Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
7

Casa Nintendo

Questa discussione ha avuto 2290 risposte

#61   Non connesso   udanina111

udanina111
  • SNES

• 81 Messaggi:

Inviato 20 September 2013 - 21:50

Quoto Slolta.

#62   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 21 September 2013 - 13:39

Slo, mi chiamo Slo. u.u
Slo

Nintendo Network ID: sloita
Codice amico 3DS: 0344-9612-5108

#63   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 22 September 2013 - 10:45

no ma prima o poi mi trovo un pò di tempo libero per guardarmeli quei video qua, magari quando riprendo l'università :roll: :asd:
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#64   Non connesso   Ugazz

Ugazz
  • Wii

• 1301 Messaggi:

Inviato 23 September 2013 - 07:46

Il quinto episodio è online diviso in due parti. Siamo stati un po' più prolissi questo giro, ma nella seconda parte sono venuti fuori aneddoti interessanti e non me la sentivo di fare molti tagli.

Io e Atramess abbiamo un po' osato anche con lo sketch iniziale, quasi un corto. Fatemi sapere cosa pensate ;)

#65   Non connesso   Leeo91

Leeo91
  • NES

• 16 Messaggi:

Inviato 23 September 2013 - 14:31

Mi sto appassionando ai vostri video, li ho visti tutti finora, sono contento abbiate fatto anche lo speciale 3ds che ho intenzione di comprare a breve e mi interessava un parere di "esperti" :thumbleft: .
Gli sketch sono molto simpatici, complimenti!

#66   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 23 September 2013 - 14:50

La prima parte l'ho vista ieri... Aspettavo la seconda per esprimere un giudizio.

Beh, complessivamente è stato molto divertente e interessante: mi piace ascoltare le vostre esperienze di vita vissuta! E poi, ogni volta che c'è un nuovo video di "conversazione", mi si illumina la giornata! E' veramente un piacere ascoltarvi!

Alla fine del video chiedete di raccontare le nostre esperienze dalla prima console N in poi.
Bene, vi rispondo qua perchè non ho modo di farlo nè su youtube nè sul blog (non avendo account google) nè su Miiverse perchè non so bene quanto lungo verrà il commento.

Allora... E' una storia che ho già raccontato in parte qui su Wiitalia, ma la riracconto volentieri.
All'età di 4 anni, alla scuola materna, c'era il mito della playstation: tutti ce l'avevano. Così per Natale la chiedo ai miei. Il 25 Dicembre però ricevo una di quelle "cinesate", una sorta di Power Play Super Joy di Roberto Artigiani, un emulatore con i comandi da sala giochi con molti titoli Nintendo e non (come Balloon Fight, Excite Bike, Antarctic Adventure, Duck Hunt e così via...)
E' così che sono entrato nel mondo dei videogames!
Sempre all'asilo, mi ricordo ancora il primo incontro con un gioco Nintendo (che allora non sapevo nemmeno cosa fosse la N!): alcuni compagni avevano un gameboy con un gioco di Mario (non ricordo quale). Mi sono subito innamorato! Amore a prima vista, si dice, no? Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di provarlo... :sad: (infatti il mio primo gioco di Mario è stato NSMB per DS... Cosa mi sono perso... :sad: )
La mia prima console Nintendo invece l'ho ricevuta sempre in quegli anni spensierati, all'epoca dell'esplosione dei Pokemon con la serie animata.
Infatti ricevetti un Gameboy Pocket con la custodia trasparente in plastica (che conservo ancora gelosamente), insieme ad una copia di Pokemon Blu in spagnolo.
Mi ricordo ancora le 1000 difficoltà (anche a causa della lingua sconosciuta) a salvare i progressi, a scoprire che il gioco era fuori dal quadrato iniziale (che poi ho scoperto che era la mia casa: da lì si è aperto un mondo nuovo :asd:).
E il gameboy con Pkmn mi ha permesso di fare anche delle amicizie: ricordo ancora infatti la mia prima amica incontrata al campeggio, la quale aveva Pokemon Giallo e che mi aiutò molto (visto che lei aveva la versione in italiano). Purtroppo non ricordo più il suo nome... :sad:

Col tempo, poi, sono passato alle successive generazioni di Pokemon, seguendo le nuove console portatili, come il Gameboy colour (con DK country), GBA (con DK country 2) e DS lite (con Professor Layton), anni tra i migliori della mia vita in cui anche mio fratello si è avvicinato al mondo dei videogiochi e con cui ho passato ore indimenticabili...

Nel frattempo ho anche avuto la Ps2, con cui praticamente ho giocato soltanto a Calcio, Formula 1, Wrestling, e così via (insomma, non gioconi), con cui tuttavia mi sono divertito davvero molto.

Quindi fino al 2004 circa non sapevo nemmeno cosa fosse la Nintendo (infatti non la conoscevo come software house, ma solo alcuni loro prodotti, come le console portatili, Pokemon, DK, il ricordo di un omino che saltava sopra dei tubi da cui uscivano delle piante carnivore, il marchio RARE grazie a DK e basta, insomma), finchè non ho preso appunto il DS lite e lì ho cominciato a conoscerla.

Quindi niente console fisse! All'epoca, per me, non ne esistevano altre oltre alla Playstation (il che dimostra quanto sia famosa Sony in Italia rispetto alla Nintendo tra i giovani).

Dicevo... Niente console fisse Nintendo fino al 2006 circa, quando ad un Natale mio fratello chiede la Wii. E io mi chiedo: cosa diavolo è la Wii?
Inizialmente lo ammetto, non mi è piaciuta molto. E tuttora non la amo, anche se la apprezzo. Quando mio fratello è passato al lato oscuro di ps3, però, io ne ho approfittato per prendermi la sua Wii. Ho comprato Super Smash Bros Brawl e ho cominciato a conoscere davvero i personaggi Nintendo.
Penso che sia proprio questo il momento in cui ho cominciato ad informarmi su Nintendo, specialmente perchè in quel periodo è arrivata l'ADSL in casa mia e quindi Internet veloce.

Nel frattempo sono passato al 3ds, che tuttora considero la mia console preferita perchè continua a sfornare capolavori su capolavori e con la quale, piano piano, sto provando tutte le IP Nintendo che in passato non ho mai conosciuto.

Con l'ingresso nel mondo del Web, ho cominciato ad informarmi e mi sono imbattuto in questo sito nel quale mi sono iscritto immediatamente.
Inizialmente era solo un passatempo e un modo per cercare sfidanti in Mario Kart 7, ma poi mi è piaciuto talmente tanto che tuttora passo buona parte della mia giornata qui.
Ed è qui che ho saputo del WiiU!
Beh, il resto è storia presente che conoscete un po' tutti, visto che qui condivido le mie esperienze e gioco spesso anche con voi utenti.

FINE DEL POEMA. Scusate, ma è venuto più lungo di quanto mi aspettassi... :shock: Scusate ancora se vi ho annoiato... Parlando sembrava molto più corto...

Ps. A proposito, Ogu, perchè non inviti Atramess e Alby qui su Wiitalia? Sarebbe bello poter conversare liberamente, anche solo in questo topic! Youtube e Miiverse sono utili per brevi commenti, ma scomodi per lunghe discussioni, mentre qui sarebbe più semplice! Facci un pensierino, ok? :)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer. - Satoru Iwata

"Alla Juventus vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" (G. Boniperti)

« Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono
della vita che stabilisce chi sei. »

Spoiler

#67   Non connesso   Ugazz

Ugazz
  • Wii

• 1301 Messaggi:

Inviato 23 September 2013 - 16:07

Frulla, come sempre grazie per le bellissime parole.

Ho letto il tuo racconto tutto d'un fiato. Anch'io come te ho avuto occasione di scoprire tante cose di Nintendo e la sua storia giocando a Smash Bros, anche se non era il capitolo per Wii ma bensì quello per Gamecube: tanti giochi come Metroid, Star Fox ed F Zero li ho sentiti nominare per la prima volta proprio informandomi sui vari personaggi del picchiaduro.
Ti auguro di recuperare quanti più capolavori puoi del passato Nintendo, cominciando proprio da Wind Waker (dai che manca poco!!!)

Atramess legge sempre il forum di Wiitalia, quando si sentirà pronta ad intervenire sono sicuro che lo farà. E ci sarà da divertirsi perché lei è una di quelle che ama discutere e che non lascia correre nulla. Per fortuna non ci sono più i topic Proprio Non Va, altrimenti non la staccherei più dal pc.
Alby con famiglia e lavoro è sempre super impegnato, è già tanto se riesce a trovare il tempo per girare qualche video. Se cominciasse a scrivere sul forum poi davvero non avrebbe più tempo per giocare :D

#68   Non connesso   AntonyYS

AntonyYS
  • Wii U

• 2832 Messaggi:

Inviato 23 September 2013 - 17:33

Visto che oramai è tempo di rievocazioni, comincia anche la mia :yellowyes:

Premesso che ho 15 anni, ho cominciato a giocare a 4 anni con il N64 di mio fratello: era sua solo di fatto, perché la usavamo più mio padre ed io. Il mio (suo) primo gioco è stato il mitico Super Mario 64: inutile dire che fu questa la mia scintilla iniziale con Nintendo. Riusci, a 5 anni, a battere Bowser (ma sono riuscito a prendere tutte le stelle e relativo cannone solo qualche anno fa): mio fratello maggiore s' incazzava come una bestia perché ero più bravo di lui :asd:
Mio padre, invece, fu preso da quel gioco grandioso di Forsaken 64, che abbiamo ricominciato un centinaio di volte perché ci mancava l' expansion pak (quella specie di memory card)... Inutile dire che il divertimento era sempre dietro ogni partita :)
Poi fu la volta di PsOne con il mitico Spyro Year of the dragon e crash 3 Warped... Ricordo con piacere un particolare con questa console: all' epoca cominciava ad andare di moda il gioco "colin McRae", quello di Rally... Allora capitò che la mia famiglia e quella di mio cugino andarono in vacanza assieme: assieme alla Subaru Impreza blu, facemmo le 2 di notte, tanto che mio cugino divenne sonnambulo :asd: andammo avanti cosi per notti, finché mio zio si alza e ci manda a letto: non passa nemmeno un quarto d' ora, che lo stesso zio si alza e si mette a giocare a Rally, raggiungendo un buon punto del gioco in 3 ore filate :asd:
Poi fu la volta di Ps2 e Wii... e il resto è storia :yellowyes:

Comunque Ogu, Alby ha sollevato un interessante questione: è vero che i Super Mario (in 2d special modo, come molte altre serie, come Kirby) non si rinnovano, poiché al giocatore odierno sembrano nuovi, ma è anche vero che è una pratica fatta da qualsiasi Software House... Ricordatevi che Nintendo, Sony e quant' altro non lavorano per beneficenza e tendono a far basare una determinata serie su alcuni stilemi, rinnovando solo alcuni punti e non cambiando la formula di gioco (tranne qualcuna, come i Mario 3d), per garantirsi comunque una buona base di vendite: ma questo non è solo un bene per loro ma, fino a un certo punto, è un bene anche per noi, poiché di ogni IP c'è qualcosa che ci ha fatto innamorare e che non vorremmo mai levare... Forse il discorso è un po ingarbugliato, ma spero di essermi spiegato :)

P.S sei stato gentile a ringraziare anche noi di Wiitalia: è un piacere sentirci considerati come una community pura :D

#69   Non connesso   eddieffe

eddieffe
  • SNES

• 93 Messaggi:

Inviato 23 September 2013 - 17:41

UGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nella 2^a parte del 5° video di casa nintendo avete messo la foto di Gunpei Yokoi al posto di Hiroshi Yamauchi!!!!!!!!!!!!!!
(Buonanima pure lui, padre dell'Ultrahand e del GameBoy).
Mannaggia!!! (Vedi che succede a passare la notte all'addiaccio in attesa del corriere?)
Comunque, a parte lo svarione, la banda Casa Nintendo è troppo simpatica!

#70   Non connesso   thehero

thehero
  • Wii U

• 3297 Messaggi:

Inviato 23 September 2013 - 17:49

be diciamo che nei periodi del n64 la nintendo era molto oscurata basti pensare che da me solo giochi da day one poi nessun negozio li vendeva (questo fu pure un motivo perchè in quel periodo presi la play) anche se io  ho iniziato a giocare all'eta di 6 anni nell'era del nes i miei primi giochi furono mario bros e solstice( che mi metteva un po paura xd)e quella e stata l'era piu bella dato che avevo altri 5 amici che avevano il nes ed uno il sega megadrive quindi fra i giochi che mi compravano fra gli scambi ho avuto modo di giocare parecchi giochi del nes(non dico tutti perchè erano tantissimi  ma quasi) come mario,kirby,metroid,kid icarus,battleolympus,megaman, ecc.. e mi fermo qui perchè se no sarei troppo prolisso

#71   Non connesso   Giona Corucci

Giona Corucci
  • GC

• 578 Messaggi:

Inviato 23 September 2013 - 18:13

Allora la mia esperienza con Nintendoè iniziata quando era ale elemntari ( penso in 3° o in 4°) e io e i miei amici ci giocavamo a diritto i bellissimi Pokèmon usciti sul Game Boy Advance ( Ok, non ho tanti anni ho visto che ne ho solo 15)e basta. Poi quando usci' il DS Lite mio fratello lo voleva a tutti i costi per giocare a Pokèmon, e naturalmente si comprò e si gioco a Pokèmon ( ma qualche altro gioco me lo sono giocato XD)Visto che io mi giocavo a casa sempre la ps2 ( a me, devo dire la verità, non mi è mai piacuto cosi tanto il gioco portatile)  fino al 2009 quando come regalo per essere passato alle Medie i miei mi chiesero di scegliere tra PS3 e Wii. Inizialmente ero indeciso e non sapevo quale scegliere e sono andato in una lunga discussione di qualche settimana: finche non decisi di "schierarmi" dalla parte di Nintendo. Da quel momento è stato amore a prima vista: ho preso tantissimi giochi per la Wii che mi hanno fatto scoprire la magia di Nintendo e quando sono passato alla prima superiore ( un anno fa) io era emoziantissimo perchè mancava pochissimo alla console che aspettavo con ansia: Wii U ( poi io compravo la Nintendo rivista uffciale tra il 2009 e il 2011 poi ho scoperto internet e mi sono un pò distaccato dalla rivista ma poi ho ricominciato ed' è finita :( )  Solo che poi ho fatto un piccolo errore: decisi di prendere la PS3  ( anche se per far felice mio fratello e per far spendere meno alla mia mamma). Ci ho giocato finchè quando arriva natale decido di fare una cosa: comprarmi con i miei soldi la Wii U. Cosi raccumali un po di soldi e ( finalmente) quando andai a comprare la premium pack  dii Nintendo Land: è diventata la mia console preferit in ASSULUTO: Nom mi stacco mai di giocare alla console da quando lo comprata: è bellissima.

#72   Non connesso   Ugazz

Ugazz
  • Wii

• 1301 Messaggi:

Inviato 23 September 2013 - 18:27

Visualizza messaggioeddieffe, su 23 September 2013 - 17:41 , dice:

UGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nella 2^a parte del 5° video di casa nintendo avete messo la foto di Gunpei Yokoi al posto di Hiroshi Yamauchi!!!!!!!!!!!!!!
(Buonanima pure lui, padre dell'Ultrahand e del GameBoy).
Mannaggia!!! (Vedi che succede a passare la notte all'addiaccio in attesa del corriere?)
Comunque, a parte lo svarione, la banda Casa Nintendo è troppo simpatica!

OpporcaVacca... Mi sembrava che ci assomigliasse poco infatti. Ho cercato Yamauchi su google immagini ed è venuta fuori pure quella, l'ho scelta perché mi sembrava la più evocativa.
Che errore grossolano... Perdonatemi...

#73   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 23 September 2013 - 18:32

Visualizza messaggioUgazz, su 23 September 2013 - 16:07 , dice:

Frulla, come sempre grazie per le bellissime parole.

Ho letto il tuo racconto tutto d'un fiato. Anch'io come te ho avuto occasione di scoprire tante cose di Nintendo e la sua storia giocando a Smash Bros, anche se non era il capitolo per Wii ma bensì quello per Gamecube: tanti giochi come Metroid, Star Fox ed F Zero li ho sentiti nominare per la prima volta proprio informandomi sui vari personaggi del picchiaduro.
Ti auguro di recuperare quanti più capolavori puoi del passato Nintendo, cominciando proprio da Wind Waker (dai che manca poco!!!)

Atramess legge sempre il forum di Wiitalia, quando si sentirà pronta ad intervenire sono sicuro che lo farà. E ci sarà da divertirsi perché lei è una di quelle che ama discutere e che non lascia correre nulla. Per fortuna non ci sono più i topic Proprio Non Va, altrimenti non la staccherei più dal pc.
Alby con famiglia e lavoro è sempre super impegnato, è già tanto se riesce a trovare il tempo per girare qualche video. Se cominciasse a scrivere sul forum poi davvero non avrebbe più tempo per giocare :D

Grazie di aver letto il mio poema: non deve essere stato facile! :asd:

Parlando di capolavori da recuperare... Grazie alle varie promozioni et similia, ho potuto provare titoli del calibro di Metroid, Super Metroid, The legend of zelda 1 e 2, Donkey Kong, DK JR, Kirby's adventure, Ocarina of Time, Kid Icarus, Fzero, e potrei continuare, ma non c'ho voglia :asd:

Non vedo l'ora che arrivi Atramess, allora!
Mi dispiace un po' per Alby... Ma lo capisco! Tuttavia, quando vi incontrate, puoi fargli leggere almeno questo Topic di Casa Nintendo, giusto per far sapere cosa ne pensano i fan di Wiitalia! Tanto non sono molte le pagine e se lo aggiorni di volta in volta non diventa neanche pesante! E se poi, magari, vuole commentare, è un attimo col tuo account!

Ps. Anch'io avevo notato qualcosa di strano nella foto... :asd: Ma non ero sicuro!!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer. - Satoru Iwata

"Alla Juventus vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" (G. Boniperti)

Spoiler

#74   Non connesso   Atramess

Atramess
  • GC

• 373 Messaggi:

Inviato 23 September 2013 - 19:28

Eccomi qua! Cavoli, mi fate sentire quasi più voluta di GTA V! Poi mi monto la testa...

Scherzi a parte, se siete qui le mie esperienze videoludiche dovreste averle già sentite perciò vi risparmio di rivivere la telenovela. È un piacere invece leggere le vostre, sembra di essere ad una riunione per Nintendari Anonimi: "Ciao, mi chiamo Marta e non tocco un GameBoy da 10 anni..."; tutti in coro "Ciao Marta...."! No va be', questa è una dipendenza da cui non ho nessuna intenzione di guarire! ;)

Immagine inviata

#75   Non connesso   thehero

thehero
  • Wii U

• 3297 Messaggi:

Inviato 23 September 2013 - 19:32

e chi lo vuole gta  ? :asd: :asd: (io di sicuro no) comunque benvenuta

#76   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 23 September 2013 - 19:38

Ciao, io sono Giovanni e non tocco una console Nintendo da... più o meno... 10 minuti? :asd:
Io non posso e non voglio guarire! Sono un caso disperato!! L'amore per Nintendo fa brutti scherzi, a volte... :inlove2:

Spoiler

#77   Non connesso   AntonyYS

AntonyYS
  • Wii U

• 2832 Messaggi:

Inviato 23 September 2013 - 20:03

Visualizza messaggiofrulla95, su 23 September 2013 - 19:38 , dice:

Ciao, io sono Giovanni e non tocco una console Nintendo da... più o meno... 10 minuti?
Io non posso e non voglio guarire! Sono un caso disperato!! L'amore per Nintendo fa brutti scherzi, a volte...
mi trovo nella tua stessa condizione... Sebbene io sto usando il Wii U Gamepad per andare in Internet e quindi non tocco una console Nintendo da... 1/10000 di secondo? :asd:

#78   Non connesso   Atramess

Atramess
  • GC

• 373 Messaggi:

Inviato 23 September 2013 - 20:14

Io non tocco una console Nintendo da almeno due ore: ho cenato fuori e adesso cinema....quasi quasi me ne torno a casa! :D

Immagine inviata

#79   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 23 September 2013 - 20:15

Urca, la signorina di Casa Nintendo!

Le tue pantafole sono ormai mitiche lo sai! XD

MI togli una curiosità? Le birre di Alby chi le paga? Sono vostre o se le porta da casa? No perchè se offrite vengo anch'io eh?

XD

Scherzo eh? E' il mio modo di presentarmi... -.-
Slo

Nintendo Network ID: sloita
Codice amico 3DS: 0344-9612-5108

#80   Non connesso   thehero

thehero
  • Wii U

• 3297 Messaggi:

Inviato 23 September 2013 - 20:25

per smorzare l'errore della foto del presidente vi dedico questa vignetta spero che non vi offendiate o che non si offenda nessuno
Immagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi