Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
4

HDD Esterni e Wii U.

HDD Wii u

Questa discussione ha avuto 159 risposte

#141   Non connesso   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 28 November 2015 - 11:25

Ho finalmente comprato il cavo Y! Con cui ho collegato un WD 2.0 da un tera!
Sto salvando e spostando un po' di dati...per ora funziona!

#142   Non connesso   Ricky83

Ricky83
  • NES

• 1 Messaggi:

Inviato 14 December 2015 - 18:43

ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, ma stavo vagliando l'acquisto di una wii u ed avrei una domanda: se passo un film dall'hdd del mio pc ad una chiavetta usb e poi do quest'ultima da leggere alla console wii u, potrò veder tramesso il film sulla mia tv? idem per mp3 e foto..lo chiedo perche so che sulla ps3 è possibile. grazie

#143   Non connesso   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 14 December 2015 - 18:48

no, assolutamente no....che io sappia ciò non è possibile
Nintendo Network: Sheykan
Olimpiade Mario Kart 2011:1°Kilary; 2°Fabio; 3°Brooke / Torneo Gp "Buon Natale Mario Kart": vinto da Ciobbetto

Immagine inviata
http://cavernaest.myblog.it/

#144   Non connesso   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 14 December 2015 - 20:00

Visualizza messaggioRicky83, su 14 December 2015 - 18:43 , dice:

ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, ma stavo vagliando l'acquisto di una wii u ed avrei una domanda: se passo un film dall'hdd del mio pc ad una chiavetta usb e poi do quest'ultima da leggere alla console wii u, potrò veder tramesso il film sulla mia tv? idem per mp3 e foto..lo chiedo perche so che sulla ps3 è possibile. grazie
No la WIIU legge solo chiavette o HD formattati in una modalita' proprietaria (che legge solo la WIIU) quindi se inserisci la chiavetta con il film verra' formattata (ovviamente te lo chiede!).

#145   Non connesso   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 21 December 2015 - 22:00

Da qualche giorno sto usando il disco esterno ...Va tutto bene tranne una cosa:
Il disco ha la priorita' sulla WIIU per quanto riguarda salvataggi e download software!
C'e' un modo per poter scegliere o c'e' un menu dove io possa definire l'ordine ?

#146   Non connesso   giuli03

giuli03
  • N64

• 156 Messaggi:

Inviato 23 December 2015 - 20:13

Appena tornato a casa da una nota catena di negozi di elettronica con un Western Digital My Passport Ultra lo apro e lo collego al Wii U. A differenza di quanto accaduto precedentemente con delle chiavette USB, il Wii U non riconosce il dispositivo e non invia alcun messaggio del tipo "Devi formattare il dispositivo per usarlo con il Wii U". Ora...c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? E in alternativa, che Hard Disk potrei prendere? Perché potrei andarlo a cambiare domani mattina, ma i modelli disponibili sono pochini...ci sono poi solo i Samsung e i Western Digital, quindi consigliatemi voi, magari trovo quello giusto al secondo colpo...

#147   Non connesso   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 24 December 2015 - 00:43

Visualizza messaggiogiuli03, su 23 December 2015 - 20:13 , dice:

Appena tornato a casa da una nota catena di negozi di elettronica con un Western Digital My Passport Ultra lo apro e lo collego al Wii U. A differenza di quanto accaduto precedentemente con delle chiavette USB, il Wii U non riconosce il dispositivo e non invia alcun messaggio del tipo "Devi formattare il dispositivo per usarlo con il Wii U". Ora...c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? E in alternativa, che Hard Disk potrei prendere? Perché potrei andarlo a cambiare domani mattina, ma i modelli disponibili sono pochini...ci sono poi solo i Samsung e i Western Digital, quindi consigliatemi voi, magari trovo quello giusto al secondo colpo...
Quei dischi non sono certificati! e la WIIU non riesce ad alimentarli! hai due soluzioni: 1) lo cambi con disco con alimentazione esterna! 2) compri un cavo ad Y per alimentare il tuo disco sfruttando 2 porte usb !
Io ho optato per la seconda ma il mio disco esterno e' 2.0

#148   Non connesso   giuli03

giuli03
  • N64

• 156 Messaggi:

Inviato 24 December 2015 - 11:14

Visualizza messaggiogmezzan, su 24 December 2015 - 00:43 , dice:

Quei dischi non sono certificati! e la WIIU non riesce ad alimentarli! hai due soluzioni: 1) lo cambi con disco con alimentazione esterna! 2) compri un cavo ad Y per alimentare il tuo disco sfruttando 2 porte usb !
Io ho optato per la seconda ma il mio disco esterno e' 2.0

Peccato che non avessero quelli certificati da Nintendo :(...vabbè, vado subito a comprare un Cavo a Y, thanks ;)

#149   Non connesso   giuli03

giuli03
  • N64

• 156 Messaggi:

Inviato 24 December 2015 - 17:11

Ovviamente qui da me il Cavo a Y non esiste .-. Sto tornando in negozio di fretta e furia prima che le feste mi impediscano di procurarmi un Hard Disk esterno...speriamo bene...

#150   Non connesso   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 24 December 2015 - 17:28

Visualizza messaggiogiuli03, su 24 December 2015 - 17:11 , dice:

Ovviamente qui da me il Cavo a Y non esiste .-. Sto tornando in negozio di fretta e furia prima che le feste mi impediscano di procurarmi un Hard Disk esterno...speriamo bene...
Anche io ho fatto fatica a trovarlo in negozio!
Io l'ho preso on line! : 5 Euro circa!

#151   Non connesso   giuli03

giuli03
  • N64

• 156 Messaggi:

Inviato 24 December 2015 - 17:31

Visualizza messaggiogmezzan, su 24 December 2015 - 17:28 , dice:

Anche io ho fatto fatica a trovarlo in negozio!
Io l'ho preso on line! : 5 Euro circa!

Sì, ma arriverebbe ormai dopo le feste, quindi con tutta la roba del mio fratellino domani saremmo fregati...incrociamo le dita e speriamo che ci sia qualche Hard Disk buono...

#152   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 02 May 2016 - 13:12

Aggiornamento, ho provato praticamente il 90% degli HDD non autoalimentati USB 3.0 e 2.0.
Tutti funzionavano perfettamente con un cavo sdoppiato, tra l'altro facilissimo da autocostruirsi.
Slo

Nintendo Network ID: sloita
Codice amico 3DS: 0344-9612-5108

#153   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 02 May 2016 - 14:53

Visualizza messaggioSloIta, su 02 May 2016 - 13:12 , dice:

Aggiornamento, ho provato praticamente il 90% degli HDD non autoalimentati USB 3.0 e 2.0.
Tutti funzionavano perfettamente con un cavo sdoppiato, tra l'altro facilissimo da autocostruirsi.
Puoi creare una mini guida su come creare il cavo sdoppiato (a Y)???....ovviamente se possibile ;)......thanks ^^.
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#154   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 03 May 2016 - 08:38

Dunque,

prendete due tuorli d'uovo e un chilo di far... :scratch:

Ah il Cavo a Y?

Occorrente:
- forbici, nastro isolante o meglio termorestringente, cavo in dotazione con l'ardisc, un altro cavo USB.

OK, se avete meno di 45 anni fatevi aiutare da mamma o papà.

- Prendete il cavo del vostro ardisc e tagliatelo senza pietà a metà.

- Spellate due cipolle ed entrambi i lati dei due cavi ottenuti dal punto di cui sopra. Le cipolle non servono a niente ma mettete che vi viene voglia di un'insalata.

- Non usate stagno, potrebbe creare resistenze inutili, unite per bene di nuovo i 4 fili che servono*:
rosso con rosso.
nero con nero.
verde con verde.
blu con blu.
In pratica lo avete tagliato in due per poi ricomporlo. Vi sentite dei geni?

- Isolate bene il blu e il verde, non ci servono più. Sono i cavi dati, quindi fatelo bene o non funzionerà niente, Gnente.

- Prendete l'altro cavo USB e tagliatelo a metà.

- Regalate alla nonna la metà superflua.

- Dell'altra metà, quella col connettore giusto da infilare lato WiiU, spelate i fili. Vi serviranno solo il rosso e il nero. Gli altri cavi toglieteli di mezzo.

- Spellate il rosso e il nero e uniteli con quelli già uniti prima di modo da avere i 3 neri insieme e i 3 rossi insieme.

- Isolate bene tutto.

- In pratica dovrete trovarvi il blu e il verde come prima: collegati dal connettore lato hard disk e a uno solo dei due cavi lato WiiU. Invece avrete i 3 rossi insieme e i 3 neri insieme. Ripeto, isolate bene i 4 'gruppi' tra loro o sciopa tutto. **

* Negli ardisc 3.0 potrebbero esserci più fili, ignorate gli altri, usando solo rosso, nero, blu e verde come detto e come mostrato in figura trasformerete più o meno l'ardisc in un 2.0.
Tanto la U è 2.0, quindi chissene.
E poi come insegna McGyver avanzano sempre dei pezzi...

** Figura di esempio:
http://forum.telefon...avo172065_6.jpg

Collegate e giocate a fuoco lento.

:thug:
Slo

Nintendo Network ID: sloita
Codice amico 3DS: 0344-9612-5108

#155   Non connesso   alexius984

alexius984
  • SNES

• 55 Messaggi:

Inviato 24 September 2016 - 11:39

Ragazzi non so se è la sezione giusta ma la butto la...

Su eventuali chiavette usb o hdd e' possibile mettere giochi scaricati da eshop senza occupare la memoria della Wii u?

#156   Non connesso   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 24 September 2016 - 12:37

Visualizza messaggioalexius984, su 24 September 2016 - 11:39 , dice:

Ragazzi non so se è la sezione giusta ma la butto la...

Su eventuali chiavette usb o hdd e' possibile mettere giochi scaricati da eshop senza occupare la memoria della Wii u?
Si certo! Dai un occhiata a questa sezione e dovresti trovare tutte le info ! Se hai dubbi chiedi pure.

#157   Non connesso   alexius984

alexius984
  • SNES

• 55 Messaggi:

Inviato 24 September 2016 - 22:15

Ma la storia del cavo y, deve preoccuparmi, nn dovrò mica fare quel procedimento?
A me serve una cosa plug and play, metti la chiavetta/hdd e via.
Comunque ora provo, ne ho 20 di chiavette qualcuna funzionerà spero

#158   Non connesso   alexius984

alexius984
  • SNES

• 55 Messaggi:

Inviato 24 September 2016 - 23:03

P.S. Ma come si fa la rimozione della chiavetta?
Io l'ho tolta semplicemente tirando e mi è apparsa la schermata che ho rimosso il dispositivo usb!!!
Nn c'è una "rimozione sicura dell'hardware"

#159   Non connesso   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 25 September 2016 - 07:11

Visualizza messaggioalexius984, su 24 September 2016 - 22:15 , dice:

Ma la storia del cavo y, deve preoccuparmi, nn dovrò mica fare quel procedimento?
A me serve una cosa plug and play, metti la chiavetta/hdd e via.
Comunque ora provo, ne ho 20 di chiavette qualcuna funzionerà spero
Per la mia esperienza ti dico che il cavo a Y ti serve per HDD non alimentati esternamente,che tra l'altro Nintento non ne garantisce il funzionamento.Cmq io lo sto usando normalmete. :banana:

Visualizza messaggioalexius984, su 24 September 2016 - 23:03 , dice:

P.S. Ma come si fa la rimozione della chiavetta?
Io l'ho tolta semplicemente tirando e mi è apparsa la schermata che ho rimosso il dispositivo usb!!!
Nn c'è una "rimozione sicura dell'hardware"
Per la rimozione sconsiglio vivamente di fare come hai fatto! Inseriscila e rimuovila solo quando la WIIU e' spenta. CMq anche le chiavette funzionano ( anche se non tutte) Io ho usa per breve periodo la kingston datatraveler g4 da 32. Leggen sui forum funzionava!

Visualizza messaggiogmezzan, su 25 September 2016 - 07:10 , dice:

Per la mia esperienza ti dico che il cavo a Y ti serve per HDD non alimentati esternamente,che tra l'altro Nintento non ne garantisce il funzionamento.Cmq io lo sto usando normalmete. :banana:

Per la rimozione sconsiglio vivamente di fare come hai fatto! Inseriscila e rimuovila solo quando la WIIU e' spenta. CMq anche le chiavette funzionano ( anche se non tutte) Io ho usa per breve periodo la kingston datatraveler g4 da 32. Leggen sui forum funzionava!
E ricordati che il dispositivo (penna usb o HDD) potrai usarli solo per la WIIU visto che verranno formattati dalla WIIU stessa.

#160   Non connesso   alexius984

alexius984
  • SNES

• 55 Messaggi:

Inviato 25 September 2016 - 09:42

Grazie mille tutto chiaro, sei stato veramente gentile e dettagliato.

Tag contrassegnato conHDD, Wii u

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi