Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
4

HDD Esterni e Wii U.

HDD Wii u

Questa discussione ha avuto 159 risposte

#21   Non connesso   DEVIL SNAKE

DEVIL SNAKE
  • SNES

• 78 Messaggi:

Inviato 31 March 2013 - 09:45

Visualizza messaggiolupozero, su 28 March 2013 - 15:56 , dice:

ok cmq per ora lo stacco tanto alla fine AC3 l'ho trovato usato a 32 euro ... :D

cmq non vorrei che mi causa anche il blocco dei giochi in certi casi .. ma non credo ... spero solo che non debba cambiare la console anche perchè non ho ancora ben capito il concetto "del network id collegato alla console", avevo infatti aperto topic al riguardo

Praticamente con il network id collegato  alla console, se un giorno decidessi di venderla, chi la compra può beccarsi gratis tutti i giochi che tu hai già comprato nell'eshop!!
BY DEVIL SNAKE.

#22   Non connesso   Maurizio Gulisano

Maurizio Gulisano
  • NES

• 4 Messaggi:

Inviato 02 April 2013 - 06:53

Ieri, si è avverato uno degli incubi che temevo da tempo..... L'hard disk toshiba da 2 tb,consigliato da Nintendo, con dentro FIFA 13 , NBA 2k13, need for speed, the cave, lego city, assasin creed 3,litte inferno, etc... Con tutti i relativi Salvataggi , si è fritto. Non viene più riconosciuto dalla console e quindi in 1 attimo ho perso 1 centinaio di gb, scaricati in diversi giorni e tutti i salvataggi dei giochi, tra i quali il mio bel 12 % di lego city.......AHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!! Mi sono seccate le ......! Comunque x i giochi non è un problema , perché li posso riscaricare, ma tutti i salvataggi.......Maledetti hard disk...... Un consiglio : fate il backup dei salvataggi in un pennino a parte....

#23   Non connesso   Sinpetri

Sinpetri
  • Wii U

• 2185 Messaggi:

Inviato 11 April 2013 - 14:27

Visualizza messaggioMaurizio Gulisano, su 02 April 2013 - 06:53 , dice:

Ieri, si è avverato uno degli incubi che temevo da tempo..... L'hard disk toshiba da 2 tb,consigliato da Nintendo, con dentro FIFA 13 , NBA 2k13, need for speed, the cave, lego city, assasin creed 3,litte inferno, etc... Con tutti i relativi Salvataggi , si è fritto. Non viene più riconosciuto dalla console e quindi in 1 attimo ho perso 1 centinaio di gb, scaricati in diversi giorni e tutti i salvataggi dei giochi, tra i quali il mio bel 12 % di lego city.......AHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!! Mi sono seccate le ......! Comunque x i giochi non è un problema , perché li posso riscaricare, ma tutti i salvataggi.......Maledetti hard disk...... Un consiglio : fate il backup dei salvataggi in un pennino a parte....

Intendi questo?

http://www.amazon.it...o: HDWC120EW3J1

Stavo giusto valutandone l'acquisto :/
'Quando la felicità non la trovi, cercala dentro'

#24   Non connesso   Maurizio Gulisano

Maurizio Gulisano
  • NES

• 4 Messaggi:

Inviato 12 April 2013 - 07:58

Si l' HD è proprio quello.... Io ti consiglio ti buttarti sui Nuovi WD con USB 3.0, costano di più ma sono molto più affidabili.

#25   Non connesso   Monkeyman

Monkeyman
  • GC

• 531 Messaggi:

Inviato 17 April 2013 - 13:39

Pendrive TDK TF10 da 64gb, funziona alla perfezione
Immagine inviata
Immagine inviata

#26   Non connesso   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 17 April 2013 - 16:04

Visualizza messaggioMonkeyman, su 17 April 2013 - 13:39 , dice:

Pendrive TDK TF10 da 64gb, funziona alla perfezione
Immagine inviata
Funziona per cosa?
Nintendo Network: Sheykan
Olimpiade Mario Kart 2011:1°Kilary; 2°Fabio; 3°Brooke / Torneo Gp "Buon Natale Mario Kart": vinto da Ciobbetto

Immagine inviata
http://cavernaest.myblog.it/

#27   Non connesso   Monkeyman

Monkeyman
  • GC

• 531 Messaggi:

Inviato 17 April 2013 - 17:13

Visualizza messaggioSheykan, su 17 April 2013 - 16:04 , dice:

Funziona per cosa?
Per ora ci ho trasferito tutti i giochi e le demo scaricate e va alla perfezione, dovrei scaricare qualcos'altro per essere sicuro al 100%
Immagine inviata

#28   Non connesso   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 17 April 2013 - 17:44

Visualizza messaggioMonkeyman, su 17 April 2013 - 17:13 , dice:

Per ora ci ho trasferito tutti i giochi e le demo scaricate e va alla perfezione, dovrei scaricare qualcos'altro per essere sicuro al 100%
Beh, sarebbe una bella notizia...certo che cmq non costa pochino...e se si spende il doppio si ha 436gb in più....! Ma quando caleranno di prezzo le pennette:)?
Cmq bella notizia...fortunatamente non è un problema attuale...quando diminuiranno i prezzi del DD allora potrò pensarci...!
Olimpiade Mario Kart 2011:1°Kilary; 2°Fabio; 3°Brooke / Torneo Gp "Buon Natale Mario Kart": vinto da Ciobbetto

Immagine inviata

#29   Non connesso   Gr3gory

Gr3gory
  • Wii

• 1234 Messaggi:

Inviato 14 May 2013 - 21:22

ma questa nuova cosa dei 2 ingressi abilitati per mettere x poter leggere un'itlità di memoria in più a cosa può essere utile in pratica? per attaccare una pennina come dicevate e copiarci i dati dell'HDD? Ma è sicuro che si possono copiare sulla pennina? Io x informazione ho un Toshiba 500 GB USB 3.0 attaccato tramite un HUB USB e finora non ho mai avuto problemi, se non che per formattare l'HDD il Wii U non me lo voleva fare ed ho dovuto cancellare tutti i dati contenuti all'interno (c'erano tipo le istruzioni d'uso contenuto) tramite il CPU, attaccandocelo. Mai avuto altri problemi per ora. Il rischio di frittura credo ci sia del tipo mentre appare l'icona di salvataggio o mentre scarica, insomma, mentre l'HDD sta lavorando in primis, se salta la luce e si interrompe il processo che stava eseguendo
'Nintendo Difference' 'ruined' my life.

Good thing I have 2 extra lifes. <3 <3 <3
Nintendo Network ID: DrackoN_Wario Immagine inviataImmagine inviata

#30   Non connesso   Felix97

Felix97
  • N64

• 217 Messaggi:

Inviato 29 May 2013 - 18:29

Scusate la mia totale ignoranza, ma cosa cambia tra gli hdd esterni e le pendrive? Cioè, si può usare sia uno che l'altro a proprio piacimento?
"Fortuna audaces iuvat"
La fortuna aiuta gli audaci.

"Until the day, till all are one!" (Cit.)

#31   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 30 May 2013 - 09:57

Visualizza messaggioFelix97, su 29 May 2013 - 18:29 , dice:

Scusate la mia totale ignoranza, ma cosa cambia tra gli hdd esterni e le pendrive? Cioè, si può usare sia uno che l'altro a proprio piacimento?

completamente indifferente; solo che su chiavetta

1) la capacità ovviamente è decisamente inferiore;
2) i trasferimenti potrebbero richiedere ore, poichè i dati vengono trasmetti molto meno velocemente rispetto ad un disco esterno
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#32   Non connesso   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 30 May 2013 - 10:11

beh...le pennette poi non sono mai autoalimentate mentre gli HD esterni esistono autoalimentati e hanno una ventola di raffreddamento mentre i pen drive no. Personalmente vedo un pen drive più simile a una SD che a un Hard Disk.

Immagine inviata

#33   Non connesso   eugen1087

eugen1087
  • GC

• 584 Messaggi:

Inviato 19 June 2013 - 14:17

la sd e micro sd vengono lette dal wiiu?
​​ :banana:  Aggiungetemi id miiverse : eugen1087 :banana:

#34   Non connesso   DEVIL SNAKE

DEVIL SNAKE
  • SNES

• 78 Messaggi:

Inviato 22 June 2013 - 10:49

Visualizza messaggioeugen1087, su 19 June 2013 - 14:17 , dice:

Si vengono lette, basta che apri lo sportellino davanti il Wii U.
BY DEVIL SNAKE.

#35   Non connesso   Gr3gory

Gr3gory
  • Wii

• 1234 Messaggi:

Inviato 22 June 2013 - 11:36

Visualizza messaggioeugen1087, su 19 June 2013 - 14:17 , dice:

Vengono lette, ma le puoi usare solo nella 'modalità Wii'. Mi dispiace, ma non sn supportate come memoria del Wii U se è questo che volevi sapere.

#36   Non connesso   DEVIL SNAKE

DEVIL SNAKE
  • SNES

• 78 Messaggi:

Inviato 23 June 2013 - 17:35

Aggiornato.
BY DEVIL SNAKE.

#37   Non connesso   Faida

Faida
  • NES

• 19 Messaggi:

Inviato 03 July 2013 - 13:43

Provari vari hard disk autoalimentati, chi più chi meno davano sempre problemi. Alla fine ho preso il Toshiba E.Canvio da 2TB e filo liscio come l'oilo.
L'ho trovato in offerta a 79 euro e ne ho approfittato.
Penso che alla fine per non correre rischi conviene prendere hard disk non autoalimentati per andare sul sicuro.

#38   Non connesso   Gr3gory

Gr3gory
  • Wii

• 1234 Messaggi:

Inviato 03 July 2013 - 14:18

Bella offerta! Io non sono un esperto, ma mi viene il dubbio che se in quelli autoalimentati saltasse l'alimentatore interno (non so, per qual dir si voglia motivo), l'HDD diventerebbe inutilizzabile, giusto? Mentre infatti in quelli con alimentazione esterna non si pone il problema. Io ad esempio ne ho uno di questi e l'ho collegato ad un HUB USB come fonte d'alimentazione: il primo HUB mi si è fuso dopo 2 minuti, ma poi ne ho preso uno 'come si deve' (tetesco x la precisione) e funziona bene. Questa soluzione non citata nel sito Nintendo dovrebbe essere addirittura migliore x la gestione dell'energia rispetto allo sdoppiatore ad 'y' in teoria (come consigliato sul sito), almeno stando a quello che mi disse il commesso (molto nerdone x la precisione XD)

#39   Non connesso   Faida

Faida
  • NES

• 19 Messaggi:

Inviato 03 July 2013 - 14:55

Io prima di prendere il fisso ne avevo uno con cavetto a Y, ma con molti giochi mi dava problemi quando dovevo uscire dal gioco. salvare i punti di ripristino e con Nintendo Land mi si bloccava in fase di salvataggio del giochino di Zelda. Ora ho risolto, per adesso poi vediamo che succederà anche se cmq il disco è consigliato da Nintendo. Ora uso il piccolino come backup, magari la sorte mi fa saltare il nuovo disco almeno ho le copie dei giochi e non devo riscaricarli.
Cmq oggi ho scoperto che la WIIU non gestisce due dispositivi USB contemporaneamente, ne dovete staccare uno. Il secondo Hard Disk/ Pennetta USB può essere usato solo come unità di backup e poi deve essere staccata altrimenti la WIIU non vi fa accedere comunicandolo con un messaggio a schermo.

#40   Non connesso   Gr3gory

Gr3gory
  • Wii

• 1234 Messaggi:

Inviato 03 July 2013 - 15:04

Si infatti, con l'ultimo aggiornamento hanno abilitato la possibilità di collegare 2 unità di memoria USB contemporaneamente, ma solo x il trasferimento dei dati tra quest'ultimi. Da ignorante direi: comodo, almeno se non hai più memoria utilizzabile su un HDD, puoi liberare spazio spostando alcuni giochi che ti interessano meno sull'altro dispositivo, mantenendoli immagazzinati al suo interno, senza il bisogno di doverli cancellare.. serve a questo, vero... ^_^?

Tag contrassegnato conHDD, Wii u

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi