Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
1

problema router fibra telecom

monster hunter telecom errore 106 fibra wii u

Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1   Non connesso   braizer

braizer
  • N64

• 296 Messaggi:

Inviato 26 June 2014 - 11:52

salve a tutti.
possedevo (e possiedo ancora) un router sitecom 300n X2.
questo mi permetteva di giocare solo ad alcuni giochi online, riuscivo a giocare a black ops 2 ma non riuscivo a giocare a monster hunter 3 ultimate (tutto questo su wii u ovviamente).
monster hunter mi dava costantemente errore 106, qualsiasi cosa facessi. riuscivo a creare stanze ma la gente non riusciva a connettersi, se provo ad entrare in stanze invece mi fa disconnettere con l'errore 106.
ho smanettato con tutte le configurazioni possibili, dmz, upnp port mapping, ma nulla.
non ne voleva sapere.
così mi sono arreso.
da poco sono entrato in possesso di un router telecom per la fibra, dato da telecom grauitamente a tutti i clienti fibra.
speravo che la situazione migliorasse e che tutti i problemi svanissero, ma non è stato così.
dopo aver connesso la wii u ed aver assegnato un ip statico, monster hunter continua a darmi il problema 106.
a quanto pare non sono l'unico ad avere questo problema, visto che internet brulica di gente che non riesce a giocare con la fibra. il problema vero sorge quando guarda le configurazioni del router: dmz assente, upnp anche, porta mapping non funzionante, probabilmente per un errore di firmware.
a questo punto non posso neanche tentare di comprare un router della d-link o della tp-link o di qualsiasi altra marca, visto che se non uso il router della telecom non posso ricevere telefonate.
ci chiedo aiuto in tutti i modi possibili.

Immagine inviataImmagine inviata

#2   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 27 June 2014 - 09:25

Innanzitutto errore 106 cosa? Ne manca un pezzo.

Al solito, tutti gli altri dispositivi in WiFi vanno bene?

Distanza router-WiiU?

Hai modo di scaricare WiFiAnalyzer sul telefonino e verificare altre reti in disturbo, ma anche come arriva il segnale alla WiiU?

Due router su due inizia ad essere qualcosa di specifico da indagare meglio secondo me.
Slo

Nintendo Network ID: sloita
Codice amico 3DS: 0344-9612-5108

#3   Non connesso   braizer

braizer
  • N64

• 296 Messaggi:

Inviato 27 June 2014 - 12:34

106-0612
Si vanno tutti perfettamente tranne il 3ds (questo vale solo per i giochi, non per servizi come il Nintendo eshop
La Wii u dista 4 metri e si trovano nella stessa stanza
Ora mi scarico wifi analyzer e ti dico.

#4   Non connesso   braizer

braizer
  • N64

• 296 Messaggi:

Inviato 27 June 2014 - 12:44

Scusa è per iOS o per android? Io ho iOS.

#5   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 27 June 2014 - 13:14

E' uguale, trova un analizzatore wifi 'qualsiasi'.

L'errore però è proprio di gioco, 'utenza bloccata da firewall o altro, o qualcun altro nella stanza ha il problema', quindi in effetti analizzare la rete scende di importanza.

Quindi niente niente niente DMZ? Hai contrllato bene? Ricontrolla che non sia chiamato altrimenti.
Hai mai provato ad assegnare manualmente i parametri alle console, magari usando i DNS di google?

Hai l'IPhone? Sai impostarlo come access point?
Se sei capace, prova a giocare navigando con quello, come controprova, (traffico dati permettendo).

Ricontrolla il router, casomai posta i menu, e prova a dare un IP fisso, Subnet, gateway e DNS a manina.

hai il modello di router esatto? Così vedo se qualcun ha lo stesso problema e se ha risolto.
Slo

#6   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 27 June 2014 - 13:36

Ah scusa l'hai già provato vedo...

Mi sembra sssurdo che non sia il port mapping o almeno il DMZ, è un router inutilizzabile!!!
Dammi il modello esatto che verifico, magari c'è un update firmware da fare.

E' questo?

http://www.sciax2.it...ica-630817.html

Guarda se quella guida può essere utile.
Slo

#7   Non connesso   braizer

braizer
  • N64

• 296 Messaggi:

Inviato 27 June 2014 - 14:19

Si il router è quello solo che io ho già aperto le porte...

Sulla Wii u è tutto impostato manualmente sia con i DNA Google sia con quelli della Telecom non fa

#8   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 27 June 2014 - 14:33

Eh...
A te come a praticamente tutti.

E quella guida quindi? Hai provato a guardarla?

In altri siti si vocifera di un update che aggiunge il DMZ, che è poi forse l'unica vera cosa che ti serve.
Slo

#9   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 27 June 2014 - 14:40

Un'altra cosa, ma decisamente non molto bella, è abbattere il firewall dalle impostazioni avanzate e provare partita.

Ecco una buona soluzione (l'unica, forse).

Ovvero lasciare l'accrocchio telecom come modem puro e telefono VoIP, ma usare un altro router per la gestione delle connessioni:

Come configurare il modem/router Telecom in bridge
(Due modem/router a cascata)

Configurare il modem/router della telecom in bridge è un'operazione molto semplice.

1) Andare da Impostazioni Base su WiFi e disattivate l'Interfacce Radio
2) Andare da Impostazioni Avanzate su Firewall e disattivarlo.
3) Andare da Impostazioni Base su Stato Conessione, scorrere in basso sino ad arrivare a Connessione automatica da modem e disattivarla.
4) Controllare che il router che volte utilizzare abbia una porta Wan ed un IP diverso dal modem/router Telecom (192.168.1.1), nel caso modificare l'Ip del router che volete utilizzare con uno diverso es. 192.168.0.1.
5) Collegate con un cavo Ethernet una porta del modem/router Telecom alla porta Wan del router che volete usare.
6) Entrate da IP nei settaggi del nuovo router e configurate una conessione PPoE con admin aliceadsl e password aliceadsl.

A questo, punto se avete fatto tutto corettamente, avrete il modem/router della Telecom funzionante come modem puro e fonia Voip ed il nuovo router collegato in bridge funzionante come router Internet perfettamente configurabile accedendo dal suo IP.

Via Ethernet non potrete più accedere al modem/router Telecom, ma potete aggirare questo ostacolo lasciando una conessione WiFi attiva e collegandosi via WiFi digitando il suo IP Immagine inviata
Slo

#10   Non connesso   braizer

braizer
  • N64

• 296 Messaggi:

Inviato 27 June 2014 - 16:23

Purtroppo non risolverebbe nulla perxhè il mio vecchio router dava lo stesso problema sempre sistemando porte e dmz...
Ho provao con l'iPhone come hotspot e ha FUNZIONATO!
Il problema in quesi caso è che mi si consumerebbe internet sul cellulare...infatti ho la tariffa Tim young, 1Gb  a tempo illimitato.

Il firewall non va anche disattivandolo...

#11   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 27 June 2014 - 16:42

OK.

Consolidato che questo router fa schifo, evidentemente anche quello precedente dava noie, come molti di quelli in commercio eh? Non credere. Io ne avevo uno da 150€, accantonato dopo una settimana e ricollegato quello vecchio di anni, pagato al tempo 49.90€

E' lì che va che è una meraviglia....

I telefonini non hanno tutte le funzioni di un vero router e non hanno tute quelle configurazioni che di solito, anche se apparentemente ben settate, danno i problemi.

Se lo trovi in giro ti consiglio il Linksys (era ancora marchiato Cisco) WAG120N, o NZ.

Te lo tirano dietro, ed è quello che ho io. Se cado è per colpa di altri nella stessa stanza. Non perde un colpo da ormai diversi anni.
Ormai però è quasi introvabile.

In linea generale però se trovi un Linksys con quelli si va sereni.

Strano però, ho sempre reputato gli X di Sitecom ottimi.
Slo

#12   Non connesso   braizer

braizer
  • N64

• 296 Messaggi:

Inviato 27 June 2014 - 16:51

Probabilmente ho scelto un modello sfigato...comunque stavo considerando di non comprare router nuovi, prima ho giocato per 5 minuti da dio e le prime 4 lobby erano tutte piene. Se il giga finisce visto che è a tempo illimitato dici che si rallenta i molto il gioco online?

#13   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 27 June 2014 - 16:54

Non so che contratto hai, se lo esaurisci paghi a consumo o si dimezza la velocità?

Posto anche che si dimezzasse secondo me resta comunque banda sufficiente per giocare.
Contrariamente a quanto si pensa no ne serve poi moltissima...

E comunque credo che un 1GB duri parecchio eh?
Slo

#14   Non connesso   braizer

braizer
  • N64

• 296 Messaggi:

Inviato 27 June 2014 - 17:13

Non con l'iPhone...anche se non ci sono app in back ground consuma costantemente, quindi il 3G lo d'uso solo in caso di bisogno XD comunque di dimezza la velocità,dovrei andare a 32 kb/s. Dici che basta?

(Grazie mille, mi hai salvato la vita slo!)

#15   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 28 June 2014 - 09:05

Visualizza messaggiobraizer, su 27 June 2014 - 17:13 , dice:

(Grazie mille, mi hai salvato la vita slo!)

u.u
Slo

#16   Non connesso   Carei

Carei
  • NES

• 5 Messaggi:

Inviato 01 July 2015 - 20:40

il problema sembra o arrivare dalla vga o cmq dallalimentatore poco potente, anche se credo che sia piщ la seconda.
Il problema non sono i watt max erogati, nel tuo caso 750, ma a volte bisogna vedere se i voltaggi sono stabili e sopratutto dichiarati e certificati Anche gli amperaggi sono importanti. Che alimentatore monti?? se possibile marca e modello. hai assemblato tu tutto il sistema?

#17   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 05 July 2015 - 09:58

ma cosa sono nuovi bot alla 'scemo e piu' scemo'?
o.O
Slo

Tag contrassegnato conmonster hunter, telecom, errore 106, fibra, wii u

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi