Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
5

amiibo [Topic Ufficiale]

Questa discussione ha avuto 3942 risposte

#41   Non connesso   AntonyYS

AntonyYS
  • Wii U

• 2832 Messaggi:

Inviato 02 September 2014 - 21:52

Intanto, su Amazon Francese, portano il prezzo di un Amiibo a 20€. Mi auguro si sbaglino <_<

#42   Non connesso   SpadaJones

SpadaJones
  • Wii

• 1461 Messaggi:

Inviato 02 September 2014 - 22:28

Visualizza messaggioMr.Toad, su 02 September 2014 - 19:52 , dice:

Allora come lo si può interpretare "sbloccare pezzi di gioco"?

Con il gioco di Yoshi c'è una storia...

Guarda che nell articolo c é scritto esattamente il contrario, dice "a differenza degli altri giochi (credo intenda quelli di activision e infinity) dove le statuette servono a sbloccare pezzi di gioco"

In pratica non serviranno a sbloccare parti di gioco ma a far variare l esperienza
Every game has a story. Only one is a legend..!

Il mio network ID della WiiU è "SpadaJones89"

#43   Non connesso   Jimmyevitty

Jimmyevitty
  • N64

• 327 Messaggi:

Inviato 03 September 2014 - 07:41

Visualizza messaggioAntonyYS, su 02 September 2014 - 21:52 , dice:

Intanto, su Amazon Francese, portano il prezzo di un Amiibo a 20€. Mi auguro si sbaglino <_<
COSA?!?!? Spero tu stia scherzando!! Io ho in mente 3 amiibo... €60 di statuette? Neanche morto.
“Red, sai cosa serve innanzitutto per diventare un grande allenatore di Pokèmon?
Hai bisogno di un mucchio di buoni trucchi? Od un team di Pokèmon potenti? Credi che questo faccia di te un grande allenatore di Pokèmon?
Se è quello che pensi, purtroppo sei fuori strada. Tutto quello di cui hai bisogno si trova nel tuo cuore. Il legame che avevi con Bulbasaur durante quella battaglia… Quel sentimento, proveniente dal profondo del tuo cuore, è la chiave per diventare un grande allenatore di Pokèmon."

#44   Non connesso   SpadaJones

SpadaJones
  • Wii

• 1461 Messaggi:

Inviato 03 September 2014 - 08:04

ma anche 15 euro per me sarebbe troppo.. anche se fatte bene e potrebbero essere belle da collezionare, per quello che offrono in game per quel che si sa ora, per me non ne vale la pena spendere quei soldi..

e poi per 15/20 euro ognuna meglio ci compro altri giochi

#45   Non connesso   Jimmyevitty

Jimmyevitty
  • N64

• 327 Messaggi:

Inviato 03 September 2014 - 08:22

Visualizza messaggioSpadaJones, su 03 September 2014 - 08:04 , dice:

ma anche 15 euro per me sarebbe troppo.. anche se fatte bene e potrebbero essere belle da collezionare, per quello che offrono in game per quel che si sa ora, per me non ne vale la pena spendere quei soldi..

e poi per 15/20 euro ognuna meglio ci compro altri giochi
Spero €10 massimo 12.
“Red, sai cosa serve innanzitutto per diventare un grande allenatore di Pokèmon?
Hai bisogno di un mucchio di buoni trucchi? Od un team di Pokèmon potenti? Credi che questo faccia di te un grande allenatore di Pokèmon?
Se è quello che pensi, purtroppo sei fuori strada. Tutto quello di cui hai bisogno si trova nel tuo cuore. Il legame che avevi con Bulbasaur durante quella battaglia… Quel sentimento, proveniente dal profondo del tuo cuore, è la chiave per diventare un grande allenatore di Pokèmon."

#46   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 03 September 2014 - 08:33

Visualizza messaggioSpadaJones, su 02 September 2014 - 22:28 , dice:

Guarda che nell articolo c é scritto esattamente il contrario, dice "a differenza degli altri giochi (credo intenda quelli di activision e infinity) dove le statuette servono a sbloccare pezzi di gioco"

In pratica non serviranno a sbloccare parti di gioco ma a far variare l esperienza

Vorrei sapere a che giochi si riferiva l'articolo originale però....
Immagine inviata
                                                                                                              "L'equilibrio è la parola giusta!
                                                           Perché chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto;
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

Se vi va, fatevi un giro sul blog di un mio amico: http://bargamers.com/
e mettete mi piace sulla pagina Facebook Bar Gamers :D

#47   Non connesso   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 03 September 2014 - 09:12

allora...se vorranno far funzionare il mercato amiibo...dovranno...per forza..."aggiungere" qualcosa al gioco...perché spendere anche solo 10€ magari per avere un semplice costume o un solo personaggio nuovo o in aiuto...non saprebbe di nulla...non glieli comprerebbe nessuno. Se, invece, permettesse di aggiungere qualcosa al gioco...ecco che diventa appetibile ma non essenziale. Es. Mk8 è già completo così...ma prendiamo le sfide o le gare on-line....potrebbe l'amiibo funzionare un po come un "personaggio fantasma prendi danno", nel senso che usando l'amiibo questo potrebbe aiutare il ns personaggio attirando su di se gli oggetti per un lasso di tempo o salire sul ns kart e abbatterli. In questo esempio chi ha l'amiibo ha la vita più facile ma per farlo ha speso 10€. Io la vedo così.
Dato che gli amiibo funzioneranno su più giochi...ma non su tutti...è chiaro che deve essere una funzionalità più o meno simile in tutti...non può dunque contenere un DLC o la chiave per un DLC...ma un personaggio che dia una mano, quasi come fosse un gioco in co-op automatico ma con il personaggio che si evolve, che acquisisce esperienza e si personalizza in base a come uno gioca. In Yoshi potrebbe apparire un Mario o un Link che aiuta il ns personaggio o a raggiungere più facilmente un punto in alto o a sconfigge un avversario e non credo neanche che servirà l'amiibo yoshi per il gioco di yoshi e l'amiibo toad per il gioco di toad...se uno con smash compra Link, Link potrà essere usato sia con Yoshi che con Toad. Non avrebbe altrimenti senso e dovrebbe esserci un costo diverso per ogni amiibo se uno può essere usato per 3 giochi ed un altro solo per 1.

E cmq...aspettiamo a giudicarli...sappiamo solo a grandi linee come funzionano in smash bros ;)
Nintendo Network: Sheykan
Olimpiade Mario Kart 2011:1°Kilary; 2°Fabio; 3°Brooke / Torneo Gp "Buon Natale Mario Kart": vinto da Ciobbetto

Immagine inviata
http://cavernaest.myblog.it/

#48   Non connesso   Mr.Toad

Mr.Toad
  • Wii U

• 2097 Messaggi:

Inviato 03 September 2014 - 09:55

Visualizza messaggioSpadaJones, su 02 September 2014 - 22:28 , dice:

Ahh bhe, se il fine di quella dichiarazione era trollare quelli di Activision allora è un conto, ma se invece si parla dei giochi Nintendo allora mi vengono dubbi.

Perchè effettivamente in un gioco come Smash, sappiamo gia bene come funzionano le Amiibo, ma per un gioco come Yoshi o Toad, mi pare che le cose cambino. Non penso che un Amiibo nel gioco di Toad serva per personalizzargli mosse per dire.

Visualizza messaggioFlareFaeox, su 03 September 2014 - 08:33 , dice:

Vorrei sapere a che giochi si riferiva l'articolo originale però....
Il copia e incolla che ho riportato ieri non diceva altro, era solo quello che ho postato.
Non avevo solo reso noto che ciò fu detto da Reggi.

#49   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 03 September 2014 - 10:01

Visualizza messaggioMr.Toad, su 03 September 2014 - 09:55 , dice:

Ahh bhe, se quella dichiarazione si intende a trollare quelli di Activision allora è un conto, ma se invece parla dei giochi Nintendo allora mi vengono dubbi.

Perchè effettivamente in un gioco come Smash, sappiamo gia bene come funzionano le Amiibo, ma per un gioco come Yoshi o Toad, mi pare che le cose cambino. Non penso che un Amiibo nel gioco di Toad serva per personalizzargli mosse per dire.

ma come fai a dire che non serva a quelle cose? non sai nemmeno cosa offre il gioco e gia ti sbilanci sul cosa potrebbero servire le amiibo.

per quanto mi riguarda, potrebbero servire ad esportare i livelli che ciascun giocatore crea di proprio pugno e portarli da un amico. aggiunge elementi fondamentali al gioco? non mi sembra.
e anticipo che la mia è un'ipotesi per farti notare come tu stia imponendo il tuo pensiero, spacciando delle tue fissazioni come delle verità, in quanto i giochi in questione non sono altro che delle presentazioni (sto parlando di toad e yoshi, che continuamente riproponi: nessuno sa ancora cosa offriranno effettivamente)
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#50   Non connesso   SpadaJones

SpadaJones
  • Wii

• 1461 Messaggi:

Inviato 03 September 2014 - 10:03

bè per ora sappiamo come funzionano in Smash, ed è confermato che non diventerà (per fortuna) un pay for win e il tanto mi basta.

Poi sta cosa del personalizzare un personaggio che non verrà usato da noi ma verrà "allenato" andrà chiarita meglio ma io immagino che potremmo anche lottare contro questo personaggio allenato, e questa cosa sarebbe già più interessante perchè potrebbe voler dire che si potrà lottare con un avversario più forte e complicato da battere ("più umano") del classico livello 9 canonico..

ma essendoci l online anche questa possibilità per me perderebbe un pò di interesse..

Mmah si vedrà, tanto io non ne comprerò manco una :asd:

#51   Non connesso   Mr.Toad

Mr.Toad
  • Wii U

• 2097 Messaggi:

Inviato 03 September 2014 - 10:37

Visualizza messaggioserphentelm, su 03 September 2014 - 10:01 , dice:

ma come fai a dire che non serva a quelle cose? non sai nemmeno cosa offre il gioco e gia ti sbilanci sul cosa potrebbero servire le amiibo.

per quanto mi riguarda, potrebbero servire ad esportare i livelli che ciascun giocatore crea di proprio pugno e portarli da un amico. aggiunge elementi fondamentali al gioco? non mi sembra.
e anticipo che la mia è un'ipotesi per farti notare come tu stia imponendo il tuo pensiero, spacciando delle tue fissazioni come delle verità, in quanto i giochi in questione non sono altro che delle presentazioni (sto parlando di toad e yoshi, che continuamente riproponi: nessuno sa ancora cosa offriranno effettivamente)

EDIT

Mmmm, più che altro mi vengono questi dubbi perchè ormai so che tutti son dei ladri chi più che meno... capiish? :asd:

Il mio è un timore... in un modo o nell'altro ho paura che per poter godere del massimo di un gioco tu debba arrivare a spendere sempre qualcosa in più. E siccome le statuine non te le regalano....

Tipo la faccenda dei DLC con Mario Kart 8. Che per quanto si possa trattare di DLC poco costosi e corposi rispetto alle ladrate che fa la concorrenza, si tratta comunque di spendere roba in più se lo si vuole completo. Mentre invece fino a qualche anno fa, roba così l'avresti dovuta sbloccare finendo un o i campionati soddisfando certi parametri del gioco. Però ormai siamo nell'era del "mettere soldi in più per avere in più" allora ti rilasciano il gioco incompleto in modo tale da sentirti costretto a spendere altri soldi.

L'idea che hai esposto tu riguardo allo sfruttare la Amiibo per portarsi a spasso i livelli e quindi trasferirli nella Wii U di un amico è interessante, così va bene, ha senso, ma perchè non fare come con Mario Maker che dovrebbe incentrarsi si una community e condividere così i livelli online anzichè costringermi a comprare la statuetta? Siamo punto e a capo.

Per tacere poi della faccenda del New 3DS che è una mezza console nuova... se quello non è spignare la gente. Vabbè che non bisogna comprarselo per forza, però sta di fatto che uscirà e certa roba girera solo li. Ca**o tanto vale attendere e fare una nuova portatile.

Non riesco a vederci nulla di buono in queste Amiibo PER ORA... l'unica cosa buona che ho visto ora è solo l'implementazione con Smash. Il fatto di costringere (in maniera molto velta) di avere qualcosa in più non mi piace. Ormai nessuno regala più niente se non proprio cose futili.

Bayo 1 sarà in regalo....... già...... fidati....... sgancia 10€ in più SE lo vuoi... e per 10€ in più chi è che non se lo prende? -___- Sgancia.

#52   Non connesso   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 03 September 2014 - 11:18

Visualizza messaggioSpadaJones, su 03 September 2014 - 10:03 , dice:

bè per ora sappiamo come funzionano in Smash, ed è confermato che non diventerà (per fortuna) un pay for win e il tanto mi basta.

Poi sta cosa del personalizzare un personaggio che non verrà usato da noi ma verrà "allenato" andrà chiarita meglio ma io immagino che potremmo anche lottare contro questo personaggio allenato, e questa cosa sarebbe già più interessante perchè potrebbe voler dire che si potrà lottare con un avversario più forte e complicato da battere ("più umano") del classico livello 9 canonico..

ma essendoci l online anche questa possibilità per me perderebbe un pò di interesse..

Mmah si vedrà, tanto io non ne comprerò manco una :asd:
La frase evidenziata...beh...ne parlano nel video sugli amiibo nel sito Nintendo...si potrà lottare contro il proprio amiibo per accrescerne il livello, fargli imparare mosse, attacchi, strategie...
Dice anche che 2 statuette identiche di amiibo saranno diverse perché ognuno di noi potrà personalizzarla...quindi 2 link saranno 2 personaggi diversi, con caratteristiche diverse.
Olimpiade Mario Kart 2011:1°Kilary; 2°Fabio; 3°Brooke / Torneo Gp "Buon Natale Mario Kart": vinto da Ciobbetto

Immagine inviata

#53   Non connesso   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 03 September 2014 - 11:24

p.s....tra parentesi...MK8 è già completo così...DLC e Amiibo AGGIUNGERANNO esperienze...chi avrà i DLC avrà un Mario Kart 8 al 150%, chi avrà anche Amiibo magari godrà di una aggiuntiva esperienza nel gioco...quindi numericamente parlando 170%. Non capisco dove sia la ladrata...ti danno qualcosa in più, non a completamento di un gioco monco...giustamente si paga quel qualcosa in più. Chiusa parentesi ;)

Immagine inviata

#54   Non connesso   Mr.Toad

Mr.Toad
  • Wii U

• 2097 Messaggi:

Inviato 03 September 2014 - 11:45

Visualizza messaggioSheykan, su 03 September 2014 - 11:24 , dice:

p.s....tra parentesi...MK8 è già completo così...DLC e Amiibo AGGIUNGERANNO esperienze...chi avrà i DLC avrà un Mario Kart 8 al 150%, chi avrà anche Amiibo magari godrà di una aggiuntiva esperienza nel gioco...quindi numericamente parlando 170%. Non capisco dove sia la ladrata...ti danno qualcosa in più, non a completamento di un gioco monco...giustamente si paga quel qualcosa in più. Chiusa parentesi ;)
E no... per me non è completo così.
Loro te lo spacciano completo per rafreddare i bollori in modo che nessuno si lamenti, perchè ripeto: dato che avevano intenzione di rilasciare questi 4 nuovi campionati, allora che li rilasciassero da subito e che potessero essere sbloccati finendo il gioco... io voglio anche i 4 campionati aggiuntivi e per averli, ora devo pagare in più.

Posso farti anche l'esempio con i contenuti speciali di Pikmin 2 e Pikmin 3.
Se ora come ora ti avessero rilasciato Pikmin 2, e nei piani avessero dovuto rilasciare tutte quelle belle missioni te le facevano pagare 4€ a blocco... e se non ricordo quelle missioni sono 30... fatti il conto. Non gliela faccio passare la scusa  del "è gia completo così" perchè intanto gli extra li paghi... mentre prima li trovavi gia integrati senza spendere altro. Con 60€ avevi gia tutto, cose primarie e secondarie. Ora con 60€ hai solo cose primarie. Non mi sembra una gran cosa.

Una cosa in più è quando nel primo o a fine del secondo anno non ce l'hai in mente e decidi di rilasciare quel qualcosa in più, ma se invece quel qualcosa ce l'hai in mente fin da subito e aspetti a rilasciarla, allora non è in più.... c'è una bella differenza.

#55   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 03 September 2014 - 12:15

Visualizza messaggioMr.Toad, su 03 September 2014 - 11:45 , dice:

Una cosa in più è quando nel primo o a fine del secondo anno non ce l'hai in mente e decidi di rilasciare quel qualcosa in più, ma se invece quel qualcosa ce l'hai in mente fin da subito e aspetti a rilasciarla, allora non è in più.... c'è una bella differenza.

Si ok, ma come la metti con il fatto che il secondo set di circuiti lo rilasciano fra un anno? ci hanno lavorato dopo il rilascio di MK (altrimenti sono dei gran furboni ok) e servono per tenere viva l'attenzione sul gioco. ma alla fine son piste in più..mario kart è completo così com'è dato che ha lo stesso numero di piste di MK7 e MK wii ad esempio.
Il tuo discorso vale quando ci sono i DLC al lancio del gioco, che sono chiaramente cose tolte e fatte pagare a parte!!!
e quelli fanno arrabbiare anche me, sono abbastanza contro DLC e anche questi di MK non mi sono piaciuti all'annuncio ma poi ho fatto quel ragionamento...e hanno anche un ottimo prezzo

per le statuette non vale la stessa cosa. innanzitutto ripeto, sappiamo solo in smash come funzionano ed effettivamente AGGIUNGONO esperienze di gioco impossibili senza amiibo (allenare il tuo personaggio e portarlo da amici per farlo combattere)

Poi per come funzioneranno in altri giochi non si sa ancora!!!
se davvero saranno come dici tu lo sapremo solo all'annuncio
Immagine inviata
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

#56   Non connesso   Mr.Toad

Mr.Toad
  • Wii U

• 2097 Messaggi:

Inviato 03 September 2014 - 13:01

Visualizza messaggioFlareFaeox, su 03 September 2014 - 12:15 , dice:

Si ok, ma come la metti con il fatto che il secondo set di circuiti lo rilasciano fra un anno? ci hanno lavorato dopo il rilascio di MK (altrimenti sono dei gran furboni ok) e servono per tenere viva l'attenzione sul gioco. ma alla fine son piste in più..mario kart è completo così com'è dato che ha lo stesso numero di piste di MK7 e MK wii ad esempio.
Il tuo discorso vale quando ci sono i DLC al lancio del gioco, che sono chiaramente cose tolte e fatte pagare a parte!!!
e quelli fanno arrabbiare anche me, sono abbastanza contro DLC e anche questi di MK non mi sono piaciuti all'annuncio ma poi ho fatto quel ragionamento...e hanno anche un ottimo prezzo

per le statuette non vale la stessa cosa. innanzitutto ripeto, sappiamo solo in smash come funzionano ed effettivamente AGGIUNGONO esperienze di gioco impossibili senza amiibo (allenare il tuo personaggio e portarlo da amici per farlo combattere)

Poi per come funzioneranno in altri giochi non si sa ancora!!!
se davvero saranno come dici tu lo sapremo solo all'annuncio

Contro il prezzo dei DLC di MK 8 non ho nulla da dire neanche io eh, in un occasione gli ho pure difesi... infatti in rapporto qualità/contenuti/prezzo non si discute, magari tutti i DLC fossero fatti così. Discuto solo il fatto che quei tipi di contenuti escano dopo. Ci sono giochi di automobilismo che vengono rilasciati fin da subito con una marea di piste, dunque perchè per MK quelle 16 nuove piste sono di troppo e devono essere rilasciate dopo? Gia da ora poi hanno detto che il secondo pacchetto verrà rilasciato addirittura nel 2015! Avessero posticipato anche il primo allora giusto per dire che non fanno in tempo forse sarebbe stato meglio.

Non so quanto tempo gli possa servire per rilasciare 16 piste inedite a pacchetto di 8 piste a distanza di mesi e mesi una volta che ormai il gioco sia gia stato rilasciato ed è ben funzionante...
Più che altro queste cose mi suonano sempre come mosse strategiche, studiate a tavolino diciamo... non credo che facendo uscire da subito contenuti di quel calibro avrebbero avuto da perderci qualcosa... anzi!

Voglio dire, loro evidentemente fanno questo ragionamento: gli mettiamo 16 piste standard e magari nel giro di 3 mesi si son stufati di giocarci, allora per fargli tornare la voglia di fargli riprendere il gioco, dopo 3 mesi gli rilasciamo altre piste, poi si saranno stufati nuovamente e allora gli rilasciamo altre piste ancora. Ciò non mi sembra una mossa poi così tanto brillante. Cioè se non vuoi che io NON cessi di giocarci dopo 3 mesi filati, allora rilasciami da subito i vari contenuti che mi consentano di giocare da subito per 9 mesi filati... tanto alla fine sempre quel tempo ci resto, non è che se me li rilasci prima ci perdi qualcosa.
Solo che rilasciando dopo i contenuti oltre pagare in più devo anche aspettare. Capisci quello che voglio dire?
Tra l'altro ci son giocatori che giocano anni ed anni sempre con i medesimi giochi per via del multy online competitivo anche senza usufruire dei DLC, per cui se ne può pure fare a meno e il fatto che dicano che rilascino certe cose per fare in modo che i giocatori non abbandonino un relativo gioco mi fa un po storcere il naso. Non mi pare che ci siano giocatori che abbiano lasciato MK Wii perchè non c'erano DLC, magari si son stufati perchè non ne avevano più voglia a prescindere... non è che mettendoli dopo mi fai tornare la voglia di giocarci. Si, magari ci gioco per curiosità di provare la roba nuova, ma poi lascia il tempo che trova se il gioco per un certo periodo l'ho stufato a prescindere.

Per come le Amiibo vengono sfruttate in Smash non ho nulla da dire. Dico solo che ho paura per come potrebbero essere sfruttate in altri giochi.

#57   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 03 September 2014 - 13:11

Visualizza messaggioMr.Toad, su 03 September 2014 - 13:01 , dice:

Non mi pare che ci siano giocatori che abbiano lasciato MK Wii perchè non c'erano DLC, magari si son stufati perchè non ne avevano più voglia a prescindere... non è che mettendoli dopo mi fai tornare la voglia di giocarci. Si, magari ci gioco per curiosità di provare la roba nuova, ma poi lascia il tempo che trova se il gioco per un certo periodo l'ho stufato a prescindere.

Per come le Amiibo vengono sfruttate in Smash non ho nulla da dire. Dico solo che ho paura per come potrebbero essere sfruttate in altri giochi.

Per mario kart ti sei risposto da solo.
Per gli amiibo non gridare allo scandalo senza sapere come saranno utilizzati, tutto qui!
Immagine inviata

#58   Non connesso   Mr.Toad

Mr.Toad
  • Wii U

• 2097 Messaggi:

Inviato 03 September 2014 - 14:24

Visualizza messaggioFlareFaeox, su 03 September 2014 - 13:11 , dice:

Per mario kart ti sei risposto da solo.
Per gli amiibo non gridare allo scandalo senza sapere come saranno utilizzati, tutto qui!
Si ma un conto è provare, un altro è giocare in maniera più approfonda.

#59   Non connesso   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 03 September 2014 - 16:46

Visualizza messaggioMr.Toad, su 03 September 2014 - 13:01 , dice:

Contro il prezzo dei DLC di MK 8 non ho nulla da dire neanche io eh, in un occasione gli ho pure difesi... infatti in rapporto qualità/contenuti/prezzo non si discute, magari tutti i DLC fossero fatti così. Discuto solo il fatto che quei tipi di contenuti escano dopo. Ci sono giochi di automobilismo che vengono rilasciati fin da subito con una marea di piste, dunque perchè per MK quelle 16 nuove piste sono di troppo e devono essere rilasciate dopo? Gia da ora poi hanno detto che il secondo pacchetto verrà rilasciato addirittura nel 2015! Avessero posticipato anche il primo allora giusto per dire che non fanno in tempo forse sarebbe stato meglio.

Non so quanto tempo gli possa servire per rilasciare 16 piste inedite a pacchetto di 8 piste a distanza di mesi e mesi una volta che ormai il gioco sia gia stato rilasciato ed è ben funzionante...
Più che altro queste cose mi suonano sempre come mosse strategiche, studiate a tavolino diciamo... non credo che facendo uscire da subito contenuti di quel calibro avrebbero avuto da perderci qualcosa... anzi!

Voglio dire, loro evidentemente fanno questo ragionamento: gli mettiamo 16 piste standard e magari nel giro di 3 mesi si son stufati di giocarci, allora per fargli tornare la voglia di fargli riprendere il gioco, dopo 3 mesi gli rilasciamo altre piste, poi si saranno stufati nuovamente e allora gli rilasciamo altre piste ancora. Ciò non mi sembra una mossa poi così tanto brillante. Cioè se non vuoi che io NON cessi di giocarci dopo 3 mesi filati, allora rilasciami da subito i vari contenuti che mi consentano di giocare da subito per 9 mesi filati... tanto alla fine sempre quel tempo ci resto, non è che se me li rilasci prima ci perdi qualcosa.
Solo che rilasciando dopo i contenuti oltre pagare in più devo anche aspettare. Capisci quello che voglio dire?
Tra l'altro ci son giocatori che giocano anni ed anni sempre con i medesimi giochi per via del multy online competitivo anche senza usufruire dei DLC, per cui se ne può pure fare a meno e il fatto che dicano che rilascino certe cose per fare in modo che i giocatori non abbandonino un relativo gioco mi fa un po storcere il naso. Non mi pare che ci siano giocatori che abbiano lasciato MK Wii perchè non c'erano DLC, magari si son stufati perchè non ne avevano più voglia a prescindere... non è che mettendoli dopo mi fai tornare la voglia di giocarci. Si, magari ci gioco per curiosità di provare la roba nuova, ma poi lascia il tempo che trova se il gioco per un certo periodo l'ho stufato a prescindere.

Quel discorso penso possa esser vero...ma tranquillamente :). Cioè...di sicuro non è che sono dei samaritani e di sicuro pensano al profitto e per farlo devono tenere motivazione a lungo o cercare di acchiappare più utenti possibili...con gli amiibo ci saranno anche quelli che devoti al collezionismo gli piacerà avere quanti più amiibo possibili e insieme a loro quelli che amano RPG (ora verrò marziato per questo accostamento, lo so già :P ) e che amano l'accrescimento di livello del proprio personaggio, che il gioco possa tener conto della propria esperienza e con gli amiibo tutto questo sarà dentro agli amiibo con possibilità di "sfoggiare" il proprio personaggio portando la statuina da un amico (cosa che secondo me avverrà poco se non tra ragazzi, studenti con comune passione).
Nell'escogitare nuovi modi di far grana, però, son stati "bravi". Con MK8, riprendo il tuo esempio, hanno rilasciato il gioco CLASSICO COMPLETO...come un film dato al cinema, è completo...con MK8 han rilasciato gli ormai canonici 8 trofei. Eccoti poi l'espansione (prima si chiamavano così...ma prima, e molti anche ora, erano in verità veri e propri nuovi giochi...solo che avevano la base del gioco precedente, aggiungevano qualcosa ma chiaramente non potevano farti pagare il prezzo intero di un nuovo gioco....e venivano fuori a mesi di distanza....questo DLC di MK8 è tipo quelle espansioni, il gioco CLASSICO è completo al 100%, poi se vuoi puoi giocare una specie di seguito di MK8, una sua espansione, che non è abbastanza per fare un nuovo gioco, che non sarebbe nuovo perché ha la stessa identica base, e risulterebbe dunque un clone ma solo con nuove piste e personaggi...solo, cosa fanno? Di sicuro c'erano già a lavoro all'uscita del gioco, sicuro al 100%, per il discorso che dicevi te ma lo sviluppo classico era già stato completato e passato nella fase di masterizzazione, distribuzione, commercializzazione, ect. ...han fatto dunque percorsi che dovevan discostarsi un po da MK e han pensato di inserire personaggi non canonici, non classici. Altra sicurezza che ho è che per fare il DLC completo (fatto dai 2 DLC) gli serve magari 1 anno...dato che sarebbe troppo, che la gente avran visto dopo 1 anno è meno propensa a prende espansioni ma già aspetta il NUOVO gioco, il nuovo MK9...avranno deciso di spezzattare il DLC in parte A e parte B in quanto in 6 mesi riescono a fare metà lavoro e intanto lo mettono sullo shop, dopo altri 6 mesi ti mettono la parte restante.
Il fatto di dover rilasciare più tardi MK8 per darti 48 piste e personaggi classici+inusuali non avrebbe avuto lo stesso risultato...perché molti come hanno un gioco tra le mani han premura a finirlo, a provarlo tutto...magari sempre nell'arco della stessa settimana...invece così ti obbligano a staccare, a guardare altro, ti tengono l'hype alto anche per la creazione di tornei, ti video da pubblicare (che per loro è pubblicità gratuita).

Prima creavano un gioco...se poi gli venivan altre idee o le scartavano o le cestinavano perché venute dopo o le avrebbero forse riprese per il seguito...ora possono invece incrementare il gioco originale.

Per riprende il discorso amiibo, da come ho capito, avranno tutt'altro obbiettivo...ne di completare o aggiungere parti al gioco...ma "solo" di incrementare e diversificare l'esperienza e il modo di giocaree magari influenzerà la rigiocabilità di alcuni titoli (esempio MK8 :) )

Ripeto, subdoli son subdoli, magari anche un po stronzetti (passatemi il termine anche se so ci sono delle regole nel forum)...ma il modo con cui lo fanno non è poi così negativo, ci sono molti aspetti positivi che altri, facendo la medesima cosa, non fanno e pensano solamente al profitto...mentre Nintendo pensa ANCHE ai giocatori. Poi va beh, sbaglia i prezzi del VC ma è un altro discorso :D!

Immagine inviata

#60   Non connesso   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 30 November 2014 - 16:03

Ciao,
Visto che le amiibo sono uscite...c'e' qualcuno che le ha gia' provate?
Oltre che ad essere delle belle action figure! che scopo hanno ?
Dalla confezione dicono solo che ti permette di aumentare il livello  del personaggio man mano che combatti!
Onestamente non mi sembra questa gran cosa!

Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi