Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

Errore 006-0612 e 018-0512 Fastweb

Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1   Non connesso   MattMcClouds

MattMcClouds
  • GC

• 787 Messaggi:

Inviato 03 July 2013 - 22:29

Ciao a tutti,
da pochi gioni ho Fastweb e non riesco a giocare online con il 3DS....

Mario Kart: errore 006-0612
Animal Crossing New Leaf: Errore 018-0512.

Chi mi puuò aituare? Grazie in anticipo ^.^

#2   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 04 July 2013 - 10:44

E' sempre il solito discorso:

dovresti impostare il 3ds con un IP fisso, se già non ce l'ha, e settarlo come DMZ sul router.
Slo

Nintendo Network ID: sloita
Codice amico 3DS: 0344-9612-5108

#3   Non connesso   Asmina

Asmina
  • SNES

• 148 Messaggi:

Inviato 09 July 2013 - 11:15

Visualizza messaggioSloIta, su 04 July 2013 - 10:44 , dice:

dovresti impostare il 3ds con un IP fisso, se già non ce l'ha, e settarlo come DMZ sul router.

Ho letto questo procedimento anche in altri topic.
Pretendo troppo se chiedo una spiegazione un po' più dettagliata, step by step? (considerando che sono completamente negato per questo genere di cose...)
Grazie in ogni caso!!

#4   Non connesso   MattMcClouds

MattMcClouds
  • GC

• 787 Messaggi:

Inviato 10 July 2013 - 22:39

Visualizza messaggioSloIta, su 04 July 2013 - 10:44 , dice:

Thanks, però sono negato con il WiFi :S ...

#5   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 11 July 2013 - 14:58

vediamo di fare una pseudo guida passo passo...

per prima cosa, accendere il 3ds e andare in:
impostazioni -> opzioni internet -> scegliere la connessione che si sta usando -> cambia impostazioni -> indirizzo IP

ora vi errà chiesto se ottenere automaticamente l'indirizzo IP: selezionate "no" e andate in impostazioni avanzate; qua vi verrà chiesto di inserire 3 campi (che nomi saranno mai questi? niente paura, nulla di difficile ;) )

per ricavare queste informazioni, premete start dal menù di avvio del vostro computer, andate su "esegui", digitate "cmd" e vi si aprorà una finestra nera (la linea di comando :o ); a questo punto digitate per l'ultima volta "ipconfig/all" e verranno visualizzate alcune informazioni del router.

a voi interessano : INDIRIZZO IP, SUBNET MASK e GATEWAY;

torniamo al 3ds: nella sezione indirizzo IP, copiate i primi 3 blocchi di cifre e l'ultimo inserite un blocco diverso ;
Spoiler
per quanto riguarda gli altri 2 campi, copiate pari pari gli stessi che state visualizzando su pc.

una volta finito, premete ok (su 3ds!) e vi verrà chiesto se volete impostare il DNS, scegliete "imposta ora".
come prima alla domanda di ottenere in automatico il dns, rispondete "NO" e poi impostazioni avanzate.

inserite le seguenti informazioni : DNS primario : 008.008.008.008
                                                     DNS secondario : 008.008.004.004

e scegliete ok. avanti che siamo quasi alla fine (che faticaccia :cry: )

torniamo ora al computer, e andiamo nella pagina web delle impostazione del router (l'indirizzo per raggiungerle potete trovarlo sul manuale del router); cercate impostazioni DMZ (solitamente sotto le voci firewall o impostazioni avanzate; io lo avevo sotto impostazioni avanzate -> NAT -> DMZ).
una volta trovato, attivatelo (nel caso non lo sia gia) e nel campo "Indirizzo IP DMZ Host" inseriti il blocco di cifre che avete insrito precedentemente nel 3ds (il codice a cui avete cambiato le ultime 3 cifre per capirci)
salvate le impostazioni.

allora, facciamo alcune piccole considerazioni;
premetto, che
1 - se anche seguite questa guida e poi non riusciate più a collegarvi in internet con il 3ds, basta cancellare la connesione e rifarla in automatico, qiundi nessun problema.

2 - è una guida un pò macchinosa, soprattutto per chi ha poca dimistichezza con pc e affini

3 - io con questi procedimenti ho risolto l'errore di mario kart 7 (che non si collegava online), ma dovrebbe funzionare pure per animal crossing

4 - non mi assumo responsabilità per esplosioni atomiche, incendi o eventi atmosferici causati da eventuali vostri errori :asd:  (sto scherzando :P )

spero di esser stato utile in qualche modo :P
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#6   Non connesso   MattMcClouds

MattMcClouds
  • GC

• 787 Messaggi:

Inviato 12 January 2014 - 22:47

Inanzitutto grazie ;) .
Eseguito tutto alla lettera.
Però quando vado a fare la prova di connessione con il mio 3DS, mi appare una piccola vignetta in basso a destra con scritto:

"Windows - Errore di Sistema
E' stato rivelato un cconflitto di indirizzi IPcon un altro sistema sulla rete"

Di conseguenza non mi connette nemmeno il 3DS.

#7   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 13 January 2014 - 12:05

perchè 2 apparecchi non possono avere lo stesso indirizzo IP.
puoi modificaro da pc quello:
cliccando sull'icona di rete, selezioni proprietà.
dovresti essere in grado di visualizzare "protocollo TCP/IP". a questo punto verranno visualizzati dei numeri di questo tipo
192.168.1.xxx
basta che modifichi le ultime 3 cifre, o semplicemente aumenti di uno il numero che c'era in precedenza
Immagine inviata

#8   Non connesso   eddieffe

eddieffe
  • SNES

• 93 Messaggi:

Inviato 13 January 2014 - 14:56

per caso sui pc windows collegati alla rete stai scaricando qualcosa tramite emule, bittorrent o simili oppure usi software che scambia dati in continuo come spotify? Se si prova a chiudere questi software e riprova(con la configurazione dei pc e del 3ds in automatico da dhcp). Verifica anche se oltre alla tua ci sono molte altre reti wifi, potrebbe essere un problema di interferenza che rallenta la connessione.

#9   Non connesso   Crazy98

Crazy98
  • SNES

• 92 Messaggi:

Inviato 18 April 2014 - 11:10

Visualizza messaggioserphentelm, su 11 July 2013 - 14:58 , dice:

vediamo di fare una pseudo guida passo passo...

per prima cosa, accendere il 3ds e andare in:
impostazioni -> opzioni internet -> scegliere la connessione che si sta usando -> cambia impostazioni -> indirizzo IP

ora vi errà chiesto se ottenere automaticamente l'indirizzo IP: selezionate "no" e andate in impostazioni avanzate; qua vi verrà chiesto di inserire 3 campi (che nomi saranno mai questi? niente paura, nulla di difficile ;) )

per ricavare queste informazioni, premete start dal menù di avvio del vostro computer, andate su "esegui", digitate "cmd" e vi si aprorà una finestra nera (la linea di comando :o ); a questo punto digitate per l'ultima volta "ipconfig/all" e verranno visualizzate alcune informazioni del router.

a voi interessano : INDIRIZZO IP, SUBNET MASK e GATEWAY;

torniamo al 3ds: nella sezione indirizzo IP, copiate i primi 3 blocchi di cifre e l'ultimo inserite un blocco diverso ;
Spoiler
per quanto riguarda gli altri 2 campi, copiate pari pari gli stessi che state visualizzando su pc.

una volta finito, premete ok (su 3ds!) e vi verrà chiesto se volete impostare il DNS, scegliete "imposta ora".
come prima alla domanda di ottenere in automatico il dns, rispondete "NO" e poi impostazioni avanzate.

inserite le seguenti informazioni : DNS primario : 008.008.008.008
                                                     DNS secondario : 008.008.004.004

e scegliete ok. avanti che siamo quasi alla fine (che faticaccia :cry: )

torniamo ora al computer, e andiamo nella pagina web delle impostazione del router (l'indirizzo per raggiungerle potete trovarlo sul manuale del router); cercate impostazioni DMZ (solitamente sotto le voci firewall o impostazioni avanzate; io lo avevo sotto impostazioni avanzate -> NAT -> DMZ).
una volta trovato, attivatelo (nel caso non lo sia gia) e nel campo "Indirizzo IP DMZ Host" inseriti il blocco di cifre che avete insrito precedentemente nel 3ds (il codice a cui avete cambiato le ultime 3 cifre per capirci)
salvate le impostazioni.

allora, facciamo alcune piccole considerazioni;
premetto, che
1 - se anche seguite questa guida e poi non riusciate più a collegarvi in internet con il 3ds, basta cancellare la connesione e rifarla in automatico, qiundi nessun problema.

2 - è una guida un pò macchinosa, soprattutto per chi ha poca dimistichezza con pc e affini

3 - io con questi procedimenti ho risolto l'errore di mario kart 7 (che non si collegava online), ma dovrebbe funzionare pure per animal crossing

4 - non mi assumo responsabilità per esplosioni atomiche, incendi o eventi atmosferici causati da eventuali vostri errori :asd:  (sto scherzando :P )

spero di esser stato utile in qualche modo :P
Ciao Serph, anche se dopo circa un anno, ti ringrazio per la guida :D
E' tutto molto chiaro, solo un piccolo problemino: quando devo inserire l'indirizzo IP messo sul 3DS nel campo "Indirizzo IP DMZ Host".. non lo trovo! Nelle impostazioni del router ho queste opzioni qui:
Spoiler
Dove dovrei inserirlo?

Grazie in anticipo, e scusa per il disturbo :)

Edit: disattivando il Firewall mi fa giocare online senza problemi; può accadere qualcosa se lo tengo disattivato?
Nintendo Network ID: Crazy98
Codice amico 3DS: 1461-7312-8791

"La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre." - Albert Einstein

#10   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 18 April 2014 - 14:50

Hai un router Philips??? O.O Dove l'hai preso???

La schermata è quella, è la prima volta che vedo un machinino che ne consente diversi.

Inserisci l'IP del 3DS nel primo campo in alto a destra dove devi inserire solo l'ultimo blocco e salva.
Slo

Nintendo Network ID: sloita
Codice amico 3DS: 0344-9612-5108

#11   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 18 April 2014 - 16:03

quoto slo, basta inserirlo nel primo disponibile.

è da eoni che non vedevo pure io un philips...per altro è uno dei pochi modelli che permette di inserire vari ip..che fanno la stessa cosa conosco solo i netgear
Immagine inviata

#12   Non connesso   Crazy98

Crazy98
  • SNES

• 92 Messaggi:

Inviato 18 April 2014 - 16:22

Visualizza messaggioSloIta, su 18 April 2014 - 14:50 , dice:

Hai un router Philips??? O.O Dove l'hai preso???

La schermata è quella, è la prima volta che vedo un machinino che ne consente diversi.

Inserisci l'IP del 3DS nel primo campo in alto a destra dove devi inserire solo l'ultimo blocco e salva.

Visualizza messaggioserphentelm, su 18 April 2014 - 16:03 , dice:

quoto slo, basta inserirlo nel primo disponibile.

è da eoni che non vedevo pure io un philips...per altro è uno dei pochi modelli che permette di inserire vari ip..che fanno la stessa cosa conosco solo i netgear
Grazie ad entrambi per le risposte :)
Come ho scritto su ho risolto disabilitando il firewall, magari quando ho tempo (=voglia) provo a rifare quella procedura

Il router ormai ha più di qualche annetto, non so dove sia stato comprato di preciso perchè lo comprò mio padre, ma di sicuro in una grande catena come Mediaworld, Euronics od Expert
Nintendo Network ID: Crazy98
Codice amico 3DS: 1461-7312-8791

"La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre." - Albert Einstein

#13   Non connesso   Asmina

Asmina
  • SNES

• 148 Messaggi:

Inviato 01 May 2014 - 10:15

Serph, anch'io, dopo molti mesi, ti ringrazio per la guida! Finalmente riesco a giocare online a Sub Wars!!
Una cosa, però: da quando ho fatto tutti quei cambiamenti, uTorrent non mi scarica più nulla... Come posso fare?
Grazie!!!

#14   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 01 May 2014 - 10:56

nelle impostazioni di utorrent, in connessione, dovrebbe esserci la porta che sfrutta il servizio.
dovresti aprire quella porta nelle impostazioni del router.
se non sai come fare, chiedi pure, anche se ci saranno fior di guide a riguardo su internet, visto che in molti necessitano di aprir porte, ma non sanno come fare ;)
Immagine inviata

#15   Non connesso   Asmina

Asmina
  • SNES

• 148 Messaggi:

Inviato 01 May 2014 - 11:29

Fatto. Ho seguito una guida su internet e ho aperto le porte a uTorrent, ma non cambia nulla. Forse allora il problema è un altro...

EDIT: Tutto a posto, grazie!!

#16   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 01 May 2014 - 12:05

:D
Immagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi