Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
2

[WiiU] Child of Light

Wii U Child of Light Ubisoft rpg gdr eshop

Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1   Non connesso   Lyrin

Lyrin
  • GC

• 754 Messaggi:

Inviato 04 May 2014 - 11:26

Immagine inviata

info qui

Chi lo ha comprato? Ci state giocando? :)
Immagine inviata
www.pokemonpapercraft.net
http://lyrin-83.deviantart.com/

#2   Non connesso   raiden99

raiden99
  • GC

• 632 Messaggi:

Inviato 04 May 2014 - 11:37

L'ho comprato ieri su Wii u e ci ho giocato quasi 4 ore... Per ora questo gioco mi ha preso molto e mi sta piacendo veramente moltissimo, ha una direzione artistica veramente ispirata,le musiche sono fantastiche,e il gameplay è divertente e bello.Per ora l'unico difetto che ci ho trovato è che è piuttisti facile a modalità normale,ma te lo consiglio tantissimo sisi
Immagine inviata

#3   Non connesso   Lyrin

Lyrin
  • GC

• 754 Messaggi:

Inviato 04 May 2014 - 20:38

Vero, effettivamente la modalità "normale" è piuttosto facile grazie al fatto che con Igniculus puoi praticamente sempre curarti. Il gioco in sé mi sta piacendo: il sistema di combattimento è interessante, e graficamente mi piace un sacco (i paesaggi simil-acquarello sono stupendi). D'altra parte ho notato che il testo è veramente molto piccino e si fa fatica a seguire i dialoghi nei balloon. Se si considera che poi sono pure in rima, a volte mi perdo dei pezzi (e a volte si fa anche fatica a seguire il discorso, con delle rime un pochino forzate). E poi mi sa che è anche piuttosto corto: credo di essere già molto vicina alla fine!
Immagine inviata

#4   Non connesso   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 05 May 2014 - 07:18

quindi ha lo stesso "difetto" di The Cave...testo piccolissimo! Ma perché fanno così?
Nintendo Network: Sheykan
Olimpiade Mario Kart 2011:1°Kilary; 2°Fabio; 3°Brooke / Torneo Gp "Buon Natale Mario Kart": vinto da Ciobbetto

Immagine inviata
http://cavernaest.myblog.it/

#5   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 07 May 2014 - 12:41

Io leggo bene, non mi sembra poi così piccolo. Semmai il parlato a fumetti a volte è troppo veloce, ma nemmeno tanto...
Slo

Nintendo Network ID: sloita
Codice amico 3DS: 0344-9612-5108

#6   Non connesso   Lyrin

Lyrin
  • GC

• 754 Messaggi:

Inviato 07 May 2014 - 17:59

Sarà che ho il televisore lontanino da dove mi siedo... Ma anche sul pad i caratteri sono fastidiosamente piccoli: le "letterine" che recuperi in giro e puoi leggere nel menù (scusate il tecnicismo... :P non ricordo come si chiamano ingame), per esempio, faccio fatica a leggerle. E come dici tu, il fatto che i balloon scompaiano così velocemente, unito al carattere piccolo, a volte mi fa perdere pezzi di dialogo...
Immagine inviata

#7   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 07 May 2014 - 19:13

Eh va bé ma se siete miopi cosa volete da Ubisoft... in Canada hanno tutti 10/10...

XD
Slo

#8   Non connesso   Ciel Errant

Ciel Errant
  • SNES

• 31 Messaggi:

Inviato 14 June 2014 - 00:38

Io onestamente dopo un po' ho cominciato a trovarlo noiosetto.
Artisticamente splendido, buona trama, personaggi niente male.
Anche il gameplay di per sé è carino, più che altro è preso pari pari da Grandia 2, quindi non può essere brutto, però alla lunga ho trovato i combattimenti e l'"esplorazione" ripetitivissimi, tant'è che ci ho giocato svariate ore tutto d'un fiato, e pareva avermi preso benissimo, ma dopo un po' mi è calato tutto l'entusiasmo.
Sarà che forse avevo aspettative troppo alte, e la carenza di jrpg su Wii U si fa ben sentire, e dopotutto per quel che costa è difficile chiedere più di così, però ecco, bellissimo tutto, ma dopo un po' noia.
Magari son matto io.
Nintendo Network ID: SomnusNemoris | Steam: varthat | PSN: Ciel_Errant
Immagine inviata

#9   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 20 June 2014 - 12:19

Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#10   Non connesso   Yota

Yota
  • N64

• 325 Messaggi:

Inviato 11 September 2014 - 11:22

Il gioco mi sta piacendo molto e mi trovo d'accordo con i pareri già espressi da voi. Ho cominciato a trovarlo noiosetto anch'io, ma dopo un certo evento
Spoiler
l'entusiasmo si è riacceso. Il party è folle e variegato e anche il sistema di creazione degli oculi, pur nella sua semplicità, mi affascina. Voto positivissimo, musiche e direzione artistica su tutte.
Nintendo Network ID: Jagred
Now on playing:
[WIIU] Lego City: Undercover - StarFox Zero
[3DS] Bravely Second: End Layer
[PS3] The Evil Within - Dark Souls II

#11   Non connesso   Rossana

Rossana
  • Wii U

• 2930 Messaggi:

Inviato 23 May 2015 - 01:23

Io ci sto giocando! Sono al capitolo 8. Voi sapete dirmi quanti capitoli ci sono in totale?

Anche a me piace come gioco, non è nulla di eclatante ma è un piacevole passatempo! Il suo pregio sono le fantastiche  ambientazioni e i personaggi simpaticissimi!
Mio Discepolo: Pippo2109

Ciurma One Piece di Wiitalia:
Rossana= Nico Robin ; Serphentelm= Zoro ; SloIta= Sanji ; Federico97= Usopp ; Riku97= Chopper ; Pippo2109=Rufy ; Madau89= Brook ; Momo87s= Franky ; Oritantan90= Nami

Mio Mercatino ---> clicca qui
Mio Blog Pokémon ---> clicca qui
Mia collezione Pokémon ---> clicca qui

Attualmente sto giocando a:
3DS: Majora's mask, Luigi's Mansion, Animal Crossing
WiiU: Wind Waker, Splatoon, Skylanders Swap Force, Captain Toad
Game Boy: Pokémon Blu
Game Boy Advance: Fire Emblem
Snes: Castlevania 4

#12   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 25 May 2015 - 15:03

Visualizza messaggioRossana, su 23 May 2015 - 01:23 , dice:

Io ci sto giocando! Sono al capitolo 8. Voi sapete dirmi quanti capitoli ci sono in totale?

Anche a me piace come gioco, non è nulla di eclatante ma è un piacevole passatempo! Il suo pregio sono le fantastiche  ambientazioni e i personaggi simpaticissimi!
Dovrebbero essere 9 ;)
Un titolo artisticamente pregevole, pero' la longevità (paraganato al prezzo di uscita) sono le pecche di questo gioco........come sempre parlo per me ;).
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#13   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 26 May 2015 - 13:26

Codesto gioco durerà pure poco;
Ma è fatto bene, come una bella fiamma di fuoco;
Anche la storia è bella;
Che quando finisce si è infelici;
Mica è una storiella!
E' una storia di veri amici.

U.U

Cioè... ma cosa ve lo dico a fare... Dante mi portava le borse.
Slo

#14   Non connesso   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 26 May 2015 - 15:28

Visualizza messaggioSloIta, su 26 May 2015 - 13:26 , dice:

Anche la storia è bella;
Mica è una storiella!

U.U

ahahahah

sono queste perle quelle che più mi fanno piacere quando sento parlare di un gioco...molto meglio di mille recensioni...perché una cosa del genere non può che essere spontanea e quindi autentica :).
Complimenti Slolta.
Nintendo Network: Sheykan
Olimpiade Mario Kart 2011:1°Kilary; 2°Fabio; 3°Brooke / Torneo Gp "Buon Natale Mario Kart": vinto da Ciobbetto

Immagine inviata
http://cavernaest.myblog.it/

#15   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 27 May 2015 - 13:23

U.U
Slo

#16   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 27 May 2015 - 13:47

Anche la storia è bella;
Mica è una storiella!

U.U

Le mitiche frasi rimate che fanno riassaporare la vita, narrate dal buon vecchio SloIta XD
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#17   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 28 May 2015 - 11:41

Si ok ma... vecchio sarai tu! :asd:
Slo

#18   Non connesso   Super Donario

Super Donario
  • NES

• 21 Messaggi:

Inviato 07 July 2016 - 12:48

Anche la storia è bella;
Mica è una storiella!

U.U

Che dire... Versi scritti bene, e coerenti con il gioco stesso XD Complimenti a Slolta :yahoo35:

#19   Non connesso   Super Donario

Super Donario
  • NES

• 21 Messaggi:

Inviato 07 July 2016 - 12:58

Anch'io ho acquistato Child of Light, approfittando della serie di sconti per i 5 anni dell'eShop - al prezzo di €7,50 , che non è male, ma che mi stava per indurre a prendere la Key per Steam, che si può trovare a meno... Ma alla fine Nintendo domina, e chi se ne frega della grafica migliore su PC :smile:

Il gioco è molto bello, ha una trama niente male, non è il top, ma non si può affatto dire che abbia la tipica trama da platform. È poi davvero azzeccata l'idea di presentarci tutti i testi in rima, sia la narrazione che tutti i dialoghi tra i personaggi. Inoltre, una nota di merito va alla presenza del doppiaggio in italiano, in tutti i tratti che presentano del parlato (sin dove sono arrivato io, solo il narratore).
La componente RPG è sviluppata davvero bene, il ritmo dei combattimenti è incalzante - mi piace lo stile di combattimento sulla linea temporale - : mai troppo banale, mai troppo semplice, ma nemmeno frustrante, mi è capito in poche occasioni di arrivare al Game Over (premetto che sono un neofito del genere RPG).
In questo gioco il motore grafico UbiArt mostra le sue potenzialità; esso fa sfoggiare al gioco una veste grafica che è una goduria per gli occhi: sfondi e texture disegnati a mano (o così sembrerebbe), colori delicati e piacevoli.

Ma è forse proprio il comparto grafico della versione Wii U l'unico neo. Niente di esageratamente preoccupante, semplicemente Ubisoft poteva impegnarsi di più. È infatti facile accorgersi del fatto che il titolo è renderizzato a 720p, come del resto la maggior parte dei titoli Wii U; ma se Nintendo è riuscita a far girare in Full-HD titoli del calibro di Zelda (le due remaster), non sarebbe stato impossibile far andare alla stessa risoluzione un titolo come questo. Si vede la poca considerazione di Ubisoft su questa versione da tanti piccoli particolari, come ad esempio il completo inutilizzo del touch screen, o anche solo l'intro, che presenta la musichetta predefinita dei software Wii U - quella che ad esempio si sente all'avvio di YouTube, o di Wii Street U (orrenda :yahoo34:)...

Ma quello che importa alla fine è il gioco, anche perché, diciamocelo, la strafottenza delle terze parti e le lacune tecniche di questa console le conosciamo già. Per cui non mi sento di sconsigliare questo titolo, anzi! Certo, se siete fissati con la grafica, non puntate su questa versione, altrimenti, acquistatelo tranquillamente: non ve ne pentirete!

Tag contrassegnato conWii U, Child of Light, Ubisoft, rpg, gdr, eshop

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi