Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

Impossibile connettere la wii a internet a causa di Wiiconnect24

Problema Wii Internet Wiiconnect24

Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1   Non connesso   Megas

Megas
  • NES

• 3 Messaggi:

Inviato 02 June 2014 - 09:59

Ciao a tutti,Premetto che sto impazzendo da una settimana ormai cercando di risolvere questo problema,e che anche il CallCenter Nintendo non ha saputo aiutarmi. Spero che qualcuno qui possa aiutarmi perchè non so veramente più come fare.

So cosa tutti state pensando WiiConnect24 è stato rimosso Infatti io non ho nessuna intenzione di usarlo,anzi sto cercando di disattivarlo.
Praticamente quando vado per configurare la connessione internet della wii mi restituisce questo codice errore
Error Code: 101304

WiiConnect24 services were discontinued on June, 27th 2013. Wii and Wii software features using WiiConnect24 can no longer be used.

*che si riferisce proprio alla disattivazione di WiiConnect*
Allora mi dico semplice disattivo Wiiconnect dalle impostazioni,peccato che,per entrare nelle impostazioni di Wiiconnect io debba accettare il contratto dei servizi online e mi viene richiesto di connettere la mia console a internet per accettarlo. Ed ecco qui che abbiamo un bel loop.
Non posso connettere la console a internet a causa di Wiiconnect ma non posso neanche disattivarlo,poichè per farlo dovrei accettare il contratto per l'utilizzo dei servizi online *Che mi richiede proprio di andare online*
Non so più come fare spero voi possiate aiutarmi.
Grazie mille.

#2   Non connesso   Vincenzo N

Vincenzo N
  • NES

• 7 Messaggi:

Inviato 02 June 2014 - 13:57

Voglio fare una prova con la mia Wii...
Nel frattempo, cosa hanno risposto dal Call Center?

#3   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 02 June 2014 - 15:12

Non ho ben capito: cosa ti cambia se il WiiConnect24 è attivo o disattivo? Tanto non funziona! Che sia attivo o disattivo il risultato è lo stesso! Qual è il problema?

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer. - Satoru Iwata

"Alla Juventus vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" (G. Boniperti)

« Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono
della vita che stabilisce chi sei. »

Spoiler

#4   Non connesso   Megas

Megas
  • NES

• 3 Messaggi:

Inviato 03 June 2014 - 13:55

Grazie delle risposte,Al call center mi hanno consigliato di inviare una mail (di cui attendo ancora la risposta)
E voglio disattivare il Wiiconnect perchè mi impedisce di connettere la console a internet per utilizzare il canale WiiShop,e la funziona di aggiornamento sia dei giochi che della console stessa.
In particolare quando connetto la console mi restituisce questo errore
Error Code: 101304
Che si riferisce proprio al fatto che il WiiConnect sia offline. Peccato che A causa del Wiiconnect anche le altre funzioni ancora operative non mi siano disponibili.

#5   Non connesso   Megas

Megas
  • NES

• 3 Messaggi:

Inviato 07 June 2014 - 13:10

Volevo far sapere a tutti che ho risolto il problema aggiornando il sistema operativo attraverso un gioco. *Kirby adventure* In questo modo dopo l'aggiornamento ho potuto collegare la wii a internet tranquillamente :) Mod potete chiudere.

Tag contrassegnato conProblema, Wii, Internet, Wiiconnect24

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi