Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
1

Che ne pensate di Ps4 e XboxOne?

Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1   Non connesso   Alessandro Barba

Alessandro Barba
  • NES

• 15 Messaggi:

Inviato 12 December 2013 - 19:46

Che ne pensate di queste 2 console io personalmente ho provato ps4 e nn mi è piaciuta molto perchè è uguale alla prima che al contrario la wii u è completamente diversa per me anche una vera next gen. per me ps4 nn è una next gen per ora comunque di xbox nn so dirvi nulla perchè nn l'ho provata.
Voi che ne dite??

#2   Non connesso   Re_Boo

Re_Boo
  • SNES

• 75 Messaggi:

Inviato 12 December 2013 - 20:15

Ho solo visto filmati e letto caratteristiche quindi è puramente tecnica la mia idea. Comunque XBox è più interessante dal punto di vista ingegneristico. Ha un'architettura appositamente studiata per sfruttare pesantemente il calcolo parallelo. I numeri di XBox più bassi rispetto a Ps4 non vogliono dire molto perché in un certo senso XBox è più 'intelligente'.
Ps4 ha un'architettura banalissima con specifiche pompate. Forse questo potrebbe portare in vantaggio la semplicità di sviluppo su Ps4, ma dipende tutto dalle API delle due consoles e da Dev-Kit. Se dovessi scegliere fra le due sceglierei sicuramente XBox.
I vantaggi secondo me sono sui titoli, e Microsoft sta
curando molto l'aspetto first e second party. La sceglierei perchè
  - Forza motorsport ha una IA maledettamente superiore a Gran Turismo, che invece
  mi sembra in una fase calante, nonostante la quantità di contenuti che presenta.
  Ma il gameplay è troppo scadente per via dell'IA. Forza 5 sembra su un altro livello
  anche se per adesso ci sono pochissime auto rispetto a Gran Turismo.
  - Ps4 ha perso esclusive fondamentali, Final Fantasy e Kingdom Hearts, che ormai
  sono anche su Xbox, quindi per giocarmeli prendrei i boxone.
  - C'è Killer Instinct!!!
  - C'è Halo??? Dall'altra parte l'esclusiva Sony Killzone non sembra abbia raggiunto
  gli stessi livelli del primo FPS per Xbox.
  Per il resto tutti gli altri titoli che potrebbero interessarmi saranno multipiattaforma
  quindi prenderei sempre XBox.

Se poi vogliamo parlare di grafica mi tengo il pc.

Ma dato che voglio Mario 3d World, X, Wonderful 101 e Pikmin 3 appena avrò i soldi
prenderò Wii U

#3   Non connesso   Teye

Teye
  • GC

• 500 Messaggi:

Inviato 12 December 2013 - 20:38

Beh, che ti aspettavi? Da tempo si sapeva che la "next gen" non era altro che un miglioramento hardware delle console.
Entrambe le fanbase sono abituate a questo "stile di gioco"e, dato il successo, non sembrano decise di cambiarlo.
In più molte cose come comandi vocali, azioni compiute nella realtà (come agitare le braccia per alzare il volume ecc.) hanno sempre fallito, in quanto è molto più facile premere un bottone che agitare il corpo per ottenere lo stesso risultato.
Sing hallelujah because you can't change anything.
Immagine inviata

#4   Non connesso   pikalink97

pikalink97
  • Wii U

• 2296 Messaggi:

Inviato 14 December 2013 - 20:39

Provate per bene tutte e due e posso dirti che è superiore di tanto la Ps4. Intanto è più intuitivo e meno confusionario, è più potente ed è più veloce, è più semplice da utilizzare dagli sviluppatori (a quanto sembra) e "ha" esclusive migliori imho. Con "ha" voglio dire che sicuramente al 1000% usciranno esclusive dal calibro di The Last Of Us, Beyond e Uncharted. Personalmente le esclusive X1 non mi piacciono: ok FM5 è migliore di GT6 sicuramente, ma tanto non mi piacciono i giochi di macchine. :P
Infine molte aggiunte dell'X1 non funzionano a dovere (o non funzionano proprio) nel nostro paese.

"Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante. È ciò che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei..."

Immagine inviataImmagine inviata

Non poteva sopportarlo. Ovunque guardasse, vi erano coppiette piene di sogni e felicità. Pika si sentì proprio uno sfigato. Non appena fosse trascorsa la giornata, sarebbero iniziate le vacanze estive, e ciononostante non aveva né amore né qualcosa per cui farsi due risate. Questo lo fece sentire un vero fallito.
Tratto dal primo volume di To Aru Kagaku No Pika.

#5   Non connesso   el cesta

el cesta
  • N64

• 288 Messaggi:

Inviato 14 December 2013 - 21:03

secondo me, dopo aver visto tutte e due e provato solo le due dashboard ho riscontrato che quello della ps4 e quasi uguale a quello della 3 con delle nuove aggiunte e quello dell'xbox one si e trasformato in una maniera più simile a windows 8.. Però a parer mio se possedessi una console old gen la terrei ancora un'altro annetto visto che i giochi nuovi fanno vomitare e ne farei volentieri a meno.. Il giorno che uscirà metal gear 5 penserò seriamente a prendermi una delle due.

#6   Non connesso   Re_Boo

Re_Boo
  • SNES

• 75 Messaggi:

Inviato 14 December 2013 - 21:41

Io da parte di Microsoft apprezzo che stia cercando di costruire i suoi brand, quasi tutti quelli Play Station sono di proprietà degli sviluppatori che li realizzano in esclusiva ma le cose potrebbero cambiare come è successo per i titoli che ho citato prima. Poi il kinect di Xbox one ha delle potenzialità mostruose davvero, e potrebbe sul serio rivoluzionare il modo di giocare. Ma i videogamers paradossalmente sono 'conservatori' e sarà una potenzialità sprecata come è stato per il motion plus su Wii. Si potrebbero fare fighting games spettacolari con Kinect o FPS ecc... per non parlare di interazione vocale con personaggi di RPG o comandi vocali in un'astronave in un gioco Sci-Fi. Ma dato che non molti cercano altro che premere qualche bottone in Pes o Fifa per portare la propria squadra al successo...bè penso rimarrà tutto come al solito, almeno per questa ennesima generazione.

#7   Non connesso   el cesta

el cesta
  • N64

• 288 Messaggi:

Inviato 14 December 2013 - 21:51

Io però sinceramente non capisco tutta questa diffidenza su chi gioca a Fifa  o Pes.. Io ad esempio sono un amante dei videogiochi in generale ma non mi sono mai fatto mancare un gioco di calcio dalla play1.. Non vedo perchè uno non possa essere aperto a nuovi modi di giocare e non privarsi di comprare questo tipo di giochi(che siano di calcio o fps)

#8   Non connesso   Re_Boo

Re_Boo
  • SNES

• 75 Messaggi:

Inviato 14 December 2013 - 22:43

Ma non è che sono diffidente, dico solo che c'è una buona parte di acquirenti che compra le console e poi ha solo giochi di calcio e need for speed. Non c'è niente di male a giocare a sti giochi, io stesso sono malato per le simulazioni d'auto, però conosco tantissimi che hanno Play Station o Pc solo per Gran Turismo o simulatori su Pc, così come altri lo stesso per i giochi di calcio, che data la diffusione di questo sport sono più numerosi. I fratelli della mia ragazza e i loro amici per esempio hanno tutte le play station dalla 1 alla 3 e tutti i relativi giochi di calcio, per me sarebbe una noia mortale, ma loro hanno questo e vogliono soltanto questo, qualsiasi spesa per qualche altro gioco a parte forse GTA la considerano una cretinata.
In proporzione ai tempi io ricordo che la stessa cosa accadeva quando sul Super Nintendo cominciarono a uscire giochi sportivi ( specie calcio ) abbastanza 'simulativi', e molti miei amici lo comprarono solo per International Superstar Soccer Deluxe!!! e ancora oggi fanno solo questo su Play Station.
Ripeto che non c'è nulla di male, ma questi gamers sono una buona fetta di mercato ed è naturale che le software houses più grosse e con più mezzi cerchino i andare sul sicuro piuttosto che lanciarsi in qualcosa di 'innovativo' o comunque diverso.

#9   Non connesso   el cesta

el cesta
  • N64

• 288 Messaggi:

Inviato 15 December 2013 - 09:31

Bisogna ammettere che non avere un gioco di calcio decente ed un gioco di corse e una mancanza molto grave secondo me nella linea wiiu.. Parla uno che andrà oggi a prenderla...

#10   Non connesso   raiden99

raiden99
  • GC

• 632 Messaggi:

Inviato 15 December 2013 - 12:25

Beh ormai è un dato di fatto che le console nintendo si devono prendere solo per le IP nintendo, Need for speed most wanted c'è ed è molto bello anche, fifa e pes non hanno venduto al lancio ( e mi pare pure ovvio, un gioco uscito molto tempo dopo e che aveva già stra venduto su ps360) ma se si riprenderà la console magari il 15 lo fanno
Immagine inviata

#11   Non connesso   itos

itos
  • Wii

• 1083 Messaggi:

Inviato 15 December 2013 - 15:25

Non le ho provate, comunque PS4 e XBONE come Wii U sono next-gen semplicemente perché prendono il posto della generazione precedente, XBONE non mi dice niente come le sue esclusive, Nintendo mi ha venduto la console con Bayonetta 2 e X, Sony mi ha praticamente venduto PS4 per The Order, fottuto Steampunk, no scherzo amo questo genere :inlove: .
Le console si comprano per le loro esclusive, comunque a livello di architettura e specifiche preferisco PS4.
Immagine inviata

#12   Non connesso   Re_Boo

Re_Boo
  • SNES

• 75 Messaggi:

Inviato 15 December 2013 - 15:27

Penso sia una carenza che non permetta a molti di scoprirla in un certo senso. Però per la prima volta almeno ci sarà uno dei migliori racing game su Nintendo, intendo Project Cars, anche se su Xbox e ps4 forse avrà grafica migliore ( ma sempre meglio su pc ) almeno si noterà un po' meno la mancanza di titoli del genere.
Certo se le cose cambiassero per Nintendo sarebbe solo un bene.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi