Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
14

Super Smash Bros. WiiU/3Ds [Topic Ufficiale]

Questa discussione ha avuto 5019 risposte

#4881   Non connesso   Mr.Toad

Mr.Toad
  • Wii U

• 2097 Messaggi:

Inviato 13 October 2015 - 15:45

Visualizza messaggioFebo, su 13 October 2015 - 15:38 , dice:

E cosa dovrebbe c'entrare con l'inserimento del personaggio? :???:
Una cipolla. Un Wonder in Smash sarebbe molto bello e farebbe anche guadagnare una giusta visibilità al  W 101 appunto.
L'unico rammarico sarebbe solo quello di vederne uno ._. Ma se comparissero anche gli altri a seconda dell'attacco che viene fatto, allora sarebbe tutta un altra pasta... ne salterebbe fuori un personaggio molto tecnico da usare. Alternare tra pugni, colpi di spada, martello, frusta e via dicendo......... sarebbe bellissimo.

#4882   Non connesso   Housemaniac

Housemaniac
  • Wii

• 1704 Messaggi:

Inviato 13 October 2015 - 16:09

da quando in smash ha importanza che il personaggio sia un lottatore? quanti personaggi lottatori ci sono nel roster? a occhio e croce direi solo Ryu.
E' proprio il bello di smash vedere personaggi che non ti aspetteresti in un picchiaduro darsele di santa ragione. E si, tutto ciò che ha un marchio nintendo ha senso che sia inserito dal momento che smash è un gioco nintendo ed è sempre stato una sorta di autocelebrazione del mondo nintendo

Se aggiungete il mio codice 3ds mandatemi un MP e ricambierò ;)
Su Miiverse mi trovate come "DarioloTazzablu". Seguitemi, pane caldo tutti i giorni!

Attualmente gioco a:

- Shantae and the pirate's curse (wiiU)

Immagine inviata

#4883   Non connesso   J-Back

J-Back
  • Wii

• 1347 Messaggi:

Inviato 13 October 2015 - 17:01

Ma qui state degenerando...

smash non nasce come un gioco di combattimento per personaggi da picchiassero.

smash prende dei personaggi nati con altre connotazioni e li fa partecipare a un picchiaduro un po' meno convenzionale del solito.

premesso questo che siano nintendo o gentili concezioni di terze parti, i personaggi non sempre sono dei combattenti da picchiaduro (il più delle volte sono esattamente altro).

Infine, che sia Pichu, W Red o altro, preferisco siano personaggi nintendo non di certo sailor moon, goku o altre cose assolutamente non inerenti con nintendo (le terze parti hanno segnato in qualche modo un passato con nintendo e sono correlate a questo mondo e sono, sopratutto, poche!).

Comunque io ogni volta che cito Pichu è per ridere e provocare la discussione XD di certo non penso che sia il più meritevole al ritorno, ma Pichu nacque come personaggio "scherzo" come all'inizio jigglypuff, infatti, come quest'ultimo che muore con la rottura dello scudo, ha una strozzata come il farsi male usando l'elettricità (base dei suoi attacchi).

R.O.B. comunque aveva i suoi giochi, due, anche se era un device esterno (e comunque ben più caratterizzato di tanti altri personaggi comparsa di altri videogame...

#4884   Non connesso   Mr.Toad

Mr.Toad
  • Wii U

• 2097 Messaggi:

Inviato 13 October 2015 - 17:03

Visualizza messaggioHousemaniac, su 13 October 2015 - 16:09 , dice:

da quando in smash ha importanza che il personaggio sia un lottatore? quanti personaggi lottatori ci sono nel roster? a occhio e croce direi solo Ryu.
E' proprio il bello di smash vedere personaggi che non ti aspetteresti in un picchiaduro darsele di santa ragione. E si, tutto ciò che ha un marchio nintendo ha senso che sia inserito dal momento che smash è un gioco nintendo ed è sempre stato una sorta di autocelebrazione del mondo nintendo
Appunto... però c'è chi non se li aspetta dando colpi e dicono che sono inappropriati, dice che non ci fanno niente, quindi se c'è di mezzo un lottatore qualificato, che problema c'è? E' un ospite come Ryu per fans service e di sicuro la presenza di uno come Goku non potrà nuocere al gioco, anzi.....

#4885   Non connesso   J-Back

J-Back
  • Wii

• 1347 Messaggi:

Inviato 13 October 2015 - 17:35

Visualizza messaggioMr.Toad, su 13 October 2015 - 17:03 , dice:

Appunto... però c'è chi non se li aspetta dando colpi e dicono che sono inappropriati, dice che non ci fanno niente, quindi se c'è di mezzo un lottatore qualificato, che problema c'è? E' un ospite come Ryu per fans service e di sicuro la presenza di uno come Goku non potrà nuocere al gioco, anzi.....

anche a me piace drago ball ma da qui a pensare che goku stia bene in smash ne passa....

#4886   Non connesso   Mr.Toad

Mr.Toad
  • Wii U

• 2097 Messaggi:

Inviato 13 October 2015 - 18:18

Visualizza messaggioJ-Back, su 13 October 2015 - 17:35 , dice:

anche a me piace drago ball ma da qui a pensare che goku stia bene in smash ne passa....
Lo dicono tutti non appena viene presentato un personaggio nuovo, poi lo provano eh...................... amore infinito. XD

#4887   Non connesso   serpex

serpex
  • N64

• 266 Messaggi:

Inviato 13 October 2015 - 22:33

Io mi accodo a quelli che ritengonp goku inappropriato. Lui ha fatto la storia dei manga/anime, non dei videogiochi. Avrebbe più senso kratos, allora. Goku trova il suo posto in giochi come shonen jump super stars, che celebrano i personaggi manga. Ma questo non é perché uno ce l'abbia con goku (io in realtà si, ma é perché amo freezer ;-)) ma solo perché non é né un'icona N né dei videogiochi in generale. Li stesso discorso lo farei se si parlasse di batman, yoda, indiana jones o tutte le altre icone non videoludiche.

#4888   Non connesso   Mr.Toad

Mr.Toad
  • Wii U

• 2097 Messaggi:

Inviato 13 October 2015 - 23:45

Visualizza messaggioserpex, su 13 October 2015 - 22:33 , dice:

Io mi accodo a quelli che ritengonp goku inappropriato. Lui ha fatto la storia dei manga/anime, non dei videogiochi. Avrebbe più senso kratos, allora. Goku trova il suo posto in giochi come shonen jump super stars, che celebrano i personaggi manga. Ma questo non é perché uno ce l'abbia con goku (io in realtà si, ma é perché amo freezer ;-)) ma solo perché non é né un'icona N né dei videogiochi in generale. Li stesso discorso lo farei se si parlasse di batman, yoda, indiana jones o tutte le altre icone non videoludiche.
Bhe Yoda e Darth Vader in Soul Calibur 4 a me sono piaciuti tantissimo U_U

#4889   Non connesso   Nonno Umby

Nonno Umby
  • Wii U

• 2123 Messaggi:

Inviato 14 October 2015 - 14:44

Ma il paragone con Soul Calibur non regge. A differenza del Pichu adoro Bandai Namco, Smash nasce come celebrazione di Nintendo più che come pichiaduro  (lo stesso Sakurai ha detto di aver sempre considerato la serie come party game), e quindi tutto quello che essa ha fatto per il mondo video ludico. E questo vale anche era gli ospiti, che sono tutti icone storiche dei videogiochi che hanno fatto la storia del proprio genere (Metal Gear e Street Fighter hanno fondato lo stealth e il picchiaduro, solo per dire) e comunque sono sempre da considerare come "eccezioni speciali" a detta di Sakirai (e inattività in 15 anni abbiamo avuto solo 5 ospiti, ovvero Snake, Sonic, Mega Man , Pac-Man e Ryu).
Goku non ha contribuito in nessun modo notevole alla storia video ludica, e per metere gente per pubblicità tanto vale aggiungere Harry Potter, Spongebob, Shrek, Michael Jackson, Violetta ed Hercule Poirot, visto che anche loro hanno avuto giochi su console Nintendo.
"Directly" cit.
"Video games are meant to be just one thing. Fun. Fun for everyone" cit.
"Se oggi fosse ieri, allora oggi sarebbe domani" cit.
"My body is ready" cit,
"La vita è come una scatola di cioccolatini,qualcuno lo prende sempre più dolce del tuo" cit.
"Ricordati che devi morire" cit.
"That's right. The poison's caused it to inflame, and it's very troublesome... So I'd be very thankful if you could suck it out with your mouth."cit.
"You' ve met whit a terrible fate,haven't you?" cit.
"Sono quel personaggio pervertito che non puoi non amare!" cit.
"In justice we trust!" cit.
"Ho un’idea per voi: vorrei creaste giochi pieni di fantasia e sogni, che siano adatti sia ai bambini che agli adulti. Per sviluppare giochi così, spero che Mr. Iwata e Mr. Miyamoto vivano molte avventure insieme, come ad esempio attraversare il Sahara in groppa ad un cammello, o esplorare l’Amazzonia, con i suoi coccodrilli ed anaconda, portandosi dietro altri membri della compagnia.”cit.
"It doesn't matter if Kojima kills people. Only you aren't supposed to" cit.
"Valve used to make games, but now they make money." cit.
"Bene Greg...io ho i capezzoli. Vuoi mungermi?" cit.

#4890   Non connesso   Mr.Toad

Mr.Toad
  • Wii U

• 2097 Messaggi:

Inviato 15 October 2015 - 10:37

Visualizza messaggioNonno Umby, su 14 October 2015 - 14:44 , dice:

Ma il paragone con Soul Calibur non regge. A differenza del Pichu adoro Bandai Namco, Smash nasce come celebrazione di Nintendo più che come pichiaduro  (lo stesso Sakurai ha detto di aver sempre considerato la serie come party game), e quindi tutto quello che essa ha fatto per il mondo video ludico. E questo vale anche era gli ospiti, che sono tutti icone storiche dei videogiochi che hanno fatto la storia del proprio genere (Metal Gear e Street Fighter hanno fondato lo stealth e il picchiaduro, solo per dire) e comunque sono sempre da considerare come "eccezioni speciali" a detta di Sakirai (e inattività in 15 anni abbiamo avuto solo 5 ospiti, ovvero Snake, Sonic, Mega Man , Pac-Man e Ryu).
Goku non ha contribuito in nessun modo notevole alla storia video ludica, e per metere gente per pubblicità tanto vale aggiungere Harry Potter, Spongebob, Shrek, Michael Jackson, Violetta ed Hercule Poirot, visto che anche loro hanno avuto giochi su console Nintendo.
Ma alla fine è un picchiaduro >_>
Si che regge il paragone con Soul Calibur.... Yoda e Darth non sono nati nell'ambito videoludico, così come Goku, però ce li hanno messi comunque in Soul Calibur.
Vabbè non allarghiamoci troppo con Herry Potter e compagnia, anche se hanno avuto giochi su console Nintendo non centra nel loro caso, poiché Goku sarebbe il più qualificato di base, dato che è un lottatore... mi sembra il più opportuno. Così come ad esempio non abbiamo visto Conan il barbaro in Soul Calibur, ma avevano deciso di mettere Yoda e Darth appunto.

#4891   Non connesso   Housemaniac

Housemaniac
  • Wii

• 1704 Messaggi:

Inviato 15 October 2015 - 12:18

Il fatto di essere un lottatore non qualifica un personaggio più di un altro. Il primo personaggio lottatore in smash è stato Ryu, ed è l'ultimo arrivato.
Per me, almeno finché ci sarà Sakurai a dirigere smash, Goku è impossibile, così come qualsiasi altro personaggio al di fuori del mondo videoludico, sia esso un lottatore o un maghetto di 13 anni

Su Miiverse mi trovate come "DarioloTazzablu". Seguitemi, pane caldo tutti i giorni!

Attualmente gioco a:

Immagine inviata

#4892   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 15 October 2015 - 12:44

Sono d'accordo con Lei, e si ricordi che il cioccolato porta le carie.
Slo

Nintendo Network ID: sloita
Codice amico 3DS: 0344-9612-5108

#4893   Non connesso   Nonno Umby

Nonno Umby
  • Wii U

• 2123 Messaggi:

Inviato 15 October 2015 - 13:54

Essere un lottatore per entrare in Smash è utile quanti usare una tavola periodica per capire una poesia, o mettere delle perle su un maiale per renderlo elegante.
L'intero cast dei personaggi (tolti Ryu e in parte Little Mac) non sono lottatori,  ed è qui che sta il bello. Non importa cosa fa il personaggio, ma deve una caratteristica unica nei suoi giochi o nel modo di combattere in Smash. Rosalinda usa Sfavilotto, Little Mac ha la barra del K.O., Shulk ha le tecniche Monade  eccetera. Anzi, stando ad alcune interviste, Sakurai e co. Sono sempre stati riluttanti ad aggiungere lottatori veri in Smash perchè non sarebbero così interessanti ed unici, e appunto Goku non sarebbe sorprendente. I suoi attacchi normali sono mosse di karate (già eseguite da mille mila personaggi) e gli attacchi speciali? Una Kamehameha sarebbe così unica, quando abbiamo mosse simili come Haduken e altri attacchi a distanza? Il teletrasporto? Mewtwo, Zelda, Sheik e altri lo usano già.
Tolto questo, Smash è una celebrazione di Nintendo e di ciò che ha creato nel mondo del videogaming, poche storie. Ed è per questo che è relativo solo a Nintendo. Anche gli ospiti non sono nomi da poco, ma personaggi famosissimi nel mondo del gaming che hanno sia rivoluzionato il settore e hanno una storia con Nintendo.
Goku non ha influito minimamente nè su Nintendo, nè sul gaming in generale.

Ma se davvero vogliamo mettere pubblicità a mezzo, tanto vale mettere SuperMan e Batman, per essere più classici e conosciuti, e sopratutto l'ultimo perchè almeno un suo rimuovono nel gaming ce l'ha.
"Directly" cit.
"My body is ready" cit,
"La vita è come una scatola di cioccolatini,qualcuno lo prende sempre più dolce del tuo" cit.
"That's right. The poison's caused it to inflame, and it's very troublesome... So I'd be very thankful if you could suck it out with your mouth."cit.
"Ho un’idea per voi: vorrei creaste giochi pieni di fantasia e sogni, che siano adatti sia ai bambini che agli adulti. Per sviluppare giochi così, spero che Mr. Iwata e Mr. Miyamoto vivano molte avventure insieme, come ad esempio attraversare il Sahara in groppa ad un cammello, o esplorare l’Amazzonia, con i suoi coccodrilli ed anaconda, portandosi dietro altri membri della compagnia.”cit.

#4894   Non connesso   flink

flink
  • SNES

• 99 Messaggi:

Inviato 15 October 2015 - 14:52

Concordo

#4895   Non connesso   Mr.Toad

Mr.Toad
  • Wii U

• 2097 Messaggi:

Inviato 15 October 2015 - 21:29

Però il Budokai Tenkaichi ha portato un ondata di aria fresca al genere picchiaduro.

Comunque non conto quanto centri, ma quanto possa essere bello e divertente da giocare all'interno del gioco, il resto delle motivazioni son fuffa per me. Se lo mettessero avrebbero solo da guadagnarci.

#4896   Non connesso   Nonno Umby

Nonno Umby
  • Wii U

• 2123 Messaggi:

Inviato 15 October 2015 - 22:08

E allora, se le regole degli stessi sviluppatori su cui si è costruito il franchise sono banale furfante,  tanto vale mettere davvero anche Violetta, Harry Potter, Poirot, Rambo, Topolino, Bugs Bunny, Superman, Batman, The Rock, Hulk, Lupin III, Danny de Vito, Pingu, Chef Tony, Elsa di Frozen, 007 e altri, visto che tanto hanno solo da guadagnarci anche su ognuno di essi, e un moveset si può dare a tutti, e tutti possono essere divertenti da usare.
Molto meglio avere loro di gentaglia come King K. Rool, Chibi-Robo, Solid Snake, Wolf, Isaac, Simon Belmont, Layton, Bomberman, Banjo Kazooie, Shantae e gli Inkling.
"Directly" cit.
"My body is ready" cit,

#4897   Non connesso   Mr.Toad

Mr.Toad
  • Wii U

• 2097 Messaggi:

Inviato 15 October 2015 - 22:45

Visualizza messaggioNonno Umby, su 15 October 2015 - 22:08 , dice:

E allora, se le regole degli stessi sviluppatori su cui si è costruito il franchise sono banale furfante,  tanto vale mettere davvero anche Violetta, Harry Potter, Poirot, Rambo, Topolino, Bugs Bunny, Superman, Batman, The Rock, Hulk, Lupin III, Danny de Vito, Pingu, Chef Tony, Elsa di Frozen, 007 e altri, visto che tanto hanno solo da guadagnarci anche su ognuno di essi, e un moveset si può dare a tutti, e tutti possono essere divertenti da usare.
Molto meglio avere loro di gentaglia come King K. Rool, Chibi-Robo, Solid Snake, Wolf, Isaac, Simon Belmont, Layton, Bomberman, Banjo Kazooie, Shantae e gli Inkling.
ah non lo so guarda... l'importante è che mettano Goku, poi degli altri poco mi importa. Se danno uno strappo alla regola sarà per un solo personaggio, di certo non mi aspetto che aprano le porte a chiunque.

#4898   Non connesso   Housemaniac

Housemaniac
  • Wii

• 1704 Messaggi:

Inviato 15 October 2015 - 23:02

Topolino però è complesso, io non lo escluderei così a priori.
Sicuramente, per me, ha più probabilità lui di entrare in smash di Goku. Credo che se mai si apriranno verso personaggi non strettamente videoludici, Topolino sarebbe la prima scelta.
E' protagonista di molti giochi, alcuni dei quali dei veri capolavori dell'epoca snes e megadrive. E kingdom hearts? pensa se mai metteranno Sora come molti desiderano (per inciso, non io), ok? inevitabilmente qualche riferimento a topolino e company salterebbe fuori.
E zio Paperone? eh cavolo, Ducktales per nes è un capolavoro! un'esclusiva mica da poco per l'epoca.
E' davvero complessa la questione. Nonno mi hai turbato con Topolino, non potevi nominare Scooby-doo invece? mannaggiate!

Attualmente gioco a:

Immagine inviata

#4899   Non connesso   Mr.Toad

Mr.Toad
  • Wii U

• 2097 Messaggi:

Inviato 15 October 2015 - 23:06

Visualizza messaggioHousemaniac, su 15 October 2015 - 23:02 , dice:

Topolino però è complesso, io non lo escluderei così a priori.
Sicuramente, per me, ha più probabilità lui di entrare in smash di Goku. Credo che se mai si apriranno verso personaggi non strettamente videoludici, Topolino sarebbe la prima scelta.
E' protagonista di molti giochi, alcuni dei quali dei veri capolavori dell'epoca snes e megadrive. E kingdom hearts? pensa se mai metteranno Sora come molti desiderano (per inciso, non io), ok? inevitabilmente qualche riferimento a topolino e company salterebbe fuori.
E zio Paperone? eh cavolo, Ducktales per nes è un capolavoro! un'esclusiva mica da poco per l'epoca.
E' davvero complessa la questione. Nonno mi hai turbato con Topolino, non potevi nominare Scooby-doo invece? mannaggiate!
Mi pareva che lo avesse nominato in un altro commento... ormai ne ho letti tanti e non so più chi ha nominato chi :asd:

comunque ho appena scoperto che devono mettere lui http://archivi.diari...338-995x995.jpg

#4900   Non connesso   AntonyYS

AntonyYS
  • Wii U

• 2832 Messaggi:

Inviato 16 October 2015 - 06:40

Visualizza messaggioNonno Umby, su 15 October 2015 - 22:08 , dice:

che bello quando la gente non si dimentica di Isaac *-*

Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi