Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
2

Assassin's Creed IV: Black Flag[Topic Ufficiale]

Questa discussione ha avuto 164 risposte

#41   Non connesso   Ugazz

Ugazz
  • Wii

• 1301 Messaggi:

Inviato 31 October 2013 - 13:28

Negli USA comunque è già uscito. Chissà perché in Europa continuano a posticipare tutto. Probabilmente il Wii U in europa ha una base installata talmente bassa che per le terze parti e davvero un peso stampare copie per Wii U.
Dalle immagini del Miiverse americano il gioco promette davvero bene anche graficamente. Ho letto su Nintendolife che mentre la versione download per PS3 e Xbox360 pesa circa 10 GB quella per Wii U si aggira attorno ai 14 per le texture più dettagliate.

#42   Non connesso   Mr.Toad

Mr.Toad
  • Wii U

• 2097 Messaggi:

Inviato 31 October 2013 - 13:45

Visualizza messaggioUgazz, su 31 October 2013 - 13:28 , dice:

Negli USA comunque è già uscito. Chissà perché in Europa continuano a posticipare tutto. Probabilmente il Wii U in europa ha una base installata talmente bassa che per le terze parti e davvero un peso stampare copie per Wii U.
Dalle immagini del Miiverse americano il gioco promette davvero bene anche graficamente. Ho letto su Nintendolife che mentre la versione download per PS3 e Xbox360 pesa circa 10 GB quella per Wii U si aggira attorno ai 14 per le texture più dettagliate.
Per cui siamo alle solite. Chi se la prende in quel posto sono sempre i giocatori europei D:

Tu Ugazz, che mi dici? Lo comprerai?

#43   Non connesso   Ugazz

Ugazz
  • Wii

• 1301 Messaggi:

Inviato 31 October 2013 - 14:02

Visualizza messaggioMr.Toad, su 31 October 2013 - 13:45 , dice:

Per cui siamo alle solite. Chi se la prende in quel posto sono sempre i giocatori europei D:

Tu Ugazz, che mi dici? Lo comprerai?

Non subito, ci sono troppi giochi a cui voglio dare precedenza. Ora ho Deus Ex e Pokémon per le mani, e novembre tra Call of Duty, Layton, Wii sport Club, Wii Fit U, Zelda ALBW e 3D World non ho proprio energie per altri giochi. Però sembra il capitolo migliore della serie e al primo buco del 2014 vedo di recuperarlo.

#44   Non connesso   Mr.Toad

Mr.Toad
  • Wii U

• 2097 Messaggi:

Inviato 31 October 2013 - 14:05

Visualizza messaggioUgazz, su 31 October 2013 - 14:02 , dice:

Non subito, ci sono troppi giochi a cui voglio dare precedenza. Ora ho Deus Ex e Pokémon per le mani, e novembre tra Call of Duty, Layton, Wii sport Club, Wii Fit U, Zelda ALBW e 3D World non ho proprio energie per altri giochi. Però sembra il capitolo migliore della serie e al primo buco del 2014 vedo di recuperarlo.
Anche a me da questa impressione... ammetto che non ho mai toccato e ne visto di persona gli altri capitoli escluso il 2, ma per la prima volta un AC mi sta interessando.

Siccome non so niente degli altri a livello di storia, se io gioco questo dato che è un continuo della storia, c'è il rischio che io ci possa perdere qualcosa o ci sono dei veri collegamenti che fanno continui riferimenti agli altri capitoli?
Ad esempio, so gia che il protagonista di questo capitolo è un altro ancora e so che è il figlio di un Assassino di uno dei vecchi Assassin's Creed.

#45   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 03 November 2013 - 16:53

Visualizza messaggioUgazz, su 31 October 2013 - 13:28 , dice:

Dove l'hai letto? Puoi riportare il link, per favore?

Visualizza messaggioMr.Toad, su 31 October 2013 - 14:05 , dice:

Siccome non so niente degli altri a livello di storia, se io gioco questo dato che è un continuo della storia, c'è il rischio che io ci possa perdere qualcosa o ci sono dei veri collegamenti che fanno continui riferimenti agli altri capitoli?
Ad esempio, so gia che il protagonista di questo capitolo è un altro ancora e so che è il figlio di un Assassino di uno dei vecchi Assassin's Creed.

Io posseggo solo il 3, ma da quello che ho letto in giro, anche se giochi solo il 4, non dovresti avere problemi con la trama, se lo giochi come videogioco a sè, senza tenere conto della trilogia precedente... Alla fine, la storia nell'epoca dei pirati non dovrebbe essere collegata con niente di precedente (o almeno credo), mentre per quanto riguarda la parte nel mondo reale, se proprio vuoi, leggiti un riassunto su wiikipedia (ma non credo che sia così importante, se non hai intenzione di recuperare gli altri titoli precedenti...)

Poi, magari ho detto una cavolata, eh! Dovresti chiedere ad un appassionato della serie, ma secondo me, non c'è problema! ;)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer. - Satoru Iwata

"Alla Juventus vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" (G. Boniperti)

« Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono
della vita che stabilisce chi sei. »

Spoiler

#46   Non connesso   Giona Corucci

Giona Corucci
  • GC

• 578 Messaggi:

Inviato 03 November 2013 - 17:04

Visualizza messaggiofrulla95, su 03 November 2013 - 16:53 , dice:

Dove l'hai letto? Puoi riportare il link, per favore?

Io posseggo solo il 3, ma da quello che ho letto in giro, anche se giochi solo il 4, non dovresti avere problemi con la trama, se lo giochi come videogioco a sè, senza tenere conto della trilogia precedente... Alla fine, la storia nell'epoca dei pirati non dovrebbe essere collegata con niente di precedente (o almeno credo), mentre per quanto riguarda la parte nel mondo reale, se proprio vuoi, leggiti un riassunto su wiikipedia (ma non credo che sia così importante, se non hai intenzione di recuperare gli altri titoli precedenti...)

Poi, magari ho detto una cavolata, eh! Dovresti chiedere ad un appassionato della serie, ma secondo me, non c'è problema! ;)
Per il discorso dei 14GB ecco il link http://www.nintendol...y_pretty_indeed
e un video di comparazione tra la versione ps3 e quella wii u

#47   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 03 November 2013 - 17:10

grazie!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer. - Satoru Iwata

"Alla Juventus vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" (G. Boniperti)

« Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono
della vita che stabilisce chi sei. »

Spoiler

#48   Non connesso   Mr.Toad

Mr.Toad
  • Wii U

• 2097 Messaggi:

Inviato 03 November 2013 - 17:23

@Ugazz

Però anche la versione per PS4 e One esce in ritardo... vabbè, grazie al fatto che quelle console escono proprio più tardi, però ciò mi fa anche capire che la evrsione Wii U probabilmente sia sviluppata a filo con quello per Next Gen, per cui dovrebbero spremere ancora megliio la versione WIi U ;)

@Frulla95

Ok grazie! In fin dei conti vedendo che ora ci sono i parati avevo qualche dubbio che ci fosse un legame molto vincolato con la rama globale del gioco, anche se da poco ho saputo che il 4° farà anche da sequel del 3°...

Vabbè, alla fine per me non è un grosso problema perchè alla ciò che tengo in considerazione in un gioco è pur sempre il gameplay e lo stile in se del gioco a livello artistico, per cui. :)

#49   Non connesso   Mr.Toad

Mr.Toad
  • Wii U

• 2097 Messaggi:

Inviato 03 November 2013 - 17:50

Visualizza messaggioGiona Corucci, su 03 November 2013 - 17:04 , dice:

Per il discorso dei 14GB ecco il link http://www.nintendol...y_pretty_indeed
e un video di comparazione tra la versione ps3 e quella wii u

Peccato che non rilascino un video che mostri le peculiarità del gamepad... anche se tanto so gia cosa aspettarmi.

#50   Non connesso   Ugazz

Ugazz
  • Wii

• 1301 Messaggi:

Inviato 03 November 2013 - 21:36

Io ho giocato al primo e al terzo e garantisco che la trama che unisce i giochi è davvero sottile. Non ho sentito minimamente la mancanza del secondo. Consiglio di vivere ogni capitolo come un Adventure storico, anche perché le fasi ambientate nel presente sono parecchio noiose. Spero che nel 4 le abbiano ridotte.

#51   Non connesso   Mr.Toad

Mr.Toad
  • Wii U

• 2097 Messaggi:

Inviato 04 November 2013 - 11:23

Cacchio, ieri sera ho scritto una boiata:
Dato che il gioco negli USA è gia uscito, significa che la versione Wii U sarà più in linea con le curent gen, ma sarà sicuramente meglio, così come lo è stato Splinter Cell. Poi nel video raffronto non ho visto particolari cali di frame rate, quindi!

Ma qundi Assassin's Creed in ogni capitolo ha salti temporali che si abbracciano ai tempi nostri? Pensavo che solo il terzo avesse questa cosa.
Ma a cosa servono questi salti temporali?

#52   Non connesso   AnBWii

AnBWii
  • Wii

• 1134 Messaggi:

Inviato 04 November 2013 - 11:53

Visualizza messaggioMr.Toad, su 04 November 2013 - 11:23 , dice:

Ma qundi Assassin's Creed in ogni capitolo ha salti temporali che si abbracciano ai tempi nostri? Pensavo che solo il terzo avesse questa cosa.
Il protagonista è Desmond. Quindi la storia principale è quella dei giorni nostri. L'uso dell'Animus permette a Desmond di rivivere i ricordi dei suoi antenati nel corso del tempo e di sbloccare abilità sopite per poi usarle nel presente per trovare le reliquie e sventare i piani dell'Abstergo (i moderni Templari).

#53   Non connesso   Mardraum

Mardraum
  • Wii

• 1435 Messaggi:

Inviato 04 November 2013 - 11:53

Visualizza messaggioMr.Toad, su 04 November 2013 - 11:23 , dice:

Cacchio, ieri sera ho scritto una boiata:
Dato che il gioco negli USA è gia uscito, significa che la versione Wii U sarà più in linea con le curent gen, ma sarà sicuramente meglio, così come lo è stato Splinter Cell. Poi nel video raffronto non ho visto particolari cali di frame rate, quindi!

La storia di base è ambientata ai giorni nostri e il protagonista viene infilato in una macchina che gli fa rivivere i ricordi dei suoi antenati. Siccome la trama è un po' complessa ti consiglio di leggerla su Wikipedia. Comunque leggevo in giro che la versione per WiiU è meglio di quella per Ps3 e xbox360. Probabilmente sarà una via di mezzo ma non penso che ci sarà troppa differenza tra la versione WiiU e quella Ps4/xboxone, alla fine credo che Ubisoft guardi anche al portafogli quindi fare tre versioni diverse mi sembra troppo.
In calo gli omicidi. In aumento i tentati omicidi.
L'incompetenza dilaga.
"Archaeology is the most fun you can have with your pants on" (cit. Kent V. Flannery)
Goldeneye 007: 058867767982
Codice amico 3DS: 2234-7163-1387  

#54   Non connesso   Guest_JonSnow_*

Guest_JonSnow_*

Inviato 04 November 2013 - 11:59

Visualizza messaggioAnBWii, su 04 November 2013 - 11:53 , dice:

Il protagonista è Desmond.

Spoiler

#55   Non connesso   Mr.Toad

Mr.Toad
  • Wii U

• 2097 Messaggi:

Inviato 04 November 2013 - 21:13

Ah quindi il nostro protagonista rivive i passi dei suoi antenati!!! Mi spiazza un po questa storia... ero convinto che tutto il gioco si svolgesse solo nell'antichità.
Avevo gia visto un video di Assassin's Creed 3 qualche giorno fa, e infatti avevo proprio beccato un video di un tizio che si arrampicava su palazine/grattacieli, gru e l'ambientazione era odierna, infatti non capivo inizialmente perchè c'era una fase di quel genere.
Per un attimo ero convinto di aver sbagliato video, non conoscevo questo particolare di Assassin's Creed.
Ma è così in tutti i capitoli? Durante il gioco si ripete spesso il balzo temporale?

Comunque per la cronaca, siccome oggi ho ripreso a giocare a Splinter Cell che mi ha freezato 2 volte nel giro di un ora in partita offline e in più, il gioco si era semi-freezato per 2 volte nel medesimo punto... se poi conto che Assassin's Creed è fatto dagli stessi sviluppatori mi vengono le paranoie.
Dato che il gioco è gia uscito su PS3. 360 e in america su Wii U, si sa se il gioco ha dei bug da incubo, come possono essere quelli di Splinter Cell o quelli do Batman Arkham Origin????

#56   Non connesso   arnoldlayne

arnoldlayne
  • N64

• 242 Messaggi:

Inviato 22 November 2013 - 08:47

L'ho preso e ci sto giocando... che dire, per me e' l'AC definitivo! Una sorta di GTA sulle navi... poi l'ambientazione piratesca merita, e il personaggio sembra molto meno anonimo del precedente (ricorda di piu' Ezio).

Ci sono veramente troppissime cose da fare, e a differenza del precedente, si passa dalle navi alla terraferma senza soluzione di continuita'. Quando si veleggia sull'oceano, qualsiasi isola o scoglio e' esplorabile a piedi, basta "parcheggiare" il Jackdaw nelle vicinanze! Inoltre, c'e' un senso di profonda soddisfazione quando si riesce ad affondare una flottiglia nemica lottando contro un mare in tempesta, slalomeggiando tra trombe d'aria e onde alte una ventina di metri....

Mi sta prendendo, e non poco..... consigliatissimo

Mi sono dimenticato di dire che finalmente, la fase stealth ha un suo perche', e conviene quasi sempre agire nell'ombra che darsi alla lotta alla Bud Spencer.....

#57   Non connesso   Giordy_90

Giordy_90
  • Wii U

• 2915 Messaggi:

Inviato 22 November 2013 - 09:36

Visualizza messaggioarnoldlayne, su 22 November 2013 - 08:47 , dice:

L'ho preso e ci sto giocando... che dire, per me e' l'AC definitivo! Una sorta di GTA sulle navi... poi l'ambientazione piratesca merita, e il personaggio sembra molto meno anonimo del precedente (ricorda di piu' Ezio).

Ci sono veramente troppissime cose da fare, e a differenza del precedente, si passa dalle navi alla terraferma senza soluzione di continuita'. Quando si veleggia sull'oceano, qualsiasi isola o scoglio e' esplorabile a piedi, basta "parcheggiare" il Jackdaw nelle vicinanze! Inoltre, c'e' un senso di profonda soddisfazione quando si riesce ad affondare una flottiglia nemica lottando contro un mare in tempesta, slalomeggiando tra trombe d'aria e onde alte una ventina di metri....

Mi sta prendendo, e non poco..... consigliatissimo

Mi sono dimenticato di dire che finalmente, la fase stealth ha un suo perche', e conviene quasi sempre agire nell'ombra che darsi alla lotta alla Bud Spencer.....

Ottimo...le parole che volevo sentire...ci farò un pensierino anche io
Immagine inviata
_____________________________________________________________________________________________
Se vi va di seguire me e Zorgio92 su Facebook cliccate mi piace a questa pagina e iscrivetevi al nostro canale Youtube...grazie ragazzi!!! ;-)

#58   Non connesso   arnoldlayne

arnoldlayne
  • N64

• 242 Messaggi:

Inviato 22 November 2013 - 12:02

Visualizza messaggioGiordy_90, su 22 November 2013 - 09:36 , dice:

Ottimo...le parole che volevo sentire...ci farò un pensierino anche io

Che poi, parlando in generale, ci lamentiamo che non ci sono i multipiatta... e quando ci sono e sono fatti bene (Need for speed, Tekken, Rayman, Batman e questo AC4) non vendono niente....

Non lamentiamoci poi se i developer scaricano la WiiU, noi solo Mario....

Cmq, tornando al gioco, se sei un fan di AC, questo e' probabilmente il migliore (li ho giocati tutti), se non sei fan, questo e' sicuramente un bel gioco a prescindere....

#59   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 22 November 2013 - 12:04

parole sante!

Ecco magari leverei Tekken da quelli fatti bene però... XD
Slo

Nintendo Network ID: sloita
Codice amico 3DS: 0344-9612-5108

#60   Non connesso   arnoldlayne

arnoldlayne
  • N64

• 242 Messaggi:

Inviato 22 November 2013 - 12:06

Visualizza messaggioMr.Toad, su 04 November 2013 - 21:13 , dice:

Ah quindi il nostro protagonista rivive i passi dei suoi antenati!!! Mi spiazza un po questa storia... ero convinto che tutto il gioco si svolgesse solo nell'antichità.
Avevo gia visto un video di Assassin's Creed 3 qualche giorno fa, e infatti avevo proprio beccato un video di un tizio che si arrampicava su palazine/grattacieli, gru e l'ambientazione era odierna, infatti non capivo inizialmente perchè c'era una fase di quel genere.
Per un attimo ero convinto di aver sbagliato video, non conoscevo questo particolare di Assassin's Creed.
Ma è così in tutti i capitoli? Durante il gioco si ripete spesso il balzo temporale?

Comunque per la cronaca, siccome oggi ho ripreso a giocare a Splinter Cell che mi ha freezato 2 volte nel giro di un ora in partita offline e in più, il gioco si era semi-freezato per 2 volte nel medesimo punto... se poi conto che Assassin's Creed è fatto dagli stessi sviluppatori mi vengono le paranoie.
Dato che il gioco è gia uscito su PS3. 360 e in america su Wii U, si sa se il gioco ha dei bug da incubo, come possono essere quelli di Splinter Cell o quelli do Batman Arkham Origin????

a me ne' il 3 ne' il 4 su WiiU si e' mai freezzato (Ma il 4 lo gioco da ieri). Per quanto riguarda l'ambientazione, il 90% del tempo lo passi nell'antichita', in questo ultimo le cose cambiano, non si e' piu' Desmond... Ho letto inoltre che i salti nel presente sono meno frequenti.

Visualizza messaggioSloIta, su 22 November 2013 - 12:04 , dice:

parole sante!

Ecco magari leverei Tekken da quelli fatti bene però... XD

Tekken con gli amici (e la mia ragazza che me le da di brutto :D ) diverte tantissimo.... un must per partite veloci in salotto... pero' de gustibus...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi