Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
1

Game&Watch Super Mario Bros 'Crystal Screen'

Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 08 September 2014 - 19:46

Sono diventato grande.
Capelli bianchi non ne ho, qualche pelo della barba sì, (nelle rare occasioni in cui la faccio crescere).

Credo che la parte del divertimento videoludico anche da grandicelli non cambia di molto.
Non soffio più nel cerchietto di plastica per fare bolle, non corro più per strada inseguendo un amico urlando 'ce l'hai!!!', né mi attacco con entrambi le mani aperte alla vetrina della cartoleria solo per sentire l'odore di giocattoli confezionati.
Però, sicuro, la parte videoludica ha sempre un suo perchè.
Allena la coordinazione mano-cervello.
Magari un giorno mi salverà la vita perché certamente i riflessi tra un CoD e un Mario sono allenatissimi e quando si fa certi mestieri non è proprio un male.

Fu proprio in una vetrina di giocattoleria, dove ora sorge un ristorante cinese, che fermatomi ad assaporare l'odore della scatole di giocattoli mia madre mi prese per mano e mi disse che m'avrebbe fatto un regalo.
Ero fresco di promozione, la maestra aveva detto che ero il bimbo più educato della scuola e che avevo difeso una compagna dai dispetti di un compagno.

Si, me lo ricordo, DIFESO...
A me Deborah piaceva, per come poteva piacere una ragazza a nemmeno dieci anni.
Lorenzino le si scagliò contro per rubarle non so cosa, così intervenni.
Convenimmo (e questo è un classico scheletro nell'armadio) che avrebbe simulato una caduta nel campetto per giustificare il polso completamente distorto che gli procurai.
Lo sentii chiaramente rigirarsi, il suo polso, sotto i miei piedi.
Mi dispiacque molto, ma proprio non era mia intenzione.
Se la maestra sapesse che non lo allontanai soltanto...
Ricambiai il suo silenzio anti-sospensione con l'amicizia e ancora oggi ci vediamo spesso: è un poliziotto enorme e perennemente incazzato col mondo che grazie al mio talento sociale riesco sempre a far tranquillizzare.

Ho il dono di rendere mansueto anche un orso con la colite. E' più forte di me.

Lorenzino probabilmente ha deciso di farla pagare agli automobilisti poco attenti per sfogarsi e di tenere fede alla promessa fatta: 'il polso rigirato dall'altra parte? Eh no... sono scivolato...'
Oggi sarebbe impossibile rigirargli un polso, è otto volte me.

Comunque, come vi dicevo entrai con mamma nella giocattoleria della piazza.
A me non piacevano molto i giocattoli, ne avevo pochi.
A me piaceva l'odore. Proprio domenica sono entrato da Toys solo per sentire l'odore dei giocattoli.

Ad ogni domanda di mamma rispondevo di no (non ero viziato grazie al cielo) così mamma decise di farmi un bel regalo, visto che non volevo nulla.
La Signora seppe subito cosa era BELLO all'epoca, e tirò fuori un Game&Watch.
Non uno qualsiasi, non un Fire, o un Ball.
No no.
Super Mario Bros, Crystal Screen edition.

Una delle prime creature portatili Nintendo (chi???) ad avere una suddivisione in mondi a loro volta divisi in livelli.

Bene. Grazie mamma, salve Signora, a presto.

Torno a casa, faccio una serata giocando alla 'vita da soli'.
Quando i miei uscivano e restavo solo in casa (erano altri tempi, non era così atipico) giocavo alla 'vita da soli'.
Io e il mio amico immaginario ce la cavavamo da situazioni assurde e pericolosissime:
la camera da letto infestata da pericolosi e famelici fantasmi, il salotto infestato da indiani assassini... le scale del cortile che davano su dirupi alti centinaia di metri...

Ovviamente essendo io il supereroe di turno ne uscivo sempre illeso.
Non la si fa allo Slo, eh no! u.u

Poi la sera a letto mi venne in mente di quella costosissima scatoletta.
Passate le prima novantasette ore per infilare l'odiosa CR2012 nel suo vano, il coso prende vita.
Vita...
VIVE?
FUNZIONA O NO???

Non si vede un tubo!!!

Mica per guardare la televisione devo tenere la luce accesa....

Accesi la luce della cameretta, e il mistero fu presto svelato: il malefico Coso non godeva di luce propria e peggio ancora... era TRASPARENTE. LO schermo era DANNATAMENTE TRASPARENTE, di modo che giocandoci come oggi si maneggia un 3DS... o si avevano le pareti della camera nere come pece o non si vedeva un fico secco.

Formulai l'ipotesi che questa fantomatica Nintendo sottoscrisse un contratto con le Aziende Cartacee Pigna: o mettevi un album di A4 sotto lo schermo, o NON si vedeva un piffero.
Ancora oggi sono convito che l'Amazzonia abbia i suoi motivi per odiare Kyoto, ma questo è un altro discorso.

Premendo il tasto relativo partiva il gioco. Una serie casuale di piattaforme orizzontali si susseguivano con irritante frequenza, un pò come si susseguono gli ausiliari della sosta in Forlanini a Milano a un'ora dal decollo il venerdì sera...

Ma se è vero che la perseveranza paga, che la calma è la virtù dei forti etc etc etc... bastava sopportare viale Forla... ehm, il susseguirsi irritante di piattaforme orizzontali sempre uguali che... bé, che si sarebbe aperto un mondo.

Il mondo 2D attraverso lo schermo trasparante ( -.- ) ma reso leggibile dal mitico album di disegno della Maestra Carla, ora rappresentava un mondo visto dall'alto, un labirinto il cui unico scopo era bastardamente uccidere una macchietta di cristalli liquidi che, poveretta,  già aveva la sfiga di vivere in un articolato schermo dal quale si scorgeva nord e sud contemporaneamente. Immagino i giramenti di testa di 'sto poveraccio, e comprendo il perché dell'abuso di funghi ceh lo avrebbe reso celebre nel mondo...

Non lo finìì mai, troppo per me.
Però ora ne ho uno con lo stesso software in formato Mini, (Mini Classic), con la dimensione per essere maneggiati dal folletto dei denti, credo, ma lo finirò.
Come sapete io finisco sempre i miei giochi, mica ne colleziono a centi... ok ok ok...

Un giorno ricordo che colorando le HotWheels con l'Uniposca, (si, esisteva già...) potevo benissimo colorare di nero anche il Game&Watch...

Un rarissimo, pagatissimo, Crystal Screen di Super Mario Bros, pagato anche diverse migliaia di euro se perfetto e con confezione originale.

Vedete?
Vi lamentate della pochezza del mercato odierno?
Io risolsi la situazione 25 anni fa con un Uniposca nero...

Immagine inviata
Slo

Nintendo Network ID: sloita
Codice amico 3DS: 0344-9612-5108

#2   Non connesso   AntonyYS

AntonyYS
  • Wii U

• 2832 Messaggi:

Inviato 08 September 2014 - 20:16

*clap clap clap

#3   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 08 September 2014 - 21:24

almeno teneva fede al nome "crystal screen"
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#4   Non connesso   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 09 September 2014 - 14:13

Che succede?
Hai mangiato per cena i funghi allucinogeni? :-)
Si è aperto il cassetto dei ricordi...
The Endless River

#5   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 09 September 2014 - 14:39

No è che ho trovato un annumncio pèer un crystal screen sigillato a oltre dumeila euro...

Altro che ricordi, qua è roba da capocciate al muro!!! :'(
Slo

#6   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 09 September 2014 - 15:00

Visualizza messaggioSloIta, su 09 September 2014 - 14:39 , dice:

No è che ho trovato un annumncio pèer un crystal screen sigillato a oltre dumeila euro...

Altro che ricordi, qua è roba da capocciate al muro!!! :'(
2000 euro......alla faccia del bicarbonato di sodio :rolleyes2: :rolleyes2:
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#7   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 09 September 2014 - 15:11

Già.
E' sparito, l'avrannol preso.

Bé, se guardi su ebay o altro lo trovi facilmente anche rigato e senza scatola anche a più di 500€
E' molto raro.

Da non confondere con la versione Silver, con schermo normale, che comprerò prima o poi, (devo assolutamente finirlo... ci provo da qunado ero bimbo...!)
Certo, la difficoltà dal quarto mondo in poi, con pallottolo bill, i koopa e altre amenità è da ricovero ospedaliero!

Ah... altri tempi...

Questo da solo sta a 600.
Si nota bene lo schermo ''stardo dentro''! ^^

http://www.ebay.it/i...id=692904920247

Rettifico, è sceso perchè la confezione è visibilmente vissuta e il sigillo originale delle batterie è aperto.
Slo

#8   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 09 September 2014 - 18:19

Solo 600 allora ok :) il prezzo è fattibile.......... :bonk: :bonk: :bonk: :bonk:
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#9   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 09 September 2014 - 20:10

"tanto non lo avresti mai venduto, no"?

Tipica frase da pensare per consolarsi in situazioni come queste....
A parte tutto, quando non scrivi scemenze , scrivi bene!!
..complimenti!
Immagine inviata
                                                                                                              "L'equilibrio è la parola giusta!
                                                           Perché chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto;
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

Se vi va, fatevi un giro sul blog di un mio amico: http://bargamers.com/
e mettete mi piace sulla pagina Facebook Bar Gamers :D

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi