Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
1

[TOPIC UFFICIALE] Fatal Frame 4: Mask of the Lunar Eclipse

Questa discussione ha avuto 104 risposte

#1   Non connesso   matsnake86

matsnake86
  • Wii

• 1223 Messaggi:

Inviato 25 July 2008 - 00:07

Ho guardato e non mi sembra ci sia già un topic ufficiale dove andare a discutere!
Allora ho ravanato un pò su internet e come mi aspettavo su gametrailers c'è già un pò di materiale interessante. Oltre agli screenshots che erano apparsi un pò di tempo fà su un articolo in homepage, vi propongo questo trailer!
http://www.gametrail...ayer/37472.html

Che dire..... la scimmia inizia a bussare e pure forte! I giochi di paura mi sono sempre piaciuti anche se mi piscio sotto ogni volta!
Ora dal trailer il gioco mi sembra abbia veramente un'ambientazione degna di un film horror... mi piace!  :smile3:

#2   Non connesso   Kaze

Kaze
  • GC

• 373 Messaggi:

Inviato 25 July 2008 - 08:57

Ottimo, ecco il Topic ufficiale!

Allego i due video che avevo segnalato nell'altro Topic, in modo da condensare tutto in questo.  :smile3:

Che dire, spero arrivi prestissimo da noi..

#3   Non connesso   tomodachi_fukubei

tomodachi_fukubei
  • N64

• 347 Messaggi:

Inviato 25 July 2008 - 10:44

non vedo l'ora che esca, dopo la delusione di alone in the dark e oscure 2 (bel gioco ma cerco qualcosa di più profondo) ho bisogno di questo titolo!  :D
inoltre in sti giorni pubblicizzano un film sulle foto spiritiche... tutto questo fa salire l'hype  :lol:
Let's put a Sssmile on that Ffface!!!

#4   Non connesso   Kaze

Kaze
  • GC

• 373 Messaggi:

Inviato 25 July 2008 - 11:14

Altro piccolo video che mostra dettagli in più sul gameplay (e da quello che si vede è esattamente come me lo aspettavo, l'atmosfera di gioco è TOTALE, già mi vedo chiuso in casa a mezzanotte, stanza buia, morosa chiusa a chiave nel garage così non rompe, Wiimote in mano..)  :razz:

Video:

#5   Non connesso   galilee

galilee
  • Wii U

• 3327 Messaggi:

Inviato 25 July 2008 - 11:23

Spero solo che rinnovino un pò il gameplay perchè già il terzo su ps2 era un pò fiacco.
Inoltre spero in una grafica all'altezza del wii.

#6   Non connesso   Kaze

Kaze
  • GC

• 373 Messaggi:

Inviato 25 July 2008 - 14:18

Il gameplay a detta degli sviluppatori pare sia migliorato dai precedenti capitoli (anche se dal video non si direbbe, ma non è che si veda poi molto). La grafica a me personalmente piace moltissimo, però bisogna ammettere che l'ambientazione buia probabilmente aiuta parecchio a mascherare eventuali difettucci degli ambienti, quindi non è facile capirne esattamente il livello di dettaglio.. I modelli dei personaggi però sembrano molto validi..

#7   Non connesso   happydeadboy

happydeadboy
  • Wii U

• 5709 Messaggi:

Inviato 25 July 2008 - 16:08

galilee, dice:

Spero solo che rinnovino un pò il gameplay perchè già il terzo su ps2 era un pò fiacco.
beh qua con la visuale da dietro la protagonista qualcosa sicuramente cambierà, anzi credo cambierà parecchio. tipo RE3 ----> RE4
Immagine inviata

#8   Non connesso   galilee

galilee
  • Wii U

• 3327 Messaggi:

Inviato 25 July 2008 - 17:05

happydeadboy, dice:

galilee, dice:

beh qua con la visuale da dietro la protagonista qualcosa sicuramente cambierà, anzi credo cambierà parecchio. tipo RE3 ----> RE4

Sicuramente una scelta azzeccata, però da li non si può vedere il culo della protagonista e un pò mi dispiace.  :mrgreen:

#9   Non connesso   matsnake86

matsnake86
  • Wii

• 1223 Messaggi:

Inviato 25 July 2008 - 17:37

allora speriamo nella telecamera mobile con tanto di zoom  :D

#10   Non connesso   Kaze

Kaze
  • GC

• 373 Messaggi:

Inviato 25 July 2008 - 17:41

galilee, dice:

Sicuramente una scelta azzeccata, però da li non si può vedere il culo della protagonista e un pò mi dispiace.  :mrgreen:

Quoto...  :yellowyes:  :mrgreen:

#11   Non connesso   ProtettoreN

ProtettoreN
  • Wii

• 1911 Messaggi:

Inviato 25 July 2008 - 18:58

E raggi X :lol:  :smile3:

#12   Non connesso   Gatogazz

Gatogazz
  • Wii

• 932 Messaggi:

Inviato 25 July 2008 - 19:38

Che giocone °______°!!!

#13   Non connesso   andoreamon

andoreamon
  • GC

• 625 Messaggi:

Inviato 25 July 2008 - 23:00

Attendo questo titolo forse più di ogni altro. Non vorrei dire una follia ma forse allo stesso livello del prossimo zelda...

espongo i tre motivi principali:

1. ambientazione e stile, con tanto di richiamo a esorcismi, fantasmi ed antichi riti giapponesi.
2. [wiitalia] "Un tempo sull’isola era tradizione celebrare dei rituali in onore della luna ogni 10 anni" - Mi affascina in maniera incredibile l'argomento della luna... per tanti motivi... sia perché a noi mostra sempre la stessa faccia... per le sue fasi, per la sua forza di poter influenzare le maree, e anche per un sogno che ho fatto alcuni anni fa ahah  :razz:
3. Nel gioco si fa riferimento, anche nel titolo alla "maschera" che veniva usata in un rito per cancellare la memoria a delle ragazze durante un rituale... La "Maschera". Un altro argomento che mi affascina davvero tanto (vedere il mio avatar ahaha.... "tutti noi portiamo una mashera... meeetaforicamente parlaandooooouu" [tratto da the mask])
"L’importante non è decidere se costruire una trama o se inserire nel gioco alcune scene animate. Quello che conta è che il gioco riesca a trasmettere un’emozione."
-Shigeru Miyamoto-

#14   Non connesso   matsnake86

matsnake86
  • Wii

• 1223 Messaggi:

Inviato 26 July 2008 - 00:30

Sì anche a me l'ambientazione mi intrippa parecchio.
Credo che i giapponesi siano i più bravi a fare film e giochi di paura! Basti vedere i vari silent hill e tutti i film di terrore usciti targati giappone.

#15   Non connesso   ProtettoreN

ProtettoreN
  • Wii

• 1911 Messaggi:

Inviato 26 July 2008 - 02:43

Anche il culo della protagonista mi intriga parecchio :smile3:

#16   Non connesso   galilee

galilee
  • Wii U

• 3327 Messaggi:

Inviato 28 July 2008 - 09:34

Chissà magari ci sarà qualche citazione al Mitico La maschera del demonio di Mario Bava... :smile3:

#17   Non connesso   andoreamon

andoreamon
  • GC

• 625 Messaggi:

Inviato 30 July 2008 - 13:38

Famitsu ha dato queste votazioni al gioco:

Fatal Frame IV |9-9-8-8  (34/40)

Incredibile... sono davvero felice che abbia preso dei bei voti. Aumenta ancora di più la voglia di giocarlo  :razz:
"L’importante non è decidere se costruire una trama o se inserire nel gioco alcune scene animate. Quello che conta è che il gioco riesca a trasmettere un’emozione."
-Shigeru Miyamoto-

#18   Non connesso   Aldebaran78

Aldebaran78
  • SNES

• 70 Messaggi:

Inviato 31 July 2008 - 01:10

Ho paura a comprarlo, perchè poi ho paura che avrò paura a giocarci....

#19   Non connesso   galilee

galilee
  • Wii U

• 3327 Messaggi:

Inviato 31 July 2008 - 17:39

Aldebaran78, dice:

Ho paura a comprarlo, perchè poi ho paura che avrò paura a giocarci....

Alla tua età.... :lol:

beh io son più vecchio di te, sono appassionato d'horror ma lo so già, me la farò nei pantaloni... :oops:

Toh qualche recensione dei capitoli passati.

Per me il migliore è il primo, poi il secondo e poi il terzo.

Project zero(La sorpresa, la nasita di un nuovo super brand)
http://next.videogam...ject-zero/3032/

Project zero 2(la storia è fantastica e sia la grafica che la giocabilità raggiungono il top, peccato per le ultime 3 ore di gioco troppo ripetitive )
http://www.playing.i...ensione_31.html

Project zero 3(Non l'ho giocato tutto, mi è parso un pò ripetitivo, soprattutto per chi ha giocato agli altri capitoli, leggermente superiori.)
http://www.gamestar....o.html&pagina=1

Questo solo per far capire a chi non conosce il brand che ci troviamo di fronte ad un giocone, non a pizze e fichi.  :roll:

#20   Non connesso   Aldebaran78

Aldebaran78
  • SNES

• 70 Messaggi:

Inviato 31 July 2008 - 19:07

Ho giocato vari R.E. e già mi mettevano a disagio... ma qui ho visto una grafica che riprende i vari "The ring", "The Grudge", ecc.
Se il game play e le musiche sono solo la metà di come le immagino, qui altro che disagio....

Comunque grazie per i link... ne deduco che si tratta di un seguito di project zero, non lo sapevo. E' un titolo che conosco solo di fama  8O

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi