Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
1

Virtual console Wii su WiiU

Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1   Non connesso   Majoras

Majoras
  • SNES

• 56 Messaggi:

Inviato 27 April 2013 - 20:15

Salve,
Ho letto che con l'aggiornamento di questo mese la virtual console del wii dovrebbe ora essere disponibile anche su wiiU.
Non ho ben capito cosa comporta questo aggiornamento,e ancora per un paio di settimane sono via per lavoro e non posso verificare di persona.
A suo tempo avevo fatto il passaggio dati da Wii,poi ho venduto la console.
Non mi ricordo assolutamente se ero gia` in grado di giocare titoli scaricati su Wii col WiiU o meno,ma a giudicare dalla menzione di questa possibilita` nell'aggiornamento penso di no;
quindi la mia domanda e`:
Una volta aggiornata la console,potro` godermi i miei vecchi Zelda su WiiU?
Potro` anche giocare a Majora's Mask?con che controlli?
Grazie in anticipo!

#2   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 27 April 2013 - 21:12

Sì, certo che puoi giocare ai vecchi titoli che avevi scaricato con Wii, sempre che tu abbia fatto il trasferimento dati! Controlli? Gli stessi che usavi prima!

Questione aggiornamento Virtual console WiiU:
in pratica, d'ora in avanti, anche sull'eshop WiiU potrai scaricare i titoli Virtual Console (per ora ci sono solo Fzero, Ice Climber, Excitebike, Mario's Super Picross, Super Mario World, Kirby's Adventure, Punch out). La versione Virtual Console WiiU ha la particolarità di poter essere giocata direttamente sul Gamepad.

Se per caso hai già acquistato sulla Wii uno di questi titoli, potrai continuare a giocarci tramite l'apposita modalità Wii. Se tu volessi invece avere la possibilità di giocare a quel titolo direttamente dal Gamepad, potrai riacquistare la versione Virtual Console WiiU a prezzo scontato.

Spero di essere stato esauriente!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer. - Satoru Iwata

"Alla Juventus vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" (G. Boniperti)

« Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono
della vita che stabilisce chi sei. »

Spoiler

#3   Non connesso   Majoras

Majoras
  • SNES

• 56 Messaggi:

Inviato 28 April 2013 - 17:17

Capito,
Grazie!
Quindi ancora niente Majora's Mask...
Spero solo che il remake sia per wiiU e non per 3ds!

#4   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 28 April 2013 - 18:14

Visualizza messaggioMajoras, su 28 April 2013 - 17:17 , dice:

Capito,
Grazie!
Quindi ancora niente Majora's Mask...
Spero solo che il remake sia per wiiU e non per 3ds!

Personalmente non credo che sia per WiiU:
1. Hanno già fatto Wind Waker
2. Faranno il seguito di Ocarina of Time sulla stessa console, quindi per 3ds
3. Miyamoto aveva già annunciato di essere indeciso se fare su 3ds un remake di A link to the past o Majora's Mask: dato che hanno fatto un seguito di A link to the past, è verosimile che il remake sia Majora's Mask!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer. - Satoru Iwata

"Alla Juventus vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" (G. Boniperti)

« Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono
della vita che stabilisce chi sei. »

Spoiler

#5   Non connesso   Majoras

Majoras
  • SNES

• 56 Messaggi:

Inviato 28 April 2013 - 18:20

infatti e` cio che penso anch'io,ma non avendo il 3ds spero sempre che cerchino di arricchire la nuova home console con grandi titoli,e MM e` il mio preferito!
Poco probabile,ma sperare e` gratis :yay:

#6   Non connesso   Asmina

Asmina
  • SNES

• 148 Messaggi:

Inviato 24 February 2014 - 09:52

Sfrutto questo topic invece di aprirne un altro, perchè avevo già fatto questa domanda ma non riesco più a trovare la risposta... !!!
Ho scaricato Paper Mario (N64) dalla Virtual Console del canale Wii Shop sul Wii U. Mi sono accorto solo dopo che serve per forza un classic controller per giocarci, che io non ho (sono un'idiota, lo so...). La domanda è: devo per forza comprarmi il Classic Controller Wii, o, già che ci sono, funziona anche il Wii U Pro Controller (che, ovviamente, se devo spendere, preferisco questo)?

#7   Non connesso   Firebrand77

Firebrand77
  • NES

• 14 Messaggi:

Inviato 29 November 2014 - 13:20

Ho paura che per i titoli che scarichi nel Wii Shop accedendoci in modalità Wii, sia necessario comprare il classic controller pro(tra l'altro non ho capito perché fare retrocompatibile il wii remote, il nunchuck, il classic controller pro e non quello normale...).
Discorso diverso per i retrogames che acquisti per la virtual console del wiiu, somo tutti giocabili sia sul paddone che tramite wii U controller pro.

#8   Non connesso   Firebrand77

Firebrand77
  • NES

• 14 Messaggi:

Inviato 29 November 2014 - 14:19

Rettifica: per i giochi del Wii, giocati tramite la "modalità Wii" del Wiiu, funziona anche il classic controller normale...
Avevo capito male! Sto giocando adesso a Muramasa con il classic controller...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi