Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
12

Xenoblade Chronicles X [Topic Ufficiale]

Questa discussione ha avuto 2002 risposte

#61   Non connesso   AnBWii

AnBWii
  • Wii

• 1134 Messaggi:

Inviato 28 January 2013 - 16:10

Io invece credo che Nintendo se ne freghi altamente. All'E3 mostrerà Mario Kart e Mario 3D e sono a posto. Del resto basta un Mario Galaxy in HD per mangiare la concorrenza senza problemi. Le prossime console saranno nettamente superiori ma a 'sto giro giocano a parità di risoluzione (quindi la lotta si sposterà sul numero di IA, effetti e fisica).

#62   Non connesso   mastergame

mastergame
  • Wii

• 1615 Messaggi:

Inviato 28 January 2013 - 16:14

secondo me all'E3 si mostreranno mario in Hd, e quello spacca,mario kart e un videio di super smash bros,uno nuovo di X,poi un video dei due zelda,poi secondo  me uno due giochi terze parti,pero all'inizio butteranno la bomba retro sudios lavora ad un gioco,e alla fine quando tutti dicono non possono più dire niente,ecco sbucare una nuova Ip di miyamoto.
  • "con una sola grande idea,si possono risolvere più problemi contemporaneamente" citazione di Mr.Miyamoto
  • "solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana,però della prima non sono sicuro" Citazione di Albert Einstein
  • "La  riconquista è già cominciata e noi non possiamo fermarla"
  Cit.Didatta

#63   Non connesso   Giordy_90

Giordy_90
  • Wii U

• 2915 Messaggi:

Inviato 28 January 2013 - 16:35

Visualizza messaggioAnBWii, su 28 January 2013 - 16:10 , dice:

Io invece credo che Nintendo se ne freghi altamente. All'E3 mostrerà Mario Kart e Mario 3D e sono a posto. Del resto basta un Mario Galaxy in HD per mangiare la concorrenza senza problemi. Le prossime console saranno nettamente superiori ma a 'sto giro giocano a parità di risoluzione (quindi la lotta si sposterà sul numero di IA, effetti e fisica).

Si certo Nintendo di essere superiore graficamente se ne sbatte, e fa bene se continua a sviluppare sti popò di giochi, io stesso sacrificherei sicuramente il comparto grafico per un level design e un gameplay come quello di super mario Galaxy.  Ma certa gente queste cose non le capisce e basta qualche poligono in più e fatto meglio che sbavano, è il caso di Assasin's Creed, sopratutto il primo, osannato dalla critica per la componente grafica ma poi? tanto e tanto fumo, ma veramente poco arrosto.
Immagine inviata
_____________________________________________________________________________________________
Se vi va di seguire me e Zorgio92 su Facebook cliccate mi piace a questa pagina e iscrivetevi al nostro canale Youtube...grazie ragazzi!!! ;-)

#64   Non connesso   itos

itos
  • Wii

• 1083 Messaggi:

Inviato 28 January 2013 - 16:38

Visualizza messaggioAnBWii, su 28 January 2013 - 16:10 , dice:

Le prossime console saranno nettamente superiori ma a 'sto giro giocano a parità di risoluzione (quindi la lotta si sposterà sul numero di IA, effetti e fisica).

Se i rumor sulle prossime console Sony e MS si confermassero veritieri facendo due calcoli approssimativi si parla di una potenza superiore a 1.5 teraflops contro i 600 gigaflops di Wii U, quello che mi chiedo è ma i tempi e i costi di sviluppo per i giochi?....non li contano?....per comprare una console bisogna aprirsi un mutuo?....Secondo te Nintendo se ne frega del prossimo E3?....A me sta bene basta che poi faccia un Direct come  fece l'E3 passato :grin:
Immagine inviata

#65   Non connesso   AnBWii

AnBWii
  • Wii

• 1134 Messaggi:

Inviato 28 January 2013 - 16:50

I costi e i tempi di sviluppo a parere mio non aumenteranno particolarmente. Anche i tool di sviluppo vanno di pari passo e sono già pronti svariati motori Next Gen. Comunque non ti fare impressionare da quei numeri, una scheda da 150 euro li fa senza batter ciglio. Di Direct ne avremo uno su 3DS tra poco e poi probabilmente ne seguirà uno su Wii U per le terze parti. Non conviene nemmeno a lei aspettare l'E3, ma cercare di convincere l'utenza prima.

#66   Non connesso   itos

itos
  • Wii

• 1083 Messaggi:

Inviato 28 January 2013 - 16:58

Visualizza messaggioGiordy_90, su 28 January 2013 - 16:35 , dice:

Si certo Nintendo di essere superiore graficamente se ne sbatte, e fa bene se continua a sviluppare sti popò di giochi, io stesso sacrificherei sicuramente il comparto grafico per un level design e un gameplay come quello di super mario Galaxy.  Ma certa gente queste cose non le capisce e basta qualche poligono in più e fatto meglio che sbavano, è il caso di Assasin's Creed, sopratutto il primo, osannato dalla critica per la componente grafica ma poi? tanto e tanto fumo, ma veramente poco arrosto.

Se si va avanti cosi di gameplay, level design e livello di difficoltà, tecnica e fantasia ne rimarra davvero poco....va bene che anche l'occhio vuole la sua parte ma non deve essere limitato tutto a questo imho.
Immagine inviata

#67   Non connesso   itos

itos
  • Wii

• 1083 Messaggi:

Inviato 28 January 2013 - 17:10

Visualizza messaggioAnBWii, su 28 January 2013 - 16:50 , dice:

I costi e i tempi di sviluppo a parere mio non aumenteranno particolarmente. Anche i tool di sviluppo vanno di pari passo e sono già pronti svariati motori Next Gen. Comunque non ti fare impressionare da quei numeri, una scheda da 150 euro li fa senza batter ciglio. Di Direct ne avremo uno su 3DS tra poco e poi probabilmente ne seguirà uno su Wii U per le terze parti. Non conviene nemmeno a lei aspettare l'E3, ma cercare di convincere l'utenza prima.

AnBWii ha me dei numeri e della superubermegaultrapompata graficona fottes..a, il problema è che ste uberconsole stanno rovinando quanto c'è di bello nei videogiochi a perere mio (che poi sarò uno di quelli che comprerà una console Sony o MS) alcuni titoli sono validi vedi Dark Soul ma la maggior parte sono ridicoli, tutta grafica e basta.
Allora speriamo arrivino presto questi direct, grazie ;)
Immagine inviata

#68   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 28 January 2013 - 17:33

Visualizza messaggioitos, su 28 January 2013 - 16:58 , dice:

Se si va avanti cosi di gameplay, level design e livello di difficoltà, tecnica e fantasia ne rimarra davvero poco....va bene che anche l'occhio vuole la sua parte ma non deve essere limitato tutto a questo imho.

once upon a time....

Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#69   Non connesso   itos

itos
  • Wii

• 1083 Messaggi:

Inviato 28 January 2013 - 17:41

Visualizza messaggioserphentelm, su 28 January 2013 - 17:33 , dice:

once upon a time....

Immagine inviata

:thinking: :cheesygrin:
Immagine inviata

#70   Non connesso   Zorgio92

Zorgio92
  • Wii U

• 6164 Messaggi:

Inviato 28 January 2013 - 17:44

Visualizza messaggioGiordy_90, su 28 January 2013 - 15:58 , dice:

Ma quello che non capisco io è perchè fino adesso hanno sempre criticato pesantemente tutto la componentistica interna del WiiU, anche hacker affermati, l'hanno smontata per poi dirne di tutti i colori, sono cose che non fanno bene all'immagine, e la maggior parte dell'utenza si fa influenzare, e siccome si gioca sempre al chi ce l'ha più grosso, si finisce per snobbare il WiiU, voglio dire, nessuno se ne è mai accorto che lavorando su un titolo appositamente sviluppato per WiiU si poteva tirar fuori la vera Next Gen?
Riviste, siti internet etc quando devono parlare di nintendo sono sempre iper critici.
Io spero solo che all'E3 Nintendo faccia rimangiare tutto quello che si è detto fino ad ora perchè tutto sto accanimento il WiiU non se lo merita.
purtroppo Nintendo è spesso il bersaglio degli hacker affermati e degli insulti facili...non è una compagnia perfetta,  ma per non si sa quale oscuro motivo tutti criticano sempre e solo lei...anche sui siti più importanti, è raro vedere notizie in cui lodano Nintendo, al contrario invece delle altre compagnie...fanboysmo a parte credo che questa situazione sia un dato di fatto!

Cmq l'ultima volta che N ha fatto la gara a chi ce l'ha più grosso è stato con il GC, e sappiamo tutti come è andata...chi glielo fa fare di concorrere con M e S che sono mooooooooolto più ricche di N e possono rischiare? Alla fine se un gioco è bello, è bello pure se è a 8 bit...

#71   Non connesso   Giordy_90

Giordy_90
  • Wii U

• 2915 Messaggi:

Inviato 28 January 2013 - 17:53

Visualizza messaggioZorgio92, su 28 January 2013 - 17:44 , dice:

purtroppo Nintendo è spesso il bersaglio degli hacker affermati e degli insulti facili...non è una compagnia perfetta,  ma per non si sa quale oscuro motivo tutti criticano sempre e solo lei...anche sui siti più importanti, è raro vedere notizie in cui lodano Nintendo, al contrario invece delle altre compagnie...fanboysmo a parte credo che questa situazione sia un dato di fatto!

Cmq l'ultima volta che N ha fatto la gara a chi ce l'ha più grosso è stato con il GC, e sappiamo tutti come è andata...chi glielo fa fare di concorrere con M e S che sono mooooooooolto più ricche di N e possono rischiare? Alla fine se un gioco è bello, è bello pure se è a 8 bit...

Non è per essere a favore di Nintendo ma è sotto gli occhi di tutti che la situazione è quella, se c'è da criticare, sono tutti in prima linea ma se c'è da tessere le lodi, allora non si sente più nessuno

Alla fine se un gioco è bello, è bello pure se è a 8 bit...

Amen! parole sante :bow:
Immagine inviata
_____________________________________________________________________________________________
Se vi va di seguire me e Zorgio92 su Facebook cliccate mi piace a questa pagina e iscrivetevi al nostro canale Youtube...grazie ragazzi!!! ;-)

#72   Non connesso   mastergame

mastergame
  • Wii

• 1615 Messaggi:

Inviato 28 January 2013 - 17:57

Mi inchino di fronte alla tua saggiezza.c'é da criticare nintendo tutti li ha dire,non vale,fa schifo e sono bravo io perché o sony,e poi quando annunciano un gioco come X,nessuno apparte due obtra dire brava nintendo,perché tutti sanno dove sono gli haters.beh sapete la canzone di luke4316,bene sono tutti ha: rosicare.
  • "con una sola grande idea,si possono risolvere più problemi contemporaneamente" citazione di Mr.Miyamoto
  • "solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana,però della prima non sono sicuro" Citazione di Albert Einstein
  Cit.Didatta

#73   Non connesso   Zorgio92

Zorgio92
  • Wii U

• 6164 Messaggi:

Inviato 28 January 2013 - 17:58

la situazione mi è sembrata abbastanza chiara dopo questo Direct, hanno annunciato dei gioconi, roba da E3 anticipato e NESSUNO ne ha parlato seriamente...hanno solo riportato le notizie e basta, nessuno che ha effettivamente detto che Nintendo si sta preparando al meglio per la next gen, niente di niente...forse solo IGN Italia ha fatto un articolo al riguardo,ma grazie al Ravanelli che, si sa, è un Nintendaro (era in NRU fino a poco e forse c'è ancora)

EDIT: con questo non voglio dire che Nintendo sia il paradiso eh...ma obiettivamente se degli hackers avessero fatto cadere il Miiverse o 1 Wii U su 2 si rompesse sarebbero/saremmo tutti qui ad insultarla a morte

#74   Non connesso   mastergame

mastergame
  • Wii

• 1615 Messaggi:

Inviato 28 January 2013 - 18:04

:rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: NRU rules.
  Cit.Didatta

#75   Non connesso   deveroos

deveroos
  • Wiitalia Redazione

• 2323 Messaggi:

Inviato 28 January 2013 - 18:21

Visualizza messaggioZorgio92, su 28 January 2013 - 17:58 , dice:

la situazione mi è sembrata abbastanza chiara dopo questo Direct, hanno annunciato dei gioconi, roba da E3 anticipato e NESSUNO ne ha parlato seriamente...hanno solo riportato le notizie e basta, nessuno che ha effettivamente detto che Nintendo si sta preparando al meglio per la next gen, niente di niente...forse solo IGN Italia ha fatto un articolo al riguardo,ma grazie al Ravanelli che, si sa, è un Nintendaro (era in NRU fino a poco e forse c'è ancora)

EDIT: con questo non voglio dire che Nintendo sia il paradiso eh...ma obiettivamente se degli hackers avessero fatto cadere il Miiverse o 1 Wii U su 2 si rompesse sarebbero/saremmo tutti qui ad insultarla a morte

Lo stesso discorso che ho sempre detto; la stampa videoludica è un ambiente sempre più marcio. A breve un articolo di come il Nintendo Direct sta costringendo a cambiare l'approccio degli pseudo-giornalisti video-ludici ;)

#76   Non connesso   frenci

frenci
  • Wii

• 991 Messaggi:

Inviato 28 January 2013 - 18:29

Visualizza messaggioGiordy_90, su 28 January 2013 - 15:58 , dice:

Ma quello che non capisco io è perchè fino adesso hanno sempre criticato pesantemente tutto la componentistica interna del WiiU, anche hacker affermati, l'hanno smontata per poi dirne di tutti i colori, sono cose che non fanno bene all'immagine, e la maggior parte dell'utenza si fa influenzare, e siccome si gioca sempre al chi ce l'ha più grosso, si finisce per snobbare il WiiU, voglio dire, nessuno se ne è mai accorto che lavorando su un titolo appositamente sviluppato per WiiU si poteva tirar fuori la vera Next Gen?
Riviste, siti internet etc quando devono parlare di nintendo sono sempre iper critici.
Io spero solo che all'E3 Nintendo faccia rimangiare tutto quello che si è detto fino ad ora perchè tutto sto accanimento il WiiU non se lo merita.
beh la questione è semplice: fino ad ora tutte le console si basavano sulla potenza pura, x cui la gente ha usato quegli stessi metri di paragona anche x wiiu (che invece della potenza pura si basa sulla massima resa e minima potenza) e poi questi hacker affermati che dici te non li ho mai sentiti anzi! se vai in forum dove davvero ci sono gli smanettoni che l'hanno smontata per bene hanno tutti affermato la stessa cosa ovvero: la console non è potente ma se il gioco lo sviluppa per come è progettata la macchina può tirare fuori roba davvero nex gen!

edit: concordo con zorgio, anche a me sembra che la nintendo sia un bel pò bistrattata.....ovunque gran articoloni sulle altre console ma x i titoli in esclusiva nintendo (di X nessuno ne ha parlato + di tanto....ok che non si sa nulla ma praticamente oltre alla notizia sembra che se ne siano dimenticati..), e più in generale sulla nintendo poco o nulla....alla fine il giornalismo ha la grande pecca che insegue chi genera più click in questo caso....e a quanto pare nintendo non è fra questi
"Embrace your dreams... if you want to be a hero..you need to have dreams"

"Ti sbagli, Riku! L'oscurita può distruggere il mio corpo, ma non il mio cuore! Il mio cuore vive grazie ai miei amici e così non morirà mai!. "

se mi aggiungete sul miiverse ditemi che siete di wiitalia!

Immagine inviata

#77   Non connesso   deveroos

deveroos
  • Wiitalia Redazione

• 2323 Messaggi:

Inviato 28 January 2013 - 18:32

Visualizza messaggioAnBWii, su 28 January 2013 - 16:50 , dice:

Secondo me invece questa generazione potrebbe essere un'ulteriore batosta per molti sviluppatori.
Tempo fa ho dimostrato come in tempi recenti moltissimi studi abbiano dovuto chiudere i battenti per questi motivi; THQ è solo l'ultima vittima, e nemmeno un pesce piccolo. I costi di sviluppo aumentano sempre di più (e con questi, quelli di marketing), e così i tempi.

Square Enix è riuscita a sviluppare sì e no 10 giochi per console HD, ed alcuni erano palesemente giochi old-gen con una grafica un po' più decente, mentre gli altri si sono rivelati dei grandi buchi nell'acqua. Secondo te, come farà Square Enix nella prossima generazione, se in questa è a malapena sopravvissuta? E lo stesso vale per Atlus, Konami, Capcom, e molte occidentali. I colossi come EA, Activision ed Ubisoft saranno più fortunati ma anche loro si trovano ad un bivio perché non possono mica rinunciare all'improvviso al CoD annuale su -PS360...

#78   Non connesso   Zorgio92

Zorgio92
  • Wii U

• 6164 Messaggi:

Inviato 28 January 2013 - 18:36

Visualizza messaggiodeveroos, su 28 January 2013 - 18:32 , dice:

Secondo me invece questa generazione potrebbe essere un'ulteriore batosta per molti sviluppatori.
Tempo fa ho dimostrato come in tempi recenti moltissimi studi abbiano dovuto chiudere i battenti per questi motivi; THQ è solo l'ultima vittima, e nemmeno un pesce piccolo. I costi di sviluppo aumentano sempre di più (e con questi, quelli di marketing), e così i tempi.

Square Enix è riuscita a sviluppare sì e no 10 giochi per console HD, ed alcuni erano palesemente giochi old-gen con una grafica un po' più decente, mentre gli altri si sono rivelati dei grandi buchi nell'acqua. Secondo te, come farà Square Enix nella prossima generazione, se in questa è a malapena sopravvissuta? E lo stesso vale per Atlus, Konami, Capcom, e molte occidentali. I colossi come EA, Activision ed Ubisoft saranno più fortunati ma anche loro si trovano ad un bivio perché non possono mica rinunciare all'improvviso al CoD annuale su -PS360...
ma magari i Final Fantasy fossero belli come i giochi old gen ma con grafica HD! So che no volevi dire questo ma mi esce dal cuore sta lamentela .asd:

#79   Non connesso   Giordy_90

Giordy_90
  • Wii U

• 2915 Messaggi:

Inviato 28 January 2013 - 18:54

PIù o meno la pensiamo tutti allo stesso modo, aspetto con ansia l'articolo Deveroos ;-)
Come detto da Frenci trovo vergognoso il fatto che di X se ne sia parlato pochissimo, voglio dire può essere il seguito del miglior GDR di questa generazione, dovrebbe essere una bomba per la stampa videoludica, e invece cosa fanno? parlano di Tomb raider se avrà o no il multi e degli obiettivi sbloccabili -_-'

P.S. Ravanelli è sempre stato il mio preferito, quando ero un assiduo lettore di NRU, adesso ho smesso di leggerlo perchè il prezzo si è gonfiato troppo e perchè (purtroppo) internet mi da tutte le risposte che cerco con migliaia di recensioni in brevissimo tempo, ma mi manca la lettura di NRU, quella rivista sprizza Nintendosità da tutti i pori, ricordo ancora e conservo la recensione di super mario Galaxy....epica.
Immagine inviata

#80   Non connesso   deveroos

deveroos
  • Wiitalia Redazione

• 2323 Messaggi:

Inviato 28 January 2013 - 19:03

Visualizza messaggioZorgio92, su 28 January 2013 - 18:36 , dice:

ma magari i Final Fantasy fossero belli come i giochi old gen ma con grafica HD! So che no volevi dire questo ma mi esce dal cuore sta lamentela .asd:

E nel frattempo fanno Lighting Returns :D
Un gioco che non vuole nessuno e che dai primi video sembra orribile.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi