Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
2

Pensieri di un ex possessore di Xbox.

Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1   Non connesso   Faida

Faida
  • NES

• 19 Messaggi:

Inviato 10 June 2013 - 19:18

La storia comincia due mesi fa circa, con l'avvento della nuova generazione di console, come mio solito, con largo anticipo mi libero della vecchia generazione per prepararmi all'acquisto della nuova. Ma quest'anno, complice anche l'uscita di MH4 per WIIU, ho reinvestito parte del ricavato della vendita nell'acquisto di una WIIU nera con MH4, Lego e SuperMario, conservando il resto per la prossima nuova console, pensando che se proprio la WIIU era la console penosa di cui tutti parlavano al massimo l'avrei rivenduta.
Con mio sommo piacere ho scoperto un piccolo gioiello, con serie fantastiche e giocabilità ai massimi livelli, tipo la serie di Zelda, Metroid e piccole grandi perle che mi stanno emozionando e divertendo come non mai, Xenoblade, Last Story, Pandora Towers, naturalmente tutti giochi per WII per adesso ma sono sicuro che la storia continuerà anche sulla WIIU.
Sulla console della grande N mi diverto molto di più che sui miei trascorsi su PS1, PS2, XBOX, XBOX360, i giochi hanno un fascino tutto propio e benchè alcuni non siano graficamente "gratificanti" come quelli sulla controparte si lasciano giocare e divertono anche.
Sto giocando in questo periodo a ZELDA TP e LEGO insieme a MH4 naturalmente e passo le ore senza manco accorgermene, forse non avrò così tanti giochi come sulla concorrenza (sulla X360 avevo una collezione di circa 150 giochi), ma quei pochi che ho per adesso non mi stanno facendo sentire la mancanza, e non immagino quanto siano appaganti queste serie anche quanto arriveranno sulla nova console.
Poi ho notato che giocando con la WII non ho quella sensazione che avevo con la XBOX, che tutto ruotava attorno al concetto di spillarti soldi, paghi l'online, tanti servizi inutili e qualcuno pure a pagamento un sistema di acquisto dal market con i punti che non ho mai digerito (anche se era possibile acquistare online schede prepagate scontate).
Sicuramente per adesso l'online è mal gestito sulla WIIU rispetto alla concorrenza ma almeno è gratis e poi sono più portato per i gioco il singolo con le mie cuffie chiuso in stanza al buio spaparanzato sul divano davanti al mio tv con caffè e sigaretta (se la moglie permette).
Se la Nintendo mi tirerà fuori giochi come quelli sopra penso di non prendere più la nuova XBOX, non potrò giocare alla serie di Fable, Edel Scroll, Fallaout ma ho Zelda, non giocherò più ad Halo ma ho Metroid, non avrò una collezione di 100 e passa giochi ma di meno e con più qualità.

Potrei continuare a scrivere ma verrebbe fuori un wall immenso per adesso mi fermo qua.

#2   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 10 June 2013 - 19:22

nintendo's difference ;)

la chiamano così da queste parti (ma anche dalle altre :asd: )

by the way, è monster hunter 3 :P
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#3   Non connesso   kenshi

kenshi
  • N64

• 224 Messaggi:

Inviato 11 June 2013 - 17:51

Secondo me non è molto giusto fare paragoni tra 360 e Wii U perché sono modi differenti di intendere il videogame, io ho appena ordinato Wii U, ma XBox360 resta la mia console favorita della precedente generazione. La differenza la fanno i giochi e Wii che pure ho amato ha molto peccato in questo senso, sono però fiducioso su Wii U... (in ogni caso, permettetemi una piccola divagazione: la mia console Nintendo preferita resta GameCube, quella preferita in assoluto probabilmente Dreamcast). La speranza è che ci sia un apporto dalle terze parti, che è vitale. Di EA per esempio non sentirò molto la mancanza...
In ogni caso MAI disfarsi delle vecchie console!!! E' il male questo atteggiamento!

P.s. si dice "proprio" ;-)

N.B. Se ho comprato Wii U il merito è anche di Rossana!

#4   Non connesso   Faida

Faida
  • NES

• 19 Messaggi:

Inviato 11 June 2013 - 18:57

Visualizza messaggiokenshi, su 11 June 2013 - 17:51 , dice:

Secondo me non è molto giusto fare paragoni tra 360 e Wii U perché sono modi differenti di intendere il videogame, io ho appena ordinato Wii U, ma XBox360 resta la mia console favorita della precedente generazione. La differenza la fanno i giochi e Wii che pure ho amato ha molto peccato in questo senso, sono però fiducioso su Wii U... (in ogni caso, permettetemi una piccola divagazione: la mia console Nintendo preferita resta GameCube, quella preferita in assoluto probabilmente Dreamcast). La speranza è che ci sia un apporto dalle terze parti, che è vitale. Di EA per esempio non sentirò molto la mancanza...
In ogni caso MAI disfarsi delle vecchie console!!! E' il male questo atteggiamento!

P.s. si dice "proprio" ;-)

N.B. Se ho comprato Wii U il merito è anche di Rossana!

Bon allora diciamo che il modo di intendere i giochi della WII/WIIU si confà molto di più ai miei gusti. Gioco più rilassato e mi diverto di più.
Principalmente ho acquistato la WIIU per coprire il buco tra la vecchia e la nuova XBOX ma pian piano mi sono innnamorato dei suoi giochi o meglio dei capolavori della WII per adesso e per adesso ho deciso di rimanere su di essa e basto sperando ed avendo fiduca in N.

#5   Non connesso   Monkeyman

Monkeyman
  • GC

• 531 Messaggi:

Inviato 11 June 2013 - 23:50

Hai assaggiato la famosa Nintendo difference, il loro modo di sviluppare che mette il giocatore e non l'hardware al centro dell'esperienza.
Immagine inviata

#6   Non connesso   eugen1087

eugen1087
  • GC

• 584 Messaggi:

Inviato 16 June 2013 - 11:46

é bello far parte di una elite, altrimenti non avrei la wiiu e non sarei della Lazio
​​ :banana:  Aggiungetemi id miiverse : eugen1087 :banana:

#7   Non connesso   itos

itos
  • Wii

• 1083 Messaggi:

Inviato 16 June 2013 - 12:28

Stessa cosa ;)  almeno per il momento, vedo che stai giocando a Xenoblade (oltre ad altre perle), goditelo tranquillamente che nel 2014 arriva il nuovo Xenoqualcosa.
Credo che complice sia anche l'età, almeno per me, non ho più tempo da dedicare ai giochi come una volta, trovo Wii U più accessibile rispetto alla concorrenza e con esclusive che preferisco.
Immagine inviata

#8   Non connesso   Faida

Faida
  • NES

• 19 Messaggi:

Inviato 16 June 2013 - 17:12

Visualizza messaggioitos, su 16 June 2013 - 12:28 , dice:

Stessa cosa ;)  almeno per il momento, vedo che stai giocando a Xenoblade (oltre ad altre perle), goditelo tranquillamente che nel 2014 arriva il nuovo Xenoqualcosa.
Credo che complice sia anche l'età, almeno per me, non ho più tempo da dedicare ai giochi come una volta, trovo Wii U più accessibile rispetto alla concorrenza e con esclusive che preferisco.

Paradossalmente gioco di più ai giochi del WII che non quelli del WIIU, vuoi per scarsità di titoli per la nova venuta vuoi che non ho mai avuto la WII. Diciamo che sto recuperando tutte le perle che si addicono al mio gusto che non ho giocato, un ottimo modo per attendere i grandi titoli per la nuova WIIU.
Sicuramente a parte qualche eccezzione i tioli Nintendo sono più mordi e fuggi, esempio fai un livello di Mario o DK e via, ma volendo hai anche Zelda o Metroid che richiedono un pochetto di tempo in pù per sessione, diciamo che questa scelta e questa tempistica, causa lavoro, moglie e bimbo di 4 mesi, si addice perfettamente a quello che voglio e desidero, non sacrificando la qualità dei giochi. Poi tra qualche annetto, vuoi mettere la gioia quando io ed il mio bambino giocheremo insieme a Mario. :sunny:

#9   Non connesso   Funnyskatex

Funnyskatex
  • SNES

• 39 Messaggi:

Inviato 21 June 2013 - 18:55

Sto piangendo,finalmente qualcuno che ha capito qualità>grafica. Clomplimenti,clap clap.

#10   Non connesso   scakko84

scakko84
  • Wii

• 996 Messaggi:

Inviato 23 June 2013 - 08:58

Ti consiglio Mario Striker Charged Soccer, è oro puro...
Immagine inviataImmagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi