Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
2

Best WiiWare titles!

Wii WiiWare

Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1   Non connesso   Zigozag

Zigozag
  • N64

• 168 Messaggi:

Inviato 28 February 2013 - 22:18

Come da titolo vorrei farvi conoscere e condividere con voi alcuni tra i titoli, a mio parere più belli, che ho giocato per la Wii.
Parlo unicamente dei titoli WiiWare scaricabili dal canale Wii Shop.
Il primo titolo che vi segnalo è:

RETRO CITY RAMPAGE   (1000 wii points)
Immagine inviata
Questo gioco è uscito sul wiiware proprio oggi 28 febbraio 2012
Ve lo consiglio proprio. Praticamente è un GTA con grafica 8bit (molto simile ai primi 2 episodi della serie) e farcito di riferimenti a film e videogiochi anni 70-80-90. Basti pensare che il protagonista assomiglia a Fonzie di Happy Days :smile: e il suo “amico” scienziato assomiglia a Doc di Ritorno al Futuro!
Non vi dico altro. Correte a scaricarlo!!
ps. Danes81 e thehero se non vi prendete questo gioco mi deludete ;-)

Passiamo al secondo titolo:
La-Mulana (1000 wii points)
Immagine inviata
titolo uscito lo scorso 20 settembre.
Recensito anche qui su wiitalia: http://www.wiitalia....ana-recensione/
Bellissimo platform 2dimensioni. Anche questo 8bit e che prende spunto da grandi classici come Castlevania, metroid e rick dangerous.

HYDROVENTURE (1200 wii points)
Immagine inviata
Questo è il mio gioco preferito.
uscito a fine 2010 è un gioco intrigante del genere puzzle.
Il gioco consiste nel controllare, attraverso il Wii Remote, una massa d'acqua attraverso le pagine dell'Aquaticus, un libro ricoperto da un inchiostro definito Oscuressenza, e raccogliere le gocce chiamate Gocce Arcobaleno.

CAVE STORY (1000 wii points)
Immagine inviata
Altro platform 8bit e 2d. Con una bella storia(ricorda le storie degli rpg per super nintendo stile final fantasy,ecc) ci stò giocando e non mi stà annoiando! Ci sono persino battaglie con boss!!

di seguito la trama presa da wikipedia:
Il protagonista, chiamato Quote ("Citazione" in Inglese), si risveglia in una caverna sotterranea (Start Point) senza ricordare chi è ne come è arrivato lì. Poco dopo si imbatterà in un villaggio di creature antropomorfe simili a conigli chiamati Mimiga, perseguitati da uno scienziato malvagio che ha mandato due dei suoi scagnozzi, Misery e Balrog, a rapire un Mimiga di nome Sue per svolgere degli esperimenti. All'inizio i nostri scopi saranno vaghi, poi dovremo trovare Sue, sconfiggere il Dottore, salvare più Mimiga possibili e fuggire dall'isola volante dove il gioco è ambientato, terminati i quali sarà possibile vedere uno dei tre finali differenti.

JETT ROCKET (1000 wii points)
Immagine inviata
Questo invece è un platform 3d. Vedremo il protagonista da dietro alla Super Mario Galaxy
Da giocare. Colorato,intuitivo, semplice nei primi livelli e un po'ostico in quelli successivi.
Trama:
Yoroppa era un pianetino pacifico e tranquillo, fino a quando la flotta di pirati spaziali robotici, la Power Plant Posse, ha invaso il pianeta per depredarne l'energia. L'ispettore Jett Rocket è stato inviato con il compito di porre fine alla minaccia che incombe sul pianeta: la sua e la nostra missione sarà dunque eliminare il nemico e riattivare i generatori presenti nelle tre aree del mondo

Per il momento è tutto. Spero che vi possano piacere i giochi che vi ho scritto. A presto ;-)
non temere se il tuo cavallo scappa. Se ti appartiene ritornerà. E se nn lo farà, è perchè nn è mai stato tuo!
3993 4045 0236 7844

#2   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 28 February 2013 - 22:31

io aggiungerei, imprescindibili:
  • world of goo
  • lost winds
  • lost winds - winter of the melodias

Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#3   Non connesso   thehero

thehero
  • Wii U

• 3297 Messaggi:

Inviato 28 February 2013 - 22:34

io invece di wii ware o preso tv show king 2 pensavo peggio invece e un simpatico quiz con tanto di ruota della fortuna

#4   Non connesso   Zigozag

Zigozag
  • N64

• 168 Messaggi:

Inviato 28 February 2013 - 22:39

si Tv Show King ce lo ho ed è molto carino. pensavo di segnalarlo più avanti. Anche World of Goo merita! ottimo puzzle game.
Lost Winds invece l'ho sentito nominare spesso ma non ci ho mai giocato.
non temere se il tuo cavallo scappa. Se ti appartiene ritornerà. E se nn lo farà, è perchè nn è mai stato tuo!
3993 4045 0236 7844

#5   Non connesso   thehero

thehero
  • Wii U

• 3297 Messaggi:

Inviato 28 February 2013 - 22:44

letto ora rampage ma devo deluderti  a me gta non piace propio specialmente giochi simil percio non lo prenderò (per i miei gusti gta e troppo violento)

#6   Non connesso   Zigozag

Zigozag
  • N64

• 168 Messaggi:

Inviato 28 February 2013 - 22:50

si ma ha grafica 8bit. e molto cartonesco!  visto che anche tu giocavi hai giochi del nintendo non puoi non prenderlo. non pensare che shinobi, contra, ecc. siano meno violenti :-)
3993 4045 0236 7844

#7   Non connesso   thehero

thehero
  • Wii U

• 3297 Messaggi:

Inviato 28 February 2013 - 23:03

Visualizza messaggioZigozag, su 28 February 2013 - 22:50 , dice:

si ma ha grafica 8bit. e molto cartonesco!  visto che anche tu giocavi hai giochi del nintendo non puoi non prenderlo. non pensare che shinobi, contra, ecc. siano meno violenti :smile:
shinobi non ci ho giocato contra ho giocato il 3 mi sembra, comunque per ora o preso il wii u da poco quindi non sono in vena di acquisti(altri acquisti xd )oltre il fatto che propio lo stile di far il criminale non mi piace(io devo far il buono se no niente :afro: )poi anche se giocavo col nes non e che mi piacessero tutti i giochi del nes e comunque se acquisto qualcosa deve attirarmi e piacermi se no non ne spendo soldi (i gusti son gusti)

#8   Non connesso   Zigozag

Zigozag
  • N64

• 168 Messaggi:

Inviato 28 February 2013 - 23:12

logicamente :-)
comunque anche a me piace fare il buono. su tutti i giochi in cui puoi scegliere lo faccio sempre.
Inoltre i giochi che piacciono li riconosci subito. sono quelli che non vorresti mai finissero e quando succede li ricominci daccapo :-)
3993 4045 0236 7844

#9   Non connesso   thehero

thehero
  • Wii U

• 3297 Messaggi:

Inviato 28 February 2013 - 23:26

riguardo al commento del tuo profilo  ecco un video per darti un idea di come ci si sposta e le ambientazioni della citta poi mi dici cosa ne pensi

#10   Non connesso   Rossana

Rossana
  • Wii U

• 2930 Messaggi:

Inviato 01 March 2013 - 10:05

bella discussione! Ma sai cosa dovresti fare anche? Aggiungere di fianco al titolo i punti che ci vogliono per acquistarlo :D
Mio Discepolo: Pippo2109

Ciurma One Piece di Wiitalia:
Rossana= Nico Robin ; Serphentelm= Zoro ; SloIta= Sanji ; Federico97= Usopp ; Riku97= Chopper ; Pippo2109=Rufy ; Madau89= Brook ; Momo87s= Franky ; Oritantan90= Nami

Mio Mercatino ---> clicca qui
Mio Blog Pokémon ---> clicca qui
Mia collezione Pokémon ---> clicca qui

Attualmente sto giocando a:
3DS: Majora's mask, Luigi's Mansion, Animal Crossing
WiiU: Wind Waker, Splatoon, Skylanders Swap Force, Captain Toad
Game Boy: Pokémon Blu
Game Boy Advance: Fire Emblem
Snes: Castlevania 4

#11   Non connesso   Zigozag

Zigozag
  • N64

• 168 Messaggi:

Inviato 01 March 2013 - 10:35

Grazie Rossana.
Ho modificato come da tua richiesta ;-)
in più aggiungo:

RAGE OF THE GLADIATOR  (1000 wii points)
Immagine inviata

Praticamente un incrocio tra Punch Out e il film Il Gladiatore :-)
Il titolo in se è carino ma non di certo un capolavoro. Però ve lo segnalo perchè ci sono solo 2 titoli WiiWare che supportano appieno il Motion Control.
Ecco questo è uno dei due. e anche se non proprio precisissimo ci sembrerà di impugnarela una vera arma.
3993 4045 0236 7844

#12   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 01 March 2013 - 10:43

e oserei aggiungere pure
  • my life as a king
  • final fantasy - my life as a dark lord

;)
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata