Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
2

Qual è il miglior gioco di Pokèmon?

Questa discussione ha avuto 24 risposte

#21   Non connesso   squarcioman97

squarcioman97
  • GC

• 574 Messaggi:

Inviato 30 May 2014 - 17:50

Visualizza messaggioserpex, su 30 May 2014 - 17:14 , dice:

Penso che il migliore, come gioco in sé, sia argento/oro. Però l'affetto che provo verso la prima mi porta a piazzarla al primo posto.
Molto belle anche la terza e la quinta (mi unisco alla minoranza che la difende), mentre la peggiore è in assoluto la quarta. Il gioco non offriva nessuna reale novità e troppi pokemon RICICLATI con la scusa delle evoluzioni (in alcuni casi pessime).
Scusa se contraddico, so che ognuno ha i suoi gusti, ma mi sembra che la quinta generazione abbia "copiato" molti più pokemon rispetto alle altre.
Ti faccio qualche esempio:
Snivy- treecko
Oshawott-piplup (in questo caso mi riferisco alla forma, non a cosa si sono ispirati)
Simisear-monferno
Sygiliph-xatu
Purloin-glameow (mentre l'evoluzione è un persian viola)
Gothorita-kirlia
Galvantula-ariados
Bouffalant-potevano farla diventare un evoluzione di tauros, invece no...

E poi vogliamo parlare dei leggendari? Credo che gli unici leggendari che mi sono piaciuti sono stati kyurem e Meloetta e (solo in parte) genesect, ma tutti gli altri non si possono definire pokemon
Victini è uno Stitch (il personaggio della disney) con la faccia da zammammolo, i tre virizion, terrakion e quell altro sono abbastanza decenti ma non mi hanno convinto, keldeo è un pony, non un pokemon; reshiram e zekrom sono due palkia, tornadus e quegli altri 2 sono dei Lakitu riempiti di steroidi e sono inguardabili...
Comunque le altre novità di bianco e nero, come la lotta tripla o la storia più articolata, mi sono piaciute, ma i pokemon sono in generale troppo copiati o poco originali (tranne alcuni come dewott, krokorok, scolipede e swadloon, quest'ultimo è il mio preferito)
Tranquillo, non sto criticando le tue idee, sto solo dicendo la mia opinione, non ho intenzione di offendere nessuno ;)

#22   Non connesso   serpex

serpex
  • N64

• 266 Messaggi:

Inviato 30 May 2014 - 20:12

Caro squarcioman, se alla veneranda età di 27 anni mi offendessi ancora perché qualcuno non la pensa come me in fatto di pokemon, sarei messo un bel po' male ;)
Inoltre, sono per la discussione e il dibattito anche "acceso".
In ogni caso, non ho mai detto che tutti i pokemon di V gen sono capolavori, ma se non altro sono tutti "nuovi". Certo, alcuni sembrano delle alternative a certi pokemon vecchi, ma non mi sembrano poi così tanti. D'altra parte, da sempre nella serie ci sono ostinati e continui pokemon "seriali", ad esempio un pokemon gatto c'è in ogni serie, anche nella quarta (che tra l'altro penso sia il peggiore). In ogni caso, si pensa sempre ai pokemon brutti, ma pensiamo anche a quelli belli. Parlo per me, ma robe tipo serperior (snivy potrà ricordare treeko, ma è solo dovuto al fatto che sono due piccoli rettili d'erba), krokorok, i due fossili, i tre draghi e golurk sono fantastici!
Anche i leggendari mi piacciono: dialga e palkia avevano un aspetto troppo robotico, mentre già solo reshiram è fatto benissimo.
In generale, della V gen ho proprio apprezzato la totale mancanza di pokemon vecchi, che avevano un po' stancato.

#23   Non connesso   Onion Knight

Onion Knight
  • GC

• 399 Messaggi:

Inviato 30 May 2014 - 22:11

Gen                                                Gioco
1      Quarta Soul Silver/Heart Gold
2 Terza Smeraldo
3 Sesta    Nero2/Bianco 2
4 Quinta   Y/X
5 Prima Rossofuoco/Verdefoglia
6    Seconda Platino
Il gioco non corrisponde necessariamente alla generazione ^

#24   Non connesso   Giaguaro

Giaguaro
  • NES

• 9 Messaggi:

Inviato 10 June 2014 - 19:27

Mi sono perso svariati capitoli, ma ritengo che il più divertente e completo sia Argento/Oro, anche se i più bei ricordi videoludici li ho avuti con Rosso: avevo 5 anni e non sapevo ancora leggere quando mio padre me lo comprò.

#25   Non connesso   gorons 93

gorons 93
  • GC

• 412 Messaggi:

Inviato 20 June 2014 - 10:57

Sarò classicheggiante ma ti dico Pokemon Rossofuoco ;)
Immagine inviata
Immagine inviata

http://i61.tinypic.com/330shnq.jpg

Codice Amico Mario Kart Wii: 0774-4430-7986

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi