Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

[GUIDA]Come far funzionare il Wii con il Ruoter Alice

Questa discussione ha avuto 133 risposte

#61   Non connesso   tiamattia

tiamattia
  • NES

• 1 Messaggi:

Inviato 28 December 2007 - 11:26

buongiorno, sono un nuovo possessore del nintendo wii.
vorrei connetterlo a internet per scaricare aggiornamenti.
io dispongo di alice adsl gate usb/ethernet, non è wirless,
Immagine inviata
(non ho ne router ne adattatore lan) e non so come connetterle il wii.
grazie e bone feste.

#62   Non connesso   maqu

maqu
  • NES

• 1 Messaggi:

Inviato 01 January 2008 - 16:37

io ho alice gate 2 plus,
la procedura è la stessa ?

#63   Non connesso   wii4ever

wii4ever
  • SNES

• 37 Messaggi:

Inviato 03 January 2008 - 22:27

Ciao sono un nuovo utente nel forum e ho un problema con alice w gate se non sbaglio quello di serafin che ha messo la guida per configuare il wii e il modem
A me appare sempre la spia rossa
Il pc è connesso al modem w gate tramite usb
ho messo la scheda alice e premuto il tasto reg ma niente
Ci sono riuscito solo una volta e mentre scaricavo gli aggiornamenti il router o il wii si è blokkato
Ho dovuto staccare la spina del wii e poi per fortuna funziona ancora
Per favore chiedo aiuto grazie

#64   Non connesso   fraber

fraber
  • NES

• 2 Messaggi:

Inviato 11 January 2008 - 20:13

maqu, dice:

io ho alice gate 2 plus,
ho lo stesso modem )wifi) e non c'è verso di connettere la wii

che si fa????
Fraber

#65   Non connesso   fraber

fraber
  • NES

• 2 Messaggi:

Inviato 18 January 2008 - 22:19

fraber, dice:

maqu, dice:

io ho alice gate 2 plus,
ho lo stesso modem )wifi) e non c'è verso di connettere la wii

che si fa????

ho cambiato router, un bel linksys e tutto funziona perfettamente!!!
Fraber

#66   Non connesso   Sanasun

Sanasun
  • NES

• 6 Messaggi:

Inviato 29 February 2008 - 16:05

Ho anche io problemi con la connessione, credo di averle provate tutte. Ho immesso tutti i dati manualmente, ho provato a cambiare il canale radio. Niente!
Non riesco a capire però perchè alcuni ci riescano e altri no. Se é il router di alice a far schifo, non dovera funzionare a nessuno  :cry:

#67   Non connesso   mistergta

mistergta
  • N64

• 163 Messaggi:

Inviato 10 March 2008 - 20:38

Anche io ho grandi problemi di connessione ma x favore rispondetemi sull'intervento "problemoni con connessione wireless"
codice amico mkwii:390976473577 (chi mi aggiunge mi invii un mp).
nickname mii: Deurio

#68   Non connesso   Alexxio

Alexxio
  • NES

• 6 Messaggi:

Inviato 03 April 2008 - 17:23

Ma ( per saperne un pò di più) io con il modem ADSL Wi-Fi 2 Plus di alice posso stare tranquillo o crea problemi? lo so di essere un negato x queste cose :oops:....
He who is strong conquers others. he who is mighty conquers himself

#69   Non connesso   lillibriciola

lillibriciola
  • NES

• 24 Messaggi:

Inviato 23 April 2008 - 15:55

io facendo 192.168.1.1 non ho niente sotto la scritta lan, non posso modificare nulla. E' perchè ho una connessione pppoe? Cosa devo fare?
codice mario kart 4038-7024-1798

#70   Non connesso   PIOnono

PIOnono
  • NES

• 1 Messaggi:

Inviato 23 April 2008 - 22:35

Salve sono nuovo in questo forum
Vi ringrazio per l'aiuto, il wii è connesso tutto ok
Solo una cosa vorrei sapere-
la scheda nel  ruoter alice va reinserita o no ?
grazie

#71   Non connesso   tsu78

tsu78
  • N64

• 222 Messaggi:

Inviato 24 April 2008 - 12:41

PIOnono, dice:

Salve sono nuovo in questo forum
Vi ringrazio per l'aiuto, il wii è connesso tutto ok
Solo una cosa vorrei sapere-
la scheda nel  ruoter alice va reinserita o no ?
grazie
si la devi mettere.

#72   Non connesso   lore.ska

lore.ska
  • GC

• 374 Messaggi:

Inviato 24 April 2008 - 21:05

Se il vostro Router non è USB ma Ethernet potete valutare l'idea di attaccarci un Router Fon La Fonera.
Ho ancora un paio di inviti per averlo a 9 euro e 90, spedizione inclusa. Se siete interessati mandatemi un PM con il vostro indirizzo email. Ripeto, SOLO se siete interessati (accetto richieste solo da utenti registrati e "conosciuti" sul forum, dunque o voi che siete arrivati qui per caso e vi siete registrati con il solo scopo di chiedermi lo sconto sappiate che sarete ignorati).
Immagine inviata

Immagine inviata

"Ora mi chiamano 'Granbrakko l'afroamericanomante'!"
"Afroamericanomante?"
"'Negromante non si può più dire."

#73   Non connesso   simolula

simolula
  • NES

• 1 Messaggi:

Inviato 26 April 2008 - 00:15

:cry: Scusate sono nuova e ho comprato il wii da due giorni . Anch'io ho alice w-gate e ho 2 coputer portatili (senza il fisso) entrambi collegati ad alice. Non sono ancora riuscita a collegrmi con wii mi potete aiutare ?????
:lol:

#74   Non connesso   fruttella

fruttella
  • NES

• 8 Messaggi:

Inviato 26 April 2008 - 19:22

chi mi aiuta a trovare una soluzione ?
ho un router e i computer che si collegano a internet tramite "login e password"
come faccio a far connettere la mia wii ??
(ovviamente senza disattivare login e password)???

spero mi sia spiegata bene

tnx

#75   Non connesso   ciko82

ciko82
  • SNES

• 38 Messaggi:

Inviato 29 April 2008 - 14:49

Salve ragazzi ho questo modem Immagine inviata e non riesco a collegare la nintendo wii. Qual è la procedura?

#76   Non connesso   lillibriciola

lillibriciola
  • NES

• 24 Messaggi:

Inviato 30 April 2008 - 09:05

buongiorno, ho un modem alice w-gate settato come briged e non routed quindi non posso attaccare la wii ne' nessun altro computer.Ho provato a sollecitare la telecom per cambiarmi il settaggio, ma pare che ci lavorino una massa di incompetenti, ancora non sono arrivata a nulla. Vorrei sapere questo:
il mio modem è istallato con cavo ethernet, se lo cambio con uno di un mio amico, (uguale al mio a differenza che il suo è settato routed ma a lui va bene anche modem e basta,) ma istallato sul suo computer con cavo usb, posso fare semplicemente il cambio dei modem attaccando il suo al mio computer con cavo ethernet e mettendo la mia smart card e tutto funziona, oppure non funziona nulla lo stesso; non mi funzionerebbe ugualmente come routed ma solo come modem perchè il problema è della telecom con il miop numero telefonico?
Grazie
codice mario kart 4038-7024-1798

#77   Non connesso   rocklee93

rocklee93
  • NES

• 6 Messaggi:

Inviato 05 May 2008 - 15:29

scusate ma qual'è la chiave wap che devo inserire?

#78   Non connesso   Davibra

Davibra
  • NES

• 2 Messaggi:

Inviato 10 June 2008 - 15:41

OBELIX78, dice:

ciao sono possessore di un router alice adsl2 w-gate..con linea 20 mega.
Sono stato mesi a cercare di collegare a internet sia il mio ds che il nuovissimo wii...ma ninente.....poi leggendo un forum ho trovato la risposta.....basta andare sulle impostazioni del router tramite http://192.168.1.1
a questo punto andare sulle impostazioni Servizio NAPT...una sorta di autorizzazione interna del router (firewall)........digitare su aggiungi e dare il via alla ricerca da parte di wii.....a questo punto nella finestrina accanto ad aggiungi apparirà il nome di wii...che non è wii ma un insieme di lettere e numeri.....cliccateci e fate autorizza a questo punto tutto mi ha funzionato senza stare ad aggiungere altro!!! In questo modo ho collegato anche il mio portatile....la psp il mio ds ecc.....Provate semplicemente così vi posso assicurare funziona e se avete bisogno contattatemi pure
Ciao scusa ho fatto come hai detto(sono andatoa lan-configura-servizio napt-aggiungi ma quando do inizio alla ricerca non mi esce nessun nome del wii ovvero nessun insieme di numeri e lettere.
Com'è possibile?????

#79   Non connesso   Davibra

Davibra
  • NES

• 2 Messaggi:

Inviato 10 June 2008 - 15:54

GGM, dice:

Aggiornamento del 5 aprile 2007

Ecco come settare la connessione Wi.Fi tramite Modem Alice W-Gate e il Nintendo Wii (anche per il Ds si usa la medesima procedura).

Configuriamo il Pc :

Allora per prima cosa andate su Impostazioni connessione del Pc.

Dopodichè Andate su "Installazione Guidata rede domestica" e seguite la procedura spuntando "ignora hardware di accesso" condividendo la connessione "Alice Adsl" e spuntando la casella "Il computer è connesso direttamente ad internet gli altri computer si collegano al pc tramite questo".

Non riavviate per ora.

Ora andate sull'iconia della vostra connessione e con il tasto destro selezionatela.

Disattivate il Firewall e in eccezzioni selezionate tutto quello che c'è.

Dopodichè andate in proprietà e in avanzate della connessione Alice.

Dove c'è condivisione a Internet spuntate tutte le tre caselle e cliccate su impostazioni e selezionatele tutte.

Adante sempre in proprietà della connessione - Rete - e selezionate tutti i pacchetti.

Riavviate Il Pc adesso.

Ora configuriamo il Modem :

Premete il Pulsatino "reg" sul modem posto sul lato sinistro.

Togliete la Smart Card Alice.

Ripremete il pulsate "reg" per sicurezza.

Andate all'indirizzo : http://192.168.1.1/

Provate a far andare il Wii e su Wii-Fi connetion del modem dovrebbe rilevarvelo ma ancora non si dovrebbe connettere.

Tornate su stato apparato e andare su : Lan->Configura

A questo punto il vostro provate a connettere il Wii e aggiornate un paio di volte la pagina finchè non vedrete un indirizzo simile a questo :

"HostF23" ...>

Cliccate su Aggiungi e confermate.

Configurare il Wii prima di fare la procedura descritta sopra. :

Intando sul Wii mettete ricerca di acces Point automatico e inserite la vostra chiave WPA (dovete usare questa).

Quando è tutto pronto sistemate il Pc è il modem come descritto sopra e iniziate la ricerca del vostro Acces Point Alice W-gate.

Andate su quella pagina descritta prima e aggiunge il Wii.

Può capitare che il Wii non venga registrato al primo tentativo. Fatene alcuni.

Se avete ancora dei problemi postateli qui che cercheremo di risolverli assieme.

*Se la guida funziona possiamo anche aggiungere qualche immaggine per rendere meglio l'idea ma a me a funzionato benissimi cosi*

P.s. Nel Servizio Lan-Impostazioni-Virtual Server aggiungete : 192.168.1.5
Ciao come faccio ad arrivare alle impostazioni connessione pc e dopo a installazione guidata rete domestica??E poi a disattivare il firewall e su quale icona della connessione devo cliccare col tasto destro???E come faccio ad andare in  proprietà e in avanzate della connessione Alice????Grazie 1000 in anticipo

#80   Non connesso   DiAbLoS

DiAbLoS
  • SNES

• 92 Messaggi:

Inviato 11 June 2008 - 17:39

lillibriciola, dice:

buongiorno, ho un modem alice w-gate settato come briged e non routed quindi non posso attaccare la wii ne' nessun altro computer.Ho provato a sollecitare la telecom per cambiarmi il settaggio, ma pare che ci lavorino una massa di incompetenti, ancora non sono arrivata a nulla. Vorrei sapere questo:
il mio modem è istallato con cavo ethernet, se lo cambio con uno di un mio amico, (uguale al mio a differenza che il suo è settato routed ma a lui va bene anche modem e basta,) ma istallato sul suo computer con cavo usb, posso fare semplicemente il cambio dei modem attaccando il suo al mio computer con cavo ethernet e mettendo la mia smart card e tutto funziona, oppure non funziona nulla lo stesso; non mi funzionerebbe ugualmente come routed ma solo come modem perchè il problema è della telecom con il miop numero telefonico?
Grazie

ragazzi incredibile 2 operatori mi hanno detto ke bastava fare un aggiornamento, mentre 1 mi ha detto ke questo modem non può essere configurato routed ma solo bridged, incredibile!!!
MARIO KART: 2750 5166 4936
ANIMAL CROSSING: 4167 9695 1100 ; City: Barletta Nome: Nello
CALL OF DUTY: 5026 9796 8445
PRO EVOLUTION SOCCER 2009: 4894 1664 9157

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi