non connesso   santagatalibattiati

santagatalibattiati
  • NES

• 9 Messaggi:

Inviato 02 February 2015 - 08:01

Visualizza messaggioAndrea87, su 01 February 2015 - 23:45 , dice:

Puntando lo schermo con il telecomandino ti e' mai apparsa una manina?
Se la risposta e' no sono quasi sicuro che la tua wiiu e' a posto e la barra rotta.
Domanda ipermegaidiota e scusa se te la pongo:
hai collegato la barra sensore a wiiu con il cavo sul retro?

si collegata si, una manina credo, non ricordo, di averla mai vista puntata, gli indizi son tantissimi, non potevo pensarci visto che ho spacchettato la mia wik u 7gg fa! adesso faro'la prova col cellulare che l altro amico mi suggeriva

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi