Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
8

Watch Dogs [TOPIC UFFICIALE]

Questa discussione ha avuto 606 risposte

#581   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 25 September 2015 - 22:11

Visualizza messaggiofrulla95, su 25 September 2015 - 20:17 , dice:

Scusa, perdonami, ma stiamo parlando di Watch Dogs o sbaglio? No, perchè altrimenti sono diventato scemo all'improvviso. Ho sempre parlato esclusivamente di Watch Dogs (e risposto agli altri che hanno citato altri titoli), quindi sono perfettamente IN TOPIC. O sbaglio?

Quindi, continuando l'argomento Watch Dogs, l'online non è perfetto o funzionale? Questo non lo sapevo. Che problemi ha?

Per quanto riguarda le parecchie persone che hanno giocato senza problemi, oooh, questo non lo posso sapere. Mi sono basato sul tuo lamento della scarsa quantità di gente online, altrimenti non mi sarei mai sognato di supporre quali fossero i problemi che provocano questa penuria di gente.
Non capisco però come fai a sapere dalla classifica online quando questi hanno giocato, se al D1 o dopo mesi come te. C'è qualche data nella classifica?

Ps. a me non importa un fico secco se non siamo mai stati d'accordo. Chissene! C'è sempre una prima volta! Mica si può essere d'accordo o in disaccordo su tutto! :)
Gli utenti che mi hanno risposto su Miiverse hanno detto che i tempi di attesa erano medi (dai 3 ai 6 minuti) però giocavano, i problemi che riscontro sono i tempi di attesa IGNOTI quindi non riesco MAI ad entrare in qualche partita, pero' sempre su Miiverse un utente mi ha confermato che i server ubisoft sono in munutenzione.......per il discorso della classifica è semplice ogni partita vinta (parlo del hacking 1vs1) sono 250 punti notorietà (vincendo senza problemi) e ci sono persone con oltre 10000 punti, quindi giocano (o giocavano) ovviamente è impossibile sapere se giocavano al D1 o giocavano da poco, pero' se notiamo i messaggi di Miiverse si può intuire che ci sono persone che giocano ancora a questo titolo.
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#582   Non connesso   Mr.Toad

Mr.Toad
  • Wii U

• 2097 Messaggi:

Inviato 26 September 2015 - 13:35

Ora sono impegnato con altri gioco... quando sarà, magari ci rigiocherò.

#583   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 26 September 2015 - 15:57

Visualizza messaggioMr.Toad, su 26 September 2015 - 13:35 , dice:

Ora sono impegnato con altri gioco... quando sarà, magari ci rigiocherò.
Ok fammi sapere quando vuoi provare ;).......giusto per curiosità.....dove stai giocando??
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#584   Non connesso   Mr.Toad

Mr.Toad
  • Wii U

• 2097 Messaggi:

Inviato 26 September 2015 - 16:25

Visualizza messaggioTONIO-BAGDAD, su 26 September 2015 - 15:57 , dice:

Ok fammi sapere quando vuoi provare ;).......giusto per curiosità.....dove stai giocando??
Disaster! E' un gioco del Wii... fantastico... un gioco molto singolare :D
Poi ho rincominciato pure Castelvania del 3DS

#585   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 01 October 2015 - 18:36

Ecco la risposta da parte di Ubisoft riguardo i problemi legati al multiplayer di Watch Dogs:
"Non per contraddirla, ma se fosse un problema realmente riscontrato da tutti a quest'ora avremmo circa 34 mila richieste come la sua.
Questo per darle conforto sul fatto che il problema è risolvibile, ma solo seguendo alcuni step di ottimizzazione relativi alla configurazione della console con il suo router.
Infatti sul sito ufficiale Nintendo esistono delle porte di configurazione da inserire nel proprio router in modo tale che la sua console possa non avere impedimenti dal firewall del proprio gestore ADSL.
E' importante che inserisca l'IP della console all'interno della zona DMZ del suo router ed aprire le porte che trova nei forum ufficiali Nintendo.
Questo passaggio le è dovuto in quanto, molto spesso accade che il proprio ISP (Gestore ADSL) cambi configurazione, escludendo alcuni tunnel di collegamento a server vuoi per giochi e vuoi per altre necessità.
Tenga conto che abbiamo report molto bassi relativi all'utilizzo del gioco per Wii U, per cui tempi di attesa possono essere lunghi anche perchè non vi sono molti utenti disponibili.

Restando sempre a sua completa disposizione per eventuali sue future richieste, cordialmente la saluto".
La cosa divertente che se andiamo sul sito Ubisoft alla sezione supporto tecnico NON ESISTE la sezione dedicata a Watch Dogs (parlo di Ubisoft ITALIA)......quindi molte persone non possono scrivere visto che sono impossibilitati, seconda cosa dicono che non è un problema "globale" mentre basta semplicemente andare su Miiverse per vedere che QUASI tutti si lamentano dei server, e nonostante il forum americano ha detto di lavorare sui server perchè avevano problemi COME SEMPRE scrivono come robot dicendo le solite cose TCP UDC DMZ BLA BLA BLA.........non ho mai visto un commento ufficiale di Ubisoft su Miiverse (almeno io).......che dire attendo la loro risposta dopo che ho scritto 2 o 3 cosine a riguardo.
La prossima puntata saprete come risponde Ubisoft. :) :) :)
Immagine inviata

#586   Non connesso   Mr.Toad

Mr.Toad
  • Wii U

• 2097 Messaggi:

Inviato 01 October 2015 - 19:08

Visualizza messaggioTONIO-BAGDAD, su 01 October 2015 - 18:36 , dice:

Ecco la risposta da parte di Ubisoft riguardo i problemi legati al multiplayer di Watch Dogs:
"Non per contraddirla, ma se fosse un problema realmente riscontrato da tutti a quest'ora avremmo circa 34 mila richieste come la sua.
Questo per darle conforto sul fatto che il problema è risolvibile, ma solo seguendo alcuni step di ottimizzazione relativi alla configurazione della console con il suo router.
Infatti sul sito ufficiale Nintendo esistono delle porte di configurazione da inserire nel proprio router in modo tale che la sua console possa non avere impedimenti dal firewall del proprio gestore ADSL.
E' importante che inserisca l'IP della console all'interno della zona DMZ del suo router ed aprire le porte che trova nei forum ufficiali Nintendo.
Questo passaggio le è dovuto in quanto, molto spesso accade che il proprio ISP (Gestore ADSL) cambi configurazione, escludendo alcuni tunnel di collegamento a server vuoi per giochi e vuoi per altre necessità.
Tenga conto che abbiamo report molto bassi relativi all'utilizzo del gioco per Wii U, per cui tempi di attesa possono essere lunghi anche perchè non vi sono molti utenti disponibili.

Restando sempre a sua completa disposizione per eventuali sue future richieste, cordialmente la saluto".
La cosa divertente che se andiamo sul sito Ubisoft alla sezione supporto tecnico NON ESISTE la sezione dedicata a Watch Dogs (parlo di Ubisoft ITALIA)......quindi molte persone non possono scrivere visto che sono impossibilitati, seconda cosa dicono che non è un problema "globale" mentre basta semplicemente andare su Miiverse per vedere che QUASI tutti si lamentano dei server, e nonostante il forum americano ha detto di lavorare sui server perchè avevano problemi COME SEMPRE scrivono come robot dicendo le solite cose TCP UDC DMZ BLA BLA BLA.........non ho mai visto un commento ufficiale di Ubisoft su Miiverse (almeno io).......che dire attendo la loro risposta dopo che ho scritto 2 o 3 cosine a riguardo.
La prossima puntata saprete come risponde Ubisoft. :) :) :)
Sono curioso di sapere come va a finire, anche perché non è la prima volta che i supporti online dicano cose che poi alla fine non corrispondano.

Sono sempre i server di quei caproni imbecilli di Ubisoft che non sanno fare le cose.
Anche una mia amica su PS3 con AC 3 ha sempre il solito problema di freez che inizialmente riscontravamo noi con Splinter Cell... giusto per dirne una.

#587   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 01 October 2015 - 19:16

Visualizza messaggioMr.Toad, su 01 October 2015 - 19:08 , dice:

Sono curioso di sapere come va a finire, anche perché non è la prima volta che i supporti online dicano cose che poi alla fine non corrispondano.

Sono sempre i server di quei caproni imbecilli di Ubisoft che non sanno fare le cose.
Anche una mia amica su PS3 con AC 3 ha sempre il solito problema di freez che inizialmente riscontravamo noi con Splinter Cell... giusto per dirne una.
Vedremo, si pensano che il problema è solo mio.......SONO IMPAZZITI :).
Immagine inviata

#588   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 01 October 2015 - 21:24

Ecco la seconda puntata di (Ubisoft e le sue bizzarrie)

"Purtroppo non vi sono suggerimenti o soluzioni in merito se non quelle di ottimizzare la configurazione di rete specificamente per il gioco in quanto sia i server del gioco che quelli della Wii U, che fungono da tramite, sono operativi.
La prego di non fare paragoni con altri giochi in quanto, anche se appartenenti allo stesso publisher, ogni gioco ha una sua compilazione differente e quindi richieste differenti.
Per tanto, il mio suggerimento relativo alle porte serve proprio per determinate configurazioni, come in questo caso, che vanno ottimizzate.
Non ho alcun elemento per contraddirla sulla qualità della sua connessione e non mi permetterei nemmeno di farlo, ma posso dirle che ottimizzandola, come le ho suggerito, molte problematiche vanno a risolversi.
Mi auguro che voglia prendere in considerazione tale suggerimento in modo da poter postare il suo operato nei forum e dare loro aiuto per la risoluzione del problema.
In attesa di un suo eventuale riscontro, colgo l'occasione per porgerle i miei piu' cordiali saluti"

Si fissano sul fatto del DMZ e sul port forward non capiscono che tutto è settato al posto giusto e specialmente non sono l'unico ad avere problemi con questo gioco??????
Immagine inviata

#589   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 03 October 2015 - 11:26

Hanno sistemato i server, ho fatto la prima partita online.............DIVERTENTISSIMO.
Che dire.......vi aspetto online ;).

P.S
Anche se le mie/nostre lamentele non sono servite, quello che mi interessa è che il servizio ha ripreso perfettamente (mandto un ticket al sito ufficiale, stesso discorso sulla pagina FB di Ubi e moltissimi utenti hanno partecipato alla nostra "causa"), adesso l'attesa per una partita è meno di un minuto.
Immagine inviata

#590   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 03 October 2015 - 12:12

in cosa consiste l'onlain?
Slo

Nintendo Network ID: sloita
Codice amico 3DS: 0344-9612-5108

#591   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 03 October 2015 - 15:01

Visualizza messaggioSloIta, su 03 October 2015 - 12:12 , dice:

in cosa consiste l'onlain?
Ci sono 4 modalità di gioco:
1)Pedinamento online, si gioca 1vs1 bisogna trovare trovare e poi stare vicino all'obbiettivo senza farsi notare senza uccidere rimanendo in una determinata zona segnata.
2)Hacking online, sempre 1vs1 qui bisogna hackerare il telefono dell'avversario installare una backdoor e rimanere sempre nelle vicinanze (vedrai la zona accerchiata in azzurro dove bisogna rimanere dentro)
3)Corsa online su gioca da 2 a 4 giocatori, inutile spiegare.....la classica gara chi fa primo vince ;).
4)Sfida ctOS Mobile, 1vs1 in questo caso una persona gioca dallo smartphone o un tablet usando l'applicazione ctOS Mobile e l'altra persona deve raggiungere i vari ceckpoint prima dello scadere del tempo.
Chi usa il tablet o smartphone comanda le macchine della polizia, gli elicotteri e può hackerare i semafori, cancelli, praticamente tutto quello che si può hackerare per rallentarti, ovviamente anche tu puoi usare i tuoi "poteri" da hacker.
Ovviamente mentre giochi la storia o si gira a caso per Chicago puoi essere "attaccato" da quasiasi persona visto che il gioco è sempre online.
Adesso il gioco è "completo" (anche se mancano 2 modalità rispetto alle versioni xbox o ps)......però adesso mi sto divertendo un sacco, le partite vengono trovate subito, nessun lag, l'unica modalità incasinata è la sfida ctOS mobile, visto che poche persone utilizzano l'applicazione.....ovviamente giocano :).
Slo se vuoi ci vediamo online (l'invito è per tutti) se trovate questo gioco a pochi euro (come nel mio caso) io vi consiglio l'acquisto, online guadagna moltissimi punti Watch Dogs. ;)
Immagine inviata

#592   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 03 October 2015 - 18:29

Trovo particolarmente interessante quanto scritto dal tizio di Ubisoft: Tenga conto che abbiamo report molto bassi relativi all'utilizzo del gioco per Wii U, per cui tempi di attesa possono essere lunghi anche perchè non vi sono molti utenti disponibili.

Questo dimostra come avevo ragione quando dicevo che l'affluenza online del gioco era scarsa (non che io sia un genio ad averlo capito, visto che mi sembra una cosa piuttosto ovvia). Mi piacerebbe avere i dati precisi (non so se puoi fare qualcosa a riguardo tu, Tonio ;) )

Contento comunque che abbiano risolto.

Il tizio però ha parlato di porte del router da aprire per WiiU per migliorare la connessione: qualcuno le conosce o sa dove trovarle?

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer. - Satoru Iwata

"Alla Juventus vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" (G. Boniperti)

« Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono
della vita che stabilisce chi sei. »

Spoiler

#593   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 03 October 2015 - 18:49

Visualizza messaggiofrulla95, su 03 October 2015 - 18:29 , dice:

Trovo particolarmente interessante quanto scritto dal tizio di Ubisoft: Tenga conto che abbiamo report molto bassi relativi all'utilizzo del gioco per Wii U, per cui tempi di attesa possono essere lunghi anche perchè non vi sono molti utenti disponibili.

Questo dimostra come avevo ragione quando dicevo che l'affluenza online del gioco era scarsa (non che io sia un genio ad averlo capito, visto che mi sembra una cosa piuttosto ovvia). Mi piacerebbe avere i dati precisi (non so se puoi fare qualcosa a riguardo tu, Tonio ;) )

Contento comunque che abbiano risolto.

Il tizio però ha parlato di porte del router da aprire per WiiU per migliorare la connessione: qualcuno le conosce o sa dove trovarle?
I numero sono tristi parlando della versione WiiU però conosciamo benissimo il motivo, aggiungo il fatto che l'online aveva seri problemi (come per Splinter cell all'uscita)......però se vai su Miiverse ci sono persone che giocano e tutte criticavano i server di Ubisoft.
Adesso l'online è funzionante (direi anche bene).....girare per Chicago e ricevere (finalmente) attacchi dai vari utenti fa guadagnare a Watch dogs un bel po' di punti in  più.
Ti posso garantire che in casa Ubisoft girano molte sostanze proibite, parlano di DMZ TCP UDP o Upnp e poi ti parlano di porte assurde da aprire (consigliano di aprire le porte in TCP e UDP dalla 1 alla 65535) nel caso di fastweb non si possono aprire determinate porte in quel range, però senza aver settato nulla (tranne che dare un ip statico alla console ed attivare il DMZ sempre alla console ti dico subito che ho settato la console il primo giorno).....magicamente il problema si è risolto......adesso gioco, anzi GIOCHIAMO visto che il problema si verificava in altre nazioni.....quindi non diamo per certo le parole dell'assistenza tecnica di Ubisoft sono come quelle di tutti gli operatori call center....nel senso parlano come robot.......BLA BLA BLA..............ti consiglio di prenderlo (adesso costa pochissimo) è davvero divertente ;).....ovviamente se il genere ti piace.
Immagine inviata

#594   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 03 October 2015 - 18:58

Visualizza messaggioTONIO-BAGDAD, su 03 October 2015 - 18:49 , dice:

I numero sono tristi parlando della versione WiiU però conosciamo benissimo il motivo, aggiungo il fatto che l'online aveva seri problemi (come per Splinter cell all'uscita)......però se vai su Miiverse ci sono persone che giocano e tutte criticavano i server di Ubisoft.
Adesso l'online è funzionante (direi anche bene).....girare per Chicago e ricevere (finalmente) attacchi dai vari utenti fa guadagnare a Watch dogs un bel po' di punti in  più.
Ti posso garantire che in casa Ubisoft girano molte sostanze proibite, parlano di DMZ TCP UDP o Upnp e poi ti parlano di porte assurde da aprire (consigliano di aprire le porte in TCP e UDP dalla 1 alla 65535) nel caso di fastweb non si possono aprire determinate porte in quel range, però senza aver settato nulla (tranne che dare un ip statico alla console ed attivare il DMZ sempre alla console ti dico subito che ho settato la console il primo giorno).....magicamente il problema si è risolto......adesso gioco, anzi GIOCHIAMO visto che il problema si verificava in altre nazioni.....quindi non diamo per certo le parole dell'assistenza tecnica di Ubisoft sono come quelle di tutti gli operatori call center....nel senso parlano come robot.......BLA BLA BLA..............ti consiglio di prenderlo (adesso costa pochissimo) è davvero divertente ;).....ovviamente se il genere ti piace.

Guarda, il gioco mi interessa, ma come ho imparato con ZombiU e AC3, ho deciso che vale la pena aspettare che raggiunga quota "sotto i 10€".

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer. - Satoru Iwata

"Alla Juventus vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" (G. Boniperti)

Spoiler

#595   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 03 October 2015 - 19:03

Visualizza messaggiofrulla95, su 03 October 2015 - 18:58 , dice:

Guarda, il gioco mi interessa, ma come ho imparato con ZombiU e AC3, ho deciso che vale la pena aspettare che raggiunga quota "sotto i 10€".
Anche 23 euro spedito (NUOVO come nel mio caso) "special edition" non è male rispetto alle classiche 60 euro (che non meritano visto come si sono comportati).......secondo me non abbassano il gioco a 9,99 come per ZombiU.......poi chissà :).
Al massimo vedi usato quanto può costare.
Immagine inviata

#596   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 03 October 2015 - 19:11

Visualizza messaggioTONIO-BAGDAD, su 03 October 2015 - 19:03 , dice:

Anche 23 euro spedito (NUOVO come nel mio caso) "special edition" non è male rispetto alle classiche 60 euro (che non meritano visto come si sono comportati).......secondo me non abbassano il gioco a 9,99 come per ZombiU.......poi chissà :).
Al massimo vedi usato quanto può costare.

sotto i 30 non l'ho mai visto.
Comunque tutti i giochi Ubisoft sono scesi ai 9 euro (anche di meno a volte, considerando pure l'usato). Non vedo perchè questo non debba scendere. Nel caso comunque, a 23 euro non lo prenderei: ho ben altra roba da prendere

Spoiler

#597   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 03 October 2015 - 19:13

Visualizza messaggiofrulla95, su 03 October 2015 - 19:11 , dice:

Comunque tutti i giochi Ubisoft sono scesi ai 9 euro (anche di meno a volte, considerando pure l'usato). Non vedo perchè questo non debba scendere. Nel caso comunque, a 23 euro non lo prenderei: ho ben altra roba da prendere
Su Multiplayer nuovo costa 19,90 spedito.
Scesero a 9 euro quando (se ricordi) Ubisoft fece per un periodo dei mega sconti (in quel caso anche i negozi online abbassarono il prezzo).
Immagine inviata

#598   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 03 October 2015 - 19:28

Visualizza messaggioTONIO-BAGDAD, su 03 October 2015 - 19:13 , dice:

Su Multiplayer nuovo costa 19,90 spedito.
Scesero a 9 euro quando (se ricordi) Ubisoft fece per un periodo dei mega sconti (in quel caso anche i negozi online abbassarono il prezzo).

Mmmmh posso resistere ancora un po' :asd:

Spoiler

#599   Non connesso   Mr.Toad

Mr.Toad
  • Wii U

• 2097 Messaggi:

Inviato 05 October 2015 - 22:19

Visualizza messaggiofrulla95, su 03 October 2015 - 19:11 , dice:

Io a marzo l'avevo pagato 20€ su Amazon! :asd:

#600   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 05 October 2015 - 23:32

Piccole soddisfazioni personali :) :) :)
Flavio @Ubisoft Support Oct 05, 2015 at 01:40 PM EDT Gentile cliente

Dopo averle dato la mia ultima risposta (cambia settaggi BLA BLA BLA), ho voluto contattare sia gli admin di Nintendo che Ubisoft relativamente al gioco in questione.
Beh la cosa strana è che nessuno dei due si era reso conto che il tunneling tra i due server non avveniva (MA GUARDA UN PO' SOLO DA MESI SU MIIVERSE SI LAMENTAVANO TUTTI).
Grazie alla mia (SEEEEE COME NO) e sua segnalazione, i server sono di nuovo in comunicazione.
Mi dispiace averle dato del lavoro da fare, ma nessuna informazione era giunta al nostro centro avvertendoci del problema (ENTRARE SU MIIVERSE ERA DIFFICILE NO?).

In attesa di un suo eventuale riscontro, colgo l'occasione per porgerle i miei piu' cordiali saluti,

Flavio
Centro Assistenza Tecnica Ubisoft
Immagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi