Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
1

PASSAGIO NINTENDO ID DA UNA WIIU ALL'ALTRA

wiiu Nintendo network id NNID ripristinare account wiiu Eliminare account wiiu Passaggio NNID tra 2 wiiu

Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1   Non connesso   Andrea87

Andrea87
  • GC

• 522 Messaggi:

Inviato 15 July 2014 - 18:02

Apro questo topic per spiegarvi una soluzione a un problema che in molti hanno e molti avranno.

PROBLEMA:

Tutti sanno che su Wiiu come per 3ds e' stato creato da Nintendo il Nintendo Network Id (NNID) che nient'altro e' che l'account dell'utente in cui sono memorizzati dati come gli acquisti fatti su e-shop ecc.

Il problema sorge quando bisogna cambiare una Wiiu (per guasto, vendita, scambio o Wiiu rapita dagli alieni) con un'altra.

Molti utenti infatti hanno scoperto che il NNID non e' trasferibile da una console all'altra poiche' ogni account viene associato da un legame indissolubile alla console in cui e' stato creato,sembra assurdo ma e' cosi'.

Quindi se avete cambiato una Wiiu con un'altra avete perso tutti gli acquisti e magari avevate l'account unificato con il vostro 3ds.
Se provate a loggarvi sulla vostra nuova Wiiu con il vostro vecchio account vi verra' fuori una scritta che vi dira' che l'account e' in uso presso un'altra console, che sarebbe la vostra vecchia.
Anche se avete formattato e eliminato l'account dalla vecchia console esso rimarra' associato a lei.

SOLUZIONE:

Tuttavia io e Tonight(un utente) abbiamo scoperto come risolvere il problema, dopo tante mail e telefonate all'assistenza tecnica Nintendo in cui mi veniva detto che non e' possibile ripristinare il vecchio account ho deciso di farmi sentire mesi dopo senza voler sentire un no come risposta.

Dopo che si insiste con l'assistenza loro ti chiederanno queste informazioni:

NOME UTENTE USATO PER IL NNID CHE AVEVI E VUOI RIPRISTINARE
NUMERO DI SERIE DELLA VECCHIA WIIU(lo trovate sulla fiancata della console)

Con questi dati loro possono RIMUOVERE IL NNID DALLA VECCHIA WIIU e renderlo quindi trasferibile sulla vostra nuova Wiiu.

Spero di essere stato chiaro e spero che questo topic aiuti tante persone che non sono riuscite a risolvere il problema dato che sia i tecnici e i siti della Nintendo dicono che non sia possibile farlo.

Ciao a tutti!

Andrea87
Immagine inviata

#2   Non connesso   Mr.Toad

Mr.Toad
  • Wii U

• 2097 Messaggi:

Inviato 15 July 2014 - 18:32

E per quanto riguarda ai salvataggi dei giochi?

#3   Non connesso   Andrea87

Andrea87
  • GC

• 522 Messaggi:

Inviato 15 July 2014 - 19:37

Visualizza messaggioMr.Toad, su 15 July 2014 - 18:32 , dice:

Quelli si perdono
Immagine inviata

#4   Non connesso   madau89

madau89
  • Wii

• 1454 Messaggi:

Inviato 15 July 2014 - 22:38

Visualizza messaggioMr.Toad, su 15 July 2014 - 18:32 , dice:

non l'ho ancora provato su WiiU,ma non si possono spostare su scheda SD come con la Wii?
Al momento sto giocando a :
3DS:Monster Hunter 4U
PS3:Fifa15,NBA 2k15,Kingdom Hearts 1.5 Remix.
WiiU:Bayonetta,Mario Kart 8,Wonderful 101.
Nintendo Network ID:Madau99.
Dati MH4U:
Spoiler

#5   Non connesso   Andrea87

Andrea87
  • GC

• 522 Messaggi:

Inviato 15 July 2014 - 22:57

Visualizza messaggiomadau89, su 15 July 2014 - 22:38 , dice:

non l'ho ancora provato su WiiU,ma non si possono spostare su scheda SD come con la Wii?
Faro' dei test poi vi diro' meglio per fare una panoramica piu' precisa!
Immagine inviata

#6   Non connesso   Mr.Toad

Mr.Toad
  • Wii U

• 2097 Messaggi:

Inviato 17 July 2014 - 17:12

Visualizza messaggioAndrea87, su 15 July 2014 - 19:37 , dice:

Quelli si perdono
E' un peccato....

Visualizza messaggiomadau89, su 15 July 2014 - 22:38 , dice:

Avevo gia provato ma non fa... infatti speravo che Andrea87 gli avesse riavuti grazie al ripristino del suo vecchio ID ma a quanto pare non funziona così.

A questo punto solo i salvataggi di Monster Hunter 3 U possono essere trasferibili da console a console, visto e considerato che li puoi portare dalla home alla portatile e viceversa.
Un amico di mio frate si era portato i suoi dati della sua Wii U e li ha trasferiti sulla mia Wii U.

#7   Non connesso   Tonight

Tonight
  • NES

• 11 Messaggi:

Inviato 18 July 2014 - 22:38

Io, prima di ripristinare la vecchia console, avevo trasferito tutti i salvataggi e i software su una penna Usb. Vedendo che non venivano visti dalla nuova console (prima di recuperare l'account) li avevo cancellati.
Probabilmente anche i software e i salvataggi vengono associati al Nintendo Id Network, quindi credo che se non li avessi cancellati, dopo il recupero dell'account, i dati sarebbero ritornati visibili ed utilizzabili.
Ma è solo una supposizione.

#8   Non connesso   Lobo82

Lobo82
  • Wii

• 910 Messaggi:

Inviato 19 July 2014 - 11:21

Io nel lontano Gennaio 2013 avevo inviato in assistenza la Wii U per il ben noto problema dei freeze... l assistenza aveva cambiato la Wii U con una nuova, arrivata a casa il mio ID non funzionava... mentre i salvataggi della Wii erano presenti stranamente quelli dei giochi Wii U no, ho rimandato la Wii U in assistenza per recuperare il mio ID di cui erano associati gli euri nell' eshop.... ritornata a casa ho registato il mio ID e recuperato il soldi sull eshop.... l'unica cosa che si deve procedere a riscaricare i giochi già acquistati sull eshop e wiware.... quindi mandando in assistenza si recupera l ID e i soldi sull eshop e ralitivi giochi acquistati.. per i salvataggi bisogna salvare tutto in una memoria esterna ma non so sè con la nuova console inserendo la memoria esterna non ti dica di formattare...ecco questo non lo so :-(

"HUMAN,TOGETHER, ONE MORE TIME"

:banana: :banana: :banana: DAFT PUNK     :banana: :banana: :banana:

"My name is Lobo82, but everybody calls me Lobo82"

#9   Non connesso   Mr.Toad

Mr.Toad
  • Wii U

• 2097 Messaggi:

Inviato 20 July 2014 - 18:49

Pure io avevo mandato la mia Wii U per i problemi di freez... che poi alla fine non è tanto colpa della console... ma dei giochi... sono quelli che freezano la console, poi vabè, qualche volta quando uso il browser, la console si blocca, ma non ci si può far più di tanto... di fatto, anche se la console continuava a darmi gli stessi problemi, alla fine avevo deciso di non rimandarla in assistenza perchè tanto alla fine era inutile. Però la mia non era stata sostituita, me formatata.
Chiaramente nel momento che stavo parlando con l'assistenza avevo chiesto che in caso avessero dovuto formatare la console, di copiarmi e trasferirmi tutti i dati e via dicendo.... quindi forse anche i dati si possono copiare.

#10   Non connesso   Andrea87

Andrea87
  • GC

• 522 Messaggi:

Inviato 22 July 2014 - 09:34

Ragazzi news!!!

E' uscito il nuovo aggiornamento per wiiu, ecco le novita'!
ora sarà possibile portare i contenuti, come giochi, salvataggi, app, da una console all'altra tramite l'apposita opzione disponibile dal menù delle impostazioni di sistema. Inoltre è stata abilitata la possibilità di muoversi all'interno dell'eShop usando Wii Remote, Wii U Pro Controller o Classic Controller e non più solo il GamePad come in precedenza.
ecco la guida dal sito http://en-americas-s...a_id/9159/p/431

Mi sa che si stanno svegliando finalmente!
Immagine inviata

#11   Non connesso   Tonight

Tonight
  • NES

• 11 Messaggi:

Inviato 22 July 2014 - 10:25

Meglio tardi che mai.

#12   Non connesso   valkar

valkar
  • SNES

• 146 Messaggi:

Inviato 23 July 2014 - 13:22

Adesso non resta che il passaggio successivo, legare gli acquisti all'account e non alla console
In gioco
3DS: Bravely Default & Kid Icarus Uprising
Gameboy Color: The Legend of Zelda - Link's awakening DX
PS3: Ni no Kuni & Dragon's Dogma: Dark Arise
Xbox 360: Enslaved & Infinite undiscovery
Wii U: Mario Kart 8, Wonderful 101 & CastleStorm

#13   Non connesso   finnedsgang

finnedsgang
  • NES

• 2 Messaggi:

Inviato 18 February 2015 - 19:37

Salve, ho letto la discussione, e volevo sapere, io che materialmente non ho ancora la console nuova e devo vendere la vecchia, posso trasferire dati di gioco su un hdd esterno e poi tramite assistenza clienti il mio Network ID sull'altra console quando mi arriverà ? Il disco sarà letto dalla nuova console ?

Tag contrassegnato conwiiu, Nintendo network id, NNID, ripristinare account wiiu, Eliminare account wiiu, Passaggio NNID tra 2 wiiu

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi