Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
4

Nintendo Direct [Topic Ufficiale]

nintendo direct.

Questa discussione ha avuto 581 risposte

#81   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 06 November 2014 - 14:07

Visualizza messaggioSavior, su 06 November 2014 - 13:28 , dice:

questo direct mi ha lasciato alquanto deluso... gli amiibo per MK8 sono inutili, non potro giocare a majora's mask xk sarà solo x 3ds(gia avevano avuto ocarina, uffa), stessa storia, ma gia si sapeva per mh4, dei giochi x wii u nessuno mi intriga particolarmente, e di xenoblade x, che ho gia prenotato, non mi piace la nuova ambientazione futuristica, preferivo quella da "leggende e magia" del titolo precedente. Spero sia almeno ambientato sullo stesso mondo del precedente e faccia da sequel o prequel. Mi preoccupa un po anche il fatto che nn abbiano nemmeno dato un indicazione sull'uscita ma detto solo che ''hanno come obbiettivo la sua uscita nel 2015" :S  Infine avrei gradito qualche info sul nuovo zelda... in teoria dovrebbe uscire verso aprile-marzo quindi ne avrebbero dovuto parlare.

Chiariamo, non è stato brutto il direct, e che non mi son piaciute le info date xD a parte la demo di pikmin3, cosi potro scoprire se mi piace.

beh, che majora's sarebbe uscito su 3ds mi sembrava scontato, visto che il prequel l'han fatto proprio lì.

per quanto riguarda xeno, adoro il fattore tecnologico, con mecha, spazio e robe futuristiche. è semplicemente da sbavo.
ce ne sono gia decine di titoli con magie, draghi e simili, mentre la controparte futuristica non ha molto spazio...
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#82   Non connesso   Dazell

Dazell
  • GC

• 410 Messaggi:

Inviato 06 November 2014 - 14:08

Visualizza messaggiomatteous, su 06 November 2014 - 11:31 , dice:

Su X Iwata ha detto che cercheranno di lanciarlo entro il 2015. Quindi potrebbe anche slittare al 2016. A questo punto Nintendo potrebbe aiutare i MOnolith nello sviluppo per cercare di completare il gioco, ma è risaputo che le cose fatte di fretta vengono sempre male. Io darei tempo al tempo...
lo sviluppo di xenoblade  è alla fasi finali. infatti in giappone uscirà nella primavera 2015. ci vuole un po' di tempo in più per la traduzione dunque fine 2015 arriverà da noi.

#83   Non connesso   Housemaniac

Housemaniac
  • Wii

• 1704 Messaggi:

Inviato 06 November 2014 - 14:28

Visualizza messaggioserphentelm, su 06 November 2014 - 14:07 , dice:

ce ne sono gia decine di titoli con magie, draghi e simili, mentre la controparte futuristica non ha molto spazio...

come non ha molto spazio? eppure nel trailer ho visto un sacco di stelle, pianeti, astronavi… :asd:

Se aggiungete il mio codice 3ds mandatemi un MP e ricambierò ;)
Su Miiverse mi trovate come "DarioloTazzablu". Seguitemi, pane caldo tutti i giorni!

Attualmente gioco a:

- Shantae and the pirate's curse (wiiU)

Immagine inviata

#84   Non connesso   Mr.Toad

Mr.Toad
  • Wii U

• 2097 Messaggi:

Inviato 06 November 2014 - 14:47

Visualizza messaggiodeveroos, su 06 November 2014 - 13:32 , dice:

Xenoblade era un mondo magia e leggenda? Io ricordo fosse ben futuristico. Comunque il mondo di Xenoblade X sarà 5 volte più grande di quello di Xenoblade e credo che ci saranno ambientazioni per tutti i gusti.

Ma scusa... Come funziona la NFC con gli altri giochi? Come funziona con gli amiibo. L'idea di questi giochi è essere IN PRIMIS giocattoli e poi dare qualche funzione in più ai giochi per Wii U. Cosa pensavi di poter fare, onestamente?
Io ad esempio non mi sono mai aspettato niente, ma so solo che se voglio certe cose che avrebbero potuto mettere tranquillamente nei giochi al D1, per sbloccare certe cose devo sganciare quasi un ventello per una statuetta... e questo mi fa inca**are!

Poi nulla da dire per le statuette in sé che sono fantastiche... ma essere obbligati a comprare qualcosa mi fa ribollire il sangue. Meno male che Smash non mi interessa.

Visualizza messaggiomatteous, su 06 November 2014 - 11:31 , dice:

Su X Iwata ha detto che cercheranno di lanciarlo entro il 2015. Quindi potrebbe anche slittare al 2016. A questo punto Nintendo potrebbe aiutare i MOnolith nello sviluppo per cercare di completare il gioco, ma è risaputo che le cose fatte di fretta vengono sempre male. Io darei tempo al tempo...
Ma sicuramente posticipano perché pure loro sanno bene che non hanno tantissimi giochi da rilasciare, infatti qua si sente la mancanza delle terze parti. Avendo poca roba da rilasciare devono stare attenti nel periodo in cui viene rilasciata.

Il rinvio di X è strategicamente posticipato così come ai tempi fu strategicamente posticipato quello di Bayonetta per poter stirare la minestra... infatti al posto di X, a quanto pare dovrà uscire il nuovo Zelda!

#85   Non connesso   Dazell

Dazell
  • GC

• 410 Messaggi:

Inviato 06 November 2014 - 15:02

Visualizza messaggioMr.Toad, su 06 November 2014 - 14:47 , dice:

Io ad esempio non mi sono mai aspettato niente, ma so solo che se voglio certe cose che avrebbero potuto mettere tranquillamente nei giochi al D1, per sbloccare certe cose devo sganciare quasi un ventello per una statuetta... e questo mi fa inca**are!

Poi nulla da dire per le statuette in sé che sono fantastiche... ma essere obbligati a comprare qualcosa mi fa ribollire il sangue. Meno male che Smash non mi interessa.

Ma sicuramente posticipano perché pure loro sanno bene che non hanno tantissimi giochi da rilasciare, infatti qua si sente la mancanza delle terze parti. Avendo poca roba da rilasciare devono stare attenti nel periodo in cui viene rilasciata.

Il rinvio di X è strategicamente posticipato così come ai tempi fu strategicamente posticipato quello di Bayonetta per poter stirare la minestra... infatti al posto di X, a quanto pare dovrà uscire il nuovo Zelda!
casomai sarà l incontrario. zelda potrebbe essere rinviato visto che il materiale mostrato è poco. ribadisco che xenoblade  uscirà nella primavera 2015 in giappone. ci vorrà più tempo per venire da noi per la traduzione ma slittare nel 2016 credo proprio di no.

#86   Non connesso   PedroKeitawa

PedroKeitawa
  • GC

• 569 Messaggi:

Inviato 06 November 2014 - 15:12

Effettivamente Nintendo su WiiU non ha molto supporto, vedo tanti indie gamem però, da terze parti e credo che a questo punto veramente i titoli interessanti su WiiU che non sia indie si continuo sulla dita di una mano (non che PS4 e XONE siano da meno). Personalmente più che un nuovo zelda, anche se ammetto che lo aspetto uno Zelda per Wii U, vorrei tanto giocare X e anche quel famoso cross over di Fire Emblem annunciato ere geologiche fa ormai di cui non si sa più nulla.

Immagine inviata

Nintendo 3DSXL (PAL) Codice Amico: 5043-1823-2910/Nintendo 3DSXL (NTSC-J): 1676-5037-5928

#87   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 06 November 2014 - 15:49

aspettate, non han detto nulla riguardo la data di uscita di xenoblade X.
è stato solo detto che faranno tutto il possibile per riuscire a rilasciarlo nel 2015; quindi non è dato per scontato nemmeno che esca nel 2015.
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#88   Non connesso   Mr.Toad

Mr.Toad
  • Wii U

• 2097 Messaggi:

Inviato 06 November 2014 - 15:52

Visualizza messaggioDazell, su 06 November 2014 - 15:02 , dice:

casomai sarà l incontrario. zelda potrebbe essere rinviato visto che il materiale mostrato è poco. ribadisco che xenoblade  uscirà nella primavera 2015 in giappone. ci vorrà più tempo per venire da noi per la traduzione ma slittare nel 2016 credo proprio di no.
Ritiro cioò che ho detto su X, dato che qualche minuto fa ho saputo che infatti per la primavera uscirà in jap.

Comunque se proprio non riusciranno a fare uscire Zelda, mi auguro che esca almeno Star Fox!

Visualizza messaggioPedroKeitawa, su 06 November 2014 - 15:12 , dice:

Effettivamente Nintendo su WiiU non ha molto supporto, vedo tanti indie gamem però, da terze parti e credo che a questo punto veramente i titoli interessanti su WiiU che non sia indie si continuo sulla dita di una mano (non che PS4 e XONE siano da meno). Personalmente più che un nuovo zelda, anche se ammetto che lo aspetto uno Zelda per Wii U, vorrei tanto giocare X e anche quel famoso cross over di Fire Emblem annunciato ere geologiche fa ormai di cui non si sa più nulla.
Si ma almeno sulle altre piattaforme c'è Raimbow Six che per me vale quanto tutti gli indie messi insime, dato che gli indie non gli calcolo qualsi per niente. ._.

#89   Non connesso   Link392

Link392
  • SNES

• 87 Messaggi:

Inviato 06 November 2014 - 16:03

Dal proprio sito ufficiale Monolith soft ha detto che lo sviluppo di Xenoblade è alle fasi finali, quindi non penso che lo vedremo nel 2016.

La stessa cosa per Zelda. Nintendo ha detto che non ci sarebbero stati rinvii.
Quindi avremo entrambi i giochi nel 2015!

#90   Non connesso   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 06 November 2014 - 16:30

Visualizza messaggiodeveroos, su 06 November 2014 - 13:32 , dice:

Xenoblade era un mondo magia e leggenda? Io ricordo fosse ben futuristico. Comunque il mondo di Xenoblade X sarà 5 volte più grande di quello di Xenoblade e credo che ci saranno ambientazioni per tutti i gusti.

Ma scusa... Come funziona la NFC con gli altri giochi? Come funziona con gli amiibo. L'idea di questi giochi è essere IN PRIMIS giocattoli e poi dare qualche funzione in più ai giochi per Wii U. Cosa pensavi di poter fare, onestamente?
L'ho già spiegato varie volte cosa pensavo...come pensavo che lo avrebbero usato...pensavo oltrepassassero la funzione di "giocattolo" e lo potessero rendere più hardcore con funzioni più simil-rpg e puntare sul collezionismo e l'interazione reale con vari giochi...quasi a creare un club amiibo...! Cmq oh...non ci posso far nulla se son deluso da questi amiibo...al momento ripeto...poi non è detto che non li sfrutteranno meglio in altri giochi...ora come ora mi dispiace ma sono mere statuine per giocare a smash e nemmeno tanto essenziali...sono le smash-action-figures, punto...niente di più...e danno a chi li possiede qualche sblocco che altre aziende danno sono con DLC a pagamento (quindi cosa buona certo). Non sono altro. Questo mi ha deluso parecchio perché finito il periodo Smash bros...nessuno proverà più interesse per queste statuine...sempre che non sfruttino smash bros per numerosi DLC a pagamento da rilasciare via via nel tempo per cercare di allungarne la vita...!
Nintendo Network: Sheykan
Olimpiade Mario Kart 2011:1°Kilary; 2°Fabio; 3°Brooke / Torneo Gp "Buon Natale Mario Kart": vinto da Ciobbetto

Immagine inviata
http://cavernaest.myblog.it/

#91   Non connesso   SilverM

SilverM
  • N64

• 188 Messaggi:

Inviato 06 November 2014 - 17:03

Visualizza messaggioSheykan, su 06 November 2014 - 16:30 , dice:

L'ho già spiegato varie volte cosa pensavo...come pensavo che lo avrebbero usato...pensavo oltrepassassero la funzione di "giocattolo" e lo potessero rendere più hardcore con funzioni più simil-rpg e puntare sul collezionismo e l'interazione reale con vari giochi...quasi a creare un club amiibo...! Cmq oh...non ci posso far nulla se son deluso da questi amiibo...al momento ripeto...poi non è detto che non li sfrutteranno meglio in altri giochi...ora come ora mi dispiace ma sono mere statuine per giocare a smash e nemmeno tanto essenziali...sono le smash-action-figures, punto...niente di più...e danno a chi li possiede qualche sblocco che altre aziende danno sono con DLC a pagamento (quindi cosa buona certo). Non sono altro. Questo mi ha deluso parecchio perché finito il periodo Smash bros...nessuno proverà più interesse per queste statuine...sempre che non sfruttino smash bros per numerosi DLC a pagamento da rilasciare via via nel tempo per cercare di allungarne la vita...!
Ma sicuramente ci saranno in altri giochi, è ovvio che non hanno fatto chissà che in giochi come Mario Kart o Hyrule Warriors, sono usciti già da un po', secondo me non potevano fare poi più di tanto, si vedrà il loro "potenziale" in giochi futuri. In Smash paiono più utili perché usciranno proprio insieme al gioco.

#92   Non connesso   Mr.Toad

Mr.Toad
  • Wii U

• 2097 Messaggi:

Inviato 06 November 2014 - 17:13

Visualizza messaggioSilverM, su 06 November 2014 - 17:03 , dice:

Ma sicuramente ci saranno in altri giochi, è ovvio che non hanno fatto chissà che in giochi come Mario Kart o Hyrule Warriors, sono usciti già da un po', secondo me non potevano fare poi più di tanto, si vedrà il loro "potenziale" in giochi futuri. In Smash paiono più utili perché usciranno proprio insieme al gioco.
Spero sia così... anche perché l'assenza momentanea in un gioco come Capitan Toad, (gioco che esce tra poche settimane) ancora non hanno detto niente e in questo caso posso pensare solo a due cose.

#93   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 06 November 2014 - 17:30

Infatti, una cosa è implementare le funzioni su un gioco già fatto e finito, una cosa è sviluppare altri giochi, o modificarli in corso d'opera se non ancora lanciati, con gli Amiibo già belli sul mercato.
Slo

Nintendo Network ID: sloita
Codice amico 3DS: 0344-9612-5108

#94   Non connesso   deveroos

deveroos
  • Wiitalia Redazione

• 2323 Messaggi:

Inviato 06 November 2014 - 17:42

14,90 euro non sono "quasi un ventello". Comunque sei libero di non comprarli se non ritieni che diano un contributo ai giochi. Per ora, la statua di Mario (per fare un esempio) è compatibile con quattro giochi, che mi sembra una buona cosa. In alcuni giochi ha opzioni limitate, in altre più ampie.

Visualizza messaggioSheykan, su 06 November 2014 - 16:30 , dice:

Nintendo ha detto che gli amiibo saranno supportati nel lungo periodo e che molti altri giochi saranno compatibili.

#95   Non connesso   Ale22

Ale22
  • GC

• 584 Messaggi:

Inviato 06 November 2014 - 18:32

Io prenderò al D1 Splatoon, Yoshi e Majora, a natale Zelda e Xenoblade (so che usciranno durante quel periodo più o meno).
Poi se ci sarà uno di questi giochi a ottobre lo prenderò per il compleanno. :D
Immagine inviata
Immagine inviata
Citazioni zeldose a caso:
"You've met with a terrible fate, haven't you?"
"It's dangerous to go alone, take this!"
"A new legend is born!"
"Every game has a story, only one is a legend."

#96   Non connesso   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 06 November 2014 - 18:51

Visualizza messaggiodeveroos, su 06 November 2014 - 17:42 , dice:

14,90 euro non sono "quasi un ventello". Comunque sei libero di non comprarli se non ritieni che diano un contributo ai giochi. Per ora, la statua di Mario (per fare un esempio) è compatibile con quattro giochi, che mi sembra una buona cosa. In alcuni giochi ha opzioni limitate, in altre più ampie.

Nintendo ha detto che gli amiibo saranno supportati nel lungo periodo e che molti altri giochi saranno compatibili.
Certo...ma se la compatibilità si riduce a nuove armi e costumi per i mii...per me non è supporto...cmq sono ancora fiducioso che i giochi futuri implementeranno meglio la funzione nfc/amiibo del gamepad...e già mi aspetto cose buone da capitan toad e mario party 10 per dire...!Se guendo difatti il vs ragionamento...per giochi già usciti più di tanto non potevano fare...ma per giochi che devono uscire...si...(anche se esistono i DLC per aggiornare le modalità di un gioco...)
Nintendo Network: Sheykan
Olimpiade Mario Kart 2011:1°Kilary; 2°Fabio; 3°Brooke / Torneo Gp "Buon Natale Mario Kart": vinto da Ciobbetto

Immagine inviata
http://cavernaest.myblog.it/

#97   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 06 November 2014 - 20:16

Visualizza messaggioSloIta, su 06 November 2014 - 13:46 , dice:

Ammazza come s'è smagrito il Presidente!
Lo avevo notato anche io, di sicuro è stato male...Azz
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#98   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 06 November 2014 - 20:57

Personalmente sono soddisfatto da questo direct, anche se vedo che non ha colpito a tutti (comprensibile), che dire piacevolmente abbiamo visto qualcosa su Xenoblade (anche se con il contagoccia) bellissima l'idea dell' uso del gamepad come "satellite", captain toad secondo me sarà davvero interessante (semplicità e divertimento insieme) tanti titoli per il nintendo e-shop, la demo di pikmin anche se "leggermente in ritardo" rispetto all'uscita, meglio tardi che mai :) può sempre far vendere la demo (se qualcuno era intimorito dal gameplay) potevano evitare di vendere i cortometraggi, invece chi ha un 3DS potrà essere più che felice  con Majora's mask (davvero carina la special edition)....Splatoon sarà una killer application (specialmente nelle sessioni online).
Mentre i contenuti aggiuntivi di Mario kart8 sono fantastici (link con la sua moto in primis) tante piste e altri personaggi e mezzi per rendere sempre migliore questo titolo,il prezzo è davvero ottimo(12 euro per entrambi i pack)...l'interazione con gli Amiibo è molto carina e personalmente ha guadagnato più interesse rispetto alle prime notizie, non sono semplici "statuine" si possono sbloccare contenuti aggiuntivi mentre prima era solamente una cosa digitale, ovviamente bisogna non abusare economicamente parlando,di sicuro se sfruttati bene cambieranno il concetto di "contentuto aggiuntivo" e se l'interazione sarà con tutti i giochi possiamo dire che l'acquisto è quasi obbligato.
Bisogna dire che il meglio devi arrivare nel 2015.....però allo stesso tempo possiamo "far passare il tempo" con molti giochi......solo mario kart può benissimo farci giocare per un'anno intero senza mai stancarsi, se poi insieme alla WiiU si è possessori di un 3DS diciamo che 8/9 mesi possono passare tranquillamente senza problemi :)

Che dire........................un voto a questo direct??????
8 pieno grazie all'annuncio di Majora's mask con tanto di special edition,dovrebbero spesso ricordarsi di noi europei :)
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#99   Non connesso   Pippo2109

Pippo2109
  • GC

• 584 Messaggi:

Inviato 06 November 2014 - 21:12

Per me questo direct è stato positivo.
Prima di tutto sono rimasto meravigliato da Xenoable ( o come so scrive ). Con questo direct è scattata una scintilla, veramente molto bello.
Captain toad sono stra felice che abbiano spostato la data di lancio!!
Majora bellissimo ma quel cofanetto nella confezione speciale mi sembra propio buttato via ( mi sembra un porta assorb...i XD ).
Amiibo abbastanza contento, per mario kart 8 mi sarei aspettato qualcosa di più... Ad esempio oltre al costume anche il veicolo a tema del personaggio.
Splatoon avrei voluto vedere qualcosa di più, anche se la storia mi sembra carina.
I film dei pikmin carini.
Voto direct: 8
Ciao a tutti! Sono un grande fan della Nintendo! Mi piace giocare ai videogiochi, leggere libri e manga ( soprattutto One Piece ) e mangiare :D

Alcune del mie citazioni preferite:
" I miei tesori...? Se li volete, sono vostri... Cercateli. Ho lasciato tutto in un certo posto. " Cit. Gold Roger.

" È la bacchetta a scegliere il mago, signor Potter. Non è sempre chiaro il perché, ma credo che sia chiaro che possiamo aspettarci grandi cose da lei. Dopotutto, colui-che-non-deve-essere-nominato, ha fatto grandi cose... Terribili, certo, ma grandi " Cit. Olivander.

#100   Non connesso   Housemaniac

Housemaniac
  • Wii

• 1704 Messaggi:

Inviato 06 November 2014 - 21:35

Qualcuno ha già visto i corti dei pikmin?

Se aggiungete il mio codice 3ds mandatemi un MP e ricambierò ;)
Su Miiverse mi trovate come "DarioloTazzablu". Seguitemi, pane caldo tutti i giorni!

Attualmente gioco a:

- Shantae and the pirate's curse (wiiU)

Immagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi