Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
3

Monster Hunter 4 Ultimate [Topic Ufficiale]

Questa discussione ha avuto 450 risposte

#361   Non connesso   Dado90

Dado90
  • N64

• 230 Messaggi:

Inviato 14 May 2015 - 10:14

A me invece un mostro che piace parecchio e' il Malaga,l'ho visto ieri per la primissima volta durante una battuta di caccia online..quando si circonda di un aura nero/tenebra stile heartless di Kingdom Hearts poi e' qualcosa di stupendo xD Ho visto anche un serpentone gigante ieri,davvero ben fatto anche quello.

#362   Non connesso   Gaara

Gaara
  • N64

• 218 Messaggi:

Inviato 14 May 2015 - 10:33

200 ore di gioco circa, g3 corona d'argento (ultimamento l'ho un pò mollato causa poca voglia di giocare in generale). Avendo giocato solo questo e il 3, è sicuramente il migliore, anche se alcuni mostri non mi stanno particolarmente simpatici (tigrex, gravios sopratutto) mentre alcuni del 3 mi sarebbero piaciuti decisamente di più con il ritmo del 4, come il Nargacuga o il Gobul.
Ottima la meccanica del salto e di poter montare i mostri e ottimo l'aver eliminato il combattimento subacqueo (bello come idea ma nei fatti era una vera tortura).
La meccanica dei mostri frenetici/apex invece non mi dice nulla.. mi sembra un modo artificiale e poco divertente per aumentare la difficoltà. I gatti mi piacciono ma sono troppo randomici, forse era meglio la meccanica delle maschere nel 3, ma alla fine non mi lamento.
Sarò l'unico, ma per me la mancanza di chat vocale è un bene.. al di là della lingua, essere costretti a sentire qualche moccioso che urla in inglese nel microfono non è la cosa migliore possibile... tra amici volendo si può sempre usare skype al limite, e per il resto la chat e le frasi preimpostate funzionano.
Armi preferite su tutte falcione insetto, spadascia caricata e arco.
Se poi dobbiamo parlare di numero di mosti e missioni, senza nemmeno contare quelle evento.. sono tantissime, come longevità è un gioco che ha pochi rivali... 9 pieno per me
Codice amico 3ds: 3668-7803-3071

#363   Non connesso   Febo

Febo
  • Moderatore

• 2800 Messaggi:

Inviato 14 May 2015 - 13:25

Visualizza messaggioDado90, su 14 May 2015 - 10:14 , dice:

A me invece un mostro che piace parecchio e' il Malaga
Ma il gelato o la città? :asd:
Scherzi a parte, io ho giocato solo il 3U prima di questo (per un centinaio d'ore circa) però preferisco il 4U per le nuove armi, la meccanica dei salti (i combattimenti subacquei erano inguardabili) e per location e mostri (anche se rimpiango alcuni mostri del 3 come il Barioth). Dopo 160 ore circa l'arma che ho usato di più è stata la Charge Blade e ora mi sto dedicando al Kinsect. Sinceramente oltre a qualche cosuccia che non mi piace della serie in generale, non trovo difetti degni di nota che mi infastidiscano nel gioco, la longevità è ovviamente alle stelle dato che ogni qualvolta mi vien voglia di fare una nuova arma o armatura sono ore e ore di gioco in più :asd: Sicuramente uno degli acquisti più azzeccati che abbia mai fatto.
Immagine inviata

#364   Non connesso   Aleking99

Aleking99
  • GC

• 358 Messaggi:

Inviato 14 May 2015 - 14:09

Visualizza messaggioserphentelm, su 13 May 2015 - 18:41 , dice:

a 3 mesi esatti dall'uscita, quali sono le vostre considerazioni? miglior gioco della serie (ovviamente per chi ha giocato almeno un paio di altri episodi)? ore di gioco? armi preferite? quelle più utilizzate?
magari potreste postare la vostra tessera gilda che ritrae l'utilizzo delle armi ^^
Secondo me è un buon capitolo però il freedom unite non lo batte...ma come si fa uno screenshot sul new 3ds??

E ragazzuoli qualche consiglio per ottenere l'acido seltas facilmente??
Immagine inviataImmagine inviata

Nintendo Network ID: Aleking99
Codice 3ds: 2852-7973-9344

#365   Non connesso   Dado90

Dado90
  • N64

• 230 Messaggi:

Inviato 14 May 2015 - 14:59

Lol devo ancora imparare i nomi dei mostri,intendevo il drago nero che si circonda di energia negativa(?),l'ho dovuto battere per salire a Gc3,mi sembra si chiami Gore e qualcosa xD
Ok ho guardato,Gore Magala =)

#366   Non connesso   madau89

madau89
  • Wii

• 1454 Messaggi:

Inviato 14 May 2015 - 23:37

Visualizza messaggioFebo, su 14 May 2015 - 13:25 , dice:

Ma il gelato o la città? :asd:
Scherzi a parte, io ho giocato solo il 3U prima di questo (per un centinaio d'ore circa) però preferisco il 4U per le nuove armi, la meccanica dei salti (i combattimenti subacquei erano inguardabili) e per location e mostri (anche se rimpiango alcuni mostri del 3 come il Barioth). Dopo 160 ore circa l'arma che ho usato di più è stata la Charge Blade e ora mi sto dedicando al Kinsect. Sinceramente oltre a qualche cosuccia che non mi piace della serie in generale, non trovo difetti degni di nota che mi infastidiscano nel gioco, la longevità è ovviamente alle stelle dato che ogni qualvolta mi vien voglia di fare una nuova arma o armatura sono ore e ore di gioco in più :asd: Sicuramente uno degli acquisti più azzeccati che abbia mai fatto.
E poi dai del Doomed a me <_<
Btw,sto a 273 ore di gioco e ho usato praticamente solo il falcione e la Charge Blade,anche se ho intenzione di ricominciare ad usare tutte le armi per essere più versatile. Miglior capitolo della serie? Non posso fare un paragone completo con il Freedom Unite perché non l'ho potuto finire (mi ero bloccato al Lao-Shan cenere),però le nuove armi,la "verticalità" degli scontri e il ritorno di alcune "vecchie glorie" degli altri MH,fanno pendere leggermente la bilancia dalla parte di MH4U. Per quanto riguarda il 3U, rimpiango solo la chat vocale,mentre il combattimento subacqueo era una tortura un po' per tutti da quel che leggo :asd: Una cosa che mi manca è la fattoria strutturata come in MHF2/U,in cui si poteva fare veramente di tutto. Da quel che leggo in giro, l'utenza online sembra essere una pecca,vedo che molti giocatori si fanno letteralmente trascinare al G rank per poi attaccare i mostri mentre qualcuno cerca di cavalcarli,oppure vanno in giro con pezzi di armatura random o mettono trappole contro i draghi anziani :asd:
Forse la cosa che mi è piaciuta di più dopo le nuove armi e le meccaniche di salto, è stato poter affrontare quei mostri che avevo desiderato cacciare nel FU ma che non sono riuscito a raggiungere (Akantor,Ukanlos,Rajang)
Quanto alla difficoltà,mi pare più difficile di MH3U (in cui avevo fatto tutto il G rank da solo) ma non è impossibile. Certo, a volte capita di morire 3 volte o di fare missioni che durano 30 minuti, però si riesce comunque ad andare avanti. Le uniche missioni che non ho fatto da solo la prima volta sono state le urgent per il G rank e per il G3.
Sto scrivendo più qui che nel tema che dovrò fare domani a scuola :asd:
Un'altra pecca è il fatto che alcuni mostri non siano ancora affrontabili perché verrano rilasciati tramite DLC futuri,ma sono cose che si risolveranno.
Considerando le immense quantità di armi,armature e missioni(Dovrebbe essere il capitolo più vasto della serie,escludendo i vari Frontier e MH online)le nuove meccaniche e la giocabilità ,direi che ha compensato gli anni di attesa che ci hanno fatto soffrire :asd:
Al momento sto giocando a :
3DS:Monster Hunter 4U
PS3:Fifa15,NBA 2k15,Kingdom Hearts 1.5 Remix.
WiiU:Bayonetta,Mario Kart 8,Wonderful 101.
Nintendo Network ID:Madau99.
Dati MH4U:
Spoiler

#367   Non connesso   Dado90

Dado90
  • N64

• 230 Messaggi:

Inviato 15 May 2015 - 16:57

Qualcuno mi sa dire come riconoscere le 'key quest' che sbloccano la missione urgente da fare per alzare il GC? Ieri ho trovato uno in una partita online che senza che gli dicessi quali missioni avessi già fatto mi ha detto:'facciamo queste due missioni chiave per passare a gc3(ovviamente era inglese senno avrei approfondito il discorso)ed effettivamente finita la seconda quest mi ha sbloccato la missione urgente. o.o Adesso sono gc3,ho fatto quasi tutte le missioni a tre stelle ma della missione urgente neanche l'ombra xP

#368   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 15 May 2015 - 17:00

Visualizza messaggioDado90, su 15 May 2015 - 16:57 , dice:

Qualcuno mi sa dire come riconoscere le 'key quest' che sbloccano la missione urgente da fare per alzare il GC? Ieri ho trovato uno in una partita online che senza che gli dicessi quali missioni avessi già fatto mi ha detto:'facciamo queste due missioni chiave per passare a gc3(ovviamente era inglese senno avrei approfondito il discorso)ed effettivamente finita la seconda quest mi ha sbloccato la missione urgente. o.o Adesso sono gc3,ho fatto quasi tutte le missioni a tre stelle ma della missione urgente neanche l'ombra xP

basta seguire la wiki ufficiale per le k.quest
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#369   Non connesso   Dado90

Dado90
  • N64

• 230 Messaggi:

Inviato 15 May 2015 - 17:09

Ah perfetto,non pensavo ci fosse XD Grazie!^^ ps:se ti va poi appena passo di grado ci facciamo una partitella =)

#370   Non connesso   ZelosDWilder

ZelosDWilder
  • SNES

• 26 Messaggi:

Inviato 16 May 2015 - 10:55

Io dopo 90 ore di gioco sono al gc7 per quanto riguarda l'online, e completato tutte le missioni lor rank dell'offline.
Non so dire per ora se lo preferisco al 3, avendoci giocato qualcosa come 600 ore sommate tra la versione Wii e 3ds, resta il fatto che mi piace un frego XD
Volevo chiedere come funziona il "livellaggio" dopo il gc8, se cioè, come credo di aver intuito, dall'8 in poi le missioni diano più o meno esperienza e facciamo salire di livello mano mano.
Un altro dubbio che ho è la nitidizza: io uso prevalentemente le spade lunghe, vedendo su kiranico ci sono due livelli di nitidezza: come faccio a potenziarla? Non so se mi sono spiegato bene asd

#371   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 16 May 2015 - 11:13

Visualizza messaggioZelosDWilder, su 16 May 2015 - 10:55 , dice:

Volevo chiedere come funziona il "livellaggio" dopo il gc8, se cioè, come credo di aver intuito, dall'8 in poi le missioni diano più o meno esperienza e facciamo salire di livello mano mano.
Un altro dubbio che ho è la nitidizza: io uso prevalentemente le spade lunghe, vedendo su kiranico ci sono due livelli di nitidezza: come faccio a potenziarla? Non so se mi sono spiegato bene asd

dall'8 in poi funziona come sul 3u, ti sblocca il vero rango e da li sale uno alla volta.

la nitidezza(?), forse intendi l'acutezza: il secondo livello che vedi nelle guide è quella che ottieni con l'abilità artigiano
Immagine inviata

#372   Non connesso   ZelosDWilder

ZelosDWilder
  • SNES

• 26 Messaggi:

Inviato 16 May 2015 - 11:20

Sisi, "acutezza"! Errore mio
Comunque grazie, temevo questa risposta..,speravo si potessero migliorare ulteriormente con una roba tipo la lucidatura XD

#373   Non connesso   Dado90

Dado90
  • N64

• 230 Messaggi:

Inviato 16 May 2015 - 11:27

Finalmente sono salito a Gc4,era ora! :D Serp scusa se ieri sono scappato dopo la missione ma mi si stava bruciando la roba sul fuoco x_x Se ti va oggi ne facciamo qualcun'altra!A tal proposito adesso che sono Gc4 volevo sapere se avrò ancora limitazioni sulle quest da fare assieme agli alti ranghi,tipo G ect,(esempio quando ero Gc3 non potevo partecipare alle Gc4)o se potrò partecipare anch'io alle missioni più difficili,cosi almeno non sei costretto a fare solo le mie missioni nabbe XP

#374   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 16 May 2015 - 11:29

Visualizza messaggioZelosDWilder, su 16 May 2015 - 11:20 , dice:

Sisi, "acutezza"! Errore mio
Comunque grazie, temevo questa risposta..,speravo si potessero migliorare ulteriormente con una roba tipo la lucidatura XD

ci sono varie skill che ne influenzano il comportamento: razor sharp (lama affilata?, non so i nomi in italiano :asd: ) dimezza il tuo con cui la lama perde il filo; oppure fast sharpening (lucidatura rapida? ) diminuisce il tempo per cotare l'arma.

Visualizza messaggioDado90, su 16 May 2015 - 11:27 , dice:

Finalmente sono salito a Gc4,era ora! :D Serp scusa se ieri sono scappato dopo la missione ma mi si stava bruciando la roba sul fuoco x_x Se ti va oggi ne facciamo qualcun'altra!A tal proposito adesso che sono Gc4 volevo sapere se avrò ancora limitazioni sulle quest da fare assieme agli alti ranghi,tipo G ect,(esempio quando ero Gc3 non potevo partecipare alle Gc4)o se potrò partecipare anch'io alle missioni più difficili,cosi almeno non sei costretto a fare solo le mie missioni nabbe XP

sisi, quando vuoi; anche se mi vedi online in stanze di livello alto, se c'è posto entra per chiamarmi
Immagine inviata

#375   Non connesso   Dado90

Dado90
  • N64

• 230 Messaggi:

Inviato 16 May 2015 - 11:35

Ok,grazie! =) :)
Mi e venuto in mente che devo ancora scaricare e fare tutte le missioni evento/DLC,casomai facciamo anche quelle,ho visto che sono abbastanza toste anche. :P

#376   Non connesso   ZelosDWilder

ZelosDWilder
  • SNES

• 26 Messaggi:

Inviato 16 May 2015 - 13:22

...raga, ma il dalamandur non muore XD

#377   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 19 May 2015 - 10:12

un altro difetto del gioco, è che non ci sono praticamente controlli in game

Immagine inviata

un amuleto del genere è cheat come non mai, e una cosa del genere sul tri, veniva punita con un mese di ban (appena si equipaggiava un oggetto non presente nel gioco, spuntava l'avviso e bye bye online).
nel 4 vedo le peggio cose: amuleti non legit, gente con armi e armature di dlc non ancora usciti, ecc
Immagine inviata

#378   Non connesso   madau89

madau89
  • Wii

• 1454 Messaggi:

Inviato 19 May 2015 - 14:52

Visualizza messaggioserphentelm, su 19 May 2015 - 10:12 , dice:

un altro difetto del gioco, è che non ci sono praticamente controlli in game

Immagine inviata

un amuleto del genere è cheat come non mai, e una cosa del genere sul tri, veniva punita con un mese di ban (appena si equipaggiava un oggetto non presente nel gioco, spuntava l'avviso e bye bye online).
nel 4 vedo le peggio cose: amuleti non legit, gente con armi e armature di dlc non ancora usciti, ecc
Ho visto un balestriere che aveva gemmato honed blade nella balestra :asd: Comunque è vero,anche se nel Tri girava gente che oneshottava i mostri
Al momento sto giocando a :
3DS:Monster Hunter 4U
PS3:Fifa15,NBA 2k15,Kingdom Hearts 1.5 Remix.
WiiU:Bayonetta,Mario Kart 8,Wonderful 101.
Nintendo Network ID:Madau99.
Dati MH4U:
Spoiler

#379   Non connesso   Dado90

Dado90
  • N64

• 230 Messaggi:

Inviato 19 May 2015 - 16:10

Anti-sgamo proprio.. XD Comunque alla fine chi usa cheat su mh fa del male solo a se stesso,si rovina il gioco dasolo senza rovinarlo ad altri(basta cacciarlo dalla stanza),diverso invece e' in altri giochi a competizione,pvp,dove oltre a rovinarsi il gioco lui lo rovina anche agli altri..se c'è un gioco nel quale non mi danno noia i cheater e' sicuramente questo insomma :) ps:mi sono dedicato interamente alla storia senza più andare online e sono arrivato al punto in cui devo costruire un aeronave o.o

#380   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 31 May 2015 - 11:16

ieri si è tenuto il "Monster hunter's gathering 2015", tenuto da campcom stessa,  ed è uscito fuori il nome di monster hunter X.

sempre per 3ds, sfrutterà lo stesso engine del 4 ed avrà uno stile più "action" in linea con la serie freedom

Spoiler

Immagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi