Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

Pensierini sul Wii U, prima di andare a dormire...

Wii U

Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1   Non connesso   DEVIL SNAKE

DEVIL SNAKE
  • SNES

• 78 Messaggi:

Inviato 23 October 2013 - 10:06

Pensierini sul Wii U, prima di andare a dormire...

Ieri sera prima di andare a dormire, ho acceso la console, per sollazzarmi un pò con il browser internet, quando ho cominciato a riflettere seriamente sul sistema operativo e su come sia, purtroppo, ancora un pò lento e non aggiornato appieno, rispetto a come saranno le altre console di prossima generazione in arrivo. A Nintendo -riflettevo- manca davvero poco(?) per correggere e migliorare la console, ma purtroppo pare, non voglia fare le cose con il giusto tempismo e noi poveri giocatori siamo messi quasi in croce, di fronte alla lentezza di Nintendo per innalzare la console ai massimi livelli di goduria. Con questo articolo ho intenzione di scrivere tutto quello che vorrei vedere su Wii U nel più breve tempo possibile. Mi sa tanto che questo natale, invece di scrivere la letterina a Babbo natale, la scriverò a Nintendo.

Ecco i pensierini, naturalmente in ordine sparso:
  • Migliorare la stabilità del sistema e quindi la velocità dei caricamenti, sopratutto quando si esce dalle applicazioni essenziali della console: come ad esempio le opzioni. Poter vedere sparito una volta per tutte, la barra di caricamento "menu Wii U" quando si deve ritornare, appunto, al menù iniziale, per poter fare tutto in maniera immediata. Questo discorso vale sopratutto quando si mette in download qualunque cosa, il sistema rallenta, di poco, ma rallenta, questa cosa non  dovrebbe accadere mai più!
  • A proposito di download, ma quanto starebbe bene vedere nel menù iniziale, l'icona gestione download? Nintendo perchè non ci hai pensato prima tu? Inoltre migliorare la barra del tempo di attesa quando si scarica, non sarebbe male.
  • Mi piacerebbe vedere nell'icona della "lista amici", che si trova in basso a sinistra del menù iniziale, un numerino  in alto che indichi quanti amici sono connessi, invece di aprire ogni volta l'applicazione.
  • Voglio vedere aggiornato il Browser Internet, sempre e comunque! Nintendo dovrebbe dedicarsi seriamente su questa app, aggiornamenti periodici saranno più che graditi. Inoltre si deve migliorare pure la funzione dello streaming dei video. Per finire, grazie a l'ultimo aggiornamento (il 4.0) si possono usare le tastiere usb... E il Mouse??
  • Mi piacerebbe vedere più App di qualunque genere: in particolare dei maggiori social network, così che risulti più facile e bello poter chattare con i propri amici sparsi per il mondo. Inoltre sarebbe magnifico poter effettuare delle video chat usando il Gamepad sui social network...
  • Veder risolto una volta per tutte l'upscaling dei giochi Wii.
  • Vorrei vedere un App che ci permetta di scattare le foto e pure di ritoccarle, stile 3DS o superiore. Con la tv possiamo vedere cosa stiamo riprendendo con il gamepad girato, appunto per scattare foto o fare video. Mi piacerebbe se il tutto si potesse interfacciare con "Art Accademy".
  • In basso a sinistra del menù iniziale, per chi lo possiede, comparirà l'icona dell' HD esterno collegato al Wii U, mi piacerebbe molto poter accedere a quest'ultimo direttamente da quell'icona, se ci riflettete si risparmierebbero questi passaggi: opzioni-gestione dati-HD esterno- entrare nell'HD esterno-fare ciò che si desidera.
  • Nintendo dovrebbe fare in modo che le terze parti rilascino delle versioni dei loro giochi ottimizzate al meglio per Wii U... Non voglio vedere più tempi di caricamento lunghi: come ha fatto Ubisoft con Splinter Cell Blacklist.
  • Prezzi più ragionati per le versioni dei giochi più vecchi, rimasterizzati per Wii U. Vedesi Deus EX Human Revolution Director's Cut, la nostra è la versione più cara!!!
  • Possibile che non si possa aumentare la portata del Gamepad??!!!! Bah!!
  • Basta più Ban sul Miiverse!!!! Cancellate i messaggi ed al limite sospendete per un pò gli utenti!!!
  • TVii dove sei? Possibile che dopo un anno non si muove foglia?!! Nintendo aggiornaci!!
  • Sarebbe bello poter fare delle piccole registrazioni video dei propri giochi e modificarli tramite app!
  • Mi piacerebbe durante il gioco, poter effettuare la videochat senza interrompere lo stesso. Sarebbe una cosa fantastica oltre che utile... Del resto Nintendo nel pre direct E3 2012 ci fa vedere una cosa simile!!! Speriamo che ciò si avveri. Se non avete visto il video in questione cliccate qui: http://www.nintendo....012-527851.html Poi mettete al 12° minuto.
  • Migliorare la versione PC di Miiverse.

BY DEVIL SNAKE.

#2   Non connesso   Ugazz

Ugazz
  • Wii

• 1301 Messaggi:

Inviato 23 October 2013 - 23:22

Una lista sicuramente ambiziosa. Sono davvero tanti i piccoli accorgimenti che potrebbero migliorare la nostra esperienza con il Wii U. Molti di questi punti probabilmente Nintendo li prenderà in considerazione solamente per il Wii 3 (forse!) ma sono sicuro che col passare del tempo vedremo sicuramente altre limature al sistema operativo. Non dimentichiamoci di com'era il software all'uscita della console! Io non potevo nemmeno regolare le dimensioni dell'immagine visualizzata sullo schermo e mi toccava giocare con i bordi tagliati! E anche il Miiverse ha fatto passi da gigante.

Alcune problematiche che porti alla luce però non dipendono da Nintendo: sono gli sviluppatori che che devono ottimizzare al meglio i giochi. E il prezzo di Deus Ex credo l'abbia deciso Sqaure Enix.
Secondo me per risolvere in parte i problemi dei caricamenti potrebbero inserire nei giochi la possibilità di installare alcuni elementi di gioco nell'hard disk, come avviene con PS3 e Xbox360. L'installazione potrebbe essere facoltativa, così chi non ha un supporto esterno non è costretto a riempire la memoria della console.

#3   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 24 October 2013 - 08:38

se ne poteva parlare benissimo anche sul topic ufficiale -_-
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#4   Non connesso   Giona Corucci

Giona Corucci
  • GC

• 578 Messaggi:

Inviato 24 October 2013 - 13:35

qurda che Deus Ex costerà 40 euro ccome su PS3 e 360 perchè i fan hanno fatto troppe lamentele

#5   Non connesso   DEVIL SNAKE

DEVIL SNAKE
  • SNES

• 78 Messaggi:

Inviato 24 October 2013 - 14:37

Visualizza messaggioGiona Corucci, su 24 October 2013 - 13:35 , dice:

qurda che Deus Ex costerà 40 euro ccome su PS3 e 360 perchè i fan hanno fatto troppe lamentele
La mia è una lista di desideri... Quindi se hanno abbassato il prezzo, credo che una voce sui miei pensierini si possa levare... Comunque va detto che da Gamestop costa 60 euro... Fonte: sito online.
BY DEVIL SNAKE.

#6   Non connesso   Giona Corucci

Giona Corucci
  • GC

• 578 Messaggi:

Inviato 24 October 2013 - 14:48

strano eppure sull'eshop, multiplayer edizioni o altri siti costa 40€

#7   Non connesso   Ugazz

Ugazz
  • Wii

• 1301 Messaggi:

Inviato 24 October 2013 - 14:54

Sono comunque 10€ in più rispetto alle altre versioni.

#8   Non connesso   Nonno Umby

Nonno Umby
  • Wii U

• 2123 Messaggi:

Inviato 24 October 2013 - 14:57

condivido alcune cose,ma altre proprio no.
-più app dei social network: secondo me sarebbero inutili e scomode,perchè dovrei chiudere il gioco mentre con il browser no(poi quest' ultimo ora salva anche gli usersname e le password)
-aggiornamenti periodici per il browser: non capisco dove vuoi arrivarre...a che servono,se non aggiungono niente?
-portata gamepad: non ti bastano 8m ?
-fotocamera e possibilità di rittoccare: inutile,visto che il gamepad ha solo una fotocamera intetna. Potresti modificare solo foto in primo pisno.
-prezzi più ragionati per le conversioni hd: i prezzi le decidono le software house,non Nintendo (eccetto per i suoi titoli,che non vanno mai oltre i 69,99 €.
-Tvii: quella dipende moltissimo dalle leggi dei singoli paesi europei,non da Nintendo.
-ottimizzare titoli terze parti: li ci devono pensare gli sviluppatori,non Nintendo!
"Directly" cit.
"Video games are meant to be just one thing. Fun. Fun for everyone" cit.
"Se oggi fosse ieri, allora oggi sarebbe domani" cit.
"My body is ready" cit,
"La vita è come una scatola di cioccolatini,qualcuno lo prende sempre più dolce del tuo" cit.
"Ricordati che devi morire" cit.
"That's right. The poison's caused it to inflame, and it's very troublesome... So I'd be very thankful if you could suck it out with your mouth."cit.
"You' ve met whit a terrible fate,haven't you?" cit.
"Sono quel personaggio pervertito che non puoi non amare!" cit.
"In justice we trust!" cit.
"Ho un’idea per voi: vorrei creaste giochi pieni di fantasia e sogni, che siano adatti sia ai bambini che agli adulti. Per sviluppare giochi così, spero che Mr. Iwata e Mr. Miyamoto vivano molte avventure insieme, come ad esempio attraversare il Sahara in groppa ad un cammello, o esplorare l’Amazzonia, con i suoi coccodrilli ed anaconda, portandosi dietro altri membri della compagnia.”cit.
"It doesn't matter if Kojima kills people. Only you aren't supposed to" cit.
"Valve used to make games, but now they make money." cit.
"Bene Greg...io ho i capezzoli. Vuoi mungermi?" cit.

#9   Non connesso   Nonno Umby

Nonno Umby
  • Wii U

• 2123 Messaggi:

Inviato 24 October 2013 - 14:57

-più app dei social network: secondo me sarebbero inutili e scomode,perchè dovrei chiudere il gioco mentre con il browser no(poi quest' ultimo ora salva anche gli usersname e le password)
-aggiornamenti periodici per il browser: non capisco dove vuoi arrivarre...a che servono,se non aggiungono niente?
-fotocamera e possibilità di rittoccare: inutile,visto che il gamepad ha solo una fotocamera intetna. Potresti modificare solo foto in primo pisno.
-prezzi più ragionati per le conversioni hd: i prezzi le decidono le software house,non Nintendo (eccetto per i suoi titoli,che non vanno mai oltre i 69,99 €.
-Tvii: quella dipende moltissimo dalle leggi dei singoli paesi europei,non da Nintendo.
-ottimizzare titoli terze parti: li ci devono pensare gli sviluppatori,non Nintendo!
"Directly" cit.
"My body is ready" cit,
"La vita è come una scatola di cioccolatini,qualcuno lo prende sempre più dolce del tuo" cit.
"That's right. The poison's caused it to inflame, and it's very troublesome... So I'd be very thankful if you could suck it out with your mouth."cit.
"Ho un’idea per voi: vorrei creaste giochi pieni di fantasia e sogni, che siano adatti sia ai bambini che agli adulti. Per sviluppare giochi così, spero che Mr. Iwata e Mr. Miyamoto vivano molte avventure insieme, come ad esempio attraversare il Sahara in groppa ad un cammello, o esplorare l’Amazzonia, con i suoi coccodrilli ed anaconda, portandosi dietro altri membri della compagnia.”cit.

#10   Non connesso   Giona Corucci

Giona Corucci
  • GC

• 578 Messaggi:

Inviato 24 October 2013 - 15:17

Visualizza messaggioUgazz, su 24 October 2013 - 14:54 , dice:

Sono comunque 10€ in più rispetto alle altre versioni.
no solo la pc cosra 30 le altre 40 come quella wii u

#11   Non connesso   raiden99

raiden99
  • GC

• 632 Messaggi:

Inviato 24 October 2013 - 17:47

Ma anche se fossero 10 euro in piu,qual'è il problema,se sono ultrameritati? su ps360 si hanno i miglioramenti di Ia nel gioco e altro,ma di certo non ci sono le funzionalità del gamepad!
Immagine inviata

#12   Non connesso   Atramess

Atramess
  • GC

• 373 Messaggi:

Inviato 24 October 2013 - 18:34

Visualizza messaggioGiona Corucci, su 24 October 2013 - 15:17 , dice:

no solo la pc cosra 30 le altre 40 come quella wii u

Amazon mette a 19,99 la versione pc, a 29,69 la versione PS3, a 29,90 la versione Xbox e 44,35 la versione Wii U.

Visualizza messaggioraiden99, su 24 October 2013 - 17:47 , dice:

Ma anche se fossero 10 euro in piu,qual'è il problema,se sono ultrameritati? su ps360 si hanno i miglioramenti di Ia nel gioco e altro,ma di certo non ci sono le funzionalità del gamepad!

Su questo sono d'accordissimo! :)

Immagine inviata

#13   Non connesso   DEVIL SNAKE

DEVIL SNAKE
  • SNES

• 78 Messaggi:

Inviato 24 October 2013 - 19:18

Visualizza messaggioNonno Umby, su 24 October 2013 - 14:57 , dice:

Esamino i tuoi punti uno ad uno:

1) Le app dei social network le reputi inutili? Ti ricordo che la concorrenza grazie a queste feature (già integrate) sta vendendo le console di prossima generazione. Inoltre ti ricordo che il Wii U nasce come una sorta di tablet, quindi avrebbe un senso, secondo me ovvio, che ci siano, sarebbe semplicemente una furbata ed un implementazione utile per tutti noi, inoltre chi ti ha detto che si dovrà uscire per forza di cose dal gioco per entrare in una di queste app? ;)

2) Aggiornamenti costanti del Browser internet... vogliamo che faccia la fine del browser della PS3? Ovviamente non voglio che Nintendo lo aggiorni ogni due secondi.

3) 8 metri... Per te sono tanti, ma per altri, compreso me, sono davvero pochi: specie se la tua stanza da pranzo si trova a 9 metri dalla Wii U... :)

4) Ti ricordo che c'è la televisione come secondo schermo, quindi, camera. Inoltre ci sono dei giochi già usciti che implementano questa funzione... E poi se lo fa il 3DS, perchè da noi no? Penso che rientro nel concetto di: "console che unisce le persone".

5) OK. Ma Nintendo potrebbe aggiornare sulla situazione non ti pare?

6) Ti ricordo che Nintendo ha il potere di approvare ogni singolo gioco, prima di venire pubblicato sulle sue console. Un maggior controllo non farebbe male a nessuno ed eviterebbe cattiva pubblicità alla console! E credimi, Splinter Cell Blacklist ha causato molto malcontento...

Penso sia tutto... Ovviamente è solo la mia opinione!
BY DEVIL SNAKE.

#14   Non connesso   DEVIL SNAKE

DEVIL SNAKE
  • SNES

• 78 Messaggi:

Inviato 24 October 2013 - 19:58

Visualizza messaggioGiona Corucci, su 24 October 2013 - 14:48 , dice:

strano eppure sull'eshop, multiplayer edizioni o altri siti costa 40€
Si anche su amazon il prezzo oscilla sui 40/45... Bah!
BY DEVIL SNAKE.

#15   Non connesso   DEVIL SNAKE

DEVIL SNAKE
  • SNES

• 78 Messaggi:

Inviato 24 October 2013 - 20:04

Visualizza messaggioAtramess, su 24 October 2013 - 18:34 , dice:

Amazon mette a 19,99 la versione pc, a 29,69 la versione PS3, a 29,90 la versione Xbox e 44,35 la versione Wii U.

Su questo sono d'accordissimo! :)

Mi spiace Atramess, ma non sono d'accordo. Io dalle mie parti lo chiamo pizzo... Pizzo dovuto al fatto che la console ha venduto poco, quindi hanno pensato bene di farci pagare il "disturbo" del Gamepad a noi! Perchè questo non è mai successo con i giochi che implementano il kinect o il move?? Anche su Wii,inoltre doveva esserci questo ragionamento...E poi stiamo parlando di un gioco di 4 anni fa!! Square Enix vergogna!!
BY DEVIL SNAKE.

#16   Non connesso   Atramess

Atramess
  • GC

• 373 Messaggi:

Inviato 24 October 2013 - 20:20

Visualizza messaggioDEVIL SNAKE, su 24 October 2013 - 20:04 , dice:

Mi spiace Atramess, ma non sono d'accordo. Io dalle mie parti lo chiamo pizzo... Pizzo dovuto al fatto che la console ha venduto poco, quindi hanno pensato bene di farci pagare il "disturbo" del Gamepad a noi! Perchè questo non è mai successo con i giochi che implementano il kinect o il move?? Anche su Wii,inoltre doveva esserci questo ragionamento...

Hai ragione Alessandro, ero di fretta e mi sono spiegata male. Volevo dire che sono d'accordo sul fatto che il gioco merita molto e personalmente sarei disposta a pagare anche di più per averlo. Concordo invece sul dire che il principio alla base dei 10 euro in più su Wii U è sbagliato, perché la nostra versione non ha niente più delle altre.

Immagine inviata

#17   Non connesso   Nonno Umby

Nonno Umby
  • Wii U

• 2123 Messaggi:

Inviato 24 October 2013 - 20:39

1) Vedi app di youtube: inutile,scomoda e meno pratica rispetto al browser. Davvero PS4 e Xbox One verranno vendute grazie alla implementazione dei social? Non per i giochi? La grafica? Le esclusive? Io dico che salvare le home page nel browser,dopo aver salvato username e password,sono il massimo della comodità,in quanto posso stoppare un attimo Wind Waker per rispondere a un messaggio su Facebook in pochi minuti senza perdere i dati! (poi un'app apposità ruba memoria ai giochi!)
2)Cosa vuol dire??? Io non ho mai usato il browser della PS3! Spiegati nel dettaglio!
3) Bhe...quella non è colpa di Nintendo,anzi,credo che più distanza sia impossibile senza ritardi di immagine!
4)IL 3DS LO FA PERCHÈ HA FOTOCAMERE ESTERNE!!! La wii u NO!!! Non mi sembra che i televisori abbiano una fotocamera! Sarebbe improponibile! Tutti i giochi che sfruttano la fotocamera la sfruttano per inquadrare volti! È impossibile fare foto se non a se stessi con il gamepad!
5)Non capisco a cosa ti riferisci con questo punto,ai prezzi? L'unica conversione HD di Nintendo è Zelda,che sono sempre state vendute a prezo pieno sin da quando fanno remake di Zelda,visto che portano guadagni. E non può dire a una terza parte "abbassa i prezzi dei tuoi giochi" per legge.
6) Si,Nintendo va da uno sviluppatore,vede che il gioco fa schifo,gli dice di non pubblicarlo o di rifarlo meglio e che succede? caso 1:La software house la manda a stendere! "Nintendo fa schifo,non ci lascia la liberta di sviluppare i nostri giochi"; caso 2: la software house chiede di essere pagata il doppio,perchè deve lavirare il doppio rispetto al normale. Però non è giusto nei confronti delle altre terze parti che si impegnano da subito nel progetto..

"Directly" cit.
"My body is ready" cit,

#18   Non connesso   DEVIL SNAKE

DEVIL SNAKE
  • SNES

• 78 Messaggi:

Inviato 24 October 2013 - 20:54

Visualizza messaggioNonno Umby, su 24 October 2013 - 20:39 , dice:

1) Vedi app di youtube: inutile,scomoda e meno pratica rispetto al browser. Davvero PS4 e Xbox One verranno vendute grazie alla implementazione dei social? Non per i giochi? La grafica? Le esclusive? Io dico che salvare le home page nel browser,dopo aver salvato username e password,sono il massimo della comodità,in quanto posso stoppare un attimo Wind Waker per rispondere a un messaggio su Facebook in pochi minuti senza perdere i dati! (poi un'app apposità ruba memoria ai giochi!)
2)Cosa vuol dire??? Io non ho mai usato il browser della PS3! Spiegati nel dettaglio!
3) Bhe...quella non è colpa di Nintendo,anzi,credo che più distanza sia impossibile senza ritardi di immagine!
4)IL 3DS LO FA PERCHÈ HA FOTOCAMERE ESTERNE!!! La wii u NO!!! Non mi sembra che i televisori abbiano una fotocamera! Sarebbe improponibile! Tutti i giochi che sfruttano la fotocamera la sfruttano per inquadrare volti! È impossibile fare foto se non a se stessi con il gamepad!
5)Non capisco a cosa ti riferisci con questo punto,ai prezzi? L'unica conversione HD di Nintendo è Zelda,che sono sempre state vendute a prezo pieno sin da quando fanno remake di Zelda,visto che portano guadagni. E non può dire a una terza parte "abbassa i prezzi dei tuoi giochi" per legge.
6) Si,Nintendo va da uno sviluppatore,vede che il gioco fa schifo,gli dice di non pubblicarlo o di rifarlo meglio e che succede? caso 1:La software house la manda a stendere! "Nintendo fa schifo,non ci lascia la liberta di sviluppare i nostri giochi"; caso 2: la software house chiede di essere pagata il doppio,perchè deve lavirare il doppio rispetto al normale. Però non è giusto nei confronti delle altre terze parti che si impegnano da subito nel progetto..

Hai ragione il punto 4  l'ho espresso male. Intendevo che con la tv possiamo vedere cosa stiamo riprendendo con il gamepad girato, appunto per scattare foto o fare video, scusa.

Per quanto riguarda il punto 6 mi riferivo ai tempi di caricamento infiniti, durano 1 e 45 secondi, l'unica cosa positiva e che non sono molto frequenti. Nintendo drovrebbe chiedere di risolvere il poblema e di stare attenta di incorrere nello stesso problema con altri titoli...
BY DEVIL SNAKE.

#19   Non connesso   Nonno Umby

Nonno Umby
  • Wii U

• 2123 Messaggi:

Inviato 24 October 2013 - 20:57

Visualizza messaggioDEVIL SNAKE, su 24 October 2013 - 20:54 , dice:

Hai ragione il punto 4  l'ho espresso male. Intendevo che con la tv possiamo vedere cosa stiamo riprendendo con il gamepad girato, appunto per scattare foto o fare video, scusa.
ora ho capito. Per me rimane scomodo a dir poco,poi è pur sempre una soluzione(scomoda).
"Directly" cit.
"My body is ready" cit,

#20   Non connesso   Sinpetri

Sinpetri
  • Wii U

• 2185 Messaggi:

Inviato 25 October 2013 - 01:49

Beh, la portata del pad andrebbe decisamente migliorata! Sono 8 metri assolutamente ipotetici eh, perchè a seconda degli ostacoli diventano pure 2 i metri.. E non parlo di giocare in un bunker ma, tipo nella mia vecchia casa, mi riferisco al piano inferiore (Cioè nella stanza sotto al WiiU con un semplice pavimento di mezzo).. Considerando che c'è l'opzione off-tv forse poteva essere fatta meglio (Non conosco tutti i problemi tecnici inerenti sinceramente).

E concordo sulla lentezza del sistema mentre il resto trovo siano meri dettagli assolutamente trascurabili..
'Quando la felicità non la trovi, cercala dentro'

Tag contrassegnato conWii U

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi