Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
4

HDD Esterni e Wii U.

HDD Wii u

Questa discussione ha avuto 159 risposte

#41   Non connesso   Faida

Faida
  • NES

• 19 Messaggi:

Inviato 03 July 2013 - 15:27

Ma ora mi sorge il dubbio, a che servono 4 porte usb se posso collegare sono un Hard Disk alla volta, forse per copiare dati tra due Hard Disk collegati entrambi con cavi a y, a questo punto perchè  non hanno previsto due porte in meno ed erogare più potenza sulle altre 2 almeno non dobbiamo ricorrere a dischi da 3.5". Mah!

#42   Non connesso   Gr3gory

Gr3gory
  • Wii

• 1234 Messaggi:

Inviato 19 July 2013 - 11:00

Adesso si possono collegare 2 HDD insieme, ma a quel che ho capito, serve solo x spostare i dati tra essi. Però non ho capito all'atto pratico quale utilità possa avere. Nessun Illuminato? 0_o
'Nintendo Difference' 'ruined' my life.

Good thing I have 2 extra lifes. <3 <3 <3
Nintendo Network ID: DrackoN_Wario Immagine inviataImmagine inviata

#43   Non connesso   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 19 July 2013 - 12:26

eccomi...forse. Mettiamo che hai comprato un HD da 500Gb...lo stai impienando...e quindi ne compri uno da 2TB...ma cosa fai? Tutte le volte attacchi e stacchi HD per passare da un gioco a un altro che sta sull'altro HD?? Nn avrebbe senso...visto che l'utilità di averli su HD è anche quella di non alzarsi per cambiare gioco...dunque...se trasferisci tutto sul secondo HD avrai poi tutto li sopra e potrai usare l'altro HD per qualsiasi altra cosa (Pc, Notebook, Decoder, ect.)

Poi magari mi sbaglio...ma ho pensato a questo motivo :)
Nintendo Network: Sheykan
Olimpiade Mario Kart 2011:1°Kilary; 2°Fabio; 3°Brooke / Torneo Gp "Buon Natale Mario Kart": vinto da Ciobbetto

Immagine inviata
http://cavernaest.myblog.it/

#44   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 25 August 2013 - 12:11

Eh già, l'hard disk, m'ero scordato.

Aggiornamento alla 3.1.0E (sono tra quelli che non sapevo bisognesse dirgli di NO quando ne notifica la disponibilità... un'ora ad aggiornare...), un paio di demo... memoria secca.

Ovviamente il mio My Passport autoalimentato non ne vuole sapere.
Proverò con l'altro che ho, o mi toccherà cercarmi uno di quei seagate indicati nel supporto.

Certo, pure Nintendo poteva consigliare/testare qualche modello in più eh? 'tacci deli jappo...
Slo

Nintendo Network ID: sloita
Codice amico 3DS: 0344-9612-5108

#45   Non connesso   Oblio

Oblio
  • N64

• 248 Messaggi:

Inviato 25 August 2013 - 12:52

Stolta , hai provato con una doppia alimentazione a Y?
Io dopo aver messo la doppia alimentazione a Y non ho avuto più problemi con il mio hd autoalimentato.
Video del giorno:

Citazioni preferite:
"L'universo è nato da una mela!!" Nonno Umby
"È la fine finale!!" Raidena
"Scaffale fotonico" itos
Immagine inviata

#46   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 25 August 2013 - 14:07

Ma in che senso, hai collegato le due estremità del cavo Y alla U?

No, non ho un cavo a Y ma posso rimediarlo, buona idea. forse così prende più alimentazione. Perchè in effetti parte, poi ri resetta, oppure va per qualche minuto ma poi non e la fa, è proprio sottoalimentato.

Grazie della dritta.
Slo

#47   Non connesso   Nonno Umby

Nonno Umby
  • Wii U

• 2123 Messaggi:

Inviato 30 August 2013 - 09:00

Scusate,ma cosa significa "autoalimentato"?
"Directly" cit.
"Video games are meant to be just one thing. Fun. Fun for everyone" cit.
"Se oggi fosse ieri, allora oggi sarebbe domani" cit.
"My body is ready" cit,
"La vita è come una scatola di cioccolatini,qualcuno lo prende sempre più dolce del tuo" cit.
"Ricordati che devi morire" cit.
"That's right. The poison's caused it to inflame, and it's very troublesome... So I'd be very thankful if you could suck it out with your mouth."cit.
"You' ve met whit a terrible fate,haven't you?" cit.
"Sono quel personaggio pervertito che non puoi non amare!" cit.
"In justice we trust!" cit.
"Ho un’idea per voi: vorrei creaste giochi pieni di fantasia e sogni, che siano adatti sia ai bambini che agli adulti. Per sviluppare giochi così, spero che Mr. Iwata e Mr. Miyamoto vivano molte avventure insieme, come ad esempio attraversare il Sahara in groppa ad un cammello, o esplorare l’Amazzonia, con i suoi coccodrilli ed anaconda, portandosi dietro altri membri della compagnia.”cit.
"It doesn't matter if Kojima kills people. Only you aren't supposed to" cit.
"Valve used to make games, but now they make money." cit.
"Bene Greg...io ho i capezzoli. Vuoi mungermi?" cit.

#48   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 30 August 2013 - 11:48

che non necessita di una presa per la corrente; ha solo la porta usb da collegare al wiiu o a qualsiasi altra porta seriale
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#49   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 01 September 2013 - 19:30

Ah dimenticavo.
Ho preso la Basic, come si sarà capito dai post precedenti, e l'HD disponibile che ho non va se non trovo il modo di sdoppiarlo.

Per ora sto usando, giusto per quei due/tre giochi che intendo scaricare, una chiavetta USB SanDisk Cruzer Micro da 32GB.

Anche questa funziona perfettamente, se può esservi utile. può sempre essere comoda in caso di guasto dell'HD per tamponare.
Slo

#50   Non connesso   matteous

matteous
  • Wii

• 1332 Messaggi:

Inviato 30 September 2013 - 20:57

ragazzi qualcuno ha provato la PenStripe della Verbatim da 64 gb? Ho visto che in home ci sta quella da 8, magari questa può andare anche bene, visto che da ciò che ho capto la wiiU dovrebbe macinare tutto!
Nintendo Network ID: Matteous
Codice Amico 3DS: 0189-9609-8414

"Una cosa buona Devil's Third l'ha fatta: è riuscito a far sembrare Sonic Boom un gioco bello" cit. KrokoLinkDile

#51   Non connesso   Alexis91

Alexis91
  • SNES

• 54 Messaggi:

Inviato 06 October 2013 - 00:31

Ragazzi voglio farvi una domanda forse un pó stupida,  allora premettendo che ho comprato una pendrive della Kingston da 32gb in vista dell'uscita di wii fit u, ho paura che collegandola alla wii u e quest'ultima non avendo una ventola come un hd esterno si possa surriscaldare, facendo corto e rovinando la wii u, e come scritto sul sito Nintendo eventuali danni dovuti ad USB esterni non sono rimborsabili... la mia domanda quindi è,  la cosa è possibile, o mi sto preoccupando per nulla?? Grazie della vostra attenzione!!
Codice amico (MARIO KART) = 4812-1852-5573
Codice amico (SUPER SMASH BROS BROWL) = 4812-2934-4251

Immagine inviata

#52   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 06 October 2013 - 13:38

I pendrive non hanno organi meccanici di movimento, principali responsabili del calore emesso, per cui difficilmente raggiungono temperature d'esercizio paragonabili anche solo per scherzo ad un autunno milanese.

Stai tranquillo.

Tra l'altro le Kingston da 32 GB so per certo funzionare poiché usate da un mio collega in sostituzione all'HD guasto.
Io stesso ho la U bianca e ne sto usando una da 32 giga SanDisk su ci gira benissimo sua maestà Rayman Legends... oltre altri otto giochi da e-shop.

Unico consiglio che mi sento di darti: collega la pendrive dietro, davanti finirai prima o poi col prenderla dentro magari cambiando disco rischiando di romperla e romepre pure la porta USB della cosaU.
Slo

#53   Non connesso   Tremalnaik

Tremalnaik
  • SNES

• 129 Messaggi:

Inviato 06 October 2013 - 13:57

Io ho comprato penna usb scan disk a bottoncino nera ù.ù, messa davanti e avendo cosou nero, ora ho led blu e arancione che si accendono stile albero di natale...
Nintendo Id argo81
3DS  4656-5796-1209

Immagine inviata Immagine inviata

#54   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 06 October 2013 - 14:00

L'avrai rotta! u.u

Ma che centra la cosa a bottoncino!

Ah ma ti riferisci al led della pennina?

E mettila dietro no? Oppure gira la U di spalle! XD
Slo

#55   Non connesso   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 07 October 2013 - 07:54

Mi sa che tra poco toccherà pure a me prendere un HD...infatti una volta scaricato wiifit U e Sportclub nell'hard disk del wiiU...avrò meno Gb disponibili per altre demo...! Fino a metà anno nuovo però dovrei poter star tranquillo! Menomale presi la wiiU a 32 GB :)!
Nintendo Network: Sheykan
Olimpiade Mario Kart 2011:1°Kilary; 2°Fabio; 3°Brooke / Torneo Gp "Buon Natale Mario Kart": vinto da Ciobbetto

Immagine inviata
http://cavernaest.myblog.it/

#56   Non connesso   mercuryq

mercuryq
  • SNES

• 44 Messaggi:

Inviato 25 October 2013 - 02:35

Ragazzi sono in procinto di acquistare la wii u, vorrei prenderla bianca perché questa colorazione mi piace di più, purtroppo però ha solo 8 gb di memoria...
Vorrei sapere se prendendo la nera eviterei di prendere una memoria esterna, cioè se 32 gb sono sufficienti. Non ho idea di quanto possa occupare un dlc un salvataggio o un gioco intero.
Nel caso dovessi prendere una memoria su quanti gb mi consigliate di puntare?
Ad es. una pennetta da 32 gb potrebbe essere sufficiente?

Grazie

Ah dimenticavo, io ho un WD my passport da 500 gb autoalimentato, questo per intenderci, funziona? qualcuno ha avuto modo di provarlo? La mia wii lo legge tranquillamente.

#57   Non connesso   chris86

chris86
  • SNES

• 39 Messaggi:

Inviato 25 October 2013 - 10:23

Visualizza messaggiomercuryq, su 25 October 2013 - 02:35 , dice:

Ragazzi sono in procinto di acquistare la wii u, vorrei prenderla bianca perché questa colorazione mi piace di più, purtroppo però ha solo 8 gb di memoria...
Vorrei sapere se prendendo la nera eviterei di prendere una memoria esterna, cioè se 32 gb sono sufficienti. Non ho idea di quanto possa occupare un dlc un salvataggio o un gioco intero.
Nel caso dovessi prendere una memoria su quanti gb mi consigliate di puntare?
Ad es. una pennetta da 32 gb potrebbe essere sufficiente?

Grazie

Ah dimenticavo, io ho un WD my passport da 500 gb autoalimentato, questo per intenderci, funziona? qualcuno ha avuto modo di provarlo? La mia wii lo legge tranquillamente.

ciao,io ho optato come te per quella bianca da 8 giga con aggiunta di un hd esterno, perchè secondo me, se hai intenzione di scaricare dlc o giochi dall' eshop,non basteranno i 32 gb, infatti appena presa solo con alcune demo riempivo la memoria della wiiu. Io ho usato un hd autoalimentato come il tuo da 320 giga, ma ho dovuto farmi un cavetto  con doppia usb altrimenti non funzionava... me lo sono fatto da solo perchè in giro nei negozi non lo trovavo e prenderne uno online spendevo di più (tra cavo + spedizione) che a comprarne due normali e perderci una decina di minuti (sempre che tu abbia i mezzi per farlo)..

#58   Non connesso   mercuryq

mercuryq
  • SNES

• 44 Messaggi:

Inviato 25 October 2013 - 16:37

Visualizza messaggiochris86, su 25 October 2013 - 10:23 , dice:

ciao,io ho optato come te per quella bianca da 8 giga con aggiunta di un hd esterno, perchè secondo me, se hai intenzione di scaricare dlc o giochi dall' eshop,non basteranno i 32 gb, infatti appena presa solo con alcune demo riempivo la memoria della wiiu. Io ho usato un hd autoalimentato come il tuo da 320 giga, ma ho dovuto farmi un cavetto  con doppia usb altrimenti non funzionava... me lo sono fatto da solo perchè in giro nei negozi non lo trovavo e prenderne uno online spendevo di più (tra cavo + spedizione) che a comprarne due normali e perderci una decina di minuti (sempre che tu abbia i mezzi per farlo)..

quindi se ho capito bene bisogna usare un cavo usb-y come questo, però in questo modo occuperei entrambe le usb posteriori della wii u e una mi serve per l'adattatore lan...
Oppure potrei prendere un caricatore usb esterno ( di quanti mAh ?) ma poi una volta spenta la console l'hard disk non rimane acceso?

Il cavo y potrei farlo ma mi servirebbe la pedinatura dei contatti, cioè i due fili alimentati vanno staccati di netto e collegati alla usb-alimentata oppure mantenuti sia su usb-dati che usb-alimentata?

Spero di essermi spiegato bene....
Grazie per la risposta

#59   Non connesso   chris86

chris86
  • SNES

• 39 Messaggi:

Inviato 26 October 2013 - 15:55

il cavo è proprio quello,se hai l'usb 3 forse li trovi più facilmente,io ho l'attacco micro e non ne ho trovati facilmente.
- ti confermo che il mio hd a wiiu spento non rimane acceso
-occupi le due usb posteriori si ma ci sono 2 anche davanti(ok magari esteticamente non è il massimo :) )
-la usb va a 5V e max 500mh ( se non sbaglio,quindi suppongo che la console dia meno mh per singola usb) quindi bisogna vedere sull hd  quant'è il max assorbimento (il mio mi pare avesse 1,4 A,quindi ho pensato che comunque collegando con doppia usb, supponendo diano il  max 500mh+500mh, sto comunque sotto e non rischio,e funziona senza problemi,mi sarebbe seccato prendere uno alimentato visto ke partono da 1T ,eccessivo per me)
- per fare il cavo devi collegare solo l'alimentazione di uno all'altro (cavo rosso e cavo nero solitamente,il bianco e il verde sono per i dati) ,i due fili dati restano solo su una, (io  ho fatto una giunta saldando i due fili e coprendoli con della guaina termorestringente e poi ricoprendo tutta la parte scoperta con della guaina più grossa)
-in alternativa,cosa che non ho provato, se hai un hub usb con alimentatore provare a collegare quello alla console e l'hd all' hub

spero di esserti stato utile

#60   Non connesso   mercuryq

mercuryq
  • SNES

• 44 Messaggi:

Inviato 26 October 2013 - 16:56

Visualizza messaggiochris86, su 26 October 2013 - 15:55 , dice:

il cavo è proprio quello,se hai l'usb 3 forse li trovi più facilmente,io ho l'attacco micro e non ne ho trovati facilmente.
- ti confermo che il mio hd a wiiu spento non rimane acceso
-occupi le due usb posteriori si ma ci sono 2 anche davanti(ok magari esteticamente non è il massimo :) )
-la usb va a 5V e max 500mh ( se non sbaglio,quindi suppongo che la console dia meno mh per singola usb) quindi bisogna vedere sull hd  quant'è il max assorbimento (il mio mi pare avesse 1,4 A,quindi ho pensato che comunque collegando con doppia usb, supponendo diano il  max 500mh+500mh, sto comunque sotto e non rischio,e funziona senza problemi,mi sarebbe seccato prendere uno alimentato visto ke partono da 1T ,eccessivo per me)
- per fare il cavo devi collegare solo l'alimentazione di uno all'altro (cavo rosso e cavo nero solitamente,il bianco e il verde sono per i dati) ,i due fili dati restano solo su una, (io  ho fatto una giunta saldando i due fili e coprendoli con della guaina termorestringente e poi ricoprendo tutta la parte scoperta con della guaina più grossa)
-in alternativa,cosa che non ho provato, se hai un hub usb con alimentatore provare a collegare quello alla console e l'hd all' hub

spero di esserti stato utile

Grazie,
sei stato chiarissimo.

Tag contrassegnato conHDD, Wii u

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi