Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

[GUIDA]Come far funzionare il Wii con il Ruoter Alice

Questa discussione ha avuto 133 risposte

#101   Non connesso   GiovaPA

GiovaPA
  • NES

• 10 Messaggi:

Inviato 09 August 2008 - 14:22

Vi aggiorno sulle vicende del mio router....
Tramite lo zio della mia ragazza che lavora alla telecom, mi ha messo in contatto con un tecnico, che via telefono mi ha risolto tutto aggiornando telematicamente qualcosa al mio router... adesso posso assegnare indirizzi e porte, ma non serve, mi e bastato fare la scan normale dalla wii per trovare l'access point, inserire la chiave e ora viaggia tutto alla GRANDE....
quindi non mi resta che dirvi che il modem W2+ funziopna con la wii, dovete solo conoscere qualcuno all'interno della Telecom che vi possa aiutare SERIAMENTE, altrimenti pagare il tecnico alice 25euro per farvi sistemare tutto...
La telecom cerca di prendere soldi anche in questo modo....

In bocca al lupo :?
Immagine inviata

CoD5 Code Friend: 1504 9633 6028

#102   Non connesso   nickkube

nickkube
  • Wii U

• 2161 Messaggi:

Inviato 13 August 2008 - 09:33

raga, vorrei delle delucidazioni su questo modem (non so quale modello), che mi dovrebbe arrivare a giorni ormai:

1) il segnale wi-fi riescie ad oltrepassare un muor maestro?

2) si possono collegare 2 PC uno con ethernet e l'altro Wi-fi, oppure solo wi-fi?

3) funziona bene con vista? i miei PC sono uno Vista e l'altro XP, non dovrei aver problemi?

4) per collegare i 2 PC e ricevere eventualmente il segnale wi-fi devo per forza possedere 2 chiavette ricevitori (in dotazione col modem) o posso usare la capacità wireless dei miei PC (rete wi-fi integrata ad-hoc)?

Grazie in anticipo è urgente :!:
http://www.spaghettifile.com/viewtrack.php?id=738236

Il dubbio è una condizione mentale, per la quale si cessa di credere a una certezza, o con cui si mette in discussione una verità o un enunciato

#103   Non connesso   GiovaPA

GiovaPA
  • NES

• 10 Messaggi:

Inviato 19 August 2008 - 00:26

nickkube, dice:

raga, vorrei delle delucidazioni su questo modem (non so quale modello), che mi dovrebbe arrivare a giorni ormai:

2) si possono collegare 2 PC uno con ethernet e l'altro Wi-fi, oppure solo wi-fi?

3) funziona bene con vista? i miei PC sono uno Vista e l'altro XP, non dovrei aver problemi?

4) per collegare i 2 PC e ricevere eventualmente il segnale wi-fi devo per forza possedere 2 chiavette ricevitori (in dotazione col modem) o posso usare la capacità wireless dei miei PC (rete wi-fi integrata ad-hoc)?

Partendo dal presupposto, che non so che modello ti stia arrivando, cerco di risponderti in base ai due modem che io ho avuto ( W2+ e PLus 2)

1) Con entrambi il segnale wi-fi  non so'  se supera muri maestri, io con il PLUSGATE2 avevo problemi di segnale (per la distanza) quando usavo il portatile, ma la wii andava perfetta anche alla stessa distanza !!! Con il W2+ non ho alcun problema di potenza del segnale, mi viaggia tra muri maestri e mi arriva il segnale fino in strada (vivo in una casa a due piani)

2) Con entrambi router puoi collegare sia un portatile che un pc via cavo, io in questo momento ho: 1 pc connesso via Wirless (con un chiavino wifi comprato da me) un portatile sempre via wifi, la wii e due PC via cavo e tutto va tranquillamente... anche se qualcuno ha riscontrato problemi sul W2+ sulla gestione dei dispositivi cxonnessi al router... (forse non puoi tenere più di due connessioni wifi contemporaneamente) ma non sono sicuro, per questo lo testerai tu stesso :P

3) Con Xp funzionano tranquillamente... con vista non so perchè non uso questo OS, ma non credo ci dovrebbero essere problemi, ti dovrebbero dare anche un CD di autoinstallazione in dotazione al router.

4)  usare la capacità wireless dei tuoi pc, se hanno una scheda di rete wifi integrata al pc... altrimenti va benissimo anche con la chiavetta WIFI, che a me NON HANNO DATO IN DOTAZIONE, ma che ho dovuto comprare io di taska mia (20euro circa)  :twisted:

spero di esserti stato di aiuto !!!!
Facci sapere e in bocca al lupo :)
Immagine inviata

#104   Non connesso   nickkube

nickkube
  • Wii U

• 2161 Messaggi:

Inviato 27 August 2008 - 17:30

GiovaPA, dice:

nickkube, dice:

Partendo dal presupposto, che non so che modello ti stia arrivando, cerco di risponderti in base ai due modem che io ho avuto ( W2+ e PLus 2)

1) Con entrambi il segnale wi-fi  non so'  se supera muri maestri, io con il PLUSGATE2 avevo problemi di segnale (per la distanza) quando usavo il portatile, ma la wii andava perfetta anche alla stessa distanza !!! Con il W2+ non ho alcun problema di potenza del segnale, mi viaggia tra muri maestri e mi arriva il segnale fino in strada (vivo in una casa a due piani)

2) Con entrambi router puoi collegare sia un portatile che un pc via cavo, io in questo momento ho: 1 pc connesso via Wirless (con un chiavino wifi comprato da me) un portatile sempre via wifi, la wii e due PC via cavo e tutto va tranquillamente... anche se qualcuno ha riscontrato problemi sul W2+ sulla gestione dei dispositivi cxonnessi al router... (forse non puoi tenere più di due connessioni wifi contemporaneamente) ma non sono sicuro, per questo lo testerai tu stesso :P

3) Con Xp funzionano tranquillamente... con vista non so perchè non uso questo OS, ma non credo ci dovrebbero essere problemi, ti dovrebbero dare anche un CD di autoinstallazione in dotazione al router.

4)  usare la capacità wireless dei tuoi pc, se hanno una scheda di rete wifi integrata al pc... altrimenti va benissimo anche con la chiavetta WIFI, che a me NON HANNO DATO IN DOTAZIONE, ma che ho dovuto comprare io di taska mia (20euro circa)  :twisted:

grazie GiovaPA, ma la TELECOM solita casinista, ha fatto 300 ordini e solo uno è andato a buon fine sbagliando il modello, quindi ho annullato tutto e ho preso un router della Sitecom da 60€ e va da Dio, supera i muri maestri e piani vari

Il dubbio è una condizione mentale, per la quale si cessa di credere a una certezza, o con cui si mette in discussione una verità o un enunciato

#105   Non connesso   GiovaPA

GiovaPA
  • NES

• 10 Messaggi:

Inviato 29 August 2008 - 00:14

nickkube, dice:

GiovaPA, dice:

nickkube, dice:

grazie GiovaPA, ma la TELECOM solita casinista, ha fatto 300 ordini e solo uno è andato a buon fine sbagliando il modello, quindi ho annullato tutto e ho preso un router della Sitecom da 60€ e va da Dio, supera i muri maestri e piani vari

Hai fatto la cosa migliore !!!
Immagine inviata

#106   Non connesso   Master-Manu

Master-Manu
  • GC

• 518 Messaggi:

Inviato 02 September 2008 - 08:48

Ciao ragazzi,ho un modem alice gate w2+.Con il wii va una favola ma con il ds... T_T mi stanno uscendo il lacido latticco(si scriverà così? :thinking: ):provo a fare una ricerca con un acces point e mi dice che il ds non sopporta le informazioni di sicurezza(chiave wpa...>__<)provo a fare la manuale inserendo ssdi e wep...ma mi da l'errore 51099!
Aiutatemi perchè non so più che fare  :cry:
Immagine inviata
Alto Magichiere Elementale dell'armta eterna
Immagine inviata
Immagine inviata Immagine inviata
Immagine inviata

#107   Non connesso   nickkube

nickkube
  • Wii U

• 2161 Messaggi:

Inviato 02 September 2008 - 20:19

Master-Manu, dice:

Ciao ragazzi,ho un modem alice gate w2+.Con il wii va una favola ma con il ds... T_T mi stanno uscendo il lacido latticco(si scriverà così? :thinking: ):provo a fare una ricerca con un acces point e mi dice che il ds non sopporta le informazioni di sicurezza(chiave wpa...>__<)provo a fare la manuale inserendo ssdi e wep...ma mi da l'errore 51099!
Aiutatemi perchè non so più che fare  :cry:

devi vedere quale chiave di sicurezza usa il tuo router e andando per esclusione direi di inserire la chiave WPA nel DS

#108   Non connesso   mestesso

mestesso
  • NES

• 14 Messaggi:

Inviato 20 November 2008 - 17:42

Scuaste io ho vista ma non ho capito dove andare per creare l'intallazione della rete domestica boh.

Ho lo stesso problema di tutti ma nessuna soluzione. Ho straprovato di tutto. mah.

La consol mi rileva la connessione, poi faccio la provad di connessione, il modem lavora ma poi non si connette dandomi il fatidico errore 51330.

Ho il modem Alice Gate 2 Plus, quello bianco. Non capisco proprio l'inghippo dove sta.

#109   Non connesso   mestesso

mestesso
  • NES

• 14 Messaggi:

Inviato 20 November 2008 - 22:51

Udite udite!
Ragazzi ho risolto usando un trucchetto semplicissimo, anche se un po' pericoloso.

Per chi non ha ancora risolto provi a fare in questo modo:
togliete l'identificazione del wi-fi e connettetevi con la wii senza bisogno di scrivere il codice. Dovrebbe darvi connessione riuscita. Dopodichè fate l'aggiornamento della console e quando l'aggiornamento è finito spegnetela.
A questo punto rimettete immediatamente l'identificazione per la connessione wi-fi del vostro router nel PC.
Riaccendete la console ed andate a modificare la connessione creata inserendo la chiave di connessione del vostro router. (mi raccomando senza spazi)
In oltre ho settato il canale su 11.

Adesso tutto funziona a meraviglia, senza chiavette o diavolerie simili

Almeno io ho risolto così. Spero che risolvete anche voi. Auguri! :wink:

P.S.
Che figata il meteo!

#110   Non connesso   oirad92

oirad92
  • NES

• 3 Messaggi:

Inviato 15 December 2008 - 21:28

Ciao a tutti!!!
Ho il modem alice gate 2 plus wi-fi ma nn riesco a collegarmi ad internet via wi fi, ho inserito tutti i dati:
indirizzo ip
subnet mask
Gatway
Ma al momento di connessione mi dice: e' stato rilevato un conflitto di indirizzi ip con un altro sistema della rete..e mi dà errore 52731 ...
Sapete dirmi xkè non riesco a connettermi???
Spiegatemelo per favore
oirad92

#111   Non connesso   user60031930

user60031930
  • NES

• 10 Messaggi:

Inviato 23 December 2008 - 12:25

Scusate la niubbaggine ma questa guida vale anche per modem alice adsl?
E dove trovo Impostazioni connessione del Pc?

#112   Non connesso   n4ndo

n4ndo
  • SNES

• 44 Messaggi:

Inviato 24 December 2008 - 22:46

Salve a tutti...sono nuovo di qui :) mi hanno regalato ieri una nintendo wii...ed è da IERI ke sto cercando di connettermi ad internet..ho un router alice gate 2 plus wi-fi...ho provato di tutto...è tutto il giorno ke leggo delle possibili soluzioni sul vostro forum ma niente...ho provato ad impostare manualmente la connessione...modificato mtu..ip..dns...ma niente...sempre il solito maledetto errore 52130..a volte cambina in 52132(non so se c'è differenza ma vedendo su internet sembra di no)...ho provato ad impostare lo stesso ip sia al router ke alla wii e in quel caso mi appare un triangolino giallo sul pc al momento della connessione ke m'indica un conflitto tra ip...
non so davvero piu cosa provare...il mio modem riconosce la wii..leggendo le altre pagine di questa discussione purtroppo ho notato ke questa cosa succede a molti ma cmq non cambia nulla...uffa...inoltre anche nel mio stato APPARATO del modem non mi è possibile configurare la LAN...in pratica sotto LAN c'è scritto solamente INFO come in molti di quelli che hanno il mio stesso problema...un ultima cosa:COME SI FA A VEDERE se il modem è BRIDGER o quell'laltra cosa??
Il bello è ke sul mio ds la connessione va liscia :(....uffi

Vi prego aiuto :D Grazie anticipate :D
mario striker:283661713896

#113   Non connesso   giuba75

giuba75
  • NES

• 3 Messaggi:

Inviato 27 December 2008 - 15:28

AkiFZero, dice:

a me va... :P  se vuoi ti aiuto Serafin :P

Ciao sono un nuovo utente wii,
Il mio problema è che non riesco a collegare la mia wii con il router alice  wi gate 2 plus.
Ho letto tutto il forum, ma ancora non sono riuscito a connettermi..Mi serve un vostro aiutooo...

#114   Non connesso   consulente81

consulente81
  • NES

• 2 Messaggi:

Inviato 29 December 2008 - 15:16

Salve, io ho appena comprato una wii, e vorrei connetterla ad internet.
Io a casa ho alice con un router/modem wi-fi.
Cosa devo fare per la connessione?
Devo comprare una pennina usb o qualcosa del genere?
Grazie mille a tutti!!!

#115   Non connesso   giuba75

giuba75
  • NES

• 3 Messaggi:

Inviato 01 January 2009 - 18:55

Ciao ragazzi, per me l'anno 2009 è iniziato alla grande, perchè dopo tanto sono riuscito a collegre il wii ad internet con il router alice 2 plus gate wi-fi.Chi avesse ancora dei problemi vi consiglio vivamente di seguire alla lettera questo link.

http://www.hwtweaker...ostp130298.html                                             di black_storm.

E' SEMPLICISSIMO..!!!!!

A me funziona alla grandeeeee..... poi io non sono un esperto informatico.
Per qualsiasi problema non esitate a farmi domande...

Ciao e viva nintendo wii :lol:  :D  :)

#116   Non connesso   SSBB95

SSBB95
  • NES

• 10 Messaggi:

Inviato 05 January 2009 - 19:45

Scusate, sono nuovo del forum, volevo chiedere se va bene anche con Alice Gate 2 Plus, che sarebbe un router WI-FI.
Perché sul DS mi dava il lucchetto grigio, sul Wii mi chiedeva la chiave, io seleziono la WEP, io la scrivo e poi mi da errore. Qualcuno può aiutarmi?
P.S.
Se non sbaglio sul Wii mi dava il lucchetto GIALLO.

#117   Non connesso   SSBB95

SSBB95
  • NES

• 10 Messaggi:

Inviato 05 January 2009 - 19:47

giuba75, dice:

Ciao ragazzi, per me l'anno 2009 è iniziato alla grande, perchè dopo tanto sono riuscito a collegre il wii ad internet con il router alice 2 plus gate wi-fi.Chi avesse ancora dei problemi vi consiglio vivamente di seguire alla lettera questo link.

http://www.hwtweaker...ostp130298.html                                             di black_storm.

E' SEMPLICISSIMO..!!!!!

A me funziona alla grandeeeee..... poi io non sono un esperto informatico.
Per qualsiasi problema non esitate a farmi domande...

Ciao e viva nintendo wii :lol:  :D  :)
Ci sei riuscito, grande ( ho ancora il tuo vecchi problema ) quel link mi salverà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#118   Non connesso   PazzixLavezzi

PazzixLavezzi
  • NES

• 1 Messaggi:

Inviato 22 January 2009 - 01:19

IMPOSTATE LA MODALITà ROUTED IN STATO MODEM CONNESIONE SEMPRE ATTIVA E CONFIGURATE LA WII IN AUTOMATICO è NON AVRETE PROBLEMI

#119   Non connesso   mandrake1999

mandrake1999
  • NES

• 1 Messaggi:

Inviato 09 February 2009 - 17:54

Ciao a tutti,

ho un modem Alice Gate W2+.

Volevo sapere quale chiavetta usb  wireless devo acquistare per poter collegare la mia wii al modem.

Ciao e grazie

mandrake1999

#120   Non connesso   Dieghito

Dieghito
  • NES

• 5 Messaggi:

Inviato 15 February 2009 - 17:48

io ho windows vista come si fa ?%20%20

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi