Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
1

Nintendo e la non voglia di consigli.

nintendo consigli

Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1   Non connesso   Guest_Joseppe_*

Guest_Joseppe_*

Inviato 01 November 2014 - 10:50

(ATTENZIONE: se ho sbagliato topic vi prego di spostarlo)

Come primo post di novembre parlo di arrabbiature.
Qualche giorno fa ho inviato a Nintendo dei consigli per migliorare Wii U.
Loro mi hanno risposto così: https://drive.google...iew?usp=sharing
In poche parole dicono che non accettano consigli.
Ciò mi irrita parecchio perché la nostra voce per loro è inutile.
Vi ricordate quando nel Nintendo Direct Iwata ha detto "i nostri utenti ci hanno riferito dei tempi di caricamento di Wii U lunghi" (più o meno ha detto così)? In realtà è scoppiata una guerra. Tutto il web arrabbiato per i caricamenti lunghi... quindi cosa voglio dire?
Tutti i nostri consigli che vorremmo dare sono inutili. TUTTI. Nintendo pensa solo a sé.
Ditemi la vostra.
Ciao dal vostro Joseppe.

#2   Non connesso   deveroos

deveroos
  • Wiitalia Redazione

• 2323 Messaggi:

Inviato 01 November 2014 - 11:04

No, in poche parole dicono che Nintendo Italia, che è una filiale di Nintendo Europa, non ha alcun potere decisionale, poiché tutte le decisioni vengono prese in Giappone, cioè nella sede principale di Nintendo.

#3   Non connesso   Guest_Joseppe_*

Guest_Joseppe_*

Inviato 01 November 2014 - 11:09

Visualizza messaggiodeveroos, su 01 November 2014 - 11:04 , dice:

No, in poche parole dicono che Nintendo Italia, che è una filiale di Nintendo Europa, non ha alcun potere decisionale, poiché tutte le decisioni vengono prese in Giappone, cioè nella sede principale di Nintendo.
Sì ma io mica li costringevo a inserire le novità proposte.
Unico dubbio: in Giappone come si comportano? [musica di X-Files...]

#4   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 02 November 2014 - 10:20

Esatto, stai scrivendo forse alla piu' inutile delle filiali.
Come fa qualsiasi produttore di qualsiasi cosa, esiste una sede e tante semiinutili filiali.

Se vuoi almeno una risposta del tipo 'grazie delle segnalazioni le terremo presenti' devi scrivere in giapponese alla sede.

Ti segnalo pero' che avendo fan a livello mondiale, molti dei quali scrivono beonate del tipo 'mi piacerebbe la U rosa', e' una perdita di tempo che non porta alcun vantaggio anche solo aprire queste mail.

Non e' mentalita', e' che hanno di meglio da fare.

Se hai ottime idee piuttosto, manda il curriculum tra qualche anno per esere assunto...

Piu' divertente sarebbe scambiarcele qui, queste idee, le tue quali sarebbero? La mia una WiiU rosa!!! -.-
Slo

Nintendo Network ID: sloita
Codice amico 3DS: 0344-9612-5108

#5   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 02 November 2014 - 10:32

E poi dicono che non accettano suggerimenti anche per evitare future ripercussioni da gente che fa la "furba"
Esempio? consigliano una cosa da aggiungere o modificare, magari la fanno e poi la persona che l'ha consigliata fa causa a Nintendo dicendo che era una sua idea...
Immagine inviata
                                                                                                              "L'equilibrio è la parola giusta!
                                                           Perché chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto;
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

Se vi va, fatevi un giro sul blog di un mio amico: http://bargamers.com/
e mettete mi piace sulla pagina Facebook Bar Gamers :D

#6   Non connesso   Guest_Joseppe_*

Guest_Joseppe_*

Inviato 02 November 2014 - 10:59

Mi fa piacere sentire le vostre idee. :thumbleft:  Forse il miglior modo di inviare consigli è proprio parlare qui nei forum (e magari uno scagnozzo di Iwata ci sente).
Una domanda a FlareFaeox: penso che se la tua idea venga messa in una console dovresti sentirti onorato, non disturbato.
Vabbè, andrò a giocare a Mario Kart 8...

#7   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 02 November 2014 - 11:23

Visualizza messaggioJoseppe, su 02 November 2014 - 10:59 , dice:

Una domanda a FlareFaeox: penso che se la tua idea venga messa in una console dovresti sentirti onorato, non disturbato.
Vabbè, andrò a giocare a Mario Kart 8...

Diciamo pure che certa gente è str...cattiva!!!
pur di fare soldi venderebbe la madre, figurati fare causa a una multinazionale con buone possibilità di vincere...
Immagine inviata
                                                                                                              "L'equilibrio è la parola giusta!
                                                           Perché chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto;
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

Se vi va, fatevi un giro sul blog di un mio amico: http://bargamers.com/
e mettete mi piace sulla pagina Facebook Bar Gamers :D

#8   Non connesso   Guest_Stormrage_*

Guest_Stormrage_*

Inviato 02 November 2014 - 11:41

La mia idea sarebbe far partire Netflix o TWii (non ricordo come si chiama) il prima possibile anche in Europa. Qualcuno informato sullo stato dei lavori?

#9   Non connesso   Uhoi

Uhoi
  • Wii

• 1222 Messaggi:

Inviato 02 November 2014 - 12:29

Visualizza messaggioStormrage, su 02 November 2014 - 11:41 , dice:

La mia idea sarebbe far partire Netflix o TWii (non ricordo come si chiama) il prima possibile anche in Europa. Qualcuno informato sullo stato dei lavori?
Con infinity netflix non arriva
Spoiler

"È impossibile!" disse l'orologio;
"È rischioso!" disse l'esperienza;
"Provaci!" disse il cuore;
"C'è tempo e luogo per ogni cosa, ma non ora" disse il Professor Oak.

In questo periodo gioco a:
-Buper smash bros for 3ds;
-pokemon Rumble World
-Vari indie gameS
-Vari giochi WiU

#10   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 02 November 2014 - 12:57

ah bo, se ne parlava ma si capiva anni luce che era aria fritta.
non per nintendo eh? ma per gli eventuali partner tecnologici che come al solito in italia sono piu' beoti di un bradipo dormiente...
Slo

#11   Non connesso   Lobo82

Lobo82
  • Wii

• 910 Messaggi:

Inviato 02 November 2014 - 14:54

Per i consigli già basta e avanza il Miiverse, credo che Nintento prende spunti dei vari consigli indirettamente da li ;-)

"HUMAN,TOGETHER, ONE MORE TIME"

:banana: :banana: :banana: DAFT PUNK     :banana: :banana: :banana:

"My name is Lobo82, but everybody calls me Lobo82"

#12   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 02 November 2014 - 15:27

probabile!!!
Slo

#13   Non connesso   Uhoi

Uhoi
  • Wii

• 1222 Messaggi:

Inviato 02 November 2014 - 19:01

Visualizza messaggioLobo82, su 02 November 2014 - 14:54 , dice:

Per i consigli già basta e avanza il Miiverse, credo che Nintento prende spunti dei vari consigli indirettamente da li ;-)
Giusto...
"È impossibile!" disse l'orologio;
"È rischioso!" disse l'esperienza;
"Provaci!" disse il cuore;
"C'è tempo e luogo per ogni cosa, ma non ora" disse il Professor Oak.

In questo periodo gioco a:
-Buper smash bros for 3ds;
-pokemon Rumble World
-Vari indie gameS
-Vari giochi WiU

#14   Non connesso   Guest_Stormrage_*

Guest_Stormrage_*

Inviato 02 November 2014 - 23:14

Visualizza messaggioUhoi, su 02 November 2014 - 12:29 , dice:

Con infinity netflix non arriva
Spoiler

Twii non è di Nintendo? O si aggancia su Netflix?

Perdonami sono ignorante in materia.

#15   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 03 November 2014 - 01:37

Noi europei siamo "snobbati" (purtroppo)......siamo "ascoltati" di meno????....non penso (siamo snobbati) :) :)
piano piano il mercato europeo sta guadagnando visibilità (per fortuna)........quando le vendite saranno NOTEVOLI di sicuro i nostri consigli (utenti europei) saranno più considerati,basta vedere che moltissimi giochi non arrivano proprio in europa (sperando di avere una bella smentita con fatal frame :ph34r: ).....per il resto come dice SloIta un messaggio alle sede americana o giapponese ha più probabilità di essere REALMENTE letto.....la sede europea risponde proprio per essere educata (secondo me) :).
Un messaggio su Miiverse (come dice Lobo82) di sicuro è meglio (in confronto con la mail alla sede europea nintendo).....però se il messaggio ha tanti Sìì o tante risposte,così da poter avere visibilita nella community.

P.S
Comunque ci sono tantissime idee per migliorare la nostra cara WiiU :)
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

Tag contrassegnato connintendo, consigli

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi