Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
4

Il nostro primo videogioco

Questa discussione ha avuto 51 risposte

#1   Non connesso   jakob00

jakob00
  • SNES

• 55 Messaggi:

Inviato 14 June 2013 - 11:35

Non è difficile intuire il tema di questo topic: raccontare quell' unica, irripetibile, epica esperienza rappresentata dall'entrata in possesso del nostro primissimo videogioco.

Inizio io: alla promozione della prima elementare ottenni il GBAsp, non fu facile dal momento che mio padre non vedeva di buon occhio i videogiochi.
Venendo al dunque il gioco era pokèmon rubino, ci misi mesi ad arrivare alla lega e a battermi col famoso Rocco, campione della regione Hoenn.
Pochi giochi mi hanno ridato le stesse emozioni

#2   Non connesso   hol

hol
  • GC

• 757 Messaggi:

Inviato 14 June 2013 - 11:45

Africa Nera per C64 ;P
Nintendo ID: hol.000
Codice amico: 2723-9014-3860

The Breakfast Bug

#3   Non connesso   Guest_LoSnupo_*

Guest_LoSnupo_*

Inviato 14 June 2013 - 11:56

Difficile dimenticare le partite a 5 anni con mio padre a Pong, era il 77, poi arrivò Space Invaders.
Uno dei miei ricordi più belli legati al gaming sono le partite, in piedi su una seggiola, cercando di colpire quell'ultima astronavina che correva come una pazza e mi distruggeva sempre.

#4   Non connesso   AntonyYS

AntonyYS
  • Wii U

• 2832 Messaggi:

Inviato 14 June 2013 - 11:58

Super Mario 64-Forsaken 64, entrambi per N64 ma non ricordo quale dei due...
credo di essere l' unico banale ;)

#5   Non connesso   Mardraum

Mardraum
  • Wii

• 1435 Messaggi:

Inviato 14 June 2013 - 12:08

Non ricordo il gioco ma era per Comodore 16. Dopo pochissimo sono passato al NES con Super Mario Bros e Duck qualcosa (quello dove si sparava alle papere e ai piattelli).
In calo gli omicidi. In aumento i tentati omicidi.
L'incompetenza dilaga.
"Archaeology is the most fun you can have with your pants on" (cit. Kent V. Flannery)
Goldeneye 007: 058867767982
Codice amico 3DS: 2234-7163-1387  

#6   Non connesso   mastergame

mastergame
  • Wii

• 1615 Messaggi:

Inviato 14 June 2013 - 12:10

il mio primo gioco che ho giocato è stato sul mitico N64:sua maestà Super Mario 64,che tuttora considero un dei miei giochi preferiti,e tra i migliori in assoluto,anche se non posso citare che quache giorno dopo fu il momento The legend of Zelda:ocarine of time che è semplicemente un gioco leggendario.
  • "con una sola grande idea,si possono risolvere più problemi contemporaneamente" citazione di Mr.Miyamoto
  • "solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana,però della prima non sono sicuro" Citazione di Albert Einstein
  • "La  riconquista è già cominciata e noi non possiamo fermarla"
  Cit.Didatta

#7   Non connesso   Guest_LoSnupo_*

Guest_LoSnupo_*

Inviato 14 June 2013 - 12:28

Visualizza messaggioMardraum, su 14 June 2013 - 12:08 , dice:

Non ricordo il gioco ma era per Comodore 16. Dopo pochissimo sono passato al NES con Super Mario Bros e Duck qualcosa (quello dove si sparava alle papere e ai piattelli).
Duck hunt: ricordo ancora con odio il bracco che mi rideva in faccia quando cannavo le papere.
E se ricordo bene, era una cartucciona doppia con i due giochi sopra :)

#8   Non connesso   KingMario

KingMario
  • SNES

• 39 Messaggi:

Inviato 14 June 2013 - 12:30

Pokemon per il GameBoy *-* :bigups:
Immagine inviata

#9   Non connesso   superfabio01

superfabio01
  • GC

• 490 Messaggi:

Inviato 14 June 2013 - 13:39

pokemon oro con il nintendo DS
pregavo i miei genitori di comprarmi il nintendo con un gioco e alla fine me lo comprarono con oro, ero al settimo cielo
ah che bei ricordi... ;)
secondo assistente di makar
nickname: fabio
codice amico 3ds: 3926-4220-1338
se mi aggiungete mandatemi un messaggio privato :)

#10   Non connesso   Gr3gory

Gr3gory
  • Wii

• 1234 Messaggi:

Inviato 14 June 2013 - 13:52

se ben rammento, Super Mario All Stars per SNES a 5 anni circa :) tra i ricordi più 'osè' che ho c'è che x giocarci mio padre era costretto a farlo da mezzanotte in poi a volume bassissimo per non disturbare e che completato in larga parte il gioco (per buon merito di mio padre devo dire), un mio caro amico venne a casa e per e/orrore mi azzerò i file (manco il tempo di dirgli 'non pigiare quel bot...!') :evil_firel:  * il bello, ricordo, è che non gli sembrò fare nè caldo nè freddo, del tipo 'a che giochiamo adesso?' a quell'età il repertorio di parolacce per poter esprimere la propria incacchiatura non esiste ancora, per cui l'unica cosa che potei fare fù di imprimermi in faccia un' intensa espressione allibita Immagine inviata

edit*
'Nintendo Difference' 'ruined' my life.

Good thing I have 2 extra lifes. <3 <3 <3
Nintendo Network ID: DrackoN_Wario Immagine inviataImmagine inviata

#11   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 14 June 2013 - 14:46

povero gregory...!!!
anche io ce l'ho ancora super mario all stars e con i file di salvataggio al loro posto, per fortuna!

devo dire che non ricordo quale fu il mio primo gioco, ma fra i primi che ricordo ho duck hunt, uno di cui non ricordo il titolo (era di un mio amico) con il personaggio che usava degli animali fra cui una talpa per trovare delle chiavi.
la mia prima console è stata lo SNES e fra i più bei ricordi ho le gare con mio padre a Stunt Race FX :) tra l'altro i record della categoria massima li ha ancora lui :D
Immagine inviata
                                                                                                              "L'equilibrio è la parola giusta!
                                                           Perché chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto;
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

Se vi va, fatevi un giro sul blog di un mio amico: http://bargamers.com/
e mettete mi piace sulla pagina Facebook Bar Gamers :D

#12   Non connesso   itos

itos
  • Wii

• 1083 Messaggi:

Inviato 14 June 2013 - 15:04

Altered The Beast in bundle con il Mega Drive :grin:
Immagine inviata

#13   Non connesso   KrokoLinkDile

KrokoLinkDile
  • GC

• 474 Messaggi:

Inviato 14 June 2013 - 15:47

Mi pare che il mio primo gioco era un Dragon Ball per PS2,il primo Budokai.Quello si poteva definire un gioco di Dragon Ball,non come le schifezze che escono oggi.
Prima avrò giocato a qualche altro gioco...se non sbaglio sul mio Windows 98 avevo giocato a una specie di Mario Kart con i personaggi Disney,era carino,ma non ai livelli di Mario Kart.Ora non ricordo chi dei due era il primo,forse il primissimo era un altro,ma ora non so rispondere.
Citazioni preferite:
Spoiler
Super Smash Bros Brawl-Tema principale(versione di Nonno Umby)
Spoiler

#14   Non connesso   joker99

joker99
  • GC

• 774 Messaggi:

Inviato 14 June 2013 - 16:23

Il primo rachet e clank per play 2!  che momenti *-*
  • 1 Che ha perso la ragione; malato di mente  folle, matto.
  • 2 Proprio di un pazzo, quindi folle, insensato, eccessivo.
  • 3 Che è o sembra fuori di sé.
  • Malato di mente, folle, squilibrato.
pazzo,è colui che ha scritto e chi pensa sia vero quello che è scritto sopra, se crediamo a ciò.

pazzo, in realtà è uno stato mentale superiore, che ti permette di fare quello che tu non avresti permesso.

cit. D.P.

#15   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 14 June 2013 - 18:27

Il mio primo videogioco... Non ricordo esattamente... Era il periodo della scuola materna...
Ci sono 2 alternative:
1. Una di quelle console made in china con tutti i giochi di una volta, da Space Invaders ad Ice Climbers (tipo quelle che vendeva Roberto Artigiani, come il Power Player Super Joy, per intenderci)
2. Tuttavia, normalmente considero il mio primo videogioco Pokemon Blu in spagnolo.
Il mio videogioco preferito di sempre!
Ricordo ancora (dato che a 4 anni non sapevo ancora leggere, figuriamoci in spagnolo) le ore giocate ricominciando ogni volta il gioco (perchè non sapevo che ci fosse un tasto SALVA, poi scoperto grazie ad una ragazzina che, al campeggio, aveva la versione in italiano...), le ore passate all'interno della casetta iniziale, scoprendo poi che si poteva uscire da quel quadrato, quando notai che salendo sul rettangolino in basso usciva una freccia verso l'esterno del quadrato... Mamma che tempi! E' stata un'impresa finirlo (ci ho messo 2 anni). E' stato bellissimo battere 24 volte la Lega usando soltanto un Haunter al liv.99...
Sigh, che nostalgia... Non li fanno più i Pokemon di una volta...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer. - Satoru Iwata

"Alla Juventus vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" (G. Boniperti)

« Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono
della vita che stabilisce chi sei. »

Spoiler

#16   Non connesso   mastergame

mastergame
  • Wii

• 1615 Messaggi:

Inviato 14 June 2013 - 18:37

Visualizza messaggiojoker99, su 14 June 2013 - 16:23 , dice:

Il primo rachet e clank per play 2!  che momenti *-*
hai iniziato tardi ad giocare a quanto pare ihihihihihii :asd:
  • "con una sola grande idea,si possono risolvere più problemi contemporaneamente" citazione di Mr.Miyamoto
  • "solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana,però della prima non sono sicuro" Citazione di Albert Einstein
  • "La  riconquista è già cominciata e noi non possiamo fermarla"
  Cit.Didatta

#17   Non connesso   madau89

madau89
  • Wii

• 1454 Messaggi:

Inviato 19 June 2013 - 11:02

Il primo gioco che ho usato penso sia stato diddì kong racing o super mario 64 per nintendo 64...mentre il primo gioco che ho usato(sapendo leggere) è stato Rogue Galaxy per ps2 :D
P.S:mi è venuta l'idea di creare un topic in cui scrivere i nostri 3 giochi preferiti di ogni console...sapete se cen'è qualcuno simile?
Al momento sto giocando a :
3DS:Monster Hunter 4U
PS3:Fifa15,NBA 2k15,Kingdom Hearts 1.5 Remix.
WiiU:Bayonetta,Mario Kart 8,Wonderful 101.
Nintendo Network ID:Madau99.
Dati MH4U:
Spoiler

#18   Non connesso   thehero

thehero
  • Wii U

• 3297 Messaggi:

Inviato 19 June 2013 - 12:24

il primo gioco mi pare fosse super mario bros con duck hunt per nes accompagnato da solstice sempre per nes presi entrami con la console poi subito dopo da un amico usavamo il commodore 64 (il capitno nero e frog erano fra quelli che mi ricordo ) mentre da un altro amico usavamo pac man e space invader mi pare iniziai a giocare a 6 anni

edit flare il gioco con gli animali forse era little nemo per nes ?

#19   Non connesso   itos

itos
  • Wii

• 1083 Messaggi:

Inviato 19 June 2013 - 12:36

Visualizza messaggiothehero, su 19 June 2013 - 12:24 , dice:

il primo gioco mi pare fosse super mario bros con duck hunt per nes accompagnato da solstice sempre per nes presi entrami con la console poi subito dopo da un amico usavamo il commodore 64 (il capitno nero e frog erano fra quelli che mi ricordo ) mentre da un altro amico usavamo pac man e space invader mi pare iniziai a giocare a 6 anni

A casa di un compagno di scuola che aveva il commodore giocavamo a Lupo Alberto, quanti pomeriggi, bei tempi :grin:
Immagine inviata

#20   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 19 June 2013 - 12:40

Visualizza messaggiothehero, su 19 June 2013 - 12:24 , dice:

Si bravissimo...proprio quello!
Era di un mio amico e ogni volta che andavo a casa sua gli chiedevo di giocare!
Immagine inviata
                                                                                                              "L'equilibrio è la parola giusta!
                                                           Perché chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto;
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

Se vi va, fatevi un giro sul blog di un mio amico: http://bargamers.com/
e mettete mi piace sulla pagina Facebook Bar Gamers :D

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi