Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

[GUIDA]Come far funzionare il Wii con il Ruoter Alice

Questa discussione ha avuto 133 risposte

#81   Non connesso   kioppina

kioppina
  • NES

• 18 Messaggi:

Inviato 18 June 2008 - 18:17

Ciao a tutti!
Ho da poco comprato la Wii, tra l'altro dal mercatino del forum! Il problema è lo stesso che ho letto qui del router Alice W-GAte...il problema è che pur avendo seguito la guida, non sono riuscita a venirne a capo!

Ho provato sia con chiave WEP che WPA, ho provato a disattivare del tutto le protezioni. Ma niente, sempre errore.
Ho provato ad impostare tutto manualmente (trovando tutti i dati con "ipconfig") ma purtroppo non sono arrivata a nulla.
Il problema è che il W-Gate non ha tante possibilità di settaggio manuale: non c'è la possibilità di immettere manualmente il MAC address della Wii, anche se alla pagina http://192.168.1.1/ la mia Wii viene rilevata.

Ultima cosa: un paio di giorni fa, per la disperazione, ho "rubato" la connessione ad vicino che non aveva protezioni...e FUNZIONAVA! Quindi non si tratta di un problema di configurazione Wii...ma solo di questo dannato modem!

Avete altri suggerimenti?
Qualcuno ha risolto qualcosa?  :cry:

#82   Non connesso   Elias

Elias
  • N64

• 246 Messaggi:

Inviato 19 June 2008 - 14:51

a-aspetta aspetta,fammi capire bene.il tuo modem rileva la Wii? quindi gli ha anke assegnato un indirizzo IP?
I am more than a fish
I am more than a man
Death will rise,from the tide --
I AM MURLOC!
I am the king of the sea
Not a queen like Aquaman
Death will rise,from the tide:
I AM MURLOC

#83   Non connesso   kioppina

kioppina
  • NES

• 18 Messaggi:

Inviato 19 June 2008 - 20:21

Elias, dice:

a-aspetta aspetta,fammi capire bene.il tuo modem rileva la Wii? quindi gli ha anke assegnato un indirizzo IP?
Sì, la vede.
Se vado alla pagina  http://192.168.1.1/ e poi entro in "Configurazione Wi-Fi" mi esce fuori questa schermata:

Immagine inviata

Ho controllato l'indirizzo MAC e corrisponde a quello della WII, quindi il dispositivo che vede è proprio la WII.
Nonostane tutto, pur avendo importato tutti i parametri sia in modo manuale, che in modo automatico mi dà l'errore 52130.

Grazie in anticipo per l'aiuto!

#84   Non connesso   Elias

Elias
  • N64

• 246 Messaggi:

Inviato 19 June 2008 - 21:05

Ecco hai fatto il mio stesso errore  :rock:
non devi andare a configurazione Wi-Fi,ma a configurazione LAN.
Allora,esegui attentamente le mie istruzioni,che magari riusciamo a risolvere :D

Sotto Opzioni c'è  scritto LAN,e sotto LAN c'è scritto configura.Dunque,cliccalo.
Ti dovrebbe dare un avviso con scritto delle ca***te qua e là,sai,un classico  :razz:
Dopo che hai fatto ''Conferma'' dell'avviso,vediamo se ricordo bene,devi andare sotto Servizio NAPT;
A destra ci sono due icone cliccabili,con scritto Aggiungi e Modifica;
Clicca Aggiungi e inserisci un indirizzo IP ->DIVERSO<- da tutti gli altri indirizzi IP che sono presenti nel tuo prompt dei comandi(ovvero quel giochino dell' ''ipconfig/all'' non so se l'hai mai fatto^^)
Dopo che hai inserito l'indirizzo IP(come AD ESEMPIO 192.168.1.9),clicca nuovamente Aggiungi,Registra i dati e riprova la connessione tramite Wii.
Fammi sapere ;)
I am more than a fish
I am more than a man
I AM MURLOC!
I am the king of the sea
Not a queen like Aquaman
I AM MURLOC

#85   Non connesso   kioppina

kioppina
  • NES

• 18 Messaggi:

Inviato 20 June 2008 - 10:54

Ciao Elias, grazie mille per l'aiuto!
Il problema è che non posso accedere alla configurazione LAN!
Guarda...ti ho fatto un altro screen: io non ho il bottone per configurare la LAN! :(

Immagine inviata

Quindi non so proprio come potrei fare!
Da Windows non c'è il modo in "Risorse di rete" di fare la stessa operazione che mi suggerivi?

#86   Non connesso   Elias

Elias
  • N64

• 246 Messaggi:

Inviato 20 June 2008 - 11:40

non mi arrenderò^^ dai che prima o poi risolviamo^^
Dunque,tu hai la versione piu recente dell'Alice W-Gate?
Intanto provo a darti il mio settaggio Wii,a vedere se proviamo a risolvere un qualcosina.
SSID:trova e conferma il tuo
Chiave di sicurezza:seleziona il tuo tipo e inserisci il codice
Setta manualmente l'Indirizzo IP
Nell'indirizzo IP immetti un indirizzo IP che sia DIVERSO da tutti gli altri indirizzi IP di qualsiasi altro pc collegato in rete
Nel subnet-mask immetti:255.255.255.0
Nel Gateway immetti:192.168.1.1
Come server DNS primario e secondario immetti:192.168.1.1
Infine come MTU immetti 1400.

p.s. come indirizzo tipico IP c'è 192.168.1. <-- un altro numero a caso.Immetti nuovamente tale indirizzo IP cn un numero finale diverso da tutti gli altri sistemi collegati in rete.Ad esempio,se vedi nel prompt dei comandi un 192.168.1.9 ,tu non dovrai inserire tale cifra nel settaggio IP,ma un altro a tua scelta come ad esempio un 192.168.1.7 o altri numeri diversi da 9.ATTENZIONE ci potrebbero essere piu sistemi cn indirizzi IP,quindi vedi di non immettere mai un IP identico a un sistema in uso,o provocherebbe il cinflitto di Indirizzi.

Così dovrebbe andare,spero con tutto il cuore che tu ci riesca^^
Un saluto,fammi sapere ;)
I am more than a fish
I am more than a man
I AM MURLOC!
I am the king of the sea
Not a queen like Aquaman
I AM MURLOC

#87   Non connesso   kioppina

kioppina
  • NES

• 18 Messaggi:

Inviato 21 June 2008 - 10:50

Ciao Elias...la maledizione del W-Gate non accenna a farsi da parte!!
Prima di tutto rispondo alla tua domanda: non so se ho la versione più recente di Alice W-Gate...io non l'ho mai aggiornato, perchè ho visto che non c'è nessun firmware ufficiale nuovo.

Comunque le notizie purtroppo sono negative: ho importato la WII come mi hai suggerito. L'unica cosa che non ho toccato è la finestra del "Proxy" che ho lasciato in automatico senza impostare nulla di manuale. Il resto l'ho impostato uguale alla tua configurazione e purtroppo compare sempre l'errore 52130!

Come IP ho messo 192.168.1.5, perchè sono certa che non ci fosse corrispondenza di IP con altre reti...ma purtroppo secondo me non sta nell'IP il mio problema, perchè nella solita pagina http://192.168.1.1/ questo IP me lo vede e dice che corrisponde alla WII!! :(
Mannaggia....la vedo dura!! :cry:

Grazie comunque di tutto! :)

#88   Non connesso   Elias

Elias
  • N64

• 246 Messaggi:

Inviato 22 June 2008 - 22:20

Hmm...strano..a me il server Proxy non l'ha accennato...non so proprio che dirti...
Cercherò di aggiornarmi un po',magari chiedo a qualche mio amico...e pensare che avevo il tuo stesso codice di problema :thinking:

Ti farò sapere al piu presto :razz:
Intanto prova a chiedere a K-Man,lui ne dovrebbe sapere qualcosa,magari accennagli un MP(Messaggio Personale)

Un Saluto^^
I am more than a fish
I am more than a man
I AM MURLOC!
I am the king of the sea
Not a queen like Aquaman
I AM MURLOC

#89   Non connesso   DiAbLoS

DiAbLoS
  • SNES

• 92 Messaggi:

Inviato 23 June 2008 - 20:16

descrivici il modem
MARIO KART: 2750 5166 4936
ANIMAL CROSSING: 4167 9695 1100 ; City: Barletta Nome: Nello
CALL OF DUTY: 5026 9796 8445
PRO EVOLUTION SOCCER 2009: 4894 1664 9157

#90   Non connesso   kioppina

kioppina
  • NES

• 18 Messaggi:

Inviato 24 June 2008 - 12:01

DiAbLoS, dice:

descrivici il modem
E' il modem Telsey W-Gate, che Telecom dà in dotazione a chi sottoscrive l'abbonamento per Alice 20 Mega.

Ti metto una foto:
Immagine inviata

#91   Non connesso   DiAbLoS

DiAbLoS
  • SNES

• 92 Messaggi:

Inviato 24 June 2008 - 12:56

non vedo nessuna foto O_O
è x caso quello biano con al centro il simbolo di alice e le 2 antenne?

#92   Non connesso   kioppina

kioppina
  • NES

• 18 Messaggi:

Inviato 25 June 2008 - 10:12

DiAbLoS, dice:

Oddio strano che non si veda la foto!
Comunque è quello nero con le due antennine.
Riposto la foto, sperando che si veda! ;)

Immagine inviata

#93   Non connesso   Elias

Elias
  • N64

• 246 Messaggi:

Inviato 25 June 2008 - 13:23

Si,ne possiedo uno uguale..il Wii viene rilevato dal computer..per questo non riesco ad individuare il problema  :thinking:
I am more than a fish
I am more than a man
I AM MURLOC!
I am the king of the sea
Not a queen like Aquaman
I AM MURLOC

#94   Non connesso   wiiforever

wiiforever
  • NES

• 1 Messaggi:

Inviato 27 June 2008 - 16:15

ciao sono nuovoma per la connessione wi fi?? :?:  :?:  :?:  :?:  :?:  :?:  :)

#95   Non connesso   DiAbLoS

DiAbLoS
  • SNES

• 92 Messaggi:

Inviato 01 July 2008 - 13:43

kioppina, dice:

DiAbLoS, dice:

Immagine inviata

no il mio è quello nuovo e tra parentesi non ho ancora risolto il problema :(

#96   Non connesso   kioppina

kioppina
  • NES

• 18 Messaggi:

Inviato 01 July 2008 - 20:30

DiAbLoS, dice:

kioppina, dice:

DiAbLoS, dice:

Immagine inviata

no il mio è quello nuovo e tra parentesi non ho ancora risolto il problema :(
Anche io non ho ancora risolto!!  :cry:

#97   Non connesso   Sciabolone

Sciabolone
  • GC

• 553 Messaggi:

Inviato 11 July 2008 - 14:11

:cry: Ciao ragazzio,
ho bisogno del vostro aiutoooooooooooooooooooooooooooooo!
Io posseggo un modem Alice gate W2+ e vorrei riuscire a conetterlo con ola wii ma non ci riesco!!!
Qualcun o possiede il mio stesso modem e è riuscito a conettersi?
Aiutatemi sono disperatoooooooooooooooooooooooooo! :(
---IL PAZZO MERCATINO DI SCIABOLONE (GIOCHI NUOVI)!!!! :---
http://www.wiitalia....ovi-t64933.html

Il mio profilo pubblico: http://www.nintendo-...com/user/cacone

#98   Non connesso   DiAbLoS

DiAbLoS
  • SNES

• 92 Messaggi:

Inviato 22 July 2008 - 14:22

il mio problema è stato risolto:
dovete semplicemente controllare se il vostro modem è configurato bridged+routed, altrimenti se solo bridged non riuscirete mai a collegare nulla.
ora collego tutto tranquillamente inserendo semplicemente la chiave WPA (vari pc, mac, psp, cell)
kiamate il 187 e loro sapranno risolvere il problema.
nel mio caso possiedo un modem alice gate2plus wi-fi

ke bello aggiornare e avere un sacco di canali nuovi *_*

#99   Non connesso   kioppina

kioppina
  • NES

• 18 Messaggi:

Inviato 23 July 2008 - 09:13

Dopo tutti i tentativi del mondo...ho chiamato la Telecom e mi farò sostituire il modem.
Passerò dal W-Gate al W-Gate2+. Speriamo in bene...ho sentito che con quest'altro modem la connessione è possibile.
Vi farò sapere! ;)

#100   Non connesso   GiovaPA

GiovaPA
  • NES

• 10 Messaggi:

Inviato 05 August 2008 - 18:53

c'è poco da fare, sto avendo gli stessi problemi anche io con la mia Wii, fino ad un mese fà avevo il modem alice (ho abbonamento alice tutto incluso) il Gate Plus 2, tutto filava bene, per collegare la wii, mi basto' solo fare la ricerca ell'access point,  inserire la chiave wpa fare la prova connessione che a primo tentativo falliva ma al secondo andava a meraviglia, e non ho avuto più problemi, giocavo e aggiornavo costantemente....
Arrivano i guai, il modem si rompe (da solo...) chiamo l'assistenza e mi forniscono un codice per cambiare il mio modem al negozio "Il Telefonino" (centro assistenza alice) aspetto circa 3 settimane e arriva il nuovo modem warless, stavolta mi danno l'Alice Gate W2+ quella patacca a forma di vela... collego tutte cose, e noto che la seconda linea con il telefono SIRIO non va idem la mia wii...
ho provato tutte le configurazioni possibili ed immaginabili ma niente...
ho chiamato al 187, servizio clienti formato soprattutto da gente incompetente, una mi dice che e impossibile collegare la wii con alice adsl perchè pr farlo bisogna fre non so che cosa illegale, ho richiamato per una seconda volta e terza volta nessuno a saputo dirmi niente, alchè quando la 4 centralinista mi dice: "NOI NON FORNIAMO ASSISTENZA SU CELLULARI E SU CONSOLLE"  ho risposto : "Scusate ma sul vostro sito assistenza c'è una guida per il wii (http://aiuto.alice.it/indexhda.html) come fate a dirmi che non potete aiutarmi o addirittura dirmi che e impossibile collegare la wii??" la signorina (sarda - della sardegna) mi risponde: "L'unica cosa che posso fare è Far enire un tecnico" alchè ho risposto: "Va bene..." ma successivamente mi dice che il tecnico aveva un costo pari a 25euro allora ho annullato il tutto, perchè per una questione di principio dopo che pago soldi alla telecom, non mi va di pagare altri soldi per sti incompetenti !!!!
Non è che mi hanno detto la verità, ovvero che i modem alice hanno dei Blocchi interni di firmware e che per sbloccarli bisogna agire all'inerno del modem facendo dei ponti.... non e che dicono le cose come stanno, ti impioppano il tecnico a pagamento....

Controllando le impostazioni del modem andando all'indirizzo http://192.168.1.1/ si può notare che le impostazioni sono quelle di base almeno nel mio posso solo, controllare le statistiche del adsl, aggiornare la pagina e configurare la linea WiFi (interfaccia radio, canale radio, modalita cifratura, controllo accesso) ora è possibile mai che un modem wirless abbia solo queste 4impostazioni??? Come minimo mi dovrebbe dare l'accesso all'assegnzione dei vari indirizzi dei vari dispositivi che voglio connettere...
la verità è una sola, i modem alice sono con dei firmware diversi che bloccano le svariate impostazioni che ha un modem con un firmware originale... ma alice non dice questo... fa venire i tecnici solo per prendere altri soldi...

l'unica cosa che si puo' fare per non avere problemi di questo tipo e altri è comprare un modem wirless e sfruttare a pieno le vere impostazioni!!!!

se qualcuno ha altre notizie ci faccia sapere... io per il momento non posso comprarne uno senza blocchi Alice  :x  :x  :x
Immagine inviata

CoD5 Code Friend: 1504 9633 6028

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi