Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
2

Tante domande da ignorante per procedere all'acquisto!

WII U basic WII U

Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1   Non connesso   J-Back

J-Back
  • Wii

• 1347 Messaggi:

Inviato 19 April 2014 - 10:51

Ciao a tutti ragazzi,

sono capitato in questo forum cercando delle informazioni sul WII U.

Premesso che sono un ignorante, spero di ricevere delle risposte alle mie domande anche se sembreranno fatte da un idiota.

Vorrei comprare da sempre il WII U solo che, per la prima volta dal lontanissimo SNES, non ho acquistato alla data di uscita la console per un motivo che può sembrare stupido: non hanno fatto il WII U premium bianco!

Attendo infatti da mesi che facciano quella dannata console accessoriata da 32gb bianca, come in Giappone, qui in Europa ma niente…

Ormai sono stufo marcio di aspettare perché, voglio comprare la console e mille giochi che mi interessano perciò aiutatemi a trovare una risposta ai quesiti che mi bloccano dall'acquisto della versione basic del WII U.

Domande:

1. Non ho assolutamente capito se, per espandere la memoria di soli 8gb della versione basic, basta attaccare alle porte usb una semplice pen drive come questa: LINK per risolvere il problema subito. Spero infatti di si, così la attaccherei dietro e amen perché, mi scoccia che si debba vedere attaccato un supporto ingombrante e antiestetico o che gli sportelletti di davanti siano aperti.

2. I supporti per le basi del wii u e del controller come anche lo stand da ricarica e il pro controller esistono anche in versione bianca acquistabili anche da portali come ebay o in negozio? Perché non li voglio avere neri… Se no, quali potrei prendere dal Giappone perché tanto non importa che siano importati (non vengono letti o riconosciuti).

3. I giochi fisici che acquisti in negozio al momento del salvataggio della partita dove salvano i progressi? Nella memoria interna del WII U? Nel disco stesso? In una memoria esterna?

4. I canali e i giochi scaricabarili dallo shop online finiscono nella memoria del WII U o possono andare anche in quella esterna come la pennina già citata sopra?

5. Quali sono i canali (si chiamano così i canali tipo la piazza di Animal Crossin, no?) che mi consigliate di scaricare assolutamente?

6. Per usare il WII U si necessita di una tv HD o anche un televisore qualsiasi va bene (per quanto non si vedrà il gioco in HD)?

7. Il cavo per HD (non so come si chiama) è presente nel basic pack?

8. L'inserimento di una scheda SD a cosa serve? Lo sportelletto rimane chiuso, come nel 3DS, al suo inserimento o se inserita una SD questo deve stare aperto?

9. La qualità, potenza, prestazioni ecc della console basic sono le medesime della premium o offrono qualità di prestazione (velocità, HD ecc.) differenti?

Vi ringrazio da matti per le risposte in anticipo e per la pazienza nel leggere e rispondere a tutto ma almeno aiuterete un fan Nintendo a passare alla nuova generazione e a farsi un minimo di cultura!

Gabriele

#2   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 19 April 2014 - 11:26

Visualizza messaggioJ-Back, su 19 April 2014 - 10:51 , dice:

Ciao a tutti ragazzi,

sono capitato in questo forum cercando delle informazioni sul WII U.

Premesso che sono un ignorante, spero di ricevere delle risposte alle mie domande anche se sembreranno fatte da un idiota.

Vorrei comprare da sempre il WII U solo che, per la prima volta dal lontanissimo SNES, non ho acquistato alla data di uscita la console per un motivo che può sembrare stupido: non hanno fatto il WII U premium bianco!

Attendo infatti da mesi che facciano quella dannata console accessoriata da 32gb bianca, come in Giappone, qui in Europa ma niente…

Ormai sono stufo marcio di aspettare perché, voglio comprare la console e mille giochi che mi interessano perciò aiutatemi a trovare una risposta ai quesiti che mi bloccano dall'acquisto della versione basic del WII U.

Domande:

1. Non ho assolutamente capito se, per espandere la memoria di soli 8gb della versione basic, basta attaccare alle porte usb una semplice pen drive come questa: LINK per risolvere il problema subito. Spero infatti di si, così la attaccherei dietro e amen perché, mi scoccia che si debba vedere attaccato un supporto ingombrante e antiestetico o che gli sportelletti di davanti siano aperti
attenzione che non tutti i dischi esterni sono letti...e soprattutto dubito fortemente che le micro usb vadano bene.

2. I supporti per le basi del wii u e del controller come anche lo stand da ricarica e il pro controller esistono anche in versione bianca acquistabili anche da portali come ebay o in negozio? Perché non li voglio avere neri… Se no, quali potrei prendere dal Giappone perché tanto non importa che siano importati (non vengono letti o riconosciuti
da ignorante anche io su questo aspetto: non ne ho idea :asd: ma credo sia l'ultimo dei problemi

3. I giochi fisici che acquisti in negozio al momento del salvataggio della partita dove salvano i progressi? Nella memoria interna del WII U? Nel disco stesso? In una memoria esterna?
memoria interna, ma c'è l'opzione per poter cambiare su disco esterno o eventualmente di copiarli su di esso

4. I canali e i giochi scaricabarili dallo shop online finiscono nella memoria del WII U o possono andare anche in quella esterna come la pennina già citata sopra?
memoria esterna, altrimenti non avrebbe senso averne una :P

5. Quali sono i canali (si chiamano così i canali tipo la piazza di Animal Crossin, no?) che mi consigliate di scaricare assolutamente
non ci sono più i canali come su wii, diciamo che è tutto molto più interattivo.

6. Per usare il WII U si necessita di una tv HD o anche un televisore qualsiasi va bene (per quanto non si vedrà il gioco in HD)?
va bene anche un televisore qualsiasi

7. Il cavo per HD (non so come si chiama) è presente nel basic pack?
si

8. L'inserimento di una scheda SD a cosa serve? Lo sportelletto rimane chiuso, come nel 3DS, al suo inserimento o se inserita una SD questo deve stare aperto?
fondamentalmente serve soltanto per trasferire i dati da wii a wiiU, per il resto funge come un dispositivo di memoria esterna

9. La qualità, potenza, prestazioni ecc della console basic sono le medesime della premium o offrono qualità di prestazione (velocità, HD ecc.) differenti?
completamente identeche: l'unica differeza è che gli utenti premium, quando scaricano dei giochi, ricevono dei punti; una volta accumulati un tot di punti, ricevono un buono da utilizzare su shop

Vi ringrazio da matti per le risposte in anticipo e per la pazienza nel leggere e rispondere a tutto ma almeno aiuterete un fan Nintendo a passare alla nuova generazione e a farsi un minimo di cultura!

Gabriele

Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#3   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 19 April 2014 - 11:32

qua la lista dei dispositivi consigliati:

http://www.nintendo....ili-676063.html

personalmente ho un western digital non presente nella lista, e funziona che è un piacere (ed è autoalimentato).
quelli son quelli consigliati, ma è un po' come la data di scadenza degli alimenti: "preferibilmente" non implica il dovere.

comunque ti sconsiglio vivamente le micro usb
Immagine inviata

#4   Non connesso   J-Back

J-Back
  • Wii

• 1347 Messaggi:

Inviato 19 April 2014 - 12:06

Visualizza messaggioserphentelm, su 19 April 2014 - 11:26 , dice:

Grazie per la risposta ma permangono ancora dei dubbi...

9. Non è possibile essere utenti premium in un altro modo?
8. dalla tua risposta parrebbe che si può usare al posto di un hard disc e non mi hai detto se lo sportellino rimane chiuso :)
5. quali mi consiglieresti e come si chiamano?
2. è il motivo fondamentale per cui non procedo all'acquisto la colorazione perciò non è l'ultimo dei problemi per me :)
1. quale può essere il supporto più piccolo e non ingombrante o antiestetico che va bene?

#5   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 19 April 2014 - 12:45

Visualizza messaggioJ-Back, su 19 April 2014 - 12:06 , dice:

Grazie per la risposta ma permangono ancora dei dubbi...

9. Non è possibile essere utenti premium in un altro modo?
no

8. dalla tua risposta parrebbe che si può usare al posto di un hard disc e non mi hai detto se lo sportellino rimane chiuso :)
lo sportello rimane chiuso, ma scaricare un gioco da 16 giga su una sd non mi pare il caso. Primo per un fattore di prestazione (gia ci mette ore su un HD, ,figuriamoci su una schedina). Secondo, lo spazio a disposizione è limitato

5. quali mi consiglieresti e come si chiamano?
i canali ora si chiamano gruppi e sono contenuti tutti nel miiverse; canali minori sono quelli come youtube, ma personalmente è fatto malissimo (meglio sfruttare l'opzione browser); l'unico canale che ho è quello di Uplay, che con alcuni giochi Ubi permette di riscattare degli extra

2. è il motivo fondamentale per cui non procedo all'acquisto la colorazione perciò non è l'ultimo dei problemi per me :)

1. quale può essere il supporto più piccolo e non ingombrante o antiestetico che va bene
come gia detto, gli autoalimentati sono i meno vistosi, poi ce ne sono di diversi tipi, dimensioni e colori, basta cercare nei negozi od online

E.G:
Immagine inviata
Immagine inviata

#6   Non connesso   J-Back

J-Back
  • Wii

• 1347 Messaggi:

Inviato 19 April 2014 - 12:56

Visualizza messaggioserphentelm, su 19 April 2014 - 12:45 , dice:

Immagine inviata

prima di tutto grazie che mi stai rispondendo sempre e con pazienza! molto gentile davvero!

1. gli autoalimentati significa che si collegano direttamente alla console e non hanno bisogno di una presa a parte perché si attivano come è attiva la console?
8. quindi la sd a cosa serve infine? la sconsigli anche per giochi piccoli come le virtual console? o da 2/3 gb? non ho capito se risulta lento il caricamento della partita e salvataggi o l'intero gioco si rallenta…

domanda fuori dalle altre: da profana pensi non la faranno mai bianca premium in europa vero?

#7   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 19 April 2014 - 13:06

Visualizza messaggioJ-Back, su 19 April 2014 - 12:56 , dice:

prima di tutto grazie che mi stai rispondendo sempre e con pazienza! molto gentile davvero!

1. gli autoalimentati significa che si collegano direttamente alla console e non hanno bisogno di una presa a parte perché si attivano come è attiva la console
esattamente, almeno eviti cavi e cavetti superflui da collegare alla rete elettrica
8. quindi la sd a cosa serve infine? la sconsigli anche per giochi piccoli come le virtual console? o da 2/3 gb? non ho capito se risulta lento il caricamento della partita e salvataggi o l'intero gioco si rallenta…
per coloro che non hanno posseduto la wii, serve a ben poco: se devi fare una spesa, meglio farla come si deve ed essere apposto per il tempo necessario, no?
una volta che hai il tuo bel disco, la sd non ti serve a nient'altro. quel che risulta più lento è il download del gioco.
Una volta scaricato, sia che sia nella memoria interna, sia che sia su quella esterna, il gioco non risente rallentamenti.

domanda fuori dalle altre: da profana pensi non la faranno mai bianca premium in europa vero?
imho non uscirà, anche perchè ormai le nuove in arrivo fan tutte parte di bundle et similia, quindi con serigrafie.

ma non si sa mai che passa in testa ai capoccia :P
Immagine inviata

#8   Non connesso   J-Back

J-Back
  • Wii

• 1347 Messaggi:

Inviato 19 April 2014 - 13:15

Visualizza messaggioserphentelm, su 19 April 2014 - 13:06 , dice:

imho non uscirà, anche perchè ormai le nuove in arrivo fan tutte parte di bundle et similia, quindi con serigrafie.

ma non si sa mai che passa in testa ai capoccia :P

8. so che sarebbe da pazzi se devo attendere molto ecc ma non posso fregarmene delle lunghe attese e usare solo una sd da 128gb super veloce? tanto le faranno per quanto non potenti come dischi….
io ho la wii perciò dovrei trasferire tutti i miei dati di salvataggio dalla console alla sd per portare le cose e i dati sul wii u no? o devo fare altro da possessore wii?

grazie ancoraaaaaaa davvero apprezzo tanto che una persona mi stia calcolando xD

#9   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 19 April 2014 - 13:29

Attenzione! tutto quello che ha detto serphentelm è giusto ma la scheda SD NON viene riconosciuta dalla wiiU come memoria esterna!!!!
quindi se scarichi cose non li puoi salvare li sopra!!!

per il trasferimento dati da wii a wiiU c'è una procedura spiegata sul sito nintendo
Immagine inviata
                                                                                                              "L'equilibrio è la parola giusta!
                                                           Perché chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto;
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

Se vi va, fatevi un giro sul blog di un mio amico: http://bargamers.com/
e mettete mi piace sulla pagina Facebook Bar Gamers :D

#10   Non connesso   J-Back

J-Back
  • Wii

• 1347 Messaggi:

Inviato 19 April 2014 - 13:33

Visualizza messaggioFlareFaeox, su 19 April 2014 - 13:29 , dice:

Attenzione! tutto quello che ha detto serphentelm è giusto ma la scheda SD NON viene riconosciuta dalla wiiU come memoria esterna!!!!

GRAZIE! Tu sai riguardo le pen drive se sono utilizzabili?

#11   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 19 April 2014 - 13:37

Io non uso ancora nulla ma puoi dare un occhiata quie vedere se trovi quello che ti interessa:

poi per il trasferimento dati puoi leggere la guida qui
Immagine inviata
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

#12   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 19 April 2014 - 14:27

Visualizza messaggioFlareFaeox, su 19 April 2014 - 13:29 , dice:

per il trasferimento dati da wii a wiiU c'è una procedura spiegata sul sito nintendo

avevo letto di un procedimento per renderle tali, abbastanza semplice da applicare, ma non l'ho mai verificato dal momento che non mi serviva.

btw, http://www.nintendo....ili-676063.html
qua trovi altre informazioni utili e consigli per la memoria esterna

EDIT: ups, è lo stesso link di flare
Immagine inviata

#13   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 19 April 2014 - 14:29

mi sa che ti riferisci al fatto di metterle in un adattatore USB... l'ho sentito anche io ma non so se funziona
Immagine inviata

#14   Non connesso   Nonno Umby

Nonno Umby
  • Wii U

• 2123 Messaggi:

Inviato 19 April 2014 - 16:47

Visualizza messaggioJ-Back, su 19 April 2014 - 13:33 , dice:

GRAZIE! Tu sai riguardo le pen drive se sono utilizzabili?
Le pen-drive si possono usare, e qui c' è un elenco di dispositivi testati compatibili (anche pennette USB).
http://www.wiitalia....sterni-e-wii-u/
"Directly" cit.
"Video games are meant to be just one thing. Fun. Fun for everyone" cit.
"Se oggi fosse ieri, allora oggi sarebbe domani" cit.
"My body is ready" cit,
"La vita è come una scatola di cioccolatini,qualcuno lo prende sempre più dolce del tuo" cit.
"Ricordati che devi morire" cit.
"That's right. The poison's caused it to inflame, and it's very troublesome... So I'd be very thankful if you could suck it out with your mouth."cit.
"You' ve met whit a terrible fate,haven't you?" cit.
"Sono quel personaggio pervertito che non puoi non amare!" cit.
"In justice we trust!" cit.
"Ho un’idea per voi: vorrei creaste giochi pieni di fantasia e sogni, che siano adatti sia ai bambini che agli adulti. Per sviluppare giochi così, spero che Mr. Iwata e Mr. Miyamoto vivano molte avventure insieme, come ad esempio attraversare il Sahara in groppa ad un cammello, o esplorare l’Amazzonia, con i suoi coccodrilli ed anaconda, portandosi dietro altri membri della compagnia.”cit.
"It doesn't matter if Kojima kills people. Only you aren't supposed to" cit.
"Valve used to make games, but now they make money." cit.
"Bene Greg...io ho i capezzoli. Vuoi mungermi?" cit.

#15   Non connesso   Andrea87

Andrea87
  • GC

• 522 Messaggi:

Inviato 19 April 2014 - 18:12

Visualizza messaggioNonno Umby, su 19 April 2014 - 16:47 , dice:

Le pen-drive si possono usare, e qui c' è un elenco di dispositivi testati compatibili (anche pennette USB).
http://www.wiitalia....sterni-e-wii-u/
Occhio, non le pen drive.
Ma hard disk con alimentatore
Immagine inviata

#16   Non connesso   Nonno Umby

Nonno Umby
  • Wii U

• 2123 Messaggi:

Inviato 19 April 2014 - 18:19

Visualizza messaggioAndrea87, su 19 April 2014 - 18:12 , dice:

Occhio, non le pen drive.
Ma hard disk con alimentatore
Si, anche le pen drive. Nel link che ho pubblicato ci sono anche chiavette provate dagli utenti di Wiitalia ed io stesso ho usato una chiavetta da 16 gb sulla Wii U.
"Directly" cit.
"My body is ready" cit,
"La vita è come una scatola di cioccolatini,qualcuno lo prende sempre più dolce del tuo" cit.
"That's right. The poison's caused it to inflame, and it's very troublesome... So I'd be very thankful if you could suck it out with your mouth."cit.
"Ho un’idea per voi: vorrei creaste giochi pieni di fantasia e sogni, che siano adatti sia ai bambini che agli adulti. Per sviluppare giochi così, spero che Mr. Iwata e Mr. Miyamoto vivano molte avventure insieme, come ad esempio attraversare il Sahara in groppa ad un cammello, o esplorare l’Amazzonia, con i suoi coccodrilli ed anaconda, portandosi dietro altri membri della compagnia.”cit.

#17   Non connesso   J-Back

J-Back
  • Wii

• 1347 Messaggi:

Inviato 20 April 2014 - 09:03

Visualizza messaggioNonno Umby, su 19 April 2014 - 18:19 , dice:

Si, anche le pen drive. Nel link che ho pubblicato ci sono anche chiavette provate dagli utenti di Wiitalia ed io stesso ho usato una chiavetta da 16 gb sulla Wii U.

grazie mille! ho letto che molti le usano e hanno anche scritto quali funzionano...

P.S. Mi hanno detto, che non è compreso il cavo dell HD nel basic pack… è vero?

#18   Non connesso   J-Back

J-Back
  • Wii

• 1347 Messaggi:

Inviato 20 April 2014 - 09:12

Ho trovato in giro che molti consigliano questa che pare funzioni.

Sapete se possa funzionare? Perché la ho vista citata un po' di volte ma non nel link che mi avete fornito dove sono poche nella lista le pen drive :)

LINK

#19   Non connesso   Nonno Umby

Nonno Umby
  • Wii U

• 2123 Messaggi:

Inviato 20 April 2014 - 09:18

Visualizza messaggioJ-Back, su 20 April 2014 - 09:03 , dice:

grazie mille! ho letto che molti le usano e hanno anche scritto quali funzionano...

P.S. Mi hanno detto, che non è compreso il cavo dell HD nel basic pack… è vero?
Il cavo dell' HD (HDMI) c' è anche nel basic. Non c' è la barra sensore, ma è identica a quella per la Wii, quindi se ce l' hai puoi usare quella.
"Directly" cit.
"My body is ready" cit,

#20   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 20 April 2014 - 10:57

Piccoli appunti/correzioni:
-la scheda SD serve soltanto per il trasferimento dati dal Wii al WiiU e come memoria esterna per i giochi scaricabili dal WiiShop nel menù Wii (cioè se vuoi acquistare altri giochi virtual console e Wiiware nella modalità Wii del WiiU, attenzione NON quelli dell'eshop del WiiU, li puoi mettere sulla scheda SD come facevi con la vecchia Wii: infatti la memoria del WiiU e della modalità Wii all'interno del WiiU sono slegate tra di loro e se finisce quella della modalità Wii non puoi far altro che collegare una scheda SD)

-Le pen drive e gli hard disk che si attaccano alla corrente funzionano alla grande. Meglio comunque controllare la lista offerta dalla Nintendo stessa, nei link che gli altri ti hanno già postato. Per quanto riguarda gli hard disk che non si attaccano alla corrente ma solo alla console, Nintendo li sconsiglia: io ho avuto parecchi problemi con uno di questi, infatti l'ho cambiato con uno attaccabile alla corrente. Quindi attenzione!

Spero infatti di si, così la attaccherei dietro e amen perché, mi scoccia che si debba vedere attaccato un supporto ingombrante e antiestetico o che gli sportelletti di davanti siano aperti.
-Se ti danno fastidio i cavetti dell'hard disk davanti con lo sportelletto aperto, ti posso dire che il WiiU ha porte USB sia davanti (aprendo lo sportelletto citato, insieme alla porta per la scheda SD) sia dietro (io infatti collego l'hard disk dietro)

-i giochi salvano i progressi sulla memoria interna del WiiU o anche sulla esterna. Puoi all'occorrenza spostare/copiare i salvataggi da una parte all'altra

Per il resto, segui quello che hanno detto gli altri.
Se hai altre domande, chiedi pure! ;)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer. - Satoru Iwata

"Alla Juventus vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" (G. Boniperti)

« Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono
della vita che stabilisce chi sei. »

Spoiler

Tag contrassegnato conWII U, basic WII U

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi